Menù Notizie
UEFA Champions League (2020-2021)

Atlético Madrid
0-0
Lokomotiv Mosca
Cronaca Formazioni
23:01 Per questa diretta scritta è tutto! Un caro saluto a tutti gli amici di TMW da parte di Thomas Rolfi. L'appuntamento è su Tuttomercatoweb.com per le pagelle le dichiarazioni post gara!
22:58 Il quinto turno del girone A di Champions League vedrà la Lokomotiv Mosca ospitare il Salisburgo per una partita che potrebbe essere il crocevia per la squadra che vorrà conquistare un posto in Europa League. Supersfida tra il Bayern, aritmeticamente già primo nel raggruppamento, e l'Atleti voglioso di riscattare questo doppio pareggio con i russi.
22:57 Con la vittoria ottenuta con il risultato di 3-1 all'Allianz Arena contro il Salisburgo, il Bayern Monaco si conferma a punteggio pieno nel girone con 12 punti, seguito dall'Atletico Madrid a 5. La Lokomotiv Mosca, invece, al momento è terza in classifica con 3 punti.
22:53 L'Atletico Madrid parte forte, ma nella sfuriata del primo quarto d'ora non riesce a trovare il gol, complice anche un Joao Felix spentissimo, che si divora dopo 5 minuti un'occasione clamorosa svirgolando il pallone. Con il passare del tempo i russi trovano le contromisure e iniziano a subire sempre meno. Nella ripresa la solfa non cambia, con l'Atletico Madrid che preme sull'acceleratore, ma non riesce a trovare la rete della vittoria. Gol annullato a Koke per evidente posizione di fuorigioco.
22:52 TRIPLICE FISCHIO DI VINCIC! Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 0-0!
Fine 2° tempo
90'+4 Grandissima giocata di Koke, che rimedia ad un'uscita sbagliata di Oblak e salva su Zè Luis!
90'+2 Grandissima giocata di Zè Luis, che se ne va tra Hermoso e Koke, con quest'ultimo costretto a fermarlo con un fallo.
90'+1 4 minuti di recupero!
89' Gimenez va vicinissimo al gol del vantaggio con un colpo di testa imperioso su calcio d'angolo, che termina ad un passo dal palo sinistro di Guilherme!
88' Saul controlla dal limite e spara con il sinistro, pallone deviato in corner.
87' Altro calcio d'angolo conquistato dall'Atleti con Trippier.
86' Resta a terra Krychowiak dopo una manata sul volto in uno scontro con Saul. Poi si rialza e il gioco può ripartire.
84' Magkeev incrocia dal limite dell'area dopo essere stato servito in profondità da Krychowiak. Pallone che termina sul fondo.
84' Corluka dominante, anticipa Joao Felix di testa e mette in angolo sul cross di Lemar.
82' Guilherme la perde su un lancio a campanile, Savic prova il pallonetto, deviato dal portiere della Lokomotiv. La difesa russa mette in angolo.
80'
Cambio per l'Atleti: esce Carrasco ed entra Camello.
80' Lemar crossa, Magkeev svirgola e il pallone termina in angolo.
78' Rybchinskii si accentra e calcia dal limite, parata centrale di Oblak, che blocca.
76'
...ed esce Miranchuk, sostituito da Magkeev.
76'
Doppio cambio per la Lokomotiv: esce Kamano ed entra Rybchinskii...
74' Contatto in area tra Joao Felix e Zhivoglyadov! L'arbitro non fischia il rigore per l'Atleti! Grandissima la giocata di Koke per Correa, che aveva messo in mezzo per Joao Felix! Il replay mostra la simulazione del portoghese. Ci stava un giallo.
72' Murilo prova un filtrante per Kamano, ma mette fuori Savic spazzando senza badare al sottile!
69' GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID CON IL VAR! Koke era partito davanti a tutti al momento del tiro di Carrasco! Si rimane sullo 0-0!
69' Koke la mette dentro in tap-in dopo la conclusione di Carrasco, respinta male da Guilherme! Atletico Madrid- Lokomotiv Mosca 1-0!
68'
Gol annullato (VAR) GOL DELL'ATLETI CON KOKE!
67' Carrasco si guadagna un calcio di punizione pericolosa per fallo di Kulikov.
66' Krychowiak in tuffo di testa mette in calcio d'angolo un cross dalla sinistra di Carrasco.
66' Grandissima chiusura di Ignatyev su Saul, servito in area all'altezza del dischetto del rigore da Correa.
64' Carrasco si accentra, poi prova il passaggio filtrante per Lemar, ma non si capisce con il compagno e l'azione sfuma.
62' L'arbitro sembra essersi dimenticato i cartellini da una parte e dall'altra. Ora non ha ammonito Saul, per un fallo in ripartenza su Kamano.
60'
...esce Lodi ed entra Hermoso.
60'
Doppio cambio per l'Atletico Madrid: esce Llorente ed entra Lemar...
58' Gimenez ferma con il fisico in area Zè Luis, che aveva provato ad andare via in velocità.
57' Koke carica il destro dal limite dell'area, pallone troppo schiacciato che termina rasoterra sul fondo.
55' Conclusione da fuori di Saul dai 30 metri, Guilherme respinge in bagher con il pallone che gli rimbalza davanti all'ultimo. Parata stilisticamente non perfetta, ma efficace.
54' Zhivoglyadov stende Lodi, nuovamente l'arbitro grazia il giocatore della Lokomotiv Mosca.
50' Correa si conquista un altro corner.
48' Joao Felix si guadagna un calcio d'angolo.
47' Colpo di testa di Murilo sugli sviluppi del calcio di punizione, pallone che rimbalza sul terreno e che finisce poi sopra la traversa.
46' Zè Luis si conquista subito un calcio di punizione dalla trequarti.
46' FISCHIO DI VINCIC! Inizia il secondo tempo!
Inizio 2° tempo
22:01 Le squadre rientrano in campo per il secondo tempo!
21:48 Termina con un punteggio a reti bianche il primo tempo al Wanda Metropolitano tra Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca. La squadra di Simeone parte fortissimo e nei primi minuti crea numerose occasioni per trovare il vantaggio, che non arriva. A quel punto i russi prendono le misure e con il passare del tempo gli attaccanti dei Colchoneros trovano sempre meno spazi.
21:47 FISCHIO DI VINCIC! Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca 0-0 al 45°!
Fine 1° tempo
45'+1 1 minuto di recupero!
42' Koke prova la botta da fuori, pallone alto sopra la traversa.
39' Che occasione per la Lokomotiv Mosca! Lancio lungo perfetto di Zhivoglyadov per Ignatyev, che però scivola dopo uno stop non perfetto a tu per tu con Oblak e l'azione sfuma!
38' Murilo anticipa Guilherme di testa e mette in calcio d'angolo, dopo un'azione insistita di Carrasco.
36' Primo calcio d'angolo anche per la Lokomotiv Mosca, conquistato da Ignatyev con una bella sortita offensiva.
35' Altro errore in fase di costruzione di Kamano, che ha perso già 2 o 3 palloni sanguinosi.
34' Diluvia fortissimo sul Wanda Metropolitano e anche i giocatori adesso sembrano voler rifiatare un po'.
30' Carrasco prova a cercare il calcio di rigore all'altezza della linea di fondo dopo essersi allungato palla su Corluka, ma l'arbitro non casca nel tranello e lascia proseguire.
28' Llorente calcia con il sinistro dall'interno dell'area, Guilherme si rifugia goffamente in angolo.
27' Joao Felix si guadagna un calcio di punizione dalla trequarti per una trattenuta prolungata di Kulikov. Anche in questo caso l'arbitro non ammonisce.
26' Grande aggressività da parte della squadra di Simeone, che appena perde palla salta letteralmente addosso ai portatori di palla della Lokomotiv.
24' Conclusione da fuori di Carrasco dai 25 metri, Guilherme si rifugia in fallo laterale, respingendo con i pugni!
23' Carrasco, questa volta sulla fascia destra, mette un pallone in mezzo e si guadagna un calcio d'angolo.
23' L'arbitro risparmia un cartellino a Carrasco, che ferma con un fallo tattico Zè Luis.
19' L'Atletico Madrid in queste fasi ha rallentato un po' il ritmo, rispetto ad un inizio forsennato.
16' Renan Lodi crossa dal fondo, ma il pallone termina direttamente tra le braccia di Guilherme.
12' Conclusione di Llorente sugli sviluppi del calcio d'angolo, con un destro dal limite del centrocampista dell'Atleti: devia distendendosi sulla destra Guilherme!
12' Che occasione per Correa! Discesa sulla destra di Llorente, che appoggia dietro per l'argentino, tiro deviato dalla difesa del Lokomotiv e calcio d'angolo per l'Atleti!
10' Colpo di testa di Gimenez, su cross dalla trequarti di Lodi: pallone colpito troppo debolmente, che termina sul fondo.
9' Corluka si rifugia in angolo dopo un retropassaggio completamente sbagliato di Kamano, che aveva liberato Correa in area.
7' Che occasione per l'Atleti! Correa scatenato in questi primi minuti: l'argentino si libera con una finta di corpo, poi crossa sul secondo palo e Carrasco si vede respingere sulla linea da Rybus un colpo di testa a botta sicura!
5' Correa va giù in area dopo un contatto con Rybus, ma l'arbitro lascia proseguire correttamente.
3' Che occasione per Joao Felix! Il talento portoghese svirgola la conclusione da buona posizione su assist di Llorente! Poi Carrasco prova la conclusione ad incrociare sul secondo palo, pallone sul fondo!
1' Parte subito forte l'Atletico Madrid, con Correa che va in percussione, ma il rimpallo lo sfavorisce. Rimessa dal fondo.
Inizio 1° tempo
20:59 Minuto di raccoglimento su tutti i campi della Champions League per la scomparsa di Diego Armando Maradona, morto oggi a 60 anni.
20:57 Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca sono già schierate a centrocampo, inno della Champions League in sottofondo!
20:46 Le squadre rientrano in campo al termine del riscaldamento. Tra poco si parte, tra poco inizia Atletico Madrid-Lokomotiv Mosca!
20:42 Nell’ultimo confronto tra le due squadre la Lokomotiv Mosca è riuscita a strappare un pareggio casalingo contro l'Atleti, segnando con Miranchuk la rete del definitivo 1-1, dopo il vantaggio segnato da Gimenez.
20:38 L’Atletico Madrid vuole proseguire la striscia positiva di sei risultati, consolidata nell’ultimo turno di Liga con la vittoria sul Barcellona. Incontra la Lokomotiv Mosca, reduce da un successo in campionato contro l’Arsenal Tula, che ha messo fine alla striscia negativa di sei gare senza vittoria da parte dei russi.
20:34 Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
20:33 Risponde la Lokomotiv Mosca, con un 4-5-1 coperto con Guilherme estremo difensore. Zhivoglyadov, Corluka, Murilo, Rybus completano la linea difensiva. A centrocampo ci sono Ignatyev e Miranchuk sulle fasce, con Kulikov, Krychowiak e Kamano a rinforzare la zona centrale del campo. L’unica punta sarà Zè Luis
20:32 L’Atletico Madrid scende in campo nel proprio stadio con Oblak tra i pali. La linea difensiva è composta da Trippier, Savic, Gimenez e Renan Lodi, che riprende il proprio posto da titolare sull’out di sinistra. In mezzo al campo ci saranno Saul e Koke, con Llorente e Carrasco ad agire sugli esterni. Là davanti ci saranno Joao Felix e Correa.
20:31 Sono state rese note le formazioni ufficiali dell’incontro.
20:30 Un caro saluto da Thomas Rolfi a tutti gli amici di TMW, benvenuti al Wandra Metropolitano di Madrid, dove tra pochi minuti si sfideranno Atletico Madrid e Lokomotiv Mosca. Restate con noi per non perdere neanche un minuto di questa partita!
Cronaca di Thomas Rolfi