Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Atlético Madrid
1-1
Valencia
36' Diego Costa   Parejo 82'
Cronaca Formazioni
17:55 FINALE! Finisce al Wanda Metropolitano con il pareggio (1-1) tra Atletico Madrid e Valencia. I colchoneros sprecano una chance e si fanno bloccare in casa dalla coriacea formazione di Celades. Due gol da calci da fermo: prima la rete di Diego Costa, poi il pari di Parejo.
Fine 2° tempo
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
89'
ESPULSO LEE! Non è giallo, ma rosso diretto per il coreano, autore di un brutto fallo su Arias. L'arbitro cambia la decisione dopo essersi consultato con il Var.
87' Spinge ancora il Valencia alla ricerca del gol, l'Atletico resiste e prova a ripartire.
86' Ora per la squadra di Simeone si fa dura, è in inferiorità numerica e sta subendo.
84' ANCORA PAREJO! Gran finale al Wanda Metropolitano, destro potente rasoterra del numero 10, Oblak si distende e salva i suoi!
83' Destro telecomandato del numero 10: palla sotto la traversa, tiro imparabile per Oblak! Pareggia il Valencia al Wanda Metropolitano!
82'
GOOOOOOOOL VALENCIA!!! PAREJO PAREGGIA!!!
79'
Joao Felix deve abbandonare il campo zoppicante, l'Atletico resta in dieci.
76' Ci prova l'Atletico Madrid con Arias in proiezione offensiva, il suo tiro da fuori area viene bloccato a terra da Cillessen.
74' Grande agonismo in questa fase, ma zero occasioni da una parte e dall'altra. L'Atletico Madrid non ha chiuso la partita, il Valencia rimane ancora in corsa per strappare un punto.
72'
CAMBIO VALENCIA: entra Soler, esce Ferran.
70' Cross di Lemar, Joao Felix ci arriva di testa, ma non può indirizzare verso la porta.
67'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Llorente, esce Morata.
65'
CAMBIO VALENCIA: entra Gameiro, esce Kondogbia.
64' L'Atletico Madrid ha lasciato l'iniziativa in questa fase al Valencia. Con l'ingresso di Gameiro aumenterà la pressione offensiva.
63' Tra un po' arriverà il momento di Kevin Gameiro, grande ex del match.
60' Calcio di punizione di Lemar, palla che passa sopra la barriera, ma Cillessen è attento e para.
59' I tifosi supportano a gran voce l'Atleti: vogliono il secondo gol. Il Valencia, però, rimane ancora in partita!
58' Il doppio cambio di Simeone, non modifica, però, il proprio assetto tattico. Sempre 4-4-2 per l'Atletico Madrid.
55'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Lodi, esce Hermoso.
54'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Lemar, esce Thomas.
53' TRAVERSA DI CHERYSHEV! Clamorosa occasione per il Valencia con una rapida combinazione tra Maxi Gomez e il russo che conclude forte in porta, ma trova la deviazione di Oblak!
52' L'Atletico Madrid gestisce il possesso palla e prova a pungere in contropiede
50' Deve fare di più il Valencia se vuole portare a casa un risultato positivo.
48' Più di 60mila gli spettatori al Wanda Metropolitano.
47' Spinge subito l'Atletico Madrid: la squadra di Simeone va a caccia del raddoppio.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara!
Inizio 2° tempo
16:48 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco! L'Atletico Madrid è in vantaggio per 1-0 sul Valencia: decide, fin qui, il rigore siglato da Diego Costa.
Fine 1° tempo
45'
AMMONITO JOAO FELIX! Cartellino giallo per l'attaccante dell'Atletico Madrid!
44' Il Valencia prova a reagire, ma non appare molto convincente nell'azione d'attacco.
43' Altro cross dalla fascia per Maxi Gomez, ma Oblak è attento in uscita: pochissimi i palloni davvero giocabili per l'attaccante del Valencia.
42' Dopo il gol di Diego Costa, l'Atletico Madrid rifiata, il Valencia, invece, deve ancora organizzare la reazione!
40' Cross teso di Ferran Torres a cercare Maxi Gomez, fa buona guardia la difesa dell'Atletico Madrid!
38'
AMMONITO CHERYSHEV! Cartellino giallo per l'attaccante russo del Valencia per un pestone ai danni di Diego Costa!
36'
GOOOOOOL ATLETICO MADRID!!! SEGNA DIEGO COSTA! Esecuzione perfetta per il centravanti, palla da una parte, portiere dall'altra. Esultano i tifosi dei colchoneros!
35' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO! Cheryshev tocca con il braccio in area su un tiro di Morata. L'arbitro controlla al Var e poi decide per il penalty!
32' ATLETICO PERICOLOSO! Buco della difesa del Valencia, controllo e tiro di Joao Felix da posizione invitante, palla che finisce a lato di poco, non ci arriva nemmeno Morata appostato sul secondo palo!
31' CHERYSHEV! Errore di Thomas in fase di disimpegno, palla all'attaccante russo che conclude forte, ma Oblak non si fa sorpendere!
29'
AMMONITO THOMAS! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Atletico Madrid per fallo su Maxi Gomez.
28' Chiaro il canovaccio della gara in questa fase: il Valencia è troppo arretrato e permette all'Atletico di poter manovrare liberamente fino al limite dell'area.
26' Ritmo ancora più alto al Wanda Metropolitano: si aprono gli spazi su entrambi i fronti.
25' Koke crossa per Diego Costa, che viene anticipato in calcio d'angolo: intervento risolutivo di Gabriel Paulista.
23' L'Atletico Madrid prova a spingere, ma il Valencia, pur soffrendo in alcune fasi, regge. Bene Ferran Torres su Hermoso.
21' DIEGO COSTA! Stop e tiro in diagonale con il sinistro, il centravanti, però, non inquadra la porta. Sale l'Atletico Madrid: sei tiri contro uno in questo inizio di match!
20' Ancora Atletico Madrid in avanti con Koke che verticalizza per Morata: l'ex Real, però, non trova la giusta misura per il tiro.
18' ATLETICO VICINO AL GOL! Bella azione della squadra madrilena: cross di Koke dalla destra, sponda di Diego Costa per il piatto destro di Saul, palla che finisce fuori di un soffio!
16' Che rischio per l'Atletico Madrid con Hermoso che anticipa per un soffio sul secondo palo Ferran Torres.
16' Il Valencia, dopo un inizio contratto, sta salendo di ritmo e guadagna campo. L'Atletico non riesce più a spingere con continuità.
15' Cross di Ferran Torres, chiude la difesa dell'Atletico: anticipato Kondogbia pronto a colpire di testa.
14' Altro angolo guadagnato dal Valencia: tre angoli già per la squadra di Celades.
13' Attento Jaume Costa a chiudere su Joao Felix: ancora Atletico in avanti con un nuovo cross del giovane attaccante, ma né Diego Costa né Morata riescono ad arpionare il pallone.
11' Supremazia territoriale per l'Atletico che mette in mostra la sua grande qualità di palleggio, ma conclusioni pericolose dalle parti di Cillessen ancora pochissime.
10' Palla allontanata dalla difesa dell'Atletico Madrid, primi minuti di gara ancora a ritmo intenso.
9' Si affaccia il Valencia con il cross per Maxi Gomez, palla respinta, poi in angolo. I ragazzi di Celades provano ad allentare la pressione.
8' Più propositivo l'Atletico Madrid, gira il pallone il Valencia, ma non riesce a rendersi pericoloso.
7' Controllo e tiro di Morata su azione di calcio d'angolo, palla che finisce alta sopra la traversa.
6' In affanno il Valencia, l'Atletico Madrid spinge, angolo per la squadra di Simeone.
5' Subito contatto dubbio in area Valencia con Joao Felix che viene toccato duro. Silent check del Var, il gioco prosegue.
4' Una vittoria e un pareggio fuori casa per il Valencia, imbattuto, in questa stagione, l'Atletico Madrid in casa: tre vittorie e due pareggi.
3' L'Atletico Madrid spinge subito, il Valencia, invece, si deve assestare con il nuovo 4-3-3 imposta da Celades in panca da qualche settimana dopo l'esonero di Marcelino.
2' Parte subito forte l'Atletico Madrid, il Valencia si difende. Ritmo alto al Wanda Metropolitano.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo! Parte l'Atletico Madrid che batte il calcio d'inizio della gara
Inizio 1° tempo
15:58 Formazioni sul terreno di gioco. Tra pochi istanti l'inizio del primo tempo della gara!
15:48 L’Atletico Madrid è imbattuto nelle ultime nove partite di Liga contro il Valencia (6 vittorie e 3 pareggi), con l’ultima sconfitta arrivata a ottobre 2014 (3-1 al Mestalla).
15:44 In casa, l’Atletico Madrid non ha mai perso contro il Valencia in Liga dall’arrivo di Diego Simeone (5 vittorie e 3 pareggi); vincendo tutte le ultime quattro.
15:41 L’Atletico Madrid ha pareggiato le ultime due partite casalinghe di Liga, entrambe finite senza gol. Ha pareggiato tre incontri in casa di fila una sola volta con Simeone in panchina (ottobre-novembre 2017).
15:39 Il Valencia ha perso solo una delle ultime sei partite di Liga (3 vittorie e 2 pareggi), 5-2 contro il Barcellona al Camp Nou a settembre 2019.
15:36 Tra i protagonisti più attesi c'è sicuramente Joao Felix. L'ex Benfica Joao Felix è stato sostituito più di qualsiasi altro giocatore in questa Liga: sette volte in otto partite. L’unica volta che è rimasto in campo tutti i 90 minuti è stata contro il Leganes ad agosto.
15:34 Le formazioni ufficiali: 4-4-2 per l'Atletico Madrid con Morata e Diego Costa in attacco. 4-3-3 per il Valencia con Ferran, Maxi Gomez e Cheryshev in fase offensiva.
15:30 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Atletico Madrid-Valencia, gara valevole per la nona giornata di Liga.
Cronaca di Andrea Carlino