Menù Notizie
Serie C Now (2023-2024)

Audace Cerignola
0-0
Benevento
Cronaca Formazioni
22:43 Per la sfida del "Monterisi" tra Audace Cerignola e Benevento è tutto, un saluto da Andrea Scozzafava e alla prossima partita di Serie C.
22:40 Resta imbattuta la formazione di Tisci che porta a casa il quarto pareggio consecutivo (il terzo 0-0) e resta in zona play-off al decimo posto in classifica. Gli uomini di Andreoletti, invece, ottengono il sesto risultato utile di fila e raggiungono momentaneamente a quota 14 la capolista Juve Stabia, ancora con una gara in meno.
22:39 Si chiude senza reti la sfida del "Monterisi" tra Audace Cerignola e Benevento.
Fine 2° tempo
90'+1
Ammonito Ligi per un fallo tattico su Bolsius.
90' Saranno soltanto due i minuti di recupero.
89' Occasione Benevento. Raccoglie una sponda e va al tiro dal limite dell'area Bolsius ma la conclusione è debole e non impensierisce Krapikas.
88' Proteste furiose del pubblico di casa per alcuni mancati fischi. Clima caldo al "Monterisi".
86' Assedio Audace Cerignola in questi ultimi minuti. Benevento che non riesce a superare neppure il centrocampo per affacciarsi nella metà campo avversaria.
84' Pericoloso l'Audace Cerignola. Cross di Martinelli a cercare Leonetti che si inserisce bene in area ma da due passi non trova la porta. Era stato pescato anche in offside l'ex Turris.
83' Occasione Audace Cerignola. Gran botta dalla distanza col destro da parte di Capomaggio, Paleari in qualche modo riesce a opporsi.
81'
Sostituzione Audace Cerignola: fuori Russo e dentro Rizzo
81'
Sostituzione Audace Cerignola: Leonetti rileva D'Andrea.
80' Occasione Cerignola. Fino in fondo D'Ausilio corre verso la porta e da due passi si fa ipnotizzare poi da Paleari che salva i suoi rifugiandosi in corner.
78' Arriva prima su ogni pallone il Cerignola in questo finale. Benevento in grande difficoltà anche solo a mantenere il possesso del pallone.
75'
Sostituzione Benevento: fuori Tello e dentro Benedetti.
75'
Sostituzione Benevento: fuori Simonetti e dentro Bolsius.
73' Occasione Audace Cerignola. D'Ausilio serve in area Malcore che controlla e carica il destro verso la porta ma la palla si perde alta sopra la traversa.
70' Audace Cerignola padrona del campo in questa fase. Benevento che aspetta e prova a ripartire in contropiede.
67'
Sostituzione Cerignola: entra Tascone ed esce Ruggiero
67'
Sostituzione Cerignola: fuori Sosa e dentro D'Ausilio.
65' Audace Cerignola in avanti. Destro da posizione defilata di Ruggiero e conclusione bloccata facilmente da Paleari.
62' Partita piuttosto bloccata finora e Audace Cerignola che sta cercando con più continuità il gol.
59' Benevento in avanti. Tello cerca di allargare il gioco dalle parti di Improta ma il suo suggerimento si perde sul fondo.
57' Audace Cerignola che comanda costantemente la partita anche nella ripresa. Si difende bene sin qui il Benevento.
55'
Sostituzione Benevento: fuori Ciano e dentro Improta.
52' Cerignola che prova a proporsi in avanti ma ancora una volta Pastina è bravo a sventare ogni minaccia chiudendo in area su Malcore.
49' Occasione Cerignola. Cross dal fondo di Sosa, allontana la difesa giallorossa e il pallone viene raccolto poi da Malcore che calcia. Blocca facile Paleari.
47' Pericoloso il Benevento. Ferrante va via in mezzo a due avversari e poi si appoggia dalle parti di Ciano che tenta la conclusione ma viene murato.
46' Si riparte. Primo pallone della ripresa mosso dal Cerignola.
Inizio 2° tempo
21:50 Rientrano sul terreno di gioco le due squadre.
21:37 Breve pausa e poi a risentirci per il secondo tempo di questa sfida.
21:36 Fine primo tempo. All'intervallo è 0-0 al Monterisi tra Audace Cerignola e Benevento.
Fine 1° tempo
45'+4 Audace Cerignola in avanti. D'Andrea riceve dal limite da Tentardini e calcia in porta ma senza inquadrare lo specchio.
45'+2 Audace Cerignola in avanti. Sosa prende il tempo a Berra ma poi non riesce a tenere il pallone in campo.
45' Cinque minuti di recupero.
42' Occasione Benevento. Destro piazzato di Agazzi dal limite e palla a lato di poco.
41' Chiude in crescendo in questo finale la squadra giallorossa, pericolosa a più riprese dalle parti di Krapikas.
39' Pericoloso il Benevento. Ci prova da fuori Talia e palla abbondantemente alta.
37' Benevento in avanti. Tello serve in area un pallone irraggiungibile per i suoi compagni e regala un possesso al Cerignola.
35' Occasione Benevento. Gran palla dalla trequarti di Ciano per Simonetti che si tuffa, anticipa il suo diretto avversario e costringe Krapikas a intervenire per sventare la minaccia.
34' Gioco spezzettato e ritmi sin qui abbastanza blandi.
31' Problemi anche per Simonetti che si accascia a terra e sanitari giallorossi nuovamente in campo.
30' Audace Cerignola in avanti. Destro da fuori tentato da Ruggiero, conclusione centrale e Paleari blocca senza problemi la sfera.
28'
Non c'è la fa a restare in campo Sainz-Maza, al suo posto dentro Ghisolfi. Anche Tisci costretto al primo cambio.
25' Problemi fisici per Sainz-Maza che si accascia a terra e sanitari gialloblù in campo.
23' Pericoloso il Benevento. Corner di Ciano per il colpo di testa di Berra che non inquadra lo specchio, era uscito a vuoto nell'occasione anche Krapikas.
21' Pericoloso il Benevento. Fa tutto da solo Ferrante che prova a sfondare in area ma finisce per essere chiuso in corner.
17' Benevento in avanti. Tentativo da fuori di Ciano, sinistro che finisce facile preda di Krapikas.
15' Pericolosa l'Audace Cerignola. Esterno sinistro dal limite di Capomaggio, palla alta.
13' Audace Cerignola costantemente col pallino del gioco in mano in questa fase.
10' Sta spingendo forte in avanti da diversi minuti l'Audace Cerignola e Benevento che fatica a ripartire.
8' Occasione Audace Cerignola. Cross basso di Russo per Malcore che ci prova due volte dentro l'area ma la difesa giallorossa in entrambe le circostanze riesce a murarlo.
6'
Sostituzione Benevento: fuori Pinato e dentro Agazzi.
5' Esce in barella Pinato e Andreoletti è costretto al primo cambio dopo pochi minuti.
3'
Resta a terra Pinato dopo un contrasto. Sanitari subito in campo.
2' Pericolosa l'Audace Cerignola. Sugli sviluppi da corner di Sainz-Maza, di testa Malcore non riesce a indirizzare il pallone verso lo specchio.
1' Occasione Benevento. Nemmeno venti secondi sul cronometro e Ciano tenta la conclusione in porta dal limite con Krapikas che va giù veloce a terra e scalda subito i guantoni.
1' Si parte. Primo possesso Benevento.
Inizio 1° tempo
20:43 Entrano in campo le due squadre accompagnate dalla terna arbitrale.
20:22 Per quanto riguarda le due formazioni: mister Tisci opta in mezzo al campo per Sainz-Maza e sulla trequarti punta su Sosa, preferito a D'Ausilio e Leonetti. Il tecnico delle streghe Andreoletti, invece, schiera il tandem offensivo Ciano-Ferrante con Karic e Simonetti sulle corsie esterne.
20:19 Caccia al quarto successo consecutivo in casa Benevento per tentare l'assalto al primo posto nel Girone C, distante al momento un solo punto, contro un avversario intenzionato a mantenere l'imbattibilità e ritrovare la seconda vittoria stagionale. Il campo è uno di quelli difficili da espugnare: al "Monterisi" gli ofantini non perdono da ben dodici partite (tre pareggi e nove vittorie).
20:17 L'Audace Cerignola prosegue il suo cammino in campionato ancora da squadra imbattuta, proprio come la capolista Juve Stabia, con una sola vittoria ai danni della neopromossa Brindisi e cinque pareggi. La classifica sino a questo momento è positiva per gli ofantini, ottavi in piena zona play-off con otto punti. Di fronte ai gialloblù, però, i sanniti che vivono un ottimo momento di forma: quattro successivi e un pareggio nelle ultime cinque gare. Si è rialzata in fretta la corazzata giallorossa dopo il ko all'esordio con la Turris e lo ha fatto inanellando risultati importanti come il terzo successo di fila conquistato all'ultima giornata tra le mura amiche con il Crotone (3-2).
20:14 Torna il campionato pochi giorni dopo i match validi per il primo turno della Coppa Italia di Serie C. Tra poco (ore 20:45), l'Audace Cerignola ospiterà davanti al proprio pubblico del "Monterisi" il Benevento, gara valida per la settima giornata del Girone C. Ambedue le squadre si ricatapultano nel campionato dopo l'eliminazione dalla Coppa di categoria: gialloblù ko a Torre del Greco per 2-0 e sanniti sconfitti solo ai rigori dal Giugliano.
20:08 Buonasera da Andrea Scozzafava e benvenuti alla diretta testuale di Audace Cerignola-Benevento, match valevole per la settima giornata del Girone C di Serie C.
Cronaca di Andrea Scozzafava