Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Atlético Madrid
3-0
Osasuna
30' Carrasco
47' Carrasco
61' Filipe Luis
 
Cronaca Formazioni
20:20 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire le voci e i temi del post-partita su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
20:19 Finisce qui la partita! L'Atletico si impone comodamente sull'Osasuna, sconfitto con un perentorio 3-0. Ma ricordiamo che potevano essere di più le reti, visto che Sirigu ha parato addirittura due rigori.
Fine 2° tempo
90'+2 Nel frattempo erano stati concessi tre minuti di recupero. Si arriverà fino al 93'.
90'+1 SIRIGU! Ancora lui! Stavolta va Thomas, che tira dallo stesso lato di Carrasco, ma tira fortissimo: grande intervento con la manona a togliere la palla dalla porta!
90' RIGORE! Di nuovo rigore per l'Atletico! Tocco in verticale che viene toccato con il braccio di De las Cuevas. Colchoneros di nuovo dal dischetto.
89' SIRIGU! Grande parata! Il portiere ospite intuisce la direzione del rigore calciato da Carrasco e toglie la gioia della tripletta!
89' Prende la rincorsa Carrasco...
88'
RIGORE! Rigore per l'Atletico, e ammonizione per Sirigu, che ha travolto Correa mentre provava a saltarlo, su un ottimo lancio profondo di Tiago.
87' CORREA! Fuori di un soffio! L'attaccante di casa dribbla sia Garcia che Fuentes in un fazzoletto, calciando poi in diagonale con il sinistro! Palla vicinissima al secondo palo!
86' Rientra invece l'attaccante ospite, che però zoppica e si tocca la schiena. Resterà in campo per dovere, più che per volontà.
85' Berenguer cade su un contatto con Tiago. A terra però c'è rimasto Sergio Leòn: per l'Osasuna c'è il rischio di finire in dieci questa partita.
84' Sergio Leòn va ad agganciare un lancio profondo, cercando di involarsi verso la porta ma venendo abbattuto da una spallata potente di Savic. Fa correre l'arbitro.
83' A terra Causic, che ha riportato la peggio dopo uno scontro con Thomas. Kodro prima aveva provato a calciare su appoggio di De las Cuevas, venendo però murato da Gimenez.
82' Cerci avanza palla al piede, scontrandosi però con il compagno Correa. Recupera così palla l'Osasuna.
80' DE LAS CUEVAS! Non sappiamo se poterlo considerare come tiro vero e proprio, visto che la smorzatura della difesa fa arrivare la sfera molto lentamente verso Oblak. Se fosse un tiro, sarebbe il primo in porta degli ospiti.
79' Ripartenza velocissima dell'Atletico, con Carrasco che dribbla centralmente, appoggiandosi su Correa. Quest'ultimo però perde il tempo, permettendo il recupero a Fuentes.
77'
Ultimo cambio anche nell'Osasuna: fuori Fausto, al suo posto c'è Torres.
76'
Ma nel frattempo è il momento dell'ingresso in campo di Cerci, che prende il posto di Gaitàn.
75' Gimenez affonda sul lato destro del campo, eseguendo poi un bel cross dentro, che viene però deviato da un avversario. Colchoneros dalla bandierina.
74' Pronto a fare il suo ingresso in campo anche Cerci. Vediamo chi gli lascerà il posto, non appena la sfera uscirà dal terreno di gioco.
72'
Ed è anche l'ultimo pallone della sua partita: El Nino lascia il campo in favore di Tiago, che torna così in campo, accolto dalla standing ovation del Calderòn.
71' Correa crossa al centro dell'area cercando Torres, che però commette fallo in attacco ai danni di Bunuel.
70' Bunuel riesce in qualche modo ad andare via a Lucas Hernandez, ma il suo successivo cross è lento, basso e troppo in direzione di Oblak, che fa sua la sfera.
69' CARRASCO! Ci prova con un piatto destro a giro dal limite dell'area, ma Sirigu non si fa sorprendere e blocca a terra.
68' Thomas se ne va di forza su Fausto, che non riesce ad impedire la sua cavalcata palla al piede. Poi però sbaglia l'appoggio, ma che potenza!
67'
Primo cambio nell'Atletico: fuori Filipe Luis, al suo posto trova spazio Savic. Potrebbe così spostarsi Lucas Hernandez come terzino sinistro.
66' Fuentes, servito sulla sinistra, va al cross profondo in area di rigore. Prova ad inserirsi De las Cuevas, anticipato da Filipe Luis, che poi prova un ricamo ma deve concedere il corner.
65' Carrasco cerca di andar via a Bunuel con un elastico sulla fascia sinistra. Ma il terzino ospite non si fa saltare e recupera il possesso.
63' E ora sembra davvero non esserci niente da fare per l'Osasuna, che si trova sotto di tre reti. Durissima pensare alla rimonta per gli uomini di Vasiljevic, che ancora non hanno effettuato neanche un tiro in porta.
62' Bella iniziativa di Correa, che mette a sedere Oier e allarga sull'arrivo di Filipe Luis. Destro piazzato del brasiliano, che non lascia scampo a Sirigu!
61'
GOL! FILIPE LUIS! Ecco il terzo gol dell'Atletico!
61' TORRES! Sirigu si ripete con una grande parata! Cross di Carrasco da sinistra, deviato, che arriva proprio sulla testa di Torres, chiuso dall'intervento alla disperata di Sirigu!
59' Atletico adesso in totale controllo della partita. L'Osasuna sembra aver perso tutto il mordente dei primi venti minuti.
57'
... e fuori Clerc, che lascia spazio a Bunuel.
57'
Pronto un doppio cambio nell'Osasuna: fuori Olavide per De las Cuevas...
56' Kodro prova ad avanzare in solitaria verso l'area avversaria, venendo però tamponato con grande efficacia da Thomas.
55' TORRES! Grande risposta di Sirigu! Correa fa correre Filipe Luis: cross basso sul quale mette la zampata El Nino, trovando però una gran risposta di riflessi di Sirigu!
54'
Ammonito Oier! Il capitano dell'Osasuna ha provato a fermare Carrasco, lanciato in ripartenza dopo che la punizione ospite non aveva portato frutti, con una serie di trattenute.
53' Berenguer fa correre Clerc, atterrato da Juanfran. Calcio di punizione per l'Osasuna, che può così provare ad affacciarsi in direzione della porta avversaria.
52' Berenguer prima, e Causic poi, provano a portare avanti la manovra della loro squadra, ma Gimenez fa buona guardia e chiude le linee di passaggio.
50' Atletico scatenato: manovra fluida che porta al cross Filipe Luis. Troppo in direzione di Sirigu, che può così comodamente bloccare la sfera in presa alta.
49' Scappa ancora Carrasco sulla corsia mancina. Cross a centro area, dove c'è però Fuentes ben appostato per allontanare lontano il pericolo.
48' L'Atletico ha immediatamente messo la freccia nel secondo tempo: cross di Gaitàn con il mancino dal lato destro, con inserimento aereo di Carrasco, perso da Olavide, che non lascia scampo a Sirigu!
47'
GOL! CARRASCO! Doppietta e 2-0 immediato dell'Atletico!
46' Si riparte! Primo pallone della ripresa che viene mosso dalla formazione di casa.
Inizio 2° tempo
19:30 Le due squadre sono già tornate sul terreno di gioco. Non sembrano esserci stati dei cambi nel corso dell'intervallo, in campo gli stessi ventidue della prima frazione.
19:16 Finisce qui il primo tempo! Fischia Melero Lopez, che manda dunque le due squadre negli spogliatoi. Avanti l'Atletico Madrid sull'Osasuna per 1-0, grazie alla rete realizzata da Carrasco, che fino a qui decide il match.
Fine 1° tempo
45'+1 Un minuto di recupero che verrà aggiunto per le interruzioni del primo tempo. Si arriverà al 46'.
45' Si rovesciano le parti: stavolta è Gaitàn a fermare l'azione di Kodro irregolarmente, ma stavolta non viene estratto il cartellino giallo.
44'
Ammonito Kodro. L'attaccante ospite ha staccato su Gaitàn con le braccia troppo larghe, e l'arbitra ha optato per estrarre il cartellino giallo.
42' Correa scatta sul lato destro dell'area, provando poi a crossare dentro con il mancino. Fuentes è sulla traiettoria, ed intercetta per poi allontanare.
41' Carrasco scappa veloce in contropiede, provando a puntare Garcia. Il difensore ospite è bravo a non farsi saltare, respingendo indietro il pericolo.
39' TORRES! Carrasco lo manda in porta con un filtrante meraviglioso, e l'attaccante di casa prova a sorprendere Sirigu con una specie di tocco sotto: palla fuori, anche se non di molto!
38' GODIN! Ad un soffio dal 2-0! Svetta imperiosamente sul calcio di punizione battuto dentro da Gaitàn: la palla sfila di pochissimo a lato della porta difesa da Sirigu!
37' Carrasco porta palla a sinistra, venendo contrastato con una certa foga da Garcia. Pestone, ed inevitabile calcio di punizione a seguire.
35' Serie di batti e ribatti sul calcio d'angolo, con il pallone che viene messo fuori da una spettacolare rovesciata di un giocatore dell'Atletico!
34' Clerc va al cross da sinistra, trovando una deviazione. Prova a salvare l'angolo Oblak, ma non ci riesce.
32' Thomas interrompe la ripartenza di Kodro con un intervento vigoroso, e falloso. Punizione per l'Osasuna.
31' Gran gol di Carrasco, che, partendo da sinistra, si accentra, salta secco Causic, e conclude basso con un destro all'angolino, senza lasciare scampo a Sirigu!
30'
GOL! CARRASCO! La sblocca lui!
30' THOMAS! Sirigu smanaccia fuori area il calcio d'angolo che segue. Palla che arriva fuori area sul destro al volo di Thomas, deviato di pochi centimetri fuori dal tocco del compagno Gimenez.
29' A terra Fuentes. Il difensore ospite è caduto male sulla schiena, dopo aver perso l'equilibrio in un contrasto aereo durante la precedente occasione.
28' CORREA! Vicino al gol! Nasce una mischia su calcio d'angolo, con Correa che cerca di sbrogliarla girandosi spalle alla porta. Deviazione, e palla che termina di poco fuori!
27' Torres per poco non riesce ad avventarsi su un pallone lasciato scorrere troppo pericolosamente dentro l'area di rigore da Oier, prima di allontanare sull'arrivo dell'ex Liverpool e Chelsea.
26'
Ammonito Gimenez! Kodro l'aveva saltato nettamente, e il difensore Colchonero, per l'occasione in mediana, l'ha steso in scivolata. Punizione e giallo.
25' CARRASCO! Ci prova lui dalla lunga distanza, ma colpisce in pieno Oier!
24' Thomas sventaglia in profondità in direzione di Correa. Scivola al momento dell'aggancio, con Fuentes che poi controlla che la sfera termini oltre la linea di fondo.
22' Nuovo cross da destra di Juanfran. Traiettoria profonda sul secondo palo, letta ed afferrata in presa alta da Sirigu.
20' Gaitàn allunga il passo a destra, scappando nettamente a Clerc, che si vede così costretto ad abbatterlo. Il direttore di gara lo risparmia dall'ammonizione, che poteva anche starci.
19' Juanfran avanza sul lato destro del campo, andando poi al cross con il mancino. Direttamente tra le braccia di Sirigu, che blocca la sfera senza difficoltà.
18' Atletico che negli ultimi minuti è venuto fuori con maggiore costanze, ed ora si sta affacciando regolarmente in avanti.
16' CORREA! Gimenez mette il turbo sulla destra, crossando poi basso al centro, dove Correa prova la girata, ma non colpisce bene. La sfera rotola oltre la linea di fondo.
15' Godin va in protezione su un pallone che sta uscendo. Sergio Leon prova ad andare sulla sfera, commettendo però fallo ai danni del centrale di casa. Punizione per l'Atleti.
13' Berenguer tenta di scendere sulla fascia sinistra, venendo però ben contenuto da Juanfran, che guadagna anche la rimessa laterale a favore.
12' Juanfran chiede l'uno-due, venendo lanciato sulla fascia. Chiude Clerc in scivolata, riuscendo anche ad ottenere la rimessa dal fondo con un fortunato rimpallo.
11' Sergio Leòn prova a scappare a Godin in contropiede, venendo però chiuso con esperienza e furbizia dal centrale uruguayano.
10' Correa porta palla e cerca Gaitàn in verticale. Sirigu va in uscita bassa, anticipando tutti e raccogliendo la sfera a terra.
9' JUANFRAN! Prima conclusione della gara che viene scagliata dal terzino di casa, servito da Thomas. Tiro di prima con il destro: palla potente ma non precisa, che termina alta.
8' Calcio di punizione battuto da Carrasco a centro area. Sirigu va in uscita alta e fa sua la sfera.
7' Filipe Luis sterza verso l'interno, venendo atterrato da Olavide in scivolata. Punizione per i Colchoneros.
6' Correa fa correre Carrasco, contenuto però con attenzione dalla retroguardia ospite. Esce bene dalla posizione Garcia.
5' Possesso di palla davvero prolungato da parte della squadra di Pamplona, che sta provando ad attendere il momento giusto per infilare il tentativo d'azione. Si attende ancora l'entrata in campo dell'Atletico Madrid, che in questi primi 5' non ha combinato niente.
4' Berenguer cerca Kodro, svincolatosi dalle maglie difensive dei Colchoneros. Non riesce però l'aggancio dell'attaccante ospite.
3' Inizio di personalità dell'Osasuna, che sta imponendo i suoi ritmi nonostante l'inferiorità sulla carta. Fanno girare la sfera gli ospiti in maglia nera.
2' Clerc si affaccia in avanti, rovesciando il fronte sull'altro lato con un lancio profondo. Che però si perde in fallo laterale. Controlla Filipe Luis.
1' Via! È cominciata ufficialmente la sfida tra Atletico e Osasuna.
Inizio 1° tempo
18:28 Le due squadre stanno entrando adesso sul terreno di gioco del Vicente Calderòn. Ancora qualche istante e comincerà ufficialmente la sfida!
18:15 Andiamo a vedere le scelte di formazione. Simeone preferisce risparmiare, in vista della Champions, titolari come Saùl e Griezmann, mentre l'Osasuna si presenta con un copertissimo 5-3-2.
18:00 Buonasera a tutti i lettori di TMW da parte di Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta le emozioni della sfida tra Atletico Madrid e Osasuna di Liga.
Cronaca di Dimitri Conti