Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Atlético Madrid
3-0
Lokomotiv Mosca
22' Saul
47' Costa
90' Koke
 
Cronaca Formazioni
20:53 L'Atletico Madrid batte nettamente e meritatamente la Lokomotiv Mosca e ipoteca il passaggio del turno.
20:53 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Denisov conquista una punizione e lui stesso va alla battuta. La palla scavalca la barriera, ma è una telefonata per Werner.
90'+2 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'+1 Lysov perde un bruttissimo pallone sulla trequarti e Juanfran scappa via sulla destra. Il suo cross basso è perfetto per Koke, che esplode il destro di prima intenzione e batte Guilherme.
90'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID CALA IL TRIS CON KOKE!
89' Apertura a destra per Aleksei Miranchuk, ma il suo cross scavalca tutti i compagni e l'azione sfuma.
88' La Lokomotiv adesso prova a farsi vedere nella metà campo avversaria. Cosa rara fin qui, ma trovare una rete sarebbe utilissimo in vista del ritorno.
86' Imbucata centrale per Torres, scattato con un attimo d'anticipo: è fuorigioco.
84'
Saul commette un netto fallo su Aleksei Miranchuk e si becca l'ammonizione.
83' Nulla di grave per Corluka. Il difensore croato rientra in campo e stringe i denti.
82' Qualche problema fisico per Corluka, che resta a terra per un dolore. Entra lo staff medico, da valutare le sue condizioni.
81' Lancio in profondità per Gameiro, beccato però in offside.
80' Apertura a destra per Vitolo, ma Corluka legge tutto e in spaccata ferma l'ex Siviglia.
79' Torres verticalizza per Gameiro, ma Denisov fa bene da schermo. Recupera la sfera e subisce il fallo del francese.
77' LYSOV! Prima conclusione nello specchio della porta per la Lokomotiv: Lysov ci prova dai trenta metri, ma Alex è attento e blocca.
75'
E' un doppio cambio quello di Simeone: entra anche Torres, che va a rimpiazzare Correa.
74'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Diego Costa, dentro Gameiro.
73' Filipe Luis sfonda nell'area della Lokomotiv, poi prova a scodellare sul secondo palo ma sbaglia completamente la misura del cross: palla direttamente sul fondo.
72'
Sostituzione per la Lokomotiv Mosca: fuori Anton Miranchuk, dentro Kolomeytsev.
71' Gimenez lancia largo per Juanfran, partito con un attimo d'anticipo: il terzino è in offside.
70' Pillola statistica. Il dato sui calci d'angolo la dice lunga su quanto l'Atletico Madrid ha stazionato nella metà campo avversaria: sette i corner battuti dai Colchoneros, solo uno per la Lokomotiv.
69' Correa chiede l'uno-due con Juanfran che si chiude in area. Il suo cross basso viene deviato in angolo da Pejcinovic.
67'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Vitolo.
66'
Arriva il primo giallo per l'Atletico: Correa sgambetta Miranchuk e viene ammonito.
66' JUANFRAN! Apertura a destra per Juanfran, che da posizione leggermente defilata esplode il mancino. Lysov devia, la palla sbatte sull'esterno della rete.
65' Pillola statistica. E' un monologo quello dell'Atletico Madrid: possesso palla al 65 percento, contro il 35 della Lokomotiv.
63' Griezmann batte il corner, ma il suo mancino rientra troppo verso il portiere che non ha problemi a bloccare.
62' Juanfran imbuca in area per Correa, che va al cross basso e potente. Pejcinovic mura: sarà angolo.
61' Juanfran riceve sulla destra e converge al centro. Tocco poi per Saul, che controlla ed esplode ancora il mancino: palla in curva.
60' Koke va alla battuta di un piazzato dalla fascia sinistra. Palla scodellata al centro, ma Guilherme esce e subisce la carica di Gimenez.
58' DIEGO COSTA! Sugli sviluppi del corner la sfera arriva allo spagnolo, che va al tiro ma trova un tocco di mano involontario secondo l'arbitro di Corluka. Provvidenziale qui l'ex Tottenham.
57' Palla in profondità per Griezmann, che guadagna il fondo e cerca il cross. Ribatte in angolo un difensore.
56' Lancio in profondità per Saul, che s'impegna, la tiene in campo e fa partire lo spiovente. Pejcinovic in area di testa allontana.
54' Con l'uscita di scena di Ignatyev, Rybus si è spostato sul versante destro. Il nuovo entrato Lysov si piazza sulla fascia sinistra.
53'
Eccolo il cambio: al posto di Ignatyev entra Lysov.
52'
Non ce la fa Ignatyev: il terzino della Lokomotiv sarà sostituito.
51' Qualche problema fisico per Ignatyev dopo un contatto con Saul. Entra lo staff medico.
50' Denisov imposta centralmente per Manuel Fernandes, che sbaglia completamente il suggerimento per Miranchuk.
49' Imbucata centrale per Diego Costa, beccato però in posizione irregolare.
48' Thomas recupera palla, poi Saul scucchiaia alle spalle dell'ultimo difensore verso Griezmann, che calcia al volo. Guilherme si supera e respinge, ma sulla ribattuta c'è Diego Costa, che ci mette il mancino e ribadisce nel sacco!
47'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID RADDOPPIA CON DIEGO COSTA!
46' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
19:48 Senza recupero, termina 1-0 la prima frazione di gioco. Per ora decide per l'Atletico Madrid una gran bella rete di Saul dai trenta metri. Squadre negli spogliatoi.
19:48 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45' Filipe Luis gioca al limite per Griezmann, che tenta l'uno-due in verticale con Koke. In area il francese commette fallo su Corluka.
43' Thomas verticalizza per Correa, che non riesce ad addomesticare e perde il possesso.
41' Apertura a destra per Correa, che prova a dribblare Rybus. Il rimpallo è però sfavorevole, la sfera termina direttamente sul fondo.
40' Correa scarica a Juanfran, che va al cross, ma è troppo arretrato per Diego Costa.
39' Filipe Luis cerca l'uno-due con Koke, ma Kverkvelia scala in marcatura sull'esterno e tocca mettendo in fallo laterale.
38' Palla in verticale per Eder, che per liberarsi della marcatura di Gimenez si aggrappa al suo collo e commette fallo. L'azione così sfuma.
37' GRIEZMANN! Combinazione prelibata tra Griezmann e Koke. Quest'ultimo dà il pallone di ritorno col tacco al francese, che libera il mancino, smorzato da una deviazione: blocca Guilherme.
36' Miranchuk prova a lanciare in profondità Eder, ma Lucas Hernandez è in vantaggio e recupera.
35' Guilherme pasticcia ancora sbagliando il rinvio. Palla a Griezmann, che però sbaglia il controllo e finisce per riperderla subito.
33'
Rybus imbuca in area per Aleksei Miranchuk, che sulla chiusura di Gimenez finisce al tappeto in area. Per l'arbitro è simulazione: giallo per il giocatore della Lokomotiv.
31' GRIEZMANN! Erroraccio di Guilherme, che su un pallone che era suo si lancia in dribbling su Griezmann perdendo la palla. Da posizione defilata il francese, a porta sguarnita, calcia ma non centra lo specchio.
30' Aleksei Miranchuk serve Eder, che fa a sportellate con Lucas Hernandez e va via benissimo col fisico. Il suo cross basso attraversa tutta l'area senza trovare deviazioni.
29' Filipe Luis gioca in verticale per Diego Costa, che prova a far scorrere per Griezmann. Legge tutto la difesa della Lokomotiv.
28' Ottimo corridoio di Koke per Diego Costa, che con una finta manda a terra l'avversario e cerca Griezmann in area. Arriva la chiusura del centrale: palla in angolo.
27' Manuel Fernandes verticalizza per Miranchuk, che di prima cerca Eder. La combinazione non si chiude.
25' Palla sul lato corto dell'area per Correa, che mette subito basso al centro. Nessun compagno riesce ad arrivare all'appuntamento col tap-in.
23' Saul riceve a centrocampo, si gira e ha un po' di spazio per andare. Nessuno lo va a chiudere e dai trenta metri il numero 6 dell'Atletico esplode il sinistro, che termina nel sette e non dà scampo a Guilherme!
22'
GOL GOL GOL! SAUL PORTA IN VANTAGGIO L'ATLETICO MADRID!
21' KOKE! Azione insistita dell'Atletico. Primo cross di Griezmann sventato, secondo di Juanfran idem. La sfera arriva poi fuori area a Koke, che calcia a giro ma non dà forza: blocca Guilherme.
19' Bel cross di Aleksey Miranchuk all'interno dell'area ma la difesa avversaria intercetta.
17' Griezmann va alla battuta di un calcio di punizione dai trenta metri. Il francese prova a battere a rete, ma il suo tentativo sbatte sulla barriera.
15' I ritmi non sono alti in questa fase. La partita vive ancora una fase di studio.
13' Solita incursione solitaria di Koke, che però non riesce a calciare. Viene fermato al limite dell'area.
11' Calcio d'angolo per l'Atletico. Palla scodellata al centro, ma Guilherme esce e fa sua la sfera.
9' Anton Miranchuk calcia la palla da dentro l’area, ma è ben bloccata.
7' Griezmann decide di calciare nel mezzo la punizione ottenuta dal limite per trovare uno dei suoi compagni.
5' I ritmi in quest'avvio di partita non sono alti. E' l'Atletico che tiene il possesso in mano.
3' Incursione palla al piede di Koke, che una volta arrivato al limite dell'area viene fermato.
1' PARTITI! E' iniziata la gara.
Inizio 1° tempo
19:01 Anche la Wanda Metropolitano, come su tutti i campi d'Europa, si osserva un minuto di silenzio per ricordare Davide Astori.
18:59 E' il momento dell'inno dell'Europa League.
18:58 Le squadre fanno il loro ingresso sul terreno di gioco.
18:40 Note le formazioni ufficiali. Nell'Atletico Madrid non ce la fa Oblak, quindi debutto stagionale per Werner, classe '96. C'è un'altra defezione di oggi pomeriggio: Godin è stato colto da una gastroenterite e non va neanche in panchina, dal primo minuto c'è Lucas Hernandez. Torna anche Juanfran, che rimanda in panchina Vrsaljko. A centrocampo c'è Correa.
18:30 Pochi se l'aspettavano, eppure la Lokomotiv Mosca prosegue il suo cammino in Europa League nonostante ai sedicesimi ci fosse il Nizza di Mario Balotelli di fronte. Eliminato, poi, vincendo sia all'andata che al ritorno: 3-2 all'Allianz Riviera ed 1-0 in Russia, così la pratica è stata archiviata. In patria, inoltre, la formazione di Jurij Semin è la prima della classe e viaggia sempre più veloce verso il titolo: 46 punti, +7 sul Krasnodar secondo.
18:25 Retrocesso dalla Champions League dopo essersi qualificato terzo nel girone alle spalle di Roma e Chelsea, l'Atletico Madrid non ha avuto alcun problema nei sedicesimi di finale d'Europa League. I Colchoneros si sono sbarazzati senza problemi del Copenaghen, vincendo sia in Danimarca all'andata che in Spagna. Reduci, ora, dal k.o. nello scontro diretto in Liga con il Barcellona (che forse ha chiuso il discorso-titolo), gli uomini di Diego Pablo Simeone ora possono puntare con maggiore forza a questa competizione.
18:20 Archiviata la due giorni di Champions League, in questo giovedì toccherà all'Europa League riaprire i battenti e andare in scena con gli ottavi di finali. Ora l'interesse è alto e tra i match più affascinanti c'è anche quello dell'Atletico Madrid, che attende al Wanda Metropolitano la Lokomotiv Mosca.
18:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca, andata degli ottavi di finale di Europa League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone