Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Atlético Madrid
0-2
Levante
  Morales 31'
De Frutos 90' +5
Cronaca Formazioni
18:11 Finisce qui! Incredibile risultato al Wanda Metropolitano con il Levante che supera la capolista Atlético Madrid dopo aver battuto anche il Real 2 settimane fa. Decidono i gol di Morales e De Frutos.
Fine 2° tempo
90'+5 Sulla respinta della difesa sul corner dell'Atlètico De Frutos vede Oblak ancora lontano dai pali e con un lancio da centrocampo manda il porta il clamoroso 0-2!
90'+5
GOOOOOOOOOOOOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DE FRUTOS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+5 Alla battuta va Lemar ma la difesa respinge.
90'+4 Ancora pressing dell'Atlético, Dembele riesce a guadagnare il 12° corner in favore dei padroni di casa. Sale anche Oblak per tentare il tutto per tutto.
90'+2 OCCASIONE ATLETICO! Gran tiro al volo di Lemar che costringe Cardenas al salvataggio in tuffo. Colchoneros vicinissimi al pareggio!
90'+1
Ammonito Rober Pier.
90' Assegnati 5 minuti di recupero.
89' Occasione anche per Dembele che viene servito da Joao Felix, Rober Pier in scivolata devia il pallone favorendo il tocco del francese che tuttavia non direziona il tiro.
87' Il Levante torna a gestire il possesso dopo una lunga fase di dominio dell'Atlético.
86' Altro calcio piazzato a beneficio dell'Atlético, sempre all'altezza della trequarti. Alla battuta va Lemar che calcia direttamente in porta trovando la pronta risposta di Cardenas che blocca senza problemi.
83' L'Atlético guadagna un altro calcio di punizione da posizione defilata sulla trequarti. Alla battuta va Llorente che pesca Dembele in piena area ma sul colpo di testa il francese è in posizione di fuorigioco.
80'
Ultimo cambio per il Levante, Morales lascia il posto a Vukevic.
78' Azione velleitaria dell'Atlético con un pallonetto di Suarez mal sfruttato nonostante la nutrita presenza degli attaccanti biancorossi in area avversaria.
76' Tentativo di Lemar da fuori area, il suo destro però termina a lato del palo alla destra di Cardenas.
75' Ancora un calcio d'angolo per l'Atlético. Dalla bandierina va Renan Lodi ma la difesa ospite libera la propria area.
74'
Cambio per Simeone: entra Dembele al suo debutto con l'Atlético. Lascia il campo Koke.
73' Calcio di punizione per l'Atlético, alla battuta va Renan Lodi, Hermoso colpisce di testa ma l'assistente segnala la posizione di fuorigioco del difensore biancorosso.
72'
Anche Toño lascia il campo, al suo posto Clerc.
71'
Doppia sostituzione per il Levante: Son prende il posto di Coke.
70'
Protesta Koke per l'ammonizione di Lemar, l'arbitro sanziona anche lui.
70'
Ammonito anche Lemar per aver atterrato Bardhi lanciato in contropiede.
69'
Ammonito Cardenas per perdita di tempo.
68' OCCASIONE Atlético con una girata al volo di Joao Felix ottimamente servito da Suarez. Cardenas risponde con una respinta d'istinto che salva la porta del Levante.
64'
Entra anche Dani Gomez per Sergio Leon.
64'
Doppio cambio anche per il Levante: De Frutos rileva Rochina.
62'
Entra anche Torreira per Kondogbia.
62'
Doppio cambio per l'Atlético: entra Ricard Sanchez al posto di Correa.
60' ANCORA ATLETICO! Mischia in area piccola: Hermoso colpisce in sforbiciata, il pallonetto spiove sulla linea e viene deviato da un avversario favorendo il tap-in di Suarez che però commette fallo in attacco. Pallone in porta ma l'arbitro fischia il fallo in attacco!
59' Ancora un'occasione ghiotta per l'Atlético con Joao Felix che riceve dalla destra e calcia clamorosamente addosso a Cardenas in uscita.
58' PALO di Suarez direttamente su calcio di punizione! Il Pistolero fa correre un brivido al Levante con un magistrale tiro a giro che sbatte contro il palo interno alla destra di Cardenas e rimbalza fuori.
57' Calcio di punizione per l'Atlético. Il punto di battuta è centrale all'altezza della trequarti.
56' Con l'ingresso di Lemar la difesa dell'Atlético passa a 4 con l'arretramento di Llorente e Renan Lodi come esterni bassi.
54'
Non ce la fa Giménez. Al suo posto entra Lemar.
54' Ci sono problemi per Giménez che sembra non riuscire a proseguire.
52' Immediato rovesciamento di fronte e tentativo di Suarez con un tiro ad effetto che viene deviato e termina sulla parte alta della rete. L'Atlético beneficia così dell'ennesimo calcio d'angolo ma senza creare pericoli per la porta di Cardenas.
52' Risponde subito il Levante in contropiede ma Oblak fa buona guardia.
50' Bella intuizione di Suarez per Renan Lodi che va alla conclusione da posizione favorevole trovando però la deviazione provvidenziale di Vezo.
48' Risponde l'Atlético con un'azione insistita sulla trequarti avversaria. I biancorossi non riescono però a oltrepassare la solida difesa ospite.
47' Prima iniziativa del Levante che si porta in pressione nell'area avversaria ma Rochina spreca calciando in modo impreciso.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:04 Termina il primo tempo! Levante in vantaggio con il gol di Morales dopo 45 minuti piuttosto equilibrati.
Fine 1° tempo
45' Nulla di fatto per i padroni di casa che vengono chiusi efficacemente dal Levante.
44' Malsa atterra fallosamente Renan Lodi, sarà calcio di punizione per l'Atlético.
43' Ancora un'iniziativa dell'Atlético dalla destra, Koke tenta il colpo di tacco ma il suo quasi omonimo Coke allontana di testa a pochi metri dalla linea di porta.
42' Dalla bandierina va Koke, Giménez tenta il colpo di testa ma il pallone carambola lontano dalla porta.
41' Si rivede l'Atlético con un altro tiro dalla distanza, stavolta con Hermoso. Cardenas devia in calcio d'angolo.
38' Contropiede pericoloso del Levante con Rochina che avanza per vie centrali accompagnato da Morales sulla sinistra. Il passaggio destinato al capitano è però mal calibrato e Oblak può intervenire facendo suo il pallone.
37' Calcio di punizione per l'Atlético affidato a Renan Lodi, il pallone spiove in area piccola dove Giménez colpisce di testa in tuffo trovando però l'opposizione di Cardenas.
36'
Ammonito Vezo per un fallo su Joao Felix.
34' Intensifica il pressing l'Atlético Madrid che ora guadagna un calcio d'angolo, ma dalla bandierina continuano ad arrivare pochi pericoli da parte dei biancorossi.
33' Risponde subito l'Atlético con un contropiede di Joao Felix che però spara alle stelle da posizione favorevole.
31' Contropiede di Toño dalla sinistra, cross in area dove Sergio Leon intercetta deviando all'indietro e favorendo l'intervento di Morales che gira in porta per l'inaspettato vantaggio del Levante! Decisiva una doppia deviazione sul tiro di Morales che inganna l'estremo difensore biancorosso.
31'
GOOOOOOOOOOOOOL LEVANTE!!!!!!!!!!!! MORALES!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
30' Renan Lodi guadagna un calcio di punizione dalla trequarti, in posizione defilata sulla sinistra. Alla battuta va lo stesso brasiliano che serve Kondogbia per il colpo di testa che finisce tra le braccia di Cardenas.
28' Primo calcio d'angolo per il Levante, alla battuta va Rochina ma Oblak svetta sopra la selva di giocatori appostati in area piccola e allontana di pugno il cross teso del giocatore valenciano.
27' Continua a dire la sua il Levante che gioca senza essere minimamente condizionato dall'avversario.
23' Ripartenza del Levante ben controllata dalla difesa di casa che chiude efficacemente gli spazi a Morales con un recupero di Giménez.
21' Ci prova ancora dalla distanza l'Atlético Madrid, il tiro di Giménez però è molto centrale e Cardenas respinge senza problemi.
20' Verticalizzazione di Rochina per Sergio Leon che viene però prontamente chiuso dalla difesa di casa. Il Levante non ottiene altro che una rimessa laterale.
18' Iniziativa dell'Atlético con Llorente che dalla destra cambia gioco sul fronte opposto costringendo la difesa ospite a deviare sul fondo. Calcio d'angolo per i Colchoneros, ma ancora una volta Cardenas non corre pericoli sul tiro dalla bandierina.
14' Prima conclusione di Suarez che scalda i guantoni a Cardenas con un tiro da posizione molto defilata sulla destra. Il portiere valenciano devia sul fondo, ma dal conseguente calcio d'angolo non arrivano altri pericoli per la porta del Levante.
13' L'Atlético guadagna un calcio di punizione all'altezza del cerchio di centrocampo. Alla battuta va Joao Felix ma la difesa del Levante spazza la propria area prima che il pallone spiova proprio sui piedi di Hermoso ben piazzato davanti alla porta.
11' I padroni di casa hanno accusato lo spavento del contropiede velenoso del Levante e cercano ora di riorganizzarsi in campo per non concedere altri spazi alle iniziative ospiti.
8' OCCASIONISSIMA Levante! Sugli sviluppi del calcio d'angolo in favore dell'Atlético, Rochina lancia in contropiede Morales che controlla in modo pregevole e si porta a tu per tu con Oblak. L'attaccante valenciano però apre troppo il tiro mandando il pallone a sfiorare il palo.
7' Risponde l'Atlético con una ripartenza veloce di Llorente che arriva all'altezza dell'area piccola e mette un cross deviato però dalla difesa del Levante.
5' Primo affondo del Levante con Toño che penetra in area dal settore di sinistra e cerca di servire un compagno con un rasoterra che viene prontamente intercettato da Kondogbia.
4' Scontro duro tra Malsa e Kondogbia, il Levante può beneficiare di un calcio di punizione da centrocampo.
3' Primi minuti di studio tra le due squadre.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:15 Cambio dell'ultimo minuto per il Levante: il difensore ex Spezia Postigo ha accusato un problema muscolare durante il riscaldamento. Al suo posto giocherà Malsa.
16:01 Il Levante, da parte sua, veleggia tranquillamente a centro classifica, a uguale distanza dalla zona Europa League e dal terz'ultimo posto. La squadra di Paco Lopez, però, ha già giocato un brutto scherzo ai madrileni del Real, battendoli a domicilio appena 2 settimane fa, e non disdegnerebbe di ripetersi anche contro i cugini biancorossi.
15:54 L'1-1 di mercoledì scorso, con gol di Bardhi e pareggio di Llorente, ha confermato la tendenza dell'Atlético ad incassare più gol rispetto alla prima parte del campionato. La porta di Oblak è rimasta sempre aperta nelle ultime 6 gare di Liga, un dato su cui il tecnico Simeone dovrà lavorare in vista dell'ottavo di finale di Champions League contro il Chelsea, in programma martedì.
15:47 Proprio nel recupero contro i valenciani l'Atlético è incappato nel secondo pareggio delle ultime tre gare di campionato, un piccolo rallentamento nella corsa della capolista che ha favorito l'inseguitrice Real Madrid, permettendole di recuperare terreno. I punti di distanza dalla seconda sono ora 6, con le Merengues impegnate nel posticipo serale contro il pericolante Valladolid.
15:40 I Colchoneros ospitano al Wanda Metropolitano gli avversari del Levante ad appena 3 giorni dal recupero della gara di andata, che si è disputato mercoledì all'Estadi Ciutat de València.
15:31 Amici di TMW buon pomeriggio da Lidia Vivaldi e benvenuti alla diretta live di Atlético Madrid-Levante, gara valida per la 24° giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi