Menù Notizie
UEFA Champions League (2021-2022)

Atlético Madrid
1-1
Manchester United
7' Félix   Elanga 80'
Cronaca Formazioni
22:53 FINITA! Il Manchester United, anche in una partita complicata, strappa il pareggio al Wanda Metropolitano. Un gol per tempo, Elanga nella ripresa risponde a Joao Felix nel primo tempo. Si deciderà tutto al ritorno a Manchester.
Fine 2° tempo
90'+4 LINGARD! Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Lingard, la conclusione dell'inglese viene però respinta da Oblak. Ultima azione dell'incontro.
90'+3 Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della formazione ospite, nessun pericolo per la porta di Oblak mentre ci si avvicina al termine di questa sfida.
90'+2 Grande giocata di Alex Telles che poi prova il traversone nel cuore dell'area di rigore, sarà calcio d'angolo in favore della squadra di Rangnick che spinge.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Ultimo minuto di questo secondo tempo, si attende la segnalazione del recupero da parte del direttore di gara. Continua ad attaccare l'Atletico Madrid.
88' L'Atletico Madrid è andato ad un passo dal nuovo vantaggio, il Manchester United ricordiamo che ha trovato il pareggio grazie al nuovo entrato Elanga su assist di Bruno Fernandes.
87' GRIEZMANN! TRAVERSA! Ad un passo dal nuovo vantaggio l'Atletico Madrid, pallone raccolto in area di rigore da Griezmann che prova il mancino trovando la traversa.
85' Ultimi cinque minuti di questo secondo tempo al Wanda Metropolitano, 1-1 il punteggio adesso dopo il pareggio siglato da Elanga su assist di Bruno Fernandes.
83'
Intanto arriva un altro cartellino giallo per il Manchester United, ammonito Alex Telles per un fallo in mezzo al campo. Fioccano le ammonizioni in questa ripresa.
82'
Cambio per lo United, fuori Sancho ed in campo Lingard.
81' Arriva il pareggio che gela il Wanda Metropolitano, al primo tiro in porta ecco il pari dello United. Bruno Fernandes imbuca per Elanga che si presenta a tu per tu con Oblak che non sbaglia.
80'
GOL DELLO UNITED! HA SEGNATO ELANGA!
80'
Termina alto il calcio di punizione battuto con il destro da parte di Cristiano Ronaldo, intanto era arrivato anche un cartellino giallo per Gimenez per proteste.
79' Sul punto di battuta è pronto Cristiano Ronaldo, fiato sospeso al Wanda Metropolitano per la battuta da parte del portoghese mentre Oblak sistema la barriera.
77'
Cartellino giallo per Marcos Llorente per un pestone ai danni di Telles, intanto c'è un calcio di punizione da ottima posizione in favore del Manchester United.
76'
Cambio per l'Atletico, fuori Renan Lodi ed in campo Lemar.
76'
Cambio per l'Atletico Madrid, fuori Joao Felix ed in campo Griezmann.
75'
Cambio per il Manchester United, fuori Rashford ed in campo Elanga.
74'
Altro calcio d'angolo per l'Atletico Madrid mentre arriva il cartellino giallo per Fred per proteste, continua ad attaccare la squadra di Simeone in questo secondo tempo.
73' Ancora un traversone completamente errato da parte di Fred, pallone che termina direttamente tra le braccia di Jan Oblak. Si prepara ad entrare in campo Lemar.
70' Simeone manda subito a scaldare Thomas Lemar, l'esterno francese potrebbe prendere il posto di Renan Lodi che è rimasto a terra dolorante. Possesso dello United.
69' Si prepara anche Juan Mata in panchina per il Manchester United, riscaldamento per Luis Suarez mentre ha qualche problema Renan Lodi che è rimasto a terra.
68' Siamo arrivati alla metà di questa ripresa, il Manchester United prova a rincorrere il pareggio al Wanda Metropolitano dopo aver effettuato tre cambi con l'uscita di Pogba.
67'
Cambio per il Manchester United, fuori Lindelof ed in campo Telles.
66'
Cambio per il Manchester United, fuori Pogba ed in campo Matic.
66'
Cambio per il Manchester United, fuori Shaw ed in campo Wan-Bissaka.
65'
Intervento falloso da parte di Marcus Rashford ai danni di Marcos Llorente, calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid mentre si preparano alcuni cambi.
64' Tentativo dalla distanza da parte di Sancho dopo il calcio di punizione in favore dello United, viene però murato il tentativo da parte dell'ex Borussia Dortmund.
63'
Calcio di punizione in favore del Manchester United, arriva anche il cartellino giallo per Reinildo dopo l'intervento irregolare ai danni di Paul Pogba. Occasione per i Red Devils.
61'
Intervento falloso da parte di Lindelof ai danni di Joao Felix, intervenire il direttore di gara che decide di ammonire il difensore del Manchester United.
60' Un'ora di gioco al Wanda Metropolitano, l'Atletico Madrid è sempre avanti nel punteggio grazie al gol dopo sette minuti del primo tempo da parte di Joao Felix.
59' Il Manchester United prova ad attaccare in questa fase della partita senza mai trovare però la via della porta, non si passa nella retroguardia dell'Atletico.
57' Tentativo dalla lunghissima distanza da parte di Marcus Rashford, da dimenticare il tentativo da parte del numero dieci dello United e pallone che termina in curva.
56' Altra buona chiusura da parte di Lindelof che si sta disimpegnando bene nel nuovo ruolo di terzino destro, stavolta lo svedese ha murato il traversone di Reinildo.
55' Kondogbia lotta in mezzo al campo, intervento falloso di Lindelof mentre poco fa non è riuscito ad andare a segno Bruno Fernandes dopo un buon pallone in area di rigore.
54' Intanto si prepara in panchina Diogo Dalot, il terzino portoghese potrebbe prendere il posto di Luke Shaw che è stato ammonito qualche minuto fa.
53' Si muove qualcosa sulle due panchine ma nessun cambio fino a questo momento, vedremo se nei colchoneros ci sarà spazio per De Paul e Luis Suarez.
51'
Dopo il cartellino giallo di Herrera nel primo tempo, arriva la seconda ammonizione nella ripresa. Cartellino per il terzino Luke Shaw per un pestone ai danni di Vrsaljko.
50' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Simeone, ripartenza da parte dello United ma traversone da dimenticare da parte di Bruno Fernandes.
49' Fa collezioni di calci d'angolo la squadra di Simeone, stavolta aveva provato il traversone Sime Vrsaljko per Renan Lodi trovando però la respinta di Lindelof.
48' Altro tentativo dalla distanza da parte di Marcos Llorente dopo il corner in favore dei colchoneros, il destro dello spagnolo termina ampiamente a lato.
47' Subito un calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, ha provato il destro dalla distanza Joao Felix trovando una deviazione. Herrera dalla bandierina.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atletico Madrid.
Inizio 2° tempo
21:48 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Wanda Metropolitano, 1-0 il parziale. Colchoneros meritatamente in vantaggio grazie al colpo di testa di Joao Felix su assist di Renan Lodi, United mai pericoloso.
Fine 1° tempo
45'+1
Arriva il primo cartellino giallo per la formazione di Simeone, intervento falloso da parte di Hector Herrera ai danni di Pogba. Ammonito quindi il messicano.
45'+1 Concesso un minuto di recupero.
45' VRSALJKO! Ad un passo dal raddoppio l'Atletico Madrid, traversone dalla corsia mancina di Renan Lodi per Vrsaljko che schiaccia di testa trovando però la traversa della porta di De Gea.
44' Doppio traversone da parte del Manchester United alla ricerca di Cristiano Ronaldo in area di rigore, si sbraccia il portoghese che non sta vivendo una serata semplice.
42' Ancora clima abbastanza rovente al Wanda Metropolitano, stavolta protagonisti da una parte Marcos Llorente e dall'altra Maguire. Calcio di punizione per lo United.
41' Una rivalità storica quella tra Cristiano Ronaldo e l'Atletico Madrid, tanti scontri storici quando vestiva la maglia del Real Madrid oltre alla tripletta con quella della Juventus.
40' Proteste di Cristiano Ronaldo fischiato da tutto il Wanda Metropolitano, intervento duro da parte di Marcos Llorente che non viene sanzionato dal direttore di gara.
38' Joao Felix prova a dare un saggio della sua classe, grande partita fino a questo momento del portoghese che di testa ha sbloccato il punteggio al Wanda dopo sette minuti.
37' Ha provato la conclusione dalla lunga distanza Cristiano Ronaldo, il destro del portoghese termina largo alla destra di Oblak. Rimessa dal fondo in favore dell'Atletico Madrid.
35' Mancano soltanto dieci minuti al termine di questo primo tempo al Wanda Metropolitano, Atletico Madrid sempre avanti nel punteggio con la rete di Joao Felix.
34' Ci ha provato Renan Lodi in area di rigore avversaria, mancino da posizione defilata da parte del brasiliano che trova però soltanto l'esterno della rete.
33' Aveva provato il colpo di tacco Cristiano Ronaldo sbagliando, poi il portoghese finisce per commettere fallo su Reinildo. Calcio di punizione per i padroni di casa.
31' Fallo di Varane ai danni di Angel Correa, punizione dal limite dell'area in favore dell'Atletico Madrid che non viene però sfruttato dalla formazione del Cholo.
30' Mezzora di questo primo tempo, intanto Varane aveva rischiato l'erroraccio nella propria metà campo sulla pressione di Correa ma viene fischiato fallo dell'argentino.
29' Sempre in zona d'attacco l'Atletico Madrid, partita senza sbavature fino a questo momento della squadra di Diego Pablo Simeone che è meritatamente in vantaggio.
28' Renan Lodi prova nuovamente il traversone in mezzo alla ricerca del solito Joao Felix che prova una girata al volo ma colpisce male, sfera che termina altissima.
26' Che rischio per il Manchester United, errore di Fred che si vede scippare la sfera da Kondogbia davanti alla propria area di rigore. Per sua fortuna era fallo dell'ex Inter.
25' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Manchester United, da dimenticare la battuta di Bruno Fernandes che viene allontana dalla difesa dell'Atletico.
24' Calcio d'angolo in favore del Manchester United, chiusura perfetta da parte di Savic su Rashford. Ronaldo nel cuore dell'area di rigore pronto a staccare.
23' Superata la metà del primo tempo al Wanda Metropolitano, il risultato si è sbloccato dopo sette minuti grazie al colpo di testa vincente da parte di Joao Felix su assist di Renan Lodi.
21' Correa prova ad imbucare per lo scatto di Renan Lodi che stava scattando velocissimo, passaggio errato da parte dell'argentino favorendo il ritorno di Lindelof.
20' Venti minuti andati in archivio, Rashford ha provato qualche accelerazione lungo la corsia di destra trovando un combattivo Renan Lodi. Il brasiliano ha servito l'assist per Joao Felix.
19' Ritmi abbastanza alti al Wanda Metropolitano, il Manchester United sta provando a rispondere al vantaggio dell'Atletico senza però trovare varchi per colpire.
17' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore del Manchester United, il pallone di Luke Shaw viene allontanato dal colpo di testa da parte del solito Gimenez.
16' Ancora non si è battuto il calcio d'angolo al Wanda Metropolitano, qualche spinta di troppo in area di rigore mentre sul punto di battuta è pronto con il mancino Shaw.
15' BRUNO FERNANDES! Prima vera occasione per il Manchester United, tentativo da fuori area da parte di Bruno Fernandes con il destro deviato che termina di poco a lato.
14' Esulta in panchina Luis Suarez dopo la rete di Joao Felix, probabilmente sarà schierato nel secondo tempo il Pistolero che ha fatto la differenza nell'ultimo match di Liga.
13' Possesso della sfera abbastanza sterile da parte del Manchester United, serve qualcosa in più alla squadra di Rangnick per mettere in difficoltà la difesa di casa.
12' Lunghissimo giro palla del Manchester United che poi imbuca per Ronaldo, il portoghese appoggia per Pogba che viene però chiuso dall'intervento di Kondogbia.
10' Subito strana in grande salita per il Manchester United schiacciato fin dall'inizio da questo Atletico Madrid che non ha perdonato alla prima occasione con Joao Felix.
9' Prima rete in questa edizione della Champions League per Joao Felix, un gol che mancava dal dicembre 2020 quando segnò ai gironi contro il Bayern Monaco.
8' Alla prima occasione arriva il vantaggio dell'Atletico Madrid, ci pensa Joao Felix. Renan Lodi dalla trequarti fa partire un traversone con il contagiri per il portoghese che, anticipa Maguire, e con un tuffo di testa spedisce prima sul palo e poi in rete. Esplode il Wanda Metropolitano.
7'
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO JOAO FELIX!
6' Secondo calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, subito offensiva la squadra di Simeone. Salgono le torri all'interno dell'area di rigore dello United.
5' Riceve palla sulla trequarti Joao Felix, penetra in area di rigore puntando Varane ma prova la conclusione con l'interno del destro senza però trovare lo specchio della porta.
4' Subito un intervento abbastanza rude da parte di Herrera ai danni di Fred, ritmi subito alti e anche il livello agonistico. Si riparte con un calcio di punizione per lo United.
3' Grande pericolo per il Manchester United, palone in area di rigore per Gimenez che prova la conclusione a botta sicura che viene respinto da un Lindelof.
2' Atletico Madrid che prova subito a portare pressione ai portatori di palla della squadra di Rangnick, non sarà sicuramente un match facile per il Manchester United.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dal Manchester United.
Inizio 1° tempo
20:40 Adesso è il turno del Manchester United, formazione praticamente annunciata per Ralf Rangnick che però rinuncia ad un terzino di ruolo per schierare Lindelof a destra, Shaw a sinistra mentre in mezzo la coppia formata da Varane e Maguire. In mezzo al campo sarà Fred il compagno di reparto di Pogba. A trequarti spazio per Bruno Fernandes affiancato dalla qualità di Marcus Rashford e Jadon Sancho. In avanti Cristiano Ronaldo come unica punta.
20:33 Adesso è il turno delle formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Atletico Madrid. Diego Pablo Simeone conferma il 4-4-2 ma lascia inizialmente fuori Luis Suarez, come Griezmann. Davanti ci sarà la coppia formata da Joao Felix e Correa. In mezzo al campo Herrera farà coppia con l'ex Inter Kondogbia con sugli esterni Renan Lodi a sinistra e Marcos Llorente a destra. Recupera Gimenez che farà coppia in difesa con Savic.
20:10 Buonasera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per l'andata degli ottavi di finale di Champions League. Si accedono le luci del Wanda Metropolitano, in campo Atletico Madrid e Manchester United.
Cronaca di Antonino Sergi