Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Atlético Madrid
2-0
Real Betis
46' Marcos Llorente
90' +1 Suárez
 
Cronaca Formazioni
22:54 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:53 Termina al Wanda Metropolitano. L'Atlético Madrid vince 2-0 contro il Real Betis nella 7ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+1 Azione di contropiede dell'Atlético Madrid con Renan Lodi che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Suárez, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Real Betis, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 dei padroni di casa trafigge centralmente l'estremo difensore ospite, Claudio Bravo.
90'+1
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
90' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, assegna 4 minuti di recupero.
88' Batti e ribatti in area di rigore dell'Atlético Madrid prima che il pallone arrivi sui piedi di Joaquín, il quale, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 17 del Real Betis termina debolmente alto a lato alla sinistra della porta dei padroni di casa.
86' João Félix, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Suárez, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 dell'Atlético Madrid termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Real Betis.
82'
Quinto ed ultimo cambio Atlético Madrid: esce Ferreira Carrasco infortunato, entra Vitolo.
81'
Problemi fisici per Ferreira Carrasco che, dopo il doveroso ingresso in campo autorizzato dei medici dell'Atlético Madrid, viene scortato a bordo campo zoppicante.
80'
Quarto cambio Real Betis: esce Toni Sanabria, entra Borja Iglesias.
80'
Terzo cambio Real Betis: esce Guido Rodríguez, entra Víctor Ruiz.
79' Marcos Llorente, dai pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per João Félix, il quale, dai pressi del vertice destro dell'area piccola del Real Betis, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza ad incrociare del numero 7 dell'Atlético Madrid è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente biancoverde.
76'
Quarto cambio Atlético Madrid: esce Hermoso, entra Renan Lodi.
75' Percussione palla al piede, in solitaria, da parte di Ferreira Carrasco che, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 21 dell'Atlético Madrid è miracolosamente deviata sopra la traversa, quindi in corner, dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Claudio Bravo.
74' Calcio di punizione dai 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Real Betis calciato, con il destro, da Suárez. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 dell'Atlético Madrid, eseguita scivolando, termina di poco a lato alla destra della porta avversaria.
73'
ESPULSO REAL BETIS!!! Antonio Miguel Mateu Lahoz, dopo aver rivisto le immagini, cambia il colore del cartellino, da giallo a rossi, nei confronti di Montoya. Real Betis in dieci.
73' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, è stato richiamato a vedere le immagini dell'intervento precedente di Montoya ai danni di Ferreira Carrasco dal VAR, Pablo González Fuertes.
71'
Ammonito Montoya nel Real Betis per un tackle falloso, da dietro, ai danni di Ferreira Carrasco sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore biancoverde.
67' Suárez, dopo aver triangolato con Ferreira Carrasco, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino rasoterra del numero 9 dell'Atlético Madrid, dopo essere stato deviato da un difendente del Real Betis, è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria da un reattivo Claudio Bravo, che devia il pallone in corner dalla sinistra.
65'
Secondo cambio Real Betis: esce Tello, entra Joaquín.
65'
Primo cambio Real Betis: esce William Carvalho, entra Loren.
61' Calcio di punizione dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti del Real Betis calciato, con il destro, da Ferreira Carrasco. La conclusione a giro del numero 21 dell'Atlético Madrid è tolta dal sette alla destra della porta avversaria da un attento Claudio Bravo, che devia il pallone in corner dalla destra.
60' Sugli sviluppi del palo colpito da Herrera, il pallone arriva a Ferreira Carrasco che, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino al volo del numero 21 dell'Atlético Madrid è respinto in corner dalla sinistra da un attento Claudio Bravo, posizionato a copertura del primo palo.
59' Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla sinistra per l'Atlético Madrid battuto corto, il pallone arriva sui piedi di Herrera che, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 16 dell'Atlético Madrid si stampa sul palo alla destra della porta del Real Betis.
58' Hermoso, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Ferreira Carrasco, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 21 dell'Atlético Madrid è tolta dal sette alla sinistra, quindi respinta in corner dalla sinistra, da un attento Claudio Bravo.
57'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce Correa, entra João Félix.
56' Guido Rodríguez, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 21 del Real Betis termina di poco a lat alla sinistra della porta dell'Atlético Madrid.
55' Toni Sanabria, servito sul filo del fuorigioco nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di William Carvalho, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 9 del Real Betis è murata dalla tempestiva uscita bassa di un attentissimo Oblak.
51' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Álex Moreno che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per Fekir che, posizionato a centro area, controlla, prende la mira e, con il sinistro, calcia a rete. Il rasoterra del numero 8 del Real Betis è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente dell'Atlético Madrid.
50'
Ammonito Koke nell'Atlético Madrid per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Fekir.
46' Percussione palla al piede, lungo la fascia sinistra, da parte di Marcos Llorente che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, calcia a rete. Il piatto mancino a mezz'altezza del numero 14 dell'Atlético Madrid trafigge sul primo palo l'estremo difensore del Real Betis, Caludio Bravo, portando i padroni di casa in vantaggio.
46'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO MARCOS LLORENTE!!!
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
46'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Lemar, entra Ferreira Carrasco.
46'
Primo cambio Atlético Madrid all'intervallo: esce Torreira, entra Herrera.
Inizio 2° tempo
21:46 Termina il primo tempo. Atlético Madrid e Real Betis vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Antonio Miguel Mateu Lahoz, non assegna alcun minuto di recupero.
41'
Ammonito Suárez nell'Atlético Madrid per proteste.
39' Percussione palla al piede da parte di Tello che, giunto nei pressi del lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, crossa al centro, con il mancino, per i propri compagni. Il suggerimento a mezz'altezza del numero 11 del Real Betis è bloccato in uscita da un attento Oblak.
36' Il Real Betis continua a tessere la sua fitta rete di passaggi mentre l'Atlético Madrid si difende con ordine ed efficacia.
33' Prosegue la nuova fase di studio tra le due squadre con il Real Betis che continua a dimostrarsi più intraprendente dell'Atlético Madrid in fase offensiva.
30' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Real Betis che gestisce il possesso palla dell'incontro mentre l'Atlético Madrid, dal canto suo, cerca di riconquistare palla per ripartite in contropiede.
27' Suárez, servito sul filo del fuorigioco dal colpo di testa all'indietro di William Carvalho, controlla a seguire e, giunto nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Real Betis.
25' Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'Atlético Madrid battuto corto, con il destro, da Canales per Tello, il quale, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 11 del Real Betis s'infrange addosso alle maglie dei difendenti avversari a centro area.
23' Canales, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Fekir che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 del Real Betis termina abbondantemente a lato alla sinistra della porta dell'Atlético Madrid.
22' Percussione palla al piede da parte di William Carvalho che, giunto nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per i propri compagni. Il suggerimento del numero 14 del Real Betis è intercettato, nei pressi del secondo palo, da un attento Trippier con l'esterno del piede destro.
20' Correa, dai pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il mancino, per l'accorrente Suárez, il quale, inseritosi sul centro-destra nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid termina di poco a lato alla sinistra della porta del Real Betis.
18' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Real Betis decisamente più propositivo dell'Atlético Madrid in fase offensiva.
15' Fekir, dopo essersi accentrato dalla fascia destra, prende la mira e, dai pressi del vertice dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il fendente mancino a giro del numero 8 del Real Betis è tolto dall'angolino basso alla sinistra della porta avversaria dall'estremo difensore dell'Atlético Madrid, Oblak, disteosi sulla sua destra.
14' Montoya, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per William Carvalho che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 14 del Real Betis è bloccato da un reattivo Oblak, distesosi sulla sua destra.
13' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Atlético Madrid, nello specifico un colpo di testa di Lemar, il pallone arriva sui piedi di Tello che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 11 del Real Betis, eseguito in controbalzo, è respinto, con il destro, da un attento Savić, posizionato a centro area.
12' Toni Sanabria, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal lancio lungolinea di Montoya, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 9 del Real Betis termina ampiamente alta a lato alla destra della porta dell'Atlético Madrid.
9' Fase di studio tra le due squadre.
6' Tello, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 11 del Real Betis è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente dell'Atlético Madrid.
4' Canales, dopo aver ricevuto palla sui 20m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Álex Moreno, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 del Real Betis è respinta da un difensore dell'Atlético Madrid, posizionato a centro area.
2' Álex Moreno, dopo aver intercettato palla sulla trequarti avversaria, avanza, prende la mira e, dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro a mezz'altezza del numero 15 del Real Betis è respinto, a centro area, da un attento Savić in copertura difensiva.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Real Betis.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Atlético Madrid e Real Betis ne LaLiga sono complessivamente 104. I Colchoneros ne hanno vinti 53, di cui 32 in casa, mentre i Béticos ne hanno vinti 28, di cui 6 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Atlético Madrid-Real Betis, valevole per la 7ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Antonio Miguel Mateu Lahoz (arbitro), ker De Francisco Grijalba (assistente 1), Fernando Tresaco Escabosa (assistente 2), Sergio Escriche Guzman (quarto ufficiale), Pablo González Fuertes (VAR) e Israel Bárcena Rodríguez (AVAR).
20:30 L'Atlético Madrid non può disporre dell'attaccante spagnolo di origini brasiliane '88 Diego Costa, del centrocampista '94 Saúl Ñíguez e del croato '92 Sime Vrsaljko per infortunio mentre il Real Betis deve fare a meno del portiere '98 Dani Martín e del centrocampista '94 Víctor Camarasa infortunati.
20:20 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 per rendimento in casa con 4 punti mentre il Real Betis è momentaneamente al 5° posto per rendimento fuori casa con 6 punti.
20:10 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 8 punti mentre il Real Betis è momentaneamente all'8° posto con 9 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Wanda Metropolitano di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Atlético Madrid-Real Betis, valevole per la 7ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli