Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Atlético Madrid
1-0
Leganés
50' Saul  
Cronaca Formazioni
18:07 FINE PARTITA! L'Atletico Madrid si porta a meno quattro dalla capolista Barcellona, 1-0 il risultato finale contro il Leganes al Wanda Metropolitano. Tanto turnover per Simeone in vista della sfida contro la Juventus, decisivo Saul che prima sbaglia dal dischetto e poi raccoglie la ribattuta da tre punti.
Fine 2° tempo
90'+2 Rapido silent chek da parte del direttore di gara, non viene concesso il calcio di rigore all'Atletico Madrid. Permangono dei dubbi visto il colpo di Rodri ai danni di Ruben Perez.
90'+1 Concessi adesso tre minuti di recupero.
90' Ultimo minuto regolamentare al Wanda Metropolitano, sempre Atletico Madrid in vantaggio sul Leganes di Pellegrino. In attesa adesso della segnalazione del recupero.
89' Ci prova ancora una volta Thomas dalla distanza, stavolta conclusione fuori misura da parte del centrocampista dell'Atletico Madrid con la sfera che termina altissima sopra la traversa.
88' ARIAS! Altro pericolo per l'Atletico Madrid, splendida apertura di Thomas per Santiago Arias che arriva al limite dell'area di rigore e calcia in diagonale con la sfera che termina di poco a lato.
87' Penetra benissimo in area di rigore Saul Niguez, lo spagnolo calcia in porta ma trova la deviazione di Reyes che salva la porta di Lunin. Pericoloso nuovamente l'Atletico.
86' Qualche errore di troppo commesso dall'Atletico Madrid in questo finale, la squadra di Simeone si è abbassata troppo. Scuote ancora la testa il Cholo in panchina.
85' Calcio d'angolo battuto in fretta dal Leganes per provare a sorprendere l'Atletico Madrid, il destro di El Zhar però è troppo facile per la lettura di Oblak che blocca senza problemi.
83' Pericolo per la retroguardia dell'Atletico Madrid, colpo di tacco di Ruben Perez per Viesga che prova il traversone con Gimenez che anticipa Oblak rischiando qualcosa.
82' Cambio gioco di Omeruo per El Zhar, ottima chiusura di Lemar che in questa fase finale della sfida si sta sacrificando in fase difensiva. L'ex Monaco era andato anche ad un passo dalla rete.
81' Errore, il primo, di Rodri che regala la sfera ad El Zhar. Tocco morbido del marocchino per il taglio di Carrillo ma è ancora una volta super l'intervento in copertura di Gimenez.
80' Dieci minuti al termine della sfida, cambi terminati per entrambe le formazioni. L'Atletico Madrid gestisce mentre il Leganes non trova spazi per il pareggio.
79' Palleggio corto da parte del Leganes in questo finale di gara, la squadra di Mauricio Pellegrino però non ha mai calciato verso la porta di Oblak questo pomeriggio.
78' Stavolta Correa sbaglia l'appoggio per Vitolo, l'ex Siviglia non si è reso mai pericoloso alla terza partita da titolare in tutto il campionato. Non una prima scelta per Simeone.
76'
Ultimo cambio per il Leganes, dentro Jose Arnaiz al posto di Nyom.
75' Ultimo quarto d'ora di incontro al Wanda Metropolitano, sempre in vantaggio l'Atletico Madrid grazie alla rete di Saul. Leganes ancora in partita anche per le parate di Lunin.
74' Simeone ci tiene a questa vittoria per avvicinare almeno momentaneamente il Barcellona, prova a difendersi maggiormente con l'ingresso in campo di un difensore come Juanfran.
73'
Ultimo cambio per l'Atletico Madrid, fuori Nikola Kalinic ed in campo Juanfran.
72'
Secondo cambio per il Leganes, fuori Braithwaite ed in campo Guido Carrillo.
71'
Primo cambio per il Leganes, dentro Nabil El Zhar al posto di Eraso.
70' E' pronto un doppio cambio per il Leganes, a bordo campo infatti sono pronti sia l'argentino Guido Carrillo che il marocchino El Zhar nel tentativo di creare pericoli per la porta di Oblak.
68' Per la prima volta nella ripresa si sporca i guanti Oblak, uscita sicura del portiere dell'Atletico Madrid sul traversone di Kravets che anticipa il pericoloso En-Nesyri.
67' Siamo arrivati a metà della seconda frazione, pieno controllo per l'Atletico Madrid. Ancora un cambio a disposizione di Simeone, vedremo se rischierà Morata o lo lascerà a riposo.
66'
Intanto è stato ammonito anche Ruben Perez, il capitano del Leganes è il primo ammonito della ripresa. Secondo della sua squadra dopo l'ammonizione per Braithwaite.
65' Venti minuti dalla ripresa che se ne sono andati a Madrid, pieno controllo della squadra di Simeone. Leganes che non ha mai calciato verso la porta di Oblak.
63' Continua a gestire l'Atletico Madrid, grande prova di forza della squadra di Simeone che sta dominando in questa fase dopo la rete del vantaggio di Saul Niguez.
62' Dopo il rigore parata, Lunin si sta rendendo protagonista in questa sfida del Wanda Metropolitano. Partita anche emozionante per lui visto che è di proprietà del Real Madrid.
61' LEMAR! SUPER LUNIN! Calcio di punizione praticamente perfetto di Lemar, pallone indirizzato all'incrocio dei pali ma è super l'intervento in tuffo di Lunin che respinge.
60' Nulla di grave per Ruben Perez, il capitano del Leganes infatti rimane in campo e stringe i denti mentre ci sarà un calcio di punizione da posizione ghiotta per l'Atletico Madrid.
59' Gioco per il momento fermo al Wanda Metropolitano, è caduto male Ruben Perez nello scontro con Thomas. Staff medico del Leganes sul terreno di gioco adesso.
58' Probabile qualche cambio anche per il Leganes, in panchina c'è l'attaccante argentino Guido Carrillo arrivato in estate dopo il periodo non molto felice in Francia con il Monaco.
56' Ritmi adesso abbastanza bassi, l'Atletico Madrid si sta limitando a controllare la sfera. La squadra di Simeone in questo momento si troverebbe a meno quattro dal Barcellona.
55' Dieci minuti dall'avvio della ripresa, sempre l'Atletico avanti grazie alla rete di Saul che dopo aver sbagliato il calcio di rigore è stato il più lesto di tutti a ribattere in porta.
54' Da dimenticare il tentativo di girata da parte di Vesga, pallone che termina ampiamente a lato rispetto alla porta di Oblak. Sarà rimessa dal fondo in favore dell'Atletico Madrid.
52' THOMAS! TRAVERSA DELL'ATLETICO MADRID! Ennesima conclusione dalla distanza da parte di Thomas, destro potentissimo che trova soltanto la traversa della porta di Lunin.
51' Dopo cinque minuti dal suo ingresso in campo arriva la rete di Saul Niguez, conclusione dal dischetto respinta da Lunin ma sulla ribattuta il centrocampista dell'Atletico scarica in rete a porta sguarnita.
50'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO SAUL!
49' CALCIO DI RIGORE PER L'ATLETICO MADRID! Sgambetto ingenuo ed evidente da parte di Omeruo ai danni di Angel Correa, penalty quindi per i padroni di casa.
48' Il Leganes non approfitta di un buon calcio di punizione, suggerimento troppo lungo di Kravets per i compagni. Sarà rimessa dal fondo per l'Atletico Madrid.
47' Sicuramente riposo precauzionale per Griezmann che viene risparmiato in questa ripresa, Correa si alza sulla linea d'attacco a fare coppia con Nikola Kalinic.
46'
Secondo cambio per l'Atletico Madrid, fuori Antoine Griezmann e dentro Lemar.
46'
Primo cambio per l'Atletico Madrid, dentro Saul al posto di Solano.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atletico Madrid.
Inizio 2° tempo
17:03 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Wanda Metropolitano, 0-0 il parziale. L'Atletico Madrid attacca senza trovare sbocchi, il Leganes si difende con le unghie e con i denti. Ritmi bassi e pari giusto fin qui.
Fine 1° tempo
45'+1 Nessun calcio di rigore per il Leganes, concesso adesso un minuto di recupero.
45' Rimane a terra En-Nesyri dopo uno scontro con Gimenez, silent chek del direttore di gara. Braccio largo del difensore uruguayano ma non sembrano esserci gli estremi per concedere il penalty.
44' Ancora un super intervento di Gimenez, il difensore uruguayano salva la propria porta. Partita impeccabile per il centrale dell'Atletico Madrid anche senza il fido compagno e connazionale Godin.
43' Traversone di Kravets dalla corsia mancina, pallone a centro area per En-Nesyri che viene però anticipato dal solito Gimenez che svetta di testa e libera la propria area di rigore.
42' L'Atletico Madrid stava per approfittare della palla inattiva calciata da Griezmann, sicuramente c'è l'errore in marcatura su Gimenez ma è stato provvidenziale il salvataggio di Omeruo.
41' Schema su calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, traversone di Griezmann su calcio di punizione per Gimenez che gioca di sponda per Kalinic anticipato sul più bello da Omeruo.
40' Calcio di punizione da buona posizione in favore dell'Atletico Madrid, atterrato Santiago Arias mentre stava affondando lungo la corsia mancina. Sul punto di battuta come sempre Griezmann.
39' Ritmi bassi al Wanda Metropolitano in questo finale di prima frazione, il Leganes non ha alcuna intenzione di affondare e si limita ad un lento giro palla senza sbocchi offensivi.
38' Leganes tutto rintanato negli ultimi venticinque metri, sta diventando difficile per l'Atletico Madrid trovare spazi per colpire. Continua a scuotere la testa in panchina il Cholo Simeone.
36' Scambio di fascia adesso tra Andres Solano e Santiago Arias, il giovane terzino si sposta sulla corsia destra mentre il colombiano si muoverà inusualmente sull'out di sinistra.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione, risultato ancora fermo sullo 0-0. Buona la partita del Leganes che non dà spazi all'Atletico Madrid pericoloso soltanto dalla lunga distanza.
34' Tentativo dalla lunga distanza da parte di Braithwaite dopo l'azione personale di En-Nesyri senza fortuna, il destro termina tra le braccia di Oblak che controlla in due tempi.
33' Tutti i palloni dell'Atletico Madrid partono dai piedi di Rodri, anche oggi grande prestazione dell'ex Villarreal che si sta prendendo il centrocampo dei colchoneros a suon di prestazioni positive.
32' Prova a disimpegnarsi in area di rigore avversaria Nikola Kalinic, il croato è tornato in campo dopo un mese dall'ultima volta mentre la rete manca dallo scorso 15 dicembre contro il Real Valladolid.
31' Due volte Griezmann e una Thomas, queste le occasioni pericolose della sfida quando è passata la prima mezz'ora al Wanda Metropolitano con il risultato ancora invariato tra Atletico e Leganes.
30' GRIEZMANN! Per la seconda volta pericoloso Griezmann, ci ha provato dalla distanza il francese con Lunin che riesce a respingere in tuffo. Tutto nasce da Le Petit Diable per l'Atletico Madrid.
29' Fischiato un intervento irregolare di Rodri ai danni di En-Nesyri, l'attaccante del Leganes si sta abbassando fino a centrocampo per suggerire il passaggio ai compagni.
28' Ancora un tocco morbido di Correa per il taglio in area di rigore di Nikola Kalinic, non ci arriva l'ex attaccante di Fiorentina e Milan e la difesa del Leganes riesce a spazzare.
27' Contrariato in panchina Diego Pablo Simeone, scuote la testa il Cholo che probabilmente non è contento della prestazione che sta offrendo l'Atletico Madrid fino a questo momento.
26' Ritmi abbastanza bassi, l'Atletico Madrid sta soltanto gestendo senza trovare lo spazio per bucare la retroguardia avversaria. Molto attento il Leganes che sta concedendo pochissimo.
24' Tra i più attivi del Leganes sicuramente Braithwaite, meno convincente invece En-Nesyri. Poco nel vivo dell'azione infatti l'ex Malaga che sta faticando con Savic in marcatura.
23' Siamo arrivati alla metà della prima frazione al Wanda Metropolitano, ancora risultato fermo tra Atletico Madrid e Leganes. Portieri inoperoso e padroni di casa più arrembanti.
22' Completamente sbagliata l'apertura di Gimenez per Santiago Arias, il colombiano prova a salvare la sfera ma sarà rimessa laterale in favore del Leganes.
21' Traversone da dimenticare da parte di Kravets dopo l'apertura di Ruben Perez, pallone che termina direttamente tra le braccia sicure di Oblak che non subisce reti da quattro partite.
20' Poche emozioni fin qui quando siamo arrivati al ventesimo del primo tempo, sicuramente meglio l'Atletico Madrid che non è ancora riuscito a battere il portiere avversario Lunin.
19' Idee confuse per il Leganes, soltanto possesso basso per la squadra di Pellegrino che non riesce a trovare sbocchi per la manovra. Spazi intasati dai colchoneros.
18' THOMAS! Ancora un pericolo per il Leganes, riconquista di Griezmann che arriva al limite e scarica per Thomas che prende la mira e scaglia il destro. Pallone di poco a lato rispetto alla porta di Lunin.
17' Prosegue la lunga rete di passaggi da parte dell'Atletico Madrid, tiene ottimamente il campo la squadra di Diego Simeone anche senza tanti uomini chiave tra i titolari.
16'
Qualche spinta in area di rigore, il direttore di gara ha visto tutto e decide di estrarre la seconda ammonizione nel giro di un minuto. Stavolta il destinatario del giallo è Braithwaite.
15'
Primo cartellino giallo della partita per l'Atletico Madrid, intervento in ritardo da parte di Gimenez ai danni di Braithwaite. Corretta la lettura del direttore di gara ammonendo l'uruguayano.
14' Calcio d'angolo battuto corto dall'Atletico Madrid, pallone per Vitolo che alza la sfera per Kalinic che colpisce di testa ma troppo debolmente per mettere in difficoltà Lunin che blocca.
13' Ancora un calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid che spinge in questa prima parte di match, corridoio di Correa per Santiago Arias che viene chiuso in corner da Tarin.
12' Nulla di fatto dopo il primo calcio d'angolo in favore della squadra di Simeone, Lunin con i pugni pulisce la propria area di rigore. Continua però ad attaccare l'Atletico Madrid.
11' Altro tentativo da parte dell'Atletico Madrid a coronamento di una buona azione, velo di Griezmann per Rodri che scarica per Correa con l'argentino che prova il destro deviato in corner.
10' Fitta rete di passaggi per il Leganes, manovra con calma la formazione di Mauricio Pellegrini che non ha ancora messo in difficoltà Oblak. Un'occasione invece per l'Atletico con il destro di Griezmann.
9' Prova ad accendersi Vitolo lungo la corsia mancina, dialogo con Nikola Kalinic ma l'ex Siviglia non riceve il pallone di ritorno visto il colpo di tacco impreciso del centravanti croato.
8' Fascia di capitano al braccio questo pomeriggio Antoine Griezmann, le Petit Diable infatti guida l'Atletico Madrid vista l'assenza di Diego Godin che punta a rientrare per la sfida di Torino con la Juventus.
7' GRIEZMANN! Prima occasione per l'Atletico Madrid, Correa converge in area di rigore e serve Griezmann che tenta la conclusione con il destro con la sfera che termina di un soffio sopra la traversa.
6' Se ne è andato quasi un minuto per i soccorsi per Rodri Tarin, sembra nulla di grave per il difensore del Leganes con la squadra di Pellegrino che ha qualche defezione importante questo pomeriggio.
5' Gioco fermo al Wanda Metropolitano, qualche problema fisico per Tarin che è rimasto dolorante a terra. Il difensore del Leganes si era scontrato fortuitamente con il compagno Ruben Perez.
4' Tanto giro palla da parte della formazione ospite che ha cominciato con più intraprendenza la sfida del Wanda Metropolitano, prova a riscaldare i motori Griezmann che oggi ha come partner Nikola Kalinic.
3' Confermato lo schieramento del Leganes, l'argentino Mauricio Pellegrino infatti ha deciso di affidarsi al 3-5-2 con Nyom e Kravets che si muovono da esterni sulla linea dei centrocampisti.
2' Subito un calcio d'angolo in favore del Leganes che prova a sfruttare il turnover dell'Atletico Madrid, pallone spedito in mezzo ma subito messo fuori dalla difesa di Simeone.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dagli ospiti. E' cominciata Atletico Madrid-Leganes!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre che stanno facendo adesso il loro ingresso sul terreno di gioco del Wanda Metropolitano, il fischio d'inizio della sfida tra Atletico Madrid e Leganes è affidato allo spagnolo Lahoz.
16:00 Adesso è il turno del Leganes, 3-5-2 per Mauricio Pellegrino che proverà a strappare un risultato positivo al Wanda Metropolitano. Davanti alla porta di Lunin ci sarà la retroguardia a tre formata dal messicano Reyes, Omeruo e Tarin. In cabina di regia ci sarà Ruben Perez affiancato da Viesga ed Eraso mentre sugli esterni larghi da una parte Kravets e dall'altra l'ex Granada Nyom. Davanti non ci sarà l'argentino Guido Carrillo, spazio quindi per Braithwaite con En-Nesyri.
15:50 Turnover e assenze importanti per l'Atletico Madrid, Simeone sceglie il 4-4-2 ma lascia Morata in panchina in vista del ritorno di Champions a Torino. Al fianco di Griezmann ci sarà l'ex Milan Nikola Kalinic, grande occasione per il croato. Non ci sarà nemmeno Saul in mezzo al campo, spazio per Rodri e Thomas con sugli esterni larghi Correa e Vitolo. Fuori Godin per infortunio, dentro Savic con Gimenez mentre da terzini saranno utilizzati Santiago Arias e il giovane Andres Solano.
15:40 L'obiettivo per l'Atletico Madrid è quello di portarsi a meno quattro dal Barcellona e provare a riaprire il campionato. La formazione di Diego Pablo Simeone però è cosciente dell'importanza dell'impegno di martedì contro la Juventus in Champions League, ampio turnover per i colchoneros. Leganes alla ricerca della definitiva tranquillità, pochi punti per raggiungere la salvezza matematica dopo l'ultimo successo contro il Levante.
15:31 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per ventisettesima giornata di Liga al Wanda Metropolitano tra l'Atletico Madrid e il Leganes.
Cronaca di Antonino Sergi