Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Atlético Madrid
1-1
Qarabag
56' Partey   Michel 40'
Cronaca Formazioni
22:38 L'Atletico Madrid non sa più vincere: quinta partita senza successo in Champions League e, dopo la vittoria della Roma sul Chelsea, la strada verso gli ottavi si fa a dir poco in salita!
22:38 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 2° tempo
90'+5 GAITAN! Filtrante in area per l'esterno dei Colchoneros, che esplode il tiro ma trova i riflessi di Sehic, che ci mette ancora i guantoni.
90'+4 Palla scodellata in area per Godin, che di testa da sponda per Griezmann. Ci prova in spaccata il francese, che però manca l'appuntamento col gol.
90'+2
Sostituzione per il Qarabag: Michel fa spazio ad Ismayilov.
90'+1 L'arbitro concede cinque minuti di recupero.
90' SAUL! Gaitan trova lo spazio per scendere sulla corsia sinistra e mette un cross morbido al limite dell'area piccola. Terzo tempo di Saul, che prende l'ascensore e colpisce di testa, spedendo però sopra la traversa.
88'
Era già ammonito Savic, che dopo un intervento ingenuo in gamba tesa vede il secondo giallo e quindi il rosso!
88'
SECONDO GIALLO PER SAVIC! ATLETICO IN DIECI!
87' Solita apertura a sinistra per Filipe Luis, che fa partire il traversone. Sadygov però anticipa tutti in area.
85' Godin lavora un buon pallone per Savic, che dai trenta metri tenta la botta di destra. C'è però una deviazione: palla in angolo.
84' GABI! SEHIC VOLA! Conclusione potente e precisa dalla distanza del centrocampista dell'Atletico. Il portiere però vola nel sette e devia in angolo.
82' Sugli sviluppi di un corner Godin fa da sponda in area per Torres, che di testa gira verso la porta ma senza potenza. Blocca tranquillamente Sehic.
81' Pillola statistica. Atletico Madrid che non ha completamente dominato questa partita dal punto di vista del possesso palla: 53 percento, contro il 47 del Qarabag.
80' Gabi sventaglia a destra per Juanfran, che di prima intenzione cerca l'accorrente Griezmann. Sadygov però è attento e anticipa il francese.
78' Verticalizzazione a cercare Torres, spalle alla porta. Prova a girarsi e sfondare l'ex Milan, che finisce però col perdere la sfera.
76' E' a terra a dir poco dolorante Sehic. Da valutare le condizioni del portiere del Qarabag: gioco fermo.
75'
Tiro-cross di Correa dalla fascia destra. Torres nel tentativo di prendere il pallone colpisce Sehic e si becca il giallo.
74' Gabi entra in area dal lato corto di destra e mette un pallone morbido al centro. Sehic però salta e riesce a smanacciare.
73' Simeone carica il Wanda Metropolitano. Il tecnico argentino chiede l'incitamento del suo pubblico capendo il momento di difficoltà del Qarabag.
72'
Sostituzione per il Qarabag: fuori Sheydaev, dentro Quintana.
70'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gameiro, dentro Fernando Torres.
69' FILIPE LUIS! CHE OCCASIONE DELL'ATLETICO MADRID! Bella azione dei Colchoneros. Filipe Luis va in uno-due prima con Griezmann, poi con Gameiro e viene liberato davanti al portiere. Il suo tocco con l'esterno finisce fuori di un nulla!
68' CORREA! Buona combinazione in area tra l'esterno e Gabi. Veronica di quest'ultimo a smarcare Correa, che calcia da posizione defilata. Non si fa sorprendere Sehic.
66' SAUL! SADYGOV SALVA I SUOI! Sugli sviluppi di un corner Saul impatta il pallone scegliendo bene il tempo dell'incornata, ma sulla linea Sadygov intercetta e salva il Qarabag.
65' Saul rifila un colpo a Richard Almeida che resta a terra. Anche stavolta non dovrebbe essere nulla di grave.
63'
Sostituzione per il Qarabag: fuori Guerrier, dentro Yunuszada.
61'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Thomas, dentro Gaitan.
60' E' ancora a terra Godin dopo il colpo al volto. Nulla di grave comunque per il centrale uruguayano.
59' Durissimo intervento di Pedro Henrique, che salta con la gamba altissima fino a mettere il piede sul volto di Godin. Rosso diretto per l'esterno brasiliano.
59'
ESPULSO PEDRO HENRIQUE! QARABAG IN DIECI UOMINI!
58' Gabi calcia dalla lunga distanza ma trova una deviazione: corner per l'Atletico Madrid.
57' Correa scende sulla destra, poi appoggia a Griezmann che col tacco di prima intenzione scarica a Thomas Partey. Tiro a giro del ghanese, che trova l'angolo giusto per battere Sehic!
56'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID PAREGGIA CON THOMAS PARTEY!
54' SAVIC SALVA L'ATLETICO MADRID! Contropiede fulmineo con Pedro Henrique che sorprende la retroguardia dei Colchoneros con un'incursione palla al piede. Imbucata per Sheydaev, che gira subito centralmente. Savic a pochi passi dalla linea salva i suoi.
53' Guerrier prova ad imbeccare Sheydaev là davanti. Savic però capisce tutto ed intercetta il pallone.
52' Filipe Luis perde un brutto pallone a centrocampo in favore di Pedro Henrique, che parte palla al piede. Sventagliata a sinistra per Guerrier, preso però in controtempo.
51' Palla in profondità per Juanfran, scattato col tempo giusto. Il suggerimento però è troppo profondo.
49' GAMEIRO SPRECA! Griezmann imbuca per Correa, che lascia partire il sinistro, ribattuto da Sehic sui piedi di Gamiero. Quest'ultimo a porta sguarnita ribatte incredibilmente a lato.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' PARTITI! E' iniziata la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:31 Il Qarabag è incredibilmente a sorpresa sul campo dell'Atletico Madrid. Fischi dal Wanda Metropolitano. Squadre negli spogliatoi.
21:31 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45' Sull'altro campo del girone la Roma ha raddoppiato contro il Chelsea. Così per l'Atletico si fa quasi impossibile.
44' La reazione dell'Atletico nel destro di Correa. L'esterno sinistro converge al centro e spara la conclusione, ma senza alcun problema Sehic riesce a bloccare.
43' Atletico Madrid stordito dal colpo dell'1-0. Attacca ancora il Qarabag, con Pedro Henrique che va via sulla fascia e mette al centro. La difesa però intercetta il cross.
41' Guerrier batte un calcio d'angolo tesissimo sul primo palo. E' lì che taglia Michel, che colpisce bene di testa e dà forza. Oblak tocca, ma l'incornata gli piega le mani!
40'
GOL GOL GOL! MICHEL PORTA IN VANTAGGIO IL QARABAG!
38' Pedro Henrique tenta lo scambio largo con Michel. Il tocco di ritorno per l'esterno è impreciso.
37' Rischio del Qarabag. Brutta palla all'indietro di Sadygov per Sehic. Griezmann quasi anticipa il portiere, che però ci arriva prima e spazza.
36' GRIEZMANN! Parte il francese dalla punizione: sinistro a scavalcare la barriera che scende in ritardo e termina alto di poco sopra la traversa.
34'
Gameiro prende posizione su Rzezniczak fuori area. Quest'ultimo frana su di lui e si becca il giallo: punizione dal limite.
33' Richard Almeida apre benissimo per Agolli a sinistra. Traversone interessante, che Sheydaev riesce solo a sfiorare.
32'
Cartellino giallo di Savic che commette un fallo sulla trequarti: primo ammonito per l'Atletico Madrid.
31' FILIPE LUIS! L'ex Chelsea viene più in mezzo al campo e riceve in zona centrale. Da quasi trenta metri il brasiliano esplode il sinistro, ma lo strozza troppo e mette a lato.
30' Adesso è addirittura la formazione ospite a fare la partita con un lungo possesso palla. Primi fischi per l'Atletico dal Wanda Metropolitano.
28' PEDRO HENRIQUE! Azione personale dell'esterno del Qarabag, che parte da destra, converge al centro e spara il sinistro sul primo palo. Oblak va in presa bassa e blocca.
27' Il Qarabag sta dimostrando di essere una squadra solida ed ostica per l'Atletico. Dopo lo 0-0 dell'andata, gli azeri stanno nuovamente tenendo testa ai Colchoneros.
25' Stessa trama, ma stavolta dall'altro lato. Juanfran riceve largo a destra e fa partire lo spiovente. Spazza via ancora la difesa.
24' Buona azione dell'Atletico. Griezmann apre in velocità sulla sinistra, dove c'è Filipe Luis. Il suo cross non mette in difficoltà la retroguardia azera.
23' Palla in profondità per Juanfran sulla fascia destra. Guerrier però copre bene e conquista una punizione.
21' GODIN! Partey porta palla sulla destra e mette un cross a rientrare insidioso verso il secondo palo. Lì stacca Godin, rimasto in attacco dopo un calcio d'angolo. Il centrale mira di testa il palo lontano ma non inquadra lo specchio della porta.
19' Palla in profondità per Gameiro, che entra in area e va al tiro che viene deviato e finisce a lato.
18' Guerrier prova a sfondare sulla sinistra, ma si allunga troppo il pallone e finisce per perderlo.
17' Giropalla del Qarabag, alla ricerca degli spazi giusti per provare a far male all'Atletico Madrid.
15' Contatto dubbio tra Pedro Henrique e Godin. Per l'arbitro è tutto regolare, malgrado le proteste dell'esterno del Qarabag.
13' Adesso i ritmi sono belli intensi. Si è aperto anche il Qarabag, che ora non rinuncia ad attaccare.
11' PEDRO HENRIQUE! Grandissima cavalcata dell'esterno del Qarabag, che entra in area e calcia. Provvidenziale il muro di Savic che salva i suoi.
9'
Arriva il primo giallo della partita. Se lo becca Sadygov per un intervento in ritardo sulle caviglie di Correa.
7' Atletico Madrid prevedibilmente col dominio territoriale. Inizio timido del Qarabag.
6' Correa allarga a Juanfran, che va subito al cross ma Richard Almeida allontana.
5' Sugli sviluppi del corner successivo Guerrier allontana e contemporaneamente subisce fallo. Nulla di fatto per l'Atletico.
4' GRIEZMANN! Filipe Luis cross dalla sinistra e la difesa mette fuori area. Lì però c'è Griezmann, che si coordina ed esplode il destro. Sehic però si allunga e devia in angolo.
3' La Roma è già passata in vantaggio sull'altro campo del girone. Potrebbe essere una cattiva notizia per l'Atletico Madrid, che secondo i pronostici dovrebbe fare la corsa proprio sui giallorossi. Chissà che le gerarchie non cambino.
1' PARTITI! Inizia Atletico Madrid-Qarabag!
Inizio 1° tempo
20:42 E' il momento dell'inno della Champions League.
20:40 Le due squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:25 Nel Qarabag l'assenza pesante è quella di Dino Ndlovu, stella della squadra. Al suo posto al centro dell'attacco spazio a Sheydaev, supportato da Pedro Henrique, Michel e un po' a sorpresa da Guerrier, che agirà come esterno sinistro.
20:20 Note le formazioni ufficiali. Nell'Atletico Madrid non sono neanche stati convocati Carrasco e Koke, infortunati. A centrocampo dunque spazio a Thomas Partey davanti alla difesa, mentre sulle fasce spazio a Correa e Saul. In difesa a sorpresa c'è Savic e non Lucas Hernandez.
20:18 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:13 La quarta giornata dei gironi di Champions League, in molti casi, può risultare già decisiva. Nel Gruppo C, quello della Roma, per l'Atletico Madrid c'è l'impegno più facile dell'intera fase: il match interno con il Qarabag. E adesso, dopo lo scialbo 0-0 del primo round in Azerbaigian, per Simeone è davvero vietato sbagliare.
20:09 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atletico Madrid-Qarabag, match valevole per la quarta giornata dei gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone