Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Atlético Madrid
0-1
Milan
  Messias 87'
Cronaca Formazioni
22:55 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Atletico Madrid-Milan. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post partita. Da parte di Andrea Piras buonanotte.
22:54 Tre punti importantissimi che riportano il Milan in corsa per la qualificazione. Adesso tutto dipende dall'ultima giornata quando i rossoneri ospiteranno a San Siro il Liverpool e l'Atletico sfiderà in trasferta il Porto.
22:53 Arriva il fischio finale da parte di Vincic. Il Milan espugna il Wanda Metropolitano di Madrid superando 1-0 l'Atletico grazie alla rete segnata da Messias nel finale.
Fine 2° tempo
90'+5 Proteste del pubblico di casa per un intervento ai danni di Correa all'interno dell'area. Il replay mostra come Kjaer sia intervenuto sul pallone. Fa giocare Vincic con i giocatori del Milan che attendono il fischio finale.
90'+4
Calcio di punizione per il Milan per un intervento falloso ai danni di Bakayoko all'altezza del cerchio centrale del campo. Theo Hernandez allontana il pallone e viene ammonito da Vincic.
90'+3 Scambio nello stretto fra i giocatori del Milan all'altezza della bandierina del corner. Ibrahimovic però viene pizzicato in fuorigioco, arriva il fischio di Vincic, punizione per l'Atletico Madrid.
90'+2 CUNHA!! ATLETICO VICINO AL PAREGGIO!! Cross dalla destra di Llorente per l'inserimento dell'attaccante dei Colchoneros che da ottima posizione calcia a lato.
90'+1 Saranno quattro i minuti di recupero concessi da Vincic.
90' IBRAHIMOVIC!! MILAN AD UN PASSO DAL RADDOPPIO!! Conclusione di Bennacer parata da Oblak. Lo svedese, in fuorigioco, si avventa sulla ribattuta ma Savic salva sulla linea.
89' Adesso prova a reagire l'Atletico Madrid ma il Milan fa ottima guardia con Kjaer che spazza il più lontano possibile. La squadra di Stefano Pioli può ripartire in velocità.
88' Traversone dalla sinistra di Kessié per Messias che si inserisce fra Gimenez e Renana Lodi e con un colpo di testa supera Oblak per il vantaggio della formazione rossonera.
87'
GOL DI MESSIAS!! IL MILAN PASSA IN VANTAGGIO A MADRID!!
86' Ibrahimovic scatta in area di rigore e calcia in porta ma Oblak compie una grandissima parata salva risultato. Tutto fermo però per una posizione irregolare dello svedese.
85' Cinque minuti più recupero alla conclusione del match del Wanda Metropolitano. Si sbraccia in panchina Simeone, ma il punteggio per ora fra il suo Atletico e il Milan è sempre 0-0.
84' Messias punta Kondogbia sulla corsia di destra. Il fantasista del Milan viene braccato dall'ex Inter che tocca il pallone e lo mette sul fondo. Sarà calcio d'angolo per i rossoneri.
83' Intervento falloso di Gimenez ai danni di Messias all'altezza della trequarti offensiva rossonera. Vincic vede tutto e assegna un calcio di punizione in favore del Milan da ottima posizione.
82'
QUINTO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Griezmann, dentro Kondogbia.
81' BAKAYOKO!! Calcio di punizione affidato al destro di Florenzi. Il suo cross verso il centro dell'area di rigore viene raccolto di testa dal centrocampista. Pallone sul fondo non di molto.
80'
QUARTO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori De Paul, dentro Vrsaljko.
79'
TERZO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Suarez, dentro Cunha.
78'
QUINTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Brahim Diaz, dentro Bennacer.
77' FLORENZI!! Conclusione potente dalla distanza dell'esterno del Milan. Il pallone però sorvola la traversa della porta difesa da Oblak e termina a fondo campo.
76' DE PAUL!! Conclusione potente ma centrale da parte del centrocampista argentino ex Udinese dl limite dell'area di rigore. Tatarusanu può bloccare a terra senza problemi.
75' Correa viene cercato al centro dell'area da un bel traversone dalla corsia di destra. Preciso lo stacco di testa da parte di Kjaer che può anticipare il diretto avversario molto bene.
74' Il Liverpool intanto ha raddoppiato in casa contro il Porto. Al Milan servirebbe un gol per sperare fino all'ultima giornata ma anche l'Atletico adesso spinge.
73' Doppia occasione quindi per il Milan in questo frangente. La squadra di Stefano Pioli meriterebbe il vantaggio per quanto fatto vedere e per le occasioni avute in questa ripresa.
72' Ancora Milan in avanti con un passaggio filtrante per Theo Hernandez che elude la difesa dell'Atletico Madrid ma pasticcia col pallone mettendo direttamente sul fondo.
71' BAKAYOKO!! SALVATAGGIO SULLA LINEA DI SAVIC!! CHE OCCASIONE PER IL MILAN!! Gran palla di Ibrahimoic per Messias. L'ex Crotone serve a rimorchio il centrocampista che calcia a botta sicura ma il difensore dei Colchoneros salva da terra col ginocchio.
70' Florenzi si incarica della battuta del calcio da fermo. Il suo cross verso il centro viene deviato da un giocatore rossonero ma alla fine Koke può spazzare senza fronzoli.
69' Gara spezzettata da diversi interventi del direttore di gara. Questa volta per un intervento scorretto di Renan Lodi dai danni di Brahim Diaz sulla fascia destra. Punizione per il Milan.
68'
Intervento in ritardo di Bakayoko ai danni di Koke all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio da parte di Vincic che assegna un calcio di punizione per l'Atletico e ammonisce il centrocampista del Milan.
67'
QUARTO CAMBIO NEL MILAN: fuori Giroud, dentro Ibrahimovic.
67'
Qualche problema per Giroud. Il centravanti francese zoppica e dovrebbe lasciare il campo. Stefano Pioli quindi dovrebbe effettuare già un quarto cambio in questo momento.
66'
TERZO CAMBIO NEL MILAN: fuori Kalulu, dentro Florenzi.
66'
SECONDO CAMBIO NEL MILAN: fuori Krunic, dentro Messias.
66'
PRIMO CAMBIO NEL MILAN: fuori Tonali, dentro Bakayoko.
65'
SECONDO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Hermoso, dentro Renan Lodi.
64'
PRIMO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Lemar, dentro Correa.
63' Ancora Theo Hernandez viene cercato sulla corsia di sinistra. Llorente tiene e poi subisce la scorrettezza del francese. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid fischiato da Vincic.
62' KJAER!! OCCASIONE PER IL MILAN!! Theo Hernadez si incarica della battuta del calcio da fermo. Il difensore rossonero stacca più in alto di tutti ma non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
61'
Theo Hernandez va via a Llorente all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore. Il numero 14 dell'Atletico lo trattiene e viene ammonito da Vincic. Punizione per il Milan.
60' Ancora Milan che prova ad alzare i giri del motore con Kalulu che sfonda sulla corsia di destra. Il suo tentativo di cross viene respinto ancora da Gimenez sempre attento.
59' Kalulu scende sulla destra e serve Giroud. L'attaccante francese viene murato dalla difesa dell'Atletico Madrid. Ci prova poi Brahim Diaz senza successo.
58' Kessié prova una conclusione dalla lunga distanza. Il pallone però termina abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Oblak. Applaude comunque Stefano Pioli.
57' Saelemaekers vince il duello con Gimenez e serve all'indietro Brahim Diaz. Il numero 10 del Milan prova il passaggio di ritorno ma è perfetta la chiusura da parte di Hermoso.
56' Scatto di Tonali che supera la marcatura di Gimenez sulla corsia di destra. Il centrocampista serve a rimorchio Saelmaekers che perde il tempo della conclusione. Il pallone arriva a Giroud che calcia in curva.
55' Resta a terra Giroud che è stato toccato duro da Gimenez. Entra in campo lo staff sanitario della formazione di Stefano Pioli. Intanto il Liverpool è in vantaggio sul Porto ad Anfield.
54' Gimenez commette fallo ai danni di Giroud. Il francese però rientrava da posizione di fuorigioco con Vincic che assegna una punizione in favore dell'Atletico Madrid.
53' Spinge ancora l'Atletico sempre con Griezmann sulla sinistra. Il suo cross verso il centro dell'area viene prolungato all'ultimo istante da Romagnoli. Pallone in fallo laterale.
52' Avanza ancora la formazione di Diego Simeone con Carrasco che si allarga sulla sinistra. Ottimo però l'intervento da parte di Kalulu che mette il pallone in calcio d'angolo.
51' Anticipo in scivolata di Romagnoli ai danni di Suarez all'altezza del cerchio centrale del campo. Arriva il fischio di Vincic che punisce la pericolosità dell'intervento, punizione per l'Atletico.
50' ATLETICO PERICOLOSO!! Giocata di Griezmann che supera Romagnoli sulla fascia sinistra. Il suo suggerimento a rimorchio è per Carrasco che, disturbato da Kjaer, mette sul fondo.
49' LEMAR!! Il centrocampista dell'Atletico sterza dalla fascia sinistra, supera Tonali e calcia sul primo palo. Tatarusanu vede partire il tiro e riesce a neutralizzare a terra.
48' SAELEMAEKERS!! Errore di Koke che favorisce il recupero di dell'esterno belga. La sua conclusione verso la porta viene controllata da Oblak che può bloccare il pallone.
47' Kalulu si propone e viene servito sulla fascia destra. Il difensore del Milan viene chiuso da Hermoso che è abile a recuperare il pallone e a far ripartire l'azione.
46' Intervento in ritardo di Lemar ai danni di Theo Hernandez. Arriva il fischio di Vincic che ferma il gioco e assegna un calcio di punizione in favore del Milan nella sua metà campo.
Inizio 2° tempo
22:01 Tutto pronto per il calcio d’inizio del secondo tempo di Atletico Madrid-Milan. Toccherà alla formazione guidata da Stefano Pioli muovere il primo pallone di questa ripresa.
22:00 Si torna in campo al Wanda Metropolitano per la ripresa. Atletico Madrid e Milan riprenderanno la sfida dal punteggio di 0-0 con cui si sono conclusi i primi quarantacinque minuti.
21:46 Vincic dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Al Wanda Metropolitano il primo tempo fra Atletico Madrid e Milan termina a reti inviolate.
Fine 1° tempo
45'+1 Vincic assegna un minuto di recupero.
45' Ripartenza del Milan con Brahim Diaz che viene atterrato da Gimenez all'altezza della linea mediana del campo. Arriva il fischio di Vincic che assegna una punizione per i rossoneri.
44' Ancora Atletico Madrid con Carrasco che scende sulla sinistra, sterza verso il centro e prova il taglio verso Griezmann. Ottima la lettura di Romagnoli che può spazzare senza problemi.
43' Siamo già dall'altra parte con Carrasco che prova un cross verso il centro dell'area. Saelemaekers si oppone e devia sul fondo. Sarà calcio d'angolo per l'Atletico Madrid.
42' Saelemaekers serve centralmente Kessié che prova il guizzo in velocità. Il centrocampista del Milan viene però chiuso molto bene da Koke che può recuperare il pallone.
41' Corpo a corpo fra Carrasco e Kalulu, va a terra l'esterno dell'Atletico Madrid ma secondo Vincic non ci sono gli estremi per il calcio di punizione fra le proteste del pubblico di casa.
40' Giroud difende il pallone spalle alla porta dall'attacco di due avversari. Hermoso arriva per primo e può allontanare la minaccia spazzando senza fronzoli. Prova a ripartire l'Atletico.
39' Si fa sentire il pubblico di casa mentre il Milan adesso sta continuando a gestire il possesso palla. Attende tutto rintanato nella propria trequarti l'Atletico Madrid che chiude le linee di passaggio.
38' Azione confusa in prossimità dell'area di rigore dell'Atletico Madrid. Prova a mettere ordine Krunic ma la sua conclusione di prima intenzione è imprecisa e il pallone si spegne addirittura in fallo laterale.
37' Kessié al volo prova l'apertura sulla destra dove sta arrivando Kalulu. Perfetto però l'intervento di Hermoso ma adesso la formazione di Stefano Pioli ha alzato il proprio baricentro.
36' Nove minuti al termina della prima frazione di gara al Wanda Metropolitano. Non si sblocca il punteggio fra Atletico Madrid e Milan. Reti bianche ma tanto agonismo in campo fra le due squadre.
35' Ancora un'accelerazione di Theo Hernandez che però viene fermato regolarmente secondo Vincic da Savic. Può ripartire allora la formazione di Diego Simeone.
34' THEO HERNANDEZ!! Cross dalla destra di Kalulu per la botta al volo di prima intenzione del terzino del Milan all'altezza del lato sinistro dell'area. Pallone che termina a fondo campo.
33' Ancora Brahim Diaz imposta l'azione e prova ad allargare il gioco sulla sinistra per Theo Hernandez. Savic legge bene la traiettoria del pallone e può allontanare senza fronzoli.
32' Ancora un'accelerazione centrale da parte di Brahim Diaz che prova nuovamente il dialogo con Giroud ma anche in questo frangente il passaggio del 10 è impreciso e il pallone termina sul fondo.
31' Azione manovrata del Milan con Brahim Diaz che prova il suggerimento centrale per Giroud ma il passaggio è impreciso e il pallone termina sul fondo. Rimessa per Oblak.
30' Buona accelerazione di Kalulu che guadagna il fondo dal versante destro del campo. Il suo tentativo di cross viene deviato in calcio d'angolo da Hermoso. Salgono le torri rossonere.
29' Brahim Diaz va via a Koke che lo scalcia con decisione. Il numero 10 resiste ma poi si ferma e allora Vincic assegna un calcio di punizione per il Milan, poteva starci il giallo per il giocatore dell'Atletico.
28' Avanza l'Atletico Madrid con De Paul che prova una verticalizzazione per il taglio di Lemar ma i due non si intendono e il pallone termina direttamente fra le braccia di Tatarusanu.
27' Il replay mostra come Giroud allarga il braccio toccando con la mano all'altezza del collo con Koke che fa una bella sceneggiata fingendo di essere stato colpito al volto. Punizione per l'Atletico.
26'
Giroud lavora un pallone all'altezza della trequarti campo e sbraccia andando a toccare Koke. Il centrocampista dell'Atletico va a terra, Vincic ammonisce l'attaccante del Milan.
25' De Paul si allarga sulla corsia destra. Il centrocampista dell'Atletico viene chiuso da Kessié e fallisce il traversone verso l'area. Ci sarà rimessa laterale in favore della formazione rossonera.
24' Capovolgimento di fronte del Milan con Tonali che recupera palla su Lemar e lancia subito in profondità Giroud. L'attaccante francese fallisce però l'aggancio e allora può ripartire l'Atletico.
23' Momento di massima pressione dei Colchoneros con Llorente che crossa verso il centro dell'area per Griezmann ma il francese liscia la conclusione. Il pallone poi arriva a Suarez ma il suo suggerimento viene respinto da Romagnoli.
22' Koke imposta l'azione nella zona centrale del campo e prova subito un traversone alla ricerca dell'area di rigore. Sicuro il colpo di testa da parte di Kjaer che può liberare.
21' Saelemaekers prova un cross dal versante sinistro del campo alla ricerca del taglio centrale di Kalulu. Il suo colpo di testa è troppo debole ed è facile preda di Oblak.
20' DE PAUL!! Conclusione dell'ex centrocampista dell'Udinese dalla lunga distanza. Il pallone termina però abbondantemente alto sopra la traversa della porta difesa da Tatarusanu.
19' Brahim Diaz arpiona il pallone sulla destra e mette un cross teso verso l'area di rigore ma si chiude all'ultimo istante la retroguardia dell'Atletico Madrid con Savic che ora può ripartire.
18' Nella fase difensiva l'Atletico Madrid difende con due linee da quattro con Llorente che scala nella linea dei difensori e Hermoso che si allarga a sinistra. Stesso discorso per Koke da una parte e Carrasco dall'altra.
17' Siamo già dall'altra parte con Hermoso che va al cross dal versante sinistro del campo. Tonali arretra bene verso l'area di rigore e può allontanare la minaccia. Prova a ripartire il Milan.
16' Ancora Milan in avanti con una bella giocata di Brahim Diaz che cerca poi un pallonetto verso Giroud ma Gimenez interviene in anticipo e con una colpo di testa può allontanare.
15' Theo Hernanez sfugge a Llorente e va al cross verso il centro dell'area. Savic arriva a in contrasto sul francese e devia il pallone in corner. Vincic però assegna la rimessa dal fondo.
14' Ancora un intervento scorretto questa volta di Lemar ai danni di Saelemaekers all'altezza della linea mediana del campo. Fischia Vincic e calcio di punizione in favore dei rossoneri.
13' Pressione fallosa di Theo Hernandez ai danni di Koke che aspetta l'avversario e poi cade a terra. Arriva il fischio di Vincic che assegna un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid.
12' Theo Hernandez guadagna il fondo sulla sinistra e serve in area Giroud. Buon spunto da parte del francese che però poi viene fermato dalla difesa dell'Atletico Madrid.
11' Prosegue il possesso palla da parte dei giocatori di Stefano Pioli. Attende con due linee molto compatte l'Atletico Madrid che poi prova a ripartire con i suoi elementi di maggiore qualità.
10' Intervento falloso di Krunic ai danni di Llorente. Arriva il fischio di Vincic che ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid dal lato destro del campo.
9' BRAHIM DIAZ!! Conclusione dalla distanza da parte del numero 10 del Milan con il pallone che termine sul fondo alla sinistra della porta difesa da Oblak. Buono spunto per i rossoneri.
8' Fa girare il pallone l'Atletico Madrid ma il Milan è molto aggressivo e va in pressione su Koke che sbaglia il passaggio mettendo direttamente in fallo laterale. Può ripartire la squadra di Pioli.
7' Suarez si allarga sulla corsia di sinistra e va al cross verso il centro dell'area di rigore. Theo Hernandez chiude bene la diagonale e stoppa con eleganza il pallone facendo ripartire il Milan.
6' Slalom di Brahim Diaz che semina quattro avversari e poi strozza troppo la conclusione con il destro dal limite dell'area. Il pallone termina a fondo campo senza creare problemi ad Oblak.
5' Giroud apre troppo lo sportello andando a colpire Gimenez. Vincic non ferma il gioco, protesta il difensore dell'Atletico Madrid. Gara che è iniziata subito con tanta intensità e tanto agonismo.
4' Fa girare il pallone adesso il Milan con Kalulu che riceve sulla corsia destra ma il terzino rossonero non aggancia il pallone. Si riprenderà da una rimessa dal fondo per Oblak.
3' Grandissimo intervento di Tatarusanu sulla botta di prima intenzione di Rodrigo De Paul. Tutto fermo però per una posizione irregolare di Carrasco che era scattato sulla sinistra. Resta l'ottima parata del numero 1 del Milan.
2' Resta a terra Theo Hernandez dopo il ruvido intervento di Koke. Avrebbe meritato un cartellino giallo il capitano dell'Atletico Madrid ma Vincic non ha optato per la sanzione.
1' Subito un intervento falloso di Koke che atterra Theo Hernandez all'altezza della linea mediana del campo. Vincic ferma il gioco e comanda un calcio di punizione in favore del Milan.
Inizio 1° tempo
20:59 Tutto pronto per il calcio d'inizio fra Atletico Madrid e Milan. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Diego Simeone muovere il primo pallone di questo match.
20:57 Squadre in campo al Wanda Metropolitano precedute dalla terna arbitrale guidata dal direttore di gara Slavo Vincic. Atletico nella tradizionale casacca biancorossa, Milan in maglia nera con inserti rossi.
19:46 Diego Simeone schiera Griezmann e Suarez in attacco con Marcos Llorente e Carrasco sulle corsie laterali. A centrocampo ci sarà Koke con De Paul e Lemar ad agire da mezzali.
19:45 Stefano Pioli schiera Giroud al centro dell'attacco con Saelemaekers, Brahim Diaz e Krunic ad agire sulla trequarti. In cabina di regia ci saranno Kessié e Tonali mentre Ibrahimovic partirà dalla panchina.
19:44 Una vittoria, quella di San Siro appunto, e un pareggio contro il Porto per l'Atletico Madrid. Poi due sconfitte nel doppio confronto con il Liverpool. Questo è il bottino raccolto dagli uomini di Simeone.
19:43 Concentrazione massima sulla sfida del Wanda Metropolitano ma anche orecchio teso verso Liverpool. In caso di successo dei Reds contro il Porto, e di vittoria del Milan, si riaprirebbero i giochi per la qualificazione agli ottavi.
19:42 I rossoneri, per avere anche lo scontro diretto a favore, dovrebbero vincere con due reti di scarto oppure portare a casa l'intera posta in palio segnando più di tre gol visto che a San Siro la sfida si è conclusa con il successo dell'Atletico per 2-1
19:41 Ultima chiamata per il Milan. La formazione rossonera è momentaneamente all'ultimo posto in classifica e in caso di successo andrebbe ad agganciare proprio i Colchoneros a 4.
19:40 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Milan, incontro valido per la quinta giornata del gruppo B di Champions League.
Cronaca di Andrea Piras