Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Atlético Madrid
3-1
Siviglia
37' Godin
61' Griezmann
77' Koke
  Correa 86'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Ultimi secondi di partita: l'Atletico Madrid festeggia la terza vittoria consecutiva in campionato. Prosegue il periodo nero del Siviglia.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' KOKE! Ripartenza dell'Atletico Madrid, con Torres che fugge sulla sinistra e mette un buon pallone in area: Koke calcia in porta, ma trova la risposta di Sergio Rico.
89' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Siviglia, che prova a riaprire l'incontro. Sette saltatori nell'area di rigore dell'Atletico Madrid.
87' Gol sbagliato, gol subito. Correa entra in area di rigore e da posizione defilata batte Oblak sul secondo palo. Accorcia le distanze il Siviglia.
86'
SIVIGLIA IN GOL! HA SEGNATO CORREA!
85' TORRES! Lo spagnolo, a tu per tu con Sergio Rico, prova un improbabile pallonetto: si salva la squadra di Sampaoli.
84' Partita che ha ben poco da dire in questi ultimi minuti: si attende solo il triplice fischio, per l'Atletico Madrid è un successo di fondamentale importanza.
83'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Gaitan.
82'
Ammonito Fernando Torres per proteste.
80' TORRES! Tiro potente di Fernando Torres dall'interno dell'area di rigore: Sergio Rico si oppone alla grande e salva i suoi dal clamoroso 0-4.
79' Terzo gol dell'Atletico Madrid e risultato in cassaforte: batosta pesantissima per un Siviglia in crisi.
78' Cavalcata sulla destra di Juanfran, che entra in area di rigore e va al cross: Rico respinge il pallone, ma sui piedi di Koke, che a porta vuota insacca.
77'
ATLETICO MADRID IN GOL! HA SEGNATO KOKE!
76' Ancora un cambio a disposizione di Simeone: a breve farà il suo ingresso in campo Gaitan.
75' Siamo giunti alla mezzora della ripresa: l'Atletico Madrid amministra il doppio vantaggio. Le reti portano la firma di Godin e Griezmann.
74' Meravigliosa ripartenza dell'Atletico Madrid: sei passaggi, tutti di prima. Poi Carrasco non riesce a sfondare contro Rami.
73' Tanto possesso palla degli ospiti, ma ancora nessuna vera occasione da rete. Pomeriggio sostanzialmente tranquillo per Oblak.
72' Con questo risultato, l'Atletico Madrid si porterebbe a -2 dal terzo posto, occupato proprio dagli avversari odierni.
71' Poco fluida la manovra del Siviglia, ma soprattutto con poche idee: è il peggior momento dell'avventura di Sampaoli sulla panchina del club andaluso.
69' Sono calati i ritmi della partita: ora l'Atletico Madrid si limita a gestire il pallone. Il Siviglia, invece, non riesce a trovare varchi nella metà campo avversaria.
67'
Ammonito Godin per un fallo su Correa: calcio di punizione per il Siviglia.
66'
Terza sostituzione per il Siviglia: fuori Ben Yedder, dentro Correa.
65'
Seconda sostituzione per il Siviglia: fuori Sarabia, dentro Iborra.
64'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gameiro, dentro Torres.
63' Cambia nuovamente, dunque, il parziale: l'Atletico Madrid ora conduce per due a zero, in virtù delle reti messe a segno da Godin e Griezmann.
62' Un capolavoro di Antoine Griezmann: il francese, direttamente su calcio di punizione, disegna una parabola imprendibile per Sergio Rico. E' una bolgia lo stadio 'Vicente Calderon'!
61'
ATLETICO MADRID IN GOL! HA SEGNATO GRIEZMANN!
60'
Brutto fallo di Mercado, che stende con un fallo Gameiro. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, giallo per il difensore del Siviglia.
59' E l'impressione è che a breve sarà il turno di Fernando Torres: l'ex Liverpool, Chelsea e Milan potrebbe prendere il posto di Gameiro.
58' GAMEIRO! Clamoroso errore di Gameiro, che si lascia anticipare da Sergio Rico al momento del tiro dopo aver sbagliato lo stop iniziale: l'attaccante dell'Atletico era a tu per tu con l'ex compagno di squadra.
57' Tarantolato a bordocampo Sampaoli: l'ex ct del Cile non può essere soddisfatto della performance del suo Siviglia.
56'
Ammonito Carrasco: l'esterno francese era nella lista dei diffidati e salterà la sfida contro il Malaga.
55' Gran pallone in verticale di Sarabia per Ben Yedder: l'ex Tolosa entra in area di rigore, ma trova l'ottima chiusura di un insuperabile Godin.
54' Il Siviglia prova a fare la partita, come ovvio che sia vedendo il parziale. L'Atletico Madrid, però, copre molto bene il terreno di gioco.
52' GRIEZMANN! Filtrante di Koke, che mette Griezmann a tu per tu con Sergio Rico: il francese, però, non trova clamorosamente la porta.
51' SARABIA! Cross forte e teso di Escudero verso il primo palo e colpo di tacco al volo di Sarabia: Oblak si ritrova il pallone tra i guantoni.
50' Attacca l'Atletico Madrid: triangolo tra Griezmann e Carrasco, con il francese che scivola al momento del tiro. Può ripartire il Siviglia.
49' Con l'inserimento di Stevan Jovetic, Jorge Sampaoli schiera il suo Siviglia con il 4-2-3-1 o 4-2-4, con Jovetic leggermente arretrato rispetto a Ben Yedder.
48'
Ammonito Sarabia per una gomitata rifilata a Koke. Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid, salgono i colpitori di testa.
47'
Prima sostituzione per il Siviglia: fuori Lenglet, dentro Jovetic.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Atletico Madrid-Siviglia!
Inizio 2° tempo
17:15 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Un solo minuto di recupero in questo finale di primo tempo.
44' Cross sul primo palo di Koke e girata di testa di Griezmann: questa volta, a differenza della sfida contro il Granada, l'attaccante francese non trova la porta.
43' Fallo di Langlet, calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. Intanto Sampaoli manda a scaldare Jovetic e Vazquez.
42' Cross di Nasri e colpo di testa di Mercado: il pallone, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Oblak.
41' Ci prova direttamente da fermo Sarabia, ma il pallone viene deviato sul fondo dalla folta barriera. Sarà calcio d'angolo per il Siviglia.
40'
Fallo di Filipe Luis su Ben Yedder: calcio di punizione per il Siviglia e ammonizione per il terzino sinistro dell'Atletico Madrid.
39' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Vicente Calderon': l'Atletico Madrid ora conduce per una rete a zero, decide Godin di testa.
38' Cross di Gabi e colpo di testa vincente di Godin, che svetta su tutti e batte l'incolpevole Sergio Rico. Ma disastrosa la marcatura di Mercado!
37'
ATLETICO MADRID IN GOL! HA SEGNATO GODIN!
36' Fallo di Rami al limite dell'area di rigore: calcio di punizione per l'Atletico Madrid. Buona occasione per provare a sbloccare l'incontro.
35' E continuano le proteste di Simeone, che chiede il cartellino giallo nei confronti dell'attaccante del Siviglia. Ammonizione che ci starebbe tutta per simulazione.
34' PROTESTE GENERALI! Oblak esce dai pali e Ben Yedder si tuffa, simulando un contatto in area di rigore. L'arbitro concede solo rimessa dal fondo, scatenando le proteste di entrambe le squadre.
33' Ancora una volta, però, la manovra della squadra ospite è lenta e prevedibile. Recupera il pallone l'Atletico Madrid.
32' Cross al centro di Koke, ma Godin non riesce ad impattare di testa con il pallone. Può ripartire il Siviglia.
30' Prima mezzora di partita: sempre 0-0 tra Atletico Madrid e Siviglia. Dominio territoriale dei padroni di casa, ma la squadra di Sampaoli fin qui ha saputo soffrire.
29' Inoperoso, fin qui, Oblak: il Siviglia non si è mai affacciato dalle sue parti. Sergio Rico, invece, ha deviato quel tanto che basta il pallone per spedirlo sulla traversa in occasione del tiro di Gameiro.
28' Griezmann tenta l'imbucata per l'inserimento di Saul Niguez, ma ancora una volta la difesa del Siviglia se la cava. Spingono i 'colchoneros'.
27' Prova a ripartire Saul, ma sbatte contro un attento ed insuperabile Lenglet. Buon impatto con la nuova maglia per il centrale difensivo francese.
25' C'è un po' di confusione nelle due squadre: il Siviglia non riesce a ripartire, l'Atletico sbaglia sempre l'ultimo passaggio.
24' Filipe Luis avanza palla al piede e prova il tiro dalla lunga distanza: Rami, però, è sulla traiettoria e mura il tentativo del terzino brasiliano.
23'
Ripartenza di Carrasco, che viene steso da Escudero: calcio di punizione per il Valencia e cartellino giallo per l'esterno del Siviglia, che era nella lista dei diffidati.
22' Siamo arrivati alla metà del primo tempo: regna l'equilibrio all'Estadio Vicente Calderon, è ancora 0-0 tra Atletico Madrid e Siviglia.
21' Fallo di Koke su Sarabia: calcio di punizione per il Siviglia, che prova a mettere la testa nella metà campo avversaria.
19' Il Siviglia arriva a questa partita da due pareggi consecutivi contro Leganes ed Alaves. Sei punti, invece, nelle ultime due uscite per l'Atletico Madrid, conquistati contro Valencia e Granada.
18' All'andata finì 1-0 in favore del Siviglia: a decidere l'incontro fu un gran gol di N'Zonzi. L'ultima vittoria dei 'colchoneros' contro gli andalusi, invece, risale all'agosto 2015.
17' Fallo in attacco di Juanfran su Ben Yedder. Calcio di punizione per il Siviglia, che ora può rifiatare. Continua a sgolarsi a bordocampo Sampaoli.
16' Siamo giunti al sedicesimo minuto di gioco: il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0. Meglio l'Atletico, che spinge alla ricerca del vantaggio.
14' Prima occasione da rete della partita, dunque, capitata sui piedi di Gameiro. E probabilmente Rico ha toccato il pallone con la punta delle dita.
13' TRAVERSA DI GAMEIRO! Verticalizzazione per Gameiro, che con un tiro ad incrociare colpisce clamorosamente la traversa della porta difesa da Sergio Rico!
12' Ottimo intervento in chiusura di Saul Niguez, che strappa il pallone dai piedi di Vitolo. In questo avvio lo spagnolo gioca sulla sinistra, mentre Carrasco sulla destra.
11' Infuriato a bordocampo Jorge Sampaoli, probabilmente non soddisfatto dell'atteggiamento della propria squadra. Il 'Cholo' Simeone, invece, incoraggia i suoi.
10' Altro lancio lungo, questa volta di Godin alla ricerca di Carrasco: il francese tiene in campo il pallone, ma secondo l'arbitro commette fallo su Sarabia.
9' In fase di non possesso, quella del Siviglia diventa una difesa a cinque, con Mariano ed Escudero che si abbassano sulla linea di Mercado, Lenglet e Rami.
7' Lancio lungo di Gabi, alla ricerca di Juanfran: il passaggio del capitano dell'Atletico Madrid, però, è impreciso. Si ripartirà con un rinvio dal fondo in favore di Rico.
6' Ritmi non molto elevati in questo avvio di partita: tanti errori da una parte e dall'altra, si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo.
5' Buona combinazione nello stretto tra Ben Yedder e Nasri: il numero dieci del Siviglia, dall'interno dell'area di rigore, non riesce a far male ad Oblak.
4'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Vrsaljko, dentro Juanfran.
3'
Problemi fisici per Vrsaljko dopo appena tre minuti di gioco: il terzino destro del Sassuolo è costretto ad abbandonare il terreno di gioco.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, che si tuffano subito in zona d'attacco: Saul, però, commette fallo su Mercado. Calcio di punizione per il Siviglia.
1' Arriva il fischio di Gil Manzano: è cominciata la sfida tra Atletico Madrid e Siviglia!
Inizio 1° tempo
16:11 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
15:52 3-4-3, invece, per Sampaoli, che lascia in panchina Jovetic: in attacco Sarabia e Vitolo agiranno ai lati di Ben Yedder. A centrocampo ci saranno Mariano, Nasri, N'Zonzi ed Escudero. In difesa, infine, la linea a tre sarà composta da Mercado, Lenglet e Rami.
15:50 Solito 4-4-2 per l'Atletico Madrid, con Simeone che si affida al tandem d'attacco composto da Griezmann e Gameiro. Saul e Carrasco saranno i due esterni di centrocampo, mentre Koke e Gabi formeranno la coppia centrale. In difesa, infine, spazio a Vrsaljko, Godin, Savic e Filipe Luis.
15:47 E' senza ombra di dubbio il big-match della ventottesima giornata de LaLiga Santander: si affrontano Atletico Madrid e Siviglia. Partita di fondamentale importanza per la squadra di Simeone, che in caso di sconfitta scivolerebbe a -8 dal terzo posto. La squadra di Sampaoli, invece, attualmente sul gradino più basso del podio potrebbe agguantare al secondo posto il Barcellona, impegnato questa sera contro il Valencia.
15:44 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Siviglia.
Cronaca di Dennis Magrì