Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Atlético Madrid
1-0
Leicester City
28' Griezmann  
Cronaca Formazioni
22:34 Da Dimitri Conti è tutto. Ricordandovi di seguire i temi e le voci dei protagonisti su TuttoMercatoWeb, un buon proseguimento di serata.
Fine 2° tempo
90'+2 Si sta per esaurire anche il tempo di recupero.
90'+1 Rumoreggia a tratti lo stadio madrileno, che gradirebbe un maggiore forcing da parte dei suoi ragazzi. I Colchoneros, come il Leicester, sembrano invece accontentarsi del risultato maturato fino a ora.
90' Assegnato il recupero, che sarà di due minuti. Si gioca fino al 92'.
89' KOKE! Colpisce al volo sul passaggio arretrato di Griezmann, ma c'è ancora una volta Benalouane tra lui e la porta!
88' Gran numero di Correa in area palla al piede, ma poi il numero 11 crossa in mezzo, non trovando però nessuno pronto a colpire con il tap-in!
87' Thomas viene atterrato da Fuchs a centrocampo, guadagnando così una punizione a favore dei suoi.
86' Mahrez atterra Filipe Luis, concedendo una punizione invitante sulla trequarti mancina dell'Atletico, che potrebbe andare in area con un cross.
85' Nuovo cross da destra con l'esterno in area verso Griezmann, ma svetta ancora una volta Benalouane, che arriva prima di tutti sul pallone.
84' Benalouane! Va a chiudere provvidenzialmente sull'appoggio centrale di Juanfran verso Griezmann, dopo l'errore di Fuchs in chiusura. Ottima intercettazione del centrale ospite!
82' L'arbitro si dirige verso la panchina del Leicester, cacciando dal campo Chilwell, che però si trovava in panchina. Decisione strana, almeno senza sapere bene il perché, quella di Eriksson.
80' Thomas ruba palla di forza ad Albrighton, facendo ripartire velocemente i suoi. Poi Correa viene atterrato dall'intervento raddoppiato di Drinkwater e Huth.
79' Albrighton ripiega bene su Koke, costringendo quest'ultimo al fallo. Molto spirito di sacrificio da parte degli esterni ospiti.
78'
Cambia Shakespeare: fuori Vardy, che non si è visto, dentro Slimani. Non è stato ammonito il centravanti ospite, che ci sarà dunque anche al ritorno.
77' Correa riceve il servizio centrale di Filipe Luis, provando a saltare Benalouane, che però gli si frappone e gli impedisce di intervenire.
76' Ancora l'Atletico che fa girare palla con pazienza. Leicester ben piazzato nelle posizioni difensive: non è facile passare per gli spagnoli.
75'
Secondo cambio nell'Atletico. Esce dal campo Torres, al suo posto c'è Thomas. Simeone rinforza il centrocampo.
74' Torres porta palla centralmente al limite. Avrebbe lo specchio per il tiro, ma allarga su Griezmann. Cross basso a centro area, sul quale però Correa non riesce proprio ad intervenire. Pallone che sfila sull'altro lato.
73' Koke se ne va con un numero, cercando l'imbucata verso Torres. Legge bene Benalouane, che intercetta il pallone.
72' Mahrez stoppa male un servizio centrale, consentendo il recupero di un generoso Griezmann, che poi subisce anche fallo.
71' Si affaccia in avanti l'Atletico dalla bandierina, cercando come sempre Godin, anticipato però dall'onnipresente Huth, che ha catturato tutti i palloni alti!
69' Atletico in gestione della sfera con i difensori. Non ha molta fretta la formazione di casa, che sembra anche potersi accontentare della situazione attuale di punteggio.
68' Lancio profondissimo verso Torres, sul quale interviene molto freddamente Benalouane per appoggiarsi dietro di testa verso il proprio portiere Schmeichel.
67' Correa fa correre Juanfran in corsia. Cross dentro del terzino di casa, allontanato di testa da Fuchs.
65'
Primo cambio anche per il Cholo, che toglie dal campo Carrasco, inserendo Correa.
64' Dopo la punizione calciata da Griezmann riparte in contropiede King, che poi serve Vardy profondo. La punta ospite fa la guerra tra i difensori, toccando però lui per ultimo sulla pressione di Filipe Luis.
63' Carrasco dribbla Simpson, cadendo a terra sul raddoppio di Mahrez. Eriksson ferma il gioco e comanda la punizione per l'Atletico.
62' Torres si invola tra due giocatori, venendo abbattuto da Ndidi. Calcio di punizione.
61' TORRES! Koke lo trova tra i due centrali: El Nino si allarga, saltando Huth ma scivolando al momento di concludere! Sfortunato Torres!
60' Mahrez cade in area! Ma Eriksson fa cenno che non c'è nulla! L'algerino è caduto in area, su presunto contatto con Gabi mentre stava provando lo slalom gigante. Fischia il Calderòn!
59' Griezmann scodella la punizione a centro area, dove c'è però Huth a saltare più in alto di tutti, allontanando la minaccia aerea.
58'
Ammonito Huth! Salterà dunque la gara di ritorno! Il centrale ospite ha atterrato Griezmann, che si era involato sul controllo. Il tedesco era diffidato, ed ora sono ammoniti ambedue i difensori centrali del Leicester.
57' Carrasco scappa in ripartenza veloce, servendo poi al centro su Koke, il cui tocco di ritorno in verticale però è troppo lungo. Si arrabbia Godin, che si era fatto tutto il campo per supportare l'azione.
56' L'Atletico però non lascia l'impressione di voler premere come nei primi 45'. Possesso palla abbastanza ragionato per la compagine spagnola.
55' MAHREZ! Si crea una mischia in area di rigore sulla rimessa profondissima di Fuchs. Prova a concludere l'algerino, il cui sinistro però non inquadra lo specchio!
54' Primi dieci minuti di questa ripresa che vedono lo stesso copione. Atletico in tentativo di controllare i ritmi e la manovra, Leicester che sta arroccato cercando di colpire in ripartenza.
53' Carrasco punta Drinkwater, provando a superarlo in allungo. Il mediano inglese però protegge la rimessa dal fondo, riuscendo a contenere l'impeto dell'avversario.
52' Traversone profondo sul quale prova ad intervenire Savic, ma la sfera viene allontanata in due tentativi da Simpson!
51' Carrasco prova a far correre Torres in area. Benalouane riesce a contenerlo in scivolata, ma deve concedere il calcio d'angolo ai Colchoneros.
50' Filipe Luis prova l'avanzata solitaria sul lato sinistro, ma Drinkwater gli sbarra la strada e fa ripartire i suoi.
49'
Ammonito Benalouane! Il centrale ospite è franato su Torres, che aveva sfruttato un velo di Griezmann, provando poi a chiudere il triangolo. Dopo l'iniziale vantaggio il fischio e il giallo.
48' Juanfran scende a destra, ma il suo cross è rimpallato. Sull'angolo ci prova Godin, che viene però anticipato.
47' King si mette subito a seguire Saul come un'ombra. Shakespeare vuole interrompere la prima fonte di gioco dei padroni di casa.
46'
Via! Comincia dunque la ripresa, con il numero 10 del Leicester che prende il posto di Okazaki. Si è visto poco il giapponese nella prima frazione.
Inizio 2° tempo
21:44 Le due squadre stanno riguadagnando il campo. Nel Leicester è già pronta una sostituzione, con King che sta per fare il suo ingresso nella partita.
21:30 Il direttore di gara Eriksson non concede recupero, mandando così le squadre negli spogliatoi al 45', con il parziale della prima frazione che sorride all'Atletico Madrid, avanti per 1-0 sul Leicester grazie alla rete realizzata da Griezmann su rigore.
Fine 1° tempo
44' Griezmann rovescia velocemente il fronte, cercando Carrasco sulla profondità. Fuchs, in scivolata, riesce a toccare indietro verso il proprio portiere.
43' Albrighton a terra. Ha ricevuto un fallo da Carrasco in gioco pericoloso. Eriksson concede la punizione alla squadra inglese.
42' Traversone di Filipe Luis dalla sinistra, allontanato corto da Huth. Sul rimbalzo si avventano Koke e Albrighton: quest'ultimo ha la meglio.
41' Vardy sgomita su un pallone profondo con Savic, ma è tutto inutile: il gioco era già stato fermato a causa della sua posizione irregolare di partenza.
40' ALBRIGHTON! Recupera palla e calcia da fuori con il mancino: staffilata tesa e potente, ma che non inquadra la porta difesa da Oblak, perdendosi fuori di un paio di metri almeno.
39' Okazaki prova ad andarsene a Juanfran sul fronte sinistro d'attacco. Il difensore lo ferma con le maniere dure, ma regolari secondo Eriksson.
38' Koke manda Carrasco in verticale, ma Schmeichel intuisce la direzione del servizio e fa sua la sfera in uscita bassa.
37' KOKE! Gran destro dal limite dell'area, con Schmeichel che vola e la palla che si perde di poco lontana dall'incrocio dei pali!
36' Vardy tampona Saul, con il Calderòn che rumoreggia. Vardy è diffidato, e in caso di ammonizione salterebbe la gara di ritorno.
35' Koke cerca di servire Torres in ripartenza, ma sulla traiettoria c'è Simpson. Sul rovesciamento di fronte Griezmann commette fallo su Mahrez.
34' Gran controllo di Saul, che lascia sul posto Fuchs e si invola. Cerca poi un ricamo di troppo, dovendo tornare indietro da Carrasco. L'azione sfuma di pericolosità.
33' Il successivo calcio d'angolo si rivela troppo profondo per tutti, con Koke che, sul secondo palo, non riesce ad agganciare. Tornano indietro i Colchoneros.
32' Carrasco punta Simpson, servendo poi dentro con il mancino. Albrighton è in anticipo, ed allontana direttamente in calcio d'angolo!
31' Griezmann prova ad avvitarsi con il tacco sul cross servito da sinistra da Carrasco, ma non riesce ad imprimere forza, ed il suo diventa quasi uno stop. Allontana Benalouane!
30' La reazione del Leicester, che stava giocando bene prima di subire lo svantaggio, passa dal calcio d'angolo, allontanato però dalla testa di Savic.
29' Il francese è andato sereno sul dischetto, pur contro un pararigori come Schmeichel. Palla da una parte, portiere dall'altra e Atletico Madrid avanti!
28'
GOL! GRIEZMANN! Atletico in vantaggio!
28'
C'è anche il cartellino giallo per Albrighton, autore del fallo incriminato! Il contatto è avvenuto, ma il dubbio è se sia avvenuto dentro o fuori l'area di rigore. Va Griezmann.
27' Rigore! Calcio di rigore per l'Atletico! Albrighton ha falciato Griezmann che si era lanciato in un contropiede da centometrista!
26' Fuchs cerca Okazaki, anticipato da Saul. Il centrocampista di casa manda la sfera in fallo laterale.
25' Albrighton va in area da sinistra, cercando Okazaki nel mezzo ma il giapponese manca il tocco sottoporta! La palla sfila, ma in questi ultimi minuti stiamo vedendo un buon Leicester!
24' Okazaki si appoggia dietro su Drinkwater. Ennesima palla troppo lunga per Vardy che, forse innervosito, atterra piuttosto inutilmente Savic. Punizione per l'Atletico.
23' Lancio lungo in direzione di Torres, che fa subito sponda su Griezmann. Gioco fermo: El Nino è stato segnalato in posizione di fuorigioco.
22' Cross teso di Fuchs da sinistra, alzato di testa da Savic. Oblak poi fa sua la sfera, sbrogliando la situazione di pericolo in uscita alta. Finalmente sta uscendo fuori anche il Leicester.
21' Doppio grande salvataggio di Godin! Prima di testa sul cross di Fuchs, poi, sull'altro lato, ad allontanare in spaccata il traversone di Simpson.
20' Griezmann tenta di andare in dribbling centralmente, venendo fermato in tackle pulito da Ndidi. Pallone su Mahrez, fermato però dal fallo tattico di Gabi.
19' Carrasco viene servito in area, cercando di appoggiarsi centralmente su Torres, ma venendo fermato dalla scivolata provvidenziale di Benalouane!
18' Leicester che prova ora a rallentare il ritmo della manovra, facendo girare il pallone tra i difensori. Gli inglesi intendono così placare i bollenti spiriti degli avversari.
17' Carrasco scappa velocemente palla al piede, venendo atterrato da Albrighton. Punizione per l'Atletico.
16' SAUL! Gabi lo trova centralmente sulla trequarti e lo spagnolo ci prova da fuori area con il mancino: palla che sorvola ancora una volta la traversa della porta di Schmeichel!
15' Grandi mischie nell'area difesa dalla formazione inglese. L'Atletico sta premendo decisamente, con i due terzini che affondano spesso e volentieri. Provano a respirare gli ospiti cercando Vardy, sul quale però ringhia subito con successo Savic.
14' TORRES! Riceve largo a destra dopo un'azione fluida, scivolando inizialmente. Si rialza El Nino, che poi ci prova con il mancino: conclusione sporca, che rotola lentamente tra le braccia di Schmeichel.
13' GRIEZMANN! Fucilata da più di trenta metri di distanza: conclusione potente e tesa, che si alza leggermente troppo! Gran tiro del francese.
12' Carrasco si destreggia con un paio di numeri e di sterzate al limite cercando lo spazio per poter calciare. Fuchs gli sbarra la strada e chiude.
11' Torres allunga di testa una sventagliata profonda di Gabi verso Koke, anticipato però dall'ottima lettura difensiva di Simpson. Allontana il terzino ospite.
10' Juanfran attacca la destra e crossa bene un pallone teso a centro area, sul quale Torres non riesce ad intervenire davvero per poco!
9' CARRASCO! Destro da posizione ravvicinata sulla respinta aerea troppo corta di Huth dopo il cross di Filipe Luis, ma la sua sventagliata al volo è colpita troppo con l'esterno e non inquadra lo specchio! Che occasione!
7' Strepitoso avvio dei padroni di casa. Gli inglesi tentano di lanciare profondo sullo scatto di Vardy, ben contenuto dalla difesa ospite. Savic appoggia dietro a Oblak di testa.
6' KOKE! Scambio di prima intenzione con Griezmann e destro sulla sfera che rimbalza, ma mura con il corpo Huth! Atletico partito fortissimo!
5' KOKE! Palo! Gran botta da fuori area! Ancora Griezmann a tessere il gioco, ma la fucilata dello spagnolo si infrange sul montante.
4' TORRES! Griezmann lo serve basso filtrante, lo spagnolo gira in diagonale senza neanche guardare la porta: blocca a terra Schmeichel.
3' Vardy! Scappa in contropiede e va a crossare dentro, ma non c'è nessuno! Arriva Mahrez dall'altra parte: cross dentro, allontanato dalla difesa.
2' Carrasco avanza palla al piede sulla trequarti destra, gli sottrae la sfera con la forza Ndidi. La sfera resta lì, Koke gioca su Carrasco. Cross basso allontanato da Simpson.
1' Via! Partita la sfida tra Atletico Madrid e Leicester, quarto di finale d'andata della Champions League, competizione che fino a qui sta regalando spettacolo!
Inizio 1° tempo
20:42 Squadre in campo! Al Calderòn risuona l'inno delle Champions League, Atletico Madrid e Leicester sono sul terreno di gioco.
20:30 Le squadre stanno esaurendo le rispettive fasi di riscaldamento. Quella tra Colchoneros e Foxes è una sfida inedita in Champions League. Si sfidano due squadre che fanno della compattezza e della solidità dei rispettivi 4-4-2 i loro punti di forza. Gara che potrebbe essere anche non spettacolare, ma di sicuro sarà intensa. Ma soprattutto si sfidano la sorpresa europea degli ultimi anni e quella che si propone di diventarlo.
20:15 Diamo uno sguardo alle formazioni delle due squadre. Non ci sono sorprese dell'ultimo minuto rispetto agli undici iniziali che vi avevamo pronosticato in ambedue le compagini. Simeone rimpiazza l'assente Gameiro con Torres, portando anche Cerci con sé in panchina. Nell'undici di Shakespeare, che si presenta con il tandem Okazaki - Vardy davanti, in difesa al posto di capitan Morgan, che è infortunato, trova posto Benalouane, vecchia conoscenza della Serie A.
20:00 Buonasera a tutti i lettori di TuttoMercatoWeb da Dimitri Conti, che vi racconterà in diretta la sfida tra Atletico Madrid - Leicester, gara d'andata dei quarti di finale di Champions League. Fischio d'inizio che sarà dato dallo svedese Eriksson alle 20,45 circa.
Cronaca di