Menù Notizie
Liga BBVA (2014-2015)

Atlético Madrid
0-1
Villarreal
  Vietto 85'
Cronaca Formazioni
20:51 Anche per quest'oggi è tutto, vi ringraziamo per averci seguito. Buona serata!
20:51 Delude l'Atletico Madrid, che si allontana ulteriormente dalle prime due posizioni, occupate attualmente da Real Madrid e Barcellona.
20:49 CALA IL SIPARIO! Vince a sorpresa un generoso Villarreal, al quale basta una perla di Vietto per espugnare il Vicente Calderon e rilanciarsi in chiave Europa.
Fine 2° tempo
90'+3 Nulla di fatto per i Colchoneros.
90'+3 Corner per l'Atletico: tutti dentro alla disperata ricerca del pari.
90'+2 Diversi tifosi dell'Atletico cominciano a lasciare già lo stadio.
90'
Ultima sostituzione per Marcelino, che blinda la corsia di destra con l'ingresso di Rukavina: a fargli posto è Vietto, l'autore del gol del momentaneo vantaggio del Sottomarino Giallo.
90' Tre minuti di recupero concessi dall'arbitro.
89' Quello che sta maturando al Vicente Calderon è un risultato a dir poco clamoroso: l'Atletico Madrid, infatti, non perde in casa da ben 27 incontri.
88'
Ammonito Koke per un pestone su Dos Santos.
85' Filtrante straordinario del neo entrato Moi Gomez, che innesca Vietto: il talentino argentino dribbla in un fazzoletto Godin, e davanti alla porta non perdona Moyà.
85'
VIETTO!!! CLAMOROSO VANTAGGIO DEL VILLARREAL!!!
82' Dormita di Miranda, che favorisce l'offensiva di Cheryshev, il quale da posizione defilata impegna severamente Moyà.
82' Traversone dalla sinista di Siqueira, che trova al limite dell'area Mandzukic, il quale involontariamente fa da sponda per Tiago: destro alto dell'ex Juve.
80' GODIN! Chance di testa per il centrale uruguaiano, che raccoglie uno spiovente di Koke, ma impatta male il pallone, spedendolo alto.
79' Nuovo traversone pericoloso firmato Cerci: si rifugia in angolo Victor Ruiz.
77' Cross forte e teso messo in mezzo da Cerci: pulisce l'area Ruiz. Buono l'impatto col match dell'ex Toro.
76'
Terzo e ultimo cambio per Simeone, che inserisce Mario Suarez in luogo di Arda Turan.
73' Clamorosa occasione in contropiede sciupata da Vietto, che servito ottimamente a centro area da Cheryshev, si allunga troppo il pallone, favorendo l'uscita di Moyà.
71'
Come preannunciatovi, è giunto il momento di Alessio Cerci: l'ex Torino prende il posto di Gabi. Atletico a trazione anteriore ora.
70' Fortunatamente niente di grave per i due, che possono proseguire l'incontro.
70' Interrompe il gioco l'arbitro dopo uno scontro aereo tra Griezmann e Gabriel Paulista.
69' Si toglie la pettorina Alessio Cerci: sta per arrivare il suo momento.
66'
Seconda sostituzione per il Sottomarino Giallo: entra Moi Gomez, esce Uche.
64' KOKE! Colpo di testa pericoloso del centrocampista madrileno, che però non inquadra la porta.
63'
Opera una sostituzione anche Simeone, che richiama in panchina l'evanescente Raul Garcia per inserire Griezmann.
62'
Cambio Villarreal: fuori Trigueros, dentro Pina.
59' Scuote la testa Diego Simeone, incredulo di fronte alla decisione del direttore di gara.
59' Gol annullato a Mandzukic per una improbabile spinta su Mario Gaspar ravvisata dall'arbitro.
56' E' uno schema: Gabi cerca e trova in area Godin, il quale fa la sponda di testa per Mandzukic. Il croato, tutto solo davanti alla porta, spara incredibilmente addosso a Sergio Asenjo, a sua volta bravo a chiudergli lo specchio.
55'
Ammonito Trigueros per fallo da dietro su Gabi. Calcio di punizione da posizione invitante per l'Atletico Madrid.
53' Cross sul secondo palo di Mario Gaspar: non ci arrivano né Uche né Vietto.
50' VIETTO! Buona opportunità per il talentino argentino, che si muove per vie centrali e poi carica un tiro dalla distanza che si perde fuori non di molto.
48' Tiro improvviso di Cheryshev, in quale si gira molto bene nei pressi del limite dell'arae, e lascia partire un missile che si spegne alto.
47' Nessun cambio operato dai due tecnici, evidentemente soddisfatti di quanto mostrato in campo dai propri ragazzi nella prima frazione di gioco.
46' SI RIPARTE! Sono i padroni di casa a muovere la prima palla della ripresa.
Inizio 2° tempo
20:00 Squadre di nuovo in campo: sta per iniziare il secondo tempo di Atletico Madrid-Villarreal.
19:49 Non sei davanti al pc? TMW ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
19:47 DUPLICE FISCHIO DELL'ARBITRO! Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0-0. Fino a questo momento, meglio i padroni di casa, che peraltro sono andati vicinissimi alla rete del vantaggio al minuto 38 con un tentativo di Tiago.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero segnalato dal quarto uomo.
45'
Ammonito Juanfran per evidente fallo di mano teso a fermare la ripartenza avversaria.
44' Sulla conseguente ripartenza, il Sottomarino Giallo ha una super-chance con Cheryshev, che però, giunto nei pressi dell'area dopo una bella cavalcata, colpisce troppo centralmente, favorendo la comoda presa di Moyà.
43' Chance letteralmente sprecata dai Colchoneros, che regalano palla agli avversari.
42' Calcio di punizione da posizione molto interessante per l'Atletico, causato da un ingenuo fallo di Mario Gaspar su Siqueira.
41'
Ammonito anche Mandzukic per una manata proprio sul messicano. Si incattivisce sempre di più la partita.
41'
Giallo per Dos Santos.
38' TIAGO! Sinistro di controbalzo dell'ex Juve, che non centra il bersaglio grosso solo per la splendida opposizione di Sergio Asenjo, impeccabile nell'occasione. Atletico Madrid vicino al vantaggio.
37' Molto nervosa la gara: sono tanti i falli a cui abbiamo assistito nei primi 37' di gioco.
34' GODIN! Buona torsione dell'uruguaiano, che raccoglie un traversone dalla destra di Arda Turan, ma non inquadra la porta.
32' Piccolo pasticcio di Moyà, che nel tentativo di servire Godin, sbaglia la misura del suggerimento e regala un calcio d'angolo agli ospiti.
29' Lancio teso di Miranda, che però suggerisce alla cieca in una zona non occupata da suoi compagni: tutto semplice per Sergio Asenjo.
28'
Ammonito Arda Turan per fallo tattico su Vietto.
26' Primo timido tentativo del Villarreal di guadagnare metri e portarsi dalle parti di Moyà. Fino ad ora il Sottomarino Giallo è stato pressoché nullo in zona offensiva.
24' Spunto sulla destra di Juanfran, che prova a mettere in mezzo il pallone: Bruno Soriano allontana la minaccia.
21' Si fa sentire eccome il pubblico del Vicente Calderon, anche con fragorosi fischi riservati ai gialli di Marcelino.
18' KOKE! Prima vera occasione della partita per la squadra di casa, con un destro dalla distanza del 22enne spagnolo: palla fuori di poco.
18'
E' Uche il primo ammonito del match: il nigeriano si è reso protagonista di un fallo su Godin.
16' Battuto malissimo il corner, con un improbabile schema, rivelatosi davvero improduttivo.
15' Intraprendente Siqueira, che lavora bene sull'out mancino e guadagna un nuovo angolo.
14' Non straordinario l'inizio di gara dell'Atletico Madrid, come testimonia anche l'espressione perplessa in panchina di Diego Simeone.
12' Chance sciupata: riparte il Sottomarino Giallo.
12' Primo angolo del match: è in favore dell'Atletico.
10' Cross basso di Arda Turan che attraversa tutta l'area e raggiunge dalla parte opposta Siqueira, il quale spara un missile di prima intenzione, senza pensarci più di tanto: palla altissima.
9' Molto mobili Arda Turan e Koke, che provano a confondere le idee alla retroguardia ospite.
7' Si chiude molto bene il Villarreal, che concede pochissimi spazi ai padroni di casa.
5' E' subito duello Miranda-Uche in area di rigore madrinista.
3' Prime fasi di studio tra le squadre, che operano prevalentemente in mezzo al campo.
1' SI COMINCIA! E' il Villarreal a girare il primo pallone della serata.
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre sul terreno di gioco. Tra pochissimo si comincia.
18:46 Negli ultimi cinque precedenti disputati al Vicente Calderon, i padroni di casa hanno vinto in quattro occasioni. L’ultimo successo ospite in campionato risale al 13 dicembre del 2009, esattamente cinque anni fa.
18:44 Modulo speculare per il Villarreal, che, privo dell'ex Barcellona Giovani dos Santos, spera di mettere in difficoltà la difesa di casa col tandem d'attacco tutto straniero Uche-Vietto.
18:42 4-4-2 per l'Atletico Madrid, che ritrova Miranda dopo sei partite e si affida in avanti al duo Mandzukic-Raul Garcia.
18:42 La stessa cosa ha fatto dall’altra parte il tecnico del Villarreal Marcelino, che in conferenza stampa si è comunque detto fiducioso riguardo la gara odierna: “Andremo a Madrid con entusiasmo ad affrontare una squadra forte. Loro chiaramente sono favoriti, ma noi abbiamo le nostre armi da giocare. Mettendoci intensità, potremmo avere qualche chance di fare risultato”.
18:41 Alla vigilia del match, Diego Pablo Simeone ha sottolineato la forza della squadra avversaria: “Il Villarreal è una delle migliori squadre spagnole, sarà una partita difficile. Loro sono molto rapidi in avanti e hanno un buon palleggio. Dovremo giocare al massimo per vincere”.
18:41 Gentili lettori di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Villarreal, gara valida per il quindicesimo turno della Liga.
Cronaca di Vito Aulenti