Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Atlético Madrid
3-0
Valencia
23' Griezmann
49' Carrasco
67' Lemar
 
Cronaca Formazioni
22:57 Per questa diretta testuale è tutto. Rimanete su TMW per pagelle ed approfondimenti sulla gara. Da Marco Pieracci l'augurio di una serena notte!
22:56 Terza vittoria consecutiva per la squadra di Simeone che consolida il terzo posto in classifica. Terzo ko di fila in trasferta per quella di Baraja.
Fine 2° tempo
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero.
90' COMERT! Conclusione da fuori del centrale del Valencia, respinta in qualche modo da Oblak.
89' Calcio di punizione troppo lungo sul secondo palo di Castillejo. La blocca in due tempi Oblak.
86' Morata riceve largo e scarica dietro su Lemar. Pochi spazi per il francese che decide di appoggiarla su Barrios.
84' Correa intercetta il passaggio di Castillejo e fa ripartire i suoi. Rallenta un po' il ritmo ora la squadra di Simeone.
81' Fa girare il pallone senza forzare la giocata la squadra di Simeone, accompagna l'azione offensiva Hermoso.
78' PALO COLPITO DA SAMUEL LINO! Bel cross dalla sinistra di Gayà per la girata di prima intenzione del giocatore in prestito dall'Atletico che si infrange sul legno.
77'
Nel Valencia lascia il campo Justin Kluivert, sostituito da Samu Castillejo.
76'
Esaurisce i cambi Simeone richiamando in panchina Koke che consegna la fascia di capitano a Oblak. Al suo posto entra Witsel.
74' Gestisce il pallone l'Atletico Madrid, si abbassa per ricevere tra le linee Angel Correa.
72'
Esce Nico Gonzalez, spazio a Andrè Almeida.
72'
Due cambi li fa anche Baraja: Cavani prende il posto di Hugo Duro.
71'
Finisce anche la partita di Llorente, inizia quella di Barrios.
70'
Altri due cambi per Simeone: fuori Ferreira Carrasco, dentro Angel Correa.
70' GRIEZMANN! Vicino alla doppietta l'attaccante francese che se la porta avanti e calcia in porta senza trovare la porta.
68' Gol confezionato proprio dai due nuovi entrati: Griezmann fa correre Morata che ubriaca Comert e cross al centro per il colpo di testa vincente del francese.
67'
TRIS DELL'ATLETICO MADRID! SEGNA LEMAR! 3-0!
65'
Fuori anche Rodrigo de Paul, spazio a Lemar.
65'
Doppio cambio anche per Simeone: esce Depay, entra Morata.
64'
Esce Correia. Al suo posto entra Samuel Lino.
63'
Primi cambi per Ruben Baraja: fuori Musa, dentro Moriba.
62' Timide proteste del Valencia per una caduta in area di Hugo Duro sul tackle di Gimenez. Fa cenno di proseguire Munuera Montero.
59' Mamardashvili respinge con i pugni il calcio d'angolo di Ferreira Carrasco, deve ripartire da dietro l'Atletico Madrid.
57' Gioco fermo perché c'è Hermoso dolorante a terra dopo uno scontro di gioco. Niente di grave per il difensore di Simeone che si rialza adesso.
55' GUILLAMON! Conclusione pigra del centrocampista, murata dall'intervento difensivo di Gimenez.
52' Rimessa laterale in zona offensiva per il Valencia. Intanto comincia a scaldarsi Edinson Cavani.
50' Inizia forte la squadra di Simeone: Mamardashvili respinge la conclusione di Llorente, non quella del belga servito ottimamente da de Paul.
49'
RADOPPIA L'ATLETICO MADRID! GOL DI FERREIRA CARRASCO! 2-0!
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
22:05 Rientrano in campo le squadre. Tra poco il via al secondo tempo!
21:49 Finisce qui il primo tempo al Civitas Metropolitano. L'Atletico Madrid conduce 1-0 sul Valencia grazie alla rete di Griezmann.
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi tre minuti di recupero.
45' Griezmann scatenato tenta di liberarsi nuovamente al tiro con un dribbling su Comert, il turco riesce a murarlo in calcio d'angolo.
42'
Primo ammonito in casa Atletico Madrid: cartellino giallo per Marcos Llorente.
40' Kluivert allarga a sinistra su Gayà che va al cross, non riescono a deviarlo verso la porta di Oblak nè Hugo Duro nè Correia.
38' FERREIRA CARRASCO! Altra occasione molto ben congegnata dai colchoneros che liberano al tiro l'esterno belga, ci mette i pugni per respingere Mamardashvili.
36' Costruisce dal basso il Valencia ma Mamardashvili sbaglia completamente il rilancio con i piedi regalando una rimessa laterale all'Atletico Madrid.
33' DE PAUL! Calcio di punizione a giro del centrocampista argentino, copre bene il palo Mamardashvili lasciando sfilare la sfera sul fondo.
32' ANNULLATO IL GOL DEL VALENCIA! SI RESTA SULL'1-0!
31' Va a rivedere l'episodio incriminato al monitor Munuera Montero. Attimi di tensione in attesa della decisione dell'arbitro.
30' Chek del VAR in corso per verificare un possibile fallo in avvio di azione commesso da Foulquier su Depay. Incandescente il clima al Civitas Metropolitano.
29'
Gol annullato (VAR) HA PAREGGIATO IL VALENCIA! GOL DI HUGO DURO! 1-1!
28' Sfrutta la fascia sinistra la squadra di Baraja mandando al cross Gayà, esce e la fa sua Oblak anticipando Hugo Duro.
26' Prova a riorganizzarsi il Valencia, finora non pervenuto dalle parti di Oblak. Non vuole rischiare Gimenez mettendo in fallo laterale.
24' Savic fa partire l'azione con una bella palla in verticale per Llorente che premia il taglio del francese, a segno sull'uscita di Mamardashvili.
23'
ATLETICO IN MADRID IN VANTAGGIO! LA SBLOCCA GRIEZMANN! 1-0!
20' ATLETICO A UN PASSO DAL VANTAGGIO! Bellissima azione corale della squadra di Simeone avviata da de Paul con la rifinitura finale di Hermoso per la conclusione di Depay, respinta da Mamardashvili.
19' Avanza palla al piede Savic scambiando col compagno di reparto Gimenez, manovra l'Atletico Madrid.
16' CHE OCCASIONE PER DEPAY! Gran palla di Griezmann per il colpo di testa del centravanti olandese che non riesce a impattarla bene mandando a lato.
14' LLORENTE! Depay apparecchia per la conclusione col destro del numero 14 rojblanco che prende la mira ma manca di poco il bersaglio.
13' Griezmann scarica a sinistra su Ferreira Carrasco che ritarda la giocata e si fa chiudere da Foulquier. Riparte la squadra di Baraja.
12' Si fa vedere dalle parti di Oblak il Valencia con l'iniziativa di Kluivert, l'ex Roma prova a fare tutto da solo spedendo sul fondo.
11' Spingono a destra ora i colchoneros: cross verso il centro di Molina messo fuori da Guillamòn.
10' Sul corner calciato da Koke ci pensa Foulquier a liberare l'area con la coscia. Deve ricominciare da dietro l'Atletico Madrid.
9' Gayà evita rischi sulla pressione di Molina preferendo rifugiarsi in calcio d'angolo. Salgono i centrali per andare a colpire di testa.
7' FERREIRA CARRASCO! Lancio di de Paul a trovare il belga che rientra sul destro e calcia in porta senza riuscire a inquadrare lo specchio della porta.
5' Apertura di de Paul a destra su Molina, si chiude bene il Valencia. Poi interviene Munuera Montero per sanzionare la trattenuta di Gimenez ai danni di Hugo Duro.
3'
Primo ammonito del match: cartellino giallo a Griezmann per l'intervento in gioco pericoloso su Correia.
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
21:01 Sarà l'Atletico Madrid a giocare il primo pallone della partita. Tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:58 Entrano in campo le squadre, insieme alla terna arbitrale. A dirigere la sfida sarà José Luis Munuera Montero.
20:30 Il tecnico subentrato a Gattuso si schiera a specchio con gli avversari, passando al 4-4-2. Al centro della difesa gioca Ozkacar e non Diakhaby. Sulla fascia destra c'è Correia con Nico Gonzalez in mezzo e Musah largo a sinistra.
20:25 Al Civitas Metropolitano si presenta un Valencia in ripresa ma ancora invischiato nella lotta per non retrocedere in Segunda. La squadra di Baraja è reduce dalla vittoria di misura ottenuta al Mestalla contro l'Osasuna grazie alla rete di Kluivert.
20:23 Ancora senza Reguilòn e Reinildo, il Cholo fa un solo cambo rispetto all'undici sceso in campo lunedì a Girona rilanciando dal primo minuto de Paul al fianco di Koke in mediana. Confermato il tandem d'attacco Depay-Griezmann.
20:20 Simeone insegue il terzo successo consecutivo per consolidare il la terza posizione in classifica, alle spalle di Barcellona e Real Madrid. Nelle ultime cinque giornate i colchoneros hanno raccolto 13 punti su 15 pareggiando solo il derby.
20:15 Gentili lettori di TMW buonasera da Marco Pieracci! Benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Valencia, match valido per la 26^ giornata di Liga.
Cronaca di Marco Pieracci