Menù Notizie
Liga BBVA (2013-2014)

Atlético Madrid
2-2
Real Madrid
28' Koke
45' +1 Gabi
  Benzema 3'
Cristiano Ronaldo 82'
Cronaca Formazioni
18:49 TRIPLICE FISCHIO! Finisce qui il bellissimo derby del Vicente Calderon. L'Atletico Madrid perde l'occasione per riagguantare la vetta della classifica, pareggiando per 2-2. Merengues in vantaggio con Benzema, poi Koke e Gabi firmano la rimonta. Al 37' Cristiano Ronaldo fissa il punteggio sul deinitivo 2-2. E ora si aspetta il Barcellona...
Fine 2° tempo
90' Saranno tre i minuti di recupero.
88' CHE OCCASIONE PER CR7! Il Pallone d'Oro da buona posizione non trova la deviazione vincente!
86' Retropassaggio pericolosissimo di Pepe, quasi ne approfitta Diego Costa! Finale tutto da vivere al Vicente Calderon!
83'
Fuori Arda Turan, dentro Cebolla Rodriguez.
82'
PAREGGIA IL REAL MADRID!!! CRISTIANO RONALDO!!! Azione travolgente sulla sinistra del Real Madrid, Carvajal mette in mezzo per Bale che liscia ma nel buco difensivo dell'Atletico spunta Cristiano Ronaldo che insacca il 2-2!
80' Si prepara Cebolla Rodriguez, cambio classico di Simeone.
78' Sono passati 63 anni dall'ultima volta che l'Atletico Madrid è riuscito a portare a casa entrambi i derby di campionato.
77' L'Atletico Madrid continua a gestire il vantaggio senza soffrire eccessivamente.
74' CHE ERRORE DI CR7! Cross in mezzo di Carvajal, il fuoriclasse portoghese sovrasta Miranda e di testa spedisce a lato!
72'
Si gioca anche il terzo cambio Carlo Ancelotti, fuori Di Maria che lascia il posto a Isco.
71' Sul calcio di punizione ci prova ancora Cristiano Ronaldo, respinge la barriera. poi ci riprova Bale, nulla di fatto.
71'
Intanto fuori Arbeloa, dentro Carvajal.
70' Il Real Madrid si guadagna un altro buon calcio di punizione.
69' Pallone a spiovere sul secondo palo, Diego Lopez dice di no al colpo di testa di Diego Costa!
67'
Ammonito Arbeloa.
67' OCCASIONE PER IL REAL MADRID! Courtois si supera ancora sul colpo di testa di Bale su assist di Di Maria!
65' Allontanato il preparatore dei portieri dell'Atletico Madrid Burgos che va a protestare in maniera veemente, minacciando anche fisicamente il quarto uomo.
64'
Ammonito per simulazione Diego Costa, che salterà il match contro il Celta Vigo.
61' Sempre più nervoso Carlo Ancelotti in panchina...
60' Il Real Madrid sta calando come intensità, i colchoneros stanno controllando agevolmente il vantaggio.
58'
Primo cambio tra le fila del Real Madrid: Carlo Ancelotti lancia Marcelo al posto di uno spento Coentrao.
56' Il portoghese chiede un calcio di rigore per un fallo di mano di Gabi, che porta le braccia a protezione del volto. Il capitano dei colchoneros non aumenta il volume del corpo e per questo non dovrebbe essere calcio di rigore.
55' Punizione battuta da Cristiano Ronaldo, la barriera folta voluta da Courtois respinge la sfera!
54' Punizione dal limite guadagnata dal Real Madrid, fallo abbastanza netto di Juanfran su Coentrao.
52' CHE ERRORE DI DIEGO COSTA! Xabi Alonso perde un brutto pallone e l'attaccante dei colchoneros ne approfitta, spedendo però fuori da buona posizione!
51' Inquieto Ancelotti in panchina, il tecnico italiano vede i suoi in grossa difficoltà in questa fase dell'incontro.
49' Il Real Madrid fatica a ripartire con continuità in questa fase dell'incontro.
48' Sul calcio di punizione va Diego Costa! Conclusione tagliente ma sul palo del portiere che blocca a terra.
47' Riparte fortissimo l'Atletico Madrid, Diego Costa si guadagna un buon calcio di punizione sulla pressione di Xabi Alonso.
46' SI RIPARTE! Real Madrid in possesso di palla!
Inizio 2° tempo
17:48 Squadre a riposo, che primo tempo al Vicente Calderon! Atletico Madrid in vantaggio per 2-1 nonostante il vantaggio iniziale delle merengues firmato da Benzema. Negato un rigore ai colchoneros che hanno reagito grazie alle reti di Koke e Gabi. 2-1 al riposo.
Fine 1° tempo
45'+1
MA CHE GOL PAZZESCO DI GABI!!! VANTAGGIO ATLETICO!!! Bomba da 35 metri del capitano dell'Atletico Madrid che trova anche un Diego Lopez non perfetto!
43' Nulla di fatto sul corner successivo, ma l'Atletico Madrid insiste!
42' CHE OCCASIONE PER L'ATLETICO! Diego Lopez esce benissimo su Diego Costa che era andato via in mezzo al due cercando il diagonale sul secondo palo! Corner.
40' Ci prova Koke su punizione, nulla di fatto. Continuano a spingere i colchoneros, che stanno pressando in maniera forsennata fin qui.
40'
Ammonito anche Godin per il diverbio con Pepe di poco fa.
39'
Ammonito Pepe per proteste eccessive.
37' Bale e Cristiano Ronaldo continuano a scambiarsi di fascia, senza grossi risultati fin qui però.
35' Conclusione improbabile tentata dai 20 metri da Cristiano Ronaldo, Courtois blocca senza particolari affanni.
34' Prova a farsi vedere in avanti Diego Costa, al quale viene però sventolata la posizione di fuorigioco.
32' Adesso è il Real Madrid a protestare per un contatto su Di Maria, non sembra però esserci nulla di grave.
30' Il Real Madrid sembra un po' scosso dal gol e fatica a ripartire in questa fase dell'incontro.
28'
IL PAREGGIO DELL'ATLETICO MADRID!!! KOKE!!! Che azione dei colchoneros! Arda Turan serve Koke che fa tutto da solo e con un gran diagonale batte Diego Lopez! 1-1, si torna in parità! Che partita al Calderon!
26' Ancora un contatto in area merengues tra Coentrao e Raul Garcia, stavolta non ci sono molte proteste.
24' MIRACOLO DI COURTOIS!!! Bale allarga per Modric che crossa in mezzo, davanti alla porta ci prova CR7 con il portiere belga che con un riflesso allontana il pericolo!
23' Volé tentata da Benzema che conclude un'azione a tre tocchi del Real Madrid, salva tutto Courtois che si rifugia in angolo!
22' Juanfran mette in mezzo un gran pallone per Diego Costa che conclude a lato! Prova a scuotersi l'Atletico!
20' Sul calcio piazzato Di Maria prova a crossare in mezzo, la difesa avversaria fa buona guardia.
20' Si rialza il portoghese, si riparte da una buona punizione per il Real Madrid.
19' Ronaldo se ne va a Juanfran che lo stende. L'arbitro non estrae il giallo, il neo Pallone d'Oro lamenta un dolore al ginocchio.
18' Sull'angolo successivo non riesce a pungere Miranda, ma i colchoneros si mantengono in zona d'attacco.
17' Bella ripartenza da parte dell'Atletico Madrid che guadagna un corner. I colchoneros sono una delle formazioni più pericolose su calcio d'angolo.
15' Il Real Madrid sta un po' subendo la pressione avversaria in questa fase. Di fatto le merengues hanno trovato il gol alla prima occasione e ora stanno provando ad addormentare la gara.
13' Si sta innervosendo la gara dopo l'episodio controverso di poco fa.
11'
Ammonito Arda Turan per proteste, i replay intanto sembrano sconfessare la decisione dell'arbitro: era calcio di rigore.
10' RIGORE NETTO NEGATO ALL'ATLETICO MADRID! Diego Costa entra in area e Sergio Ramos lo sbilancia nettamente, l'arbitro si prende una grossa responsabilità e assegna semplice rimessa da fondo.
8' Sprint tentato da Arda Turan sull'out di destra, il turco però si trascina palla sul fondo. Ritmi davvero forsennati al Calderon.
6' Derby subito in salita per i colchoneros che, ricordiamolo, hanno vinto l'andata al Santiago Bernabeu grazie alla rete di Diego Costa.
5' Reazione immediata dell'Atletico Madrid con un cross di Filipe Luis che va a cercare la testa di Diego Costa, perfetta l'uscita di Diego Lopez che in presa alta arpiona la sfera.
3'
GOL DEL REAL MADRID!!! BENZEMA!!! Gran cross di Di Maria per Benzema che parte in posizione regolarissima e sigla il primo gol della sua carriera a Courtois! 1-0 Real Madrid con Diego Simeone che protesta ancora!
2' E' partito fortissimo il Real Madrid, che guadagna subito il primo corner dell'incontro. Proteste di Diego Simeone che chiede una posizione di fuorigioco di Modric.
1' SI PARTE! l'Atletico Madrid gioca il primo pallone della gara! Si gioca in uno stadio incredibilmente gremito, brividi veri!
Inizio 1° tempo
16:59 Squadre in campo, atmosfera da brividi al Vicente Calderon!
16:45 Ricordiamo che all'andata fu l'Atletico Madrid a trionfare al Santiago Bernabeu grazie ad un gol di Diego Costa.
16:38 Nessuna sorpresa neanche nel Real, reduce dalla strepitosa prestazione offerta in casa dello Schalke 04: Ancelotti ripropone la "BBC", il tridente composto da Bale, Benzema e CR7. Molta qualità anche a centrocampo con Modric, Xabi Alonso e Di Maria.
16:35 Non ci sono sorprese negli schieramenti: Diego Simeone propone il classico 4-2-3-1 con Koke, Arda Turan e Garcia a supporto di Diego Costa. Panchina per l'ex Juventus Diego.
16:30 Si tratta di un crocevia probabilmente fondamentale nella Liga: il Real ha tre punti di vantaggio sul Barcellona (che giocherà questa sera) e proprio sui cugini dell'Atletico.
16:27 Non sei davanti al pc? Tuttomercatoweb.com ti dà la possibilità di seguire i Live anche sulle nostre APP per cellulari Apple, Android e Windows. Una grafica dedicata che ti permetterà di seguire nel migliore dei modi Serie A, Serie B e tutte le gare europee delle italiane. Sono oltre 700mila le persone che già hanno scaricato e che usano le nostre applicazioni gratuite!
16:24 Amici di tuttomercatoweb.com benvenuti al Vicente Calderon di Madrid dove fra poco più mezz'ora avrà inizio il derby fra Atletico e Real.
Cronaca di Alessandra Stefanelli