Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Atlético Madrid
1-0
Las Palmas
59' Saul  
Cronaca Formazioni
18:04 E' tutto con la diretta testuale del match: restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata da Dennis Magrì!
Fine 2° tempo
90'+3 Cross morbido verso il secondo palo: Moyà si allunga e agguanta la sfera. Gran partita del sostituto dell'infortunato Oblak.
90'+2 Fallo di Gabi, che stende nel settore centrale del campo Helder Lopes: calcio di punizione per il Las Palmas. Tutti in area alla disperata ricerca del pareggio.
90'+1 Sono quattro i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
90' Vuole gente fresca Simeone, capace di lottare in mezzo al campo a protezione dell'unico gol di vantaggio. Sarebbero tre punti importantissimi per i colchoneros.
89'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Thomas.
88' A breve entrerà in campo Thomas tra le fila dell'Atletico Madrid: uscirà Griezmann? Vedremo tra qualche istante.
87' LIVAJA! Conclusione potente del centravanti del Las Palmas, che chiama sugli attenti Moyà: determinante l'estremo difensore dell'Atletico Madrid!
87'
Terza sostituzione per il Las Palmas: fuori El Zhar, dentro Momo.
86' Pochi minuti al triplice fischio: siamo entrati nel momento più caldo di questo match equilibratissimo. L'Atletico è sempre in vantaggio di una rete, targata Saul Niguez.
85' Il Las Palmas ora si dispone con un 4-2-3-1, con Mesa e Montoro avanti la difesa e Tana alle spalle di Livaja. Torna al 4-4-2 Simeone, con Saul e Gaitan sugli esterni di centrocampo.
84'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gameiro, dentro Gaitan.
83'
Seconda sostituzione per il Las Palmas: fuori Gomez, dentro Tana.
82'
Prima sostituzione per il Las Palmas: fuori Viera, dentro Castellano.
81' Cross di Vrsaljko dalla destra, che prova a premiare l'inserimento in area di Torres: Javi Varas, però, esce dai pali ed anticipa tutti.
80' Intanto si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Gaitan: ad uscire, con ogni probabilità, sarà uno tra Saul Niguez e Gameiro.
79' Che partita di Montoro, che blocca una pericolosissima ripartenza dell'Atletico Madrid! Impeccabile, fin qui, il mediano del Las Palmas!
78' Fallo di mano in zona d'attacco di Michel, ma l'arbitro non se ne accorge e lascia continuare. Arrivano i fischi dagli spalti: non un gran pomeriggio per Mario Melero López.
77' Sta trovando un po' di difficoltà a capire il nuovo schieramento Saul Niguez, che infatti si sta confrontando con il vice di Simeone.
76' E quindi l'Atletico Madrid passa ad un 4-3-1-2, con Saul Niguez che si accentra al fianco di Koke e Gabi e con Griezmann alle spalle di Torres e Gameiro.
75'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Torres.
74' Rischia moltissimo la retroguardia del Las Palmas, con Helder Lopes che si lascia soffiare il pallone da Gabi. Per l'arbitro, però, c'è la spinta del capitano dell'Atletico.
73' Intanto Simeone ha richiamato Fernando Torres: potrebbe essere lui il primo ad entrare in campo. Sta intensificando gli esercizi di riscaldamento anche Thomas.
72'
Gomitata di Carrasco nei confronti di Michel: cartellino giallo per lui.
71' Fase un po' confusa del match: tanti errori da una parte e dall'altra, con le due squadre che giocano in un piccolo rettangolo di campo.
70' Venti minuti più recupero al triplice fischio: entrambe le squadre vanno a caccia dei tre punti, sfida ancora aperta a qualunque risultato. Per ora decide Saul Niguez.
69' Buona occasione per il raddoppio dell'Atletico Madrid: sempre pericolosissima la squadra di Simeone sugli sviluppi dei calci piazzati.
68' GODIN! Stacca di testa l'uruguaiano, che colpisce bene: il pallone, però, termina di pochissimo a lato. Poi resta a terra Javi Varas.
67' Cross di Vrsaljko dalla sinistra, alla ricerca di Griezmann in area di rigore. Poi calcio d'angolo per i 'colchoneros'.
66' Ancora tre cambi a disposizione dei due tecnici, che al momento non sembrano intenzionati a cambiare qualcosa rispetto allo schieramento tattico di partenza.
65' Ripartenza dell'Atletico, con Carrasco che viene disturbato da Mesa. L'arbitro, però, lascia proseguire, scatenando l'ira dei calciatori di casa.
64' Insiste il Las Palmas, che in questa ripresa ha messo alle corde l'Atletico Madrid. Altro calcio d'angolo per gli ospiti, che meriterebbero il pareggio.
63' MICHEL! Grande reazione del Las Palmas: cross potente e teso dalla sinistra di Helder Lopes, con il pallone che attraversa tutta l'area. Poi lo raccoglie Michel, la cui botta al volo termina fuori. Vicino al pareggio la squadra di Quique Setien!
62' MESA! Ancora Mesa, sempre lui vicino al gol: tiro dal limite dell'area e deviazione provvidenziale di Lucas Hernandez, che salva i suoi dal pareggio.
61' Cambia, dunque, il parziale allo stadio 'Vicente Calderon': l'Atletico Madrid è in vantaggio per una rete a zero, in virtù del gran gol messo a segno da Saul Niguez.
60' Come un fulmine a ciel sereno: ripartenza rapida dell'Atletico Madrid, con Saul Niguez che raccoglie un pallone vagante sulla trequarti e scaglia un siluro imparabile verso la porta difesa da Javi Varas.
59'
HA SEGNATO L'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO SAUL NIGUEZ!
58' MESA! Grande azione del Las Palmas, con Viera che serve con un filtrante in area Mesa: questo, a tu per tu con Moyà, si lascia ipnotizzare. Ma che parata del portiere dell'Atletico!
57' Scivola Lemos, che permette a Gameiro di entrare in area e calciare: strepitosa, però, la diagonale in chiusura di Michel Macedo.
56'
Cartellino giallo per Roque Mesa, che ferma con un fallo tattico la ripartenza di Griezmann.
55' In realtà Gabi serve al limite dell'area Koke, la cui girata di prima intenzione termina abbondantemente distante dalla porta difesa da Javi Varas.
54' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, guadagnato da un ottimo spunto di Gameiro. E come al solito occhio a Godin e Savic, che di testa possono far male.
53' Cross basso e teso di Viera: calcio piazzato non sfruttato dalla squadra di Quique Setien. Può ripartire, allora, l'Atletico Madrid.
52' Si rialza Helder Lopes. Può riprendere, dunque, il gioco con un calcio di punizione per gli ospiti. Salgono i colpitori di testa.
51' Entra in campo lo staff sanitario del Las Palmas: ci sono problemi per l'esterno di difesa. Protestano i calciatori dell'Atletico Madrid.
50' Fallo di Vrsaljko, che entra in ritardo su Helder Lopes: resta a terra il terzino sinistro del Las Palmas. Calcio di punizione in zona d'attacco per gli ospiti.
49' Altro lancio lungo, questa volta però di Lemos nel tentativo di azionare in avanti Livaja. La sfera termina direttamente tra i piedi di Moyà.
48' Timido tentativo di El Zhar, che cerca la conclusione verso il secondo palo: Moyà si distende e agguanta la sfera. Non era un granché la conclusione dell'esterno del Las Palmas.
47' Lancio lungo di Savic, alla ricerca in profondità dello scatto di Gameiro. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Bigas. Si è lasciato un po' sorprendere il Las Palmas.
46' Si riparte: è cominciato il secondo tempo di Atletico Madrid-Las Palmas!
Inizio 2° tempo
17:13 Squadre nuovamente in campo per l'inizio della ripresa.
Fine 1° tempo
44' Non ci saranno minuti di recupero in questa prima frazione di gioco.
43'
Ammonito Saul Niguez per un fallo tattico su Mesa.
42' GABI! Sassata scagliata da fuori da parte del centrocampista dei 'colchoneros', che trova l'ottimo intervento in chiusura di Lemos.
41' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Las Palmas: ci prova Vieira dal limite, ma il pallone termina di molto fuori.
40' E rumoreggia il pubblico presente sugli spalti. Un Atletico piuttosto disordinato e con le idee confuse: non c'è sincronismo e collettività nell'undici dei 'colchoneros'.
39' GAMEIRO! Cross basso e teso dalla destra di Koke e Gameiro, a pochi passi dalla linea di porta, anticipa tutti, ma sbaglia completamente la mira.
38' Impalpabile, fin qui, Griezmann, che continua a sbagliare semplici passaggi e giocate piuttosto banali per un campione come lui.
37' Lancio lungo di Gabi, colpo di testa di Hernandez e Godin, al momento dell'impatto col pallone, viene anticipato di testa da Lemos. Si salva il Las Palmas!
36' Dieci minuti all'intervallo: poche emozioni ed occasioni da rete che latitano, a parte i due legni colpiti da Saul Niguez e Lemos.
35' Rimessa lunghissima di Hernandez, che rischia di mettere in seria difficoltà Javi Varas: l'estremo difensore del Las Palmas, però, se la cava dignitosamente.
34' EL ZHAR! Ci prova anche lui in scivolata, ma il pallone non centra lo specchio della porta. Atletico Madrid in affanno e Simeone invita i suoi a mantenere la calma.
33' TRAVERSA DI LEMOS! Bordata da fuori del centrale difensivo, da oltre quaranta metri: il pallone, però, si stampa in pieno sulla traversa della porta difesa da Moyà.
32' Non riesce più a tenere il pallone l'Atletico Madrid, ora il Las Palmas ha preso il controllo della gara. Ci crede la squadra di Quique Setién.
31' VIERA! Gran lavoro di Livaja, che poi scarica il pallone al limite dell'area per Viera: la sua botta potente e tesa, però, viene murata da Godin. Decisivo il centrale difensivo uruguaiano!
30' E ancora una volta l'arbitro assegna un rinvio dal fondo. Infuriato a bordocampo Simeone, così come Griezmann che protesta a gran voce con il direttore di gara.
29' GRIEZMANN! Gran pallone in profondità di Koke, con Griezmann che addomestica di petto la sfera al limite dell'area e prova il tiro: perfetta e provvidenziale la chiusura di Bigas.
28' E arriva anche il primo calcio d'angolo del match per gli ospiti. Il pallone, però, viene giocato male dalla squadra di Quique Setién.
27' Rumoreggia il pubblico presente al 'Vicente Calderon': l'Atletico Madrid ha un po' mollato la presa, lasciando il pallino del gioco al Las Palmas.
26' In fase di possesso il Las Palmas si schiera con un 4-2-3-1, con Mesa che agisce nell'insolito ruolo di trequartista alle spalle di Livaja.
25' Ed il pallone viene 'calamitato' proprio dalla testa di Savic, la cui girata non trova lo specchio della porta difesa da Javi Varas.
24' Quinto calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, sprona i suoi Simeone: occhio a Godin e Savic, sempre pericolosissimi in area di rigore.
23' Ritmi molto bassi in questa prima metà del primo tempo: l'Atletico prova a spingere, ma il Las Palmas lascia pochi spazi agli avversari. E' ancora 0-0!
22' Filtrante di Viera, che prova a servire sul dischetto dell'area di rigore Mesa: Moyà, però, esce dai pali e fa suo il pallone, anticipando il centrocampista del Las Palmas.
21' Prova a farsi vedere in avanti il Las Palmas, che raramente in questi primi minuti ha superato la linea di centrocampo. Cross al centro di Lopes, ma El Zhar non riesce a far male di testa.
20' Altro calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, il quarto della partita. Koke prova a colpire di testa, ma non crea pericoli a Javi Varas.
19' Sta soffrendo e non poco il Las Palmas, che già in diverse occasioni ha rischiato di ritrovarsi sotto. Gioca con un po' di sufficienza, invece, la squadra di Simeone.
18' CONTROPIEDE DIVORATO DALL'ATLETICO! Gameiro parte palla al piede, rallenta e favorisce il recupero della difesa avversaria. Al suo fianco c'era Griezmann tutto solo!
17' Poi il pallone arriva sui piedi di Carrasco, il cui tiro-cross termina di un soffio fuori. E' un buon Atletico Madrid in questo avvio.
16' PALO DI SAUL! Sforbiciata meravigliosa di Saul Niguez, con il pallone che si stampa in pieno sul palo: Javi Varas non ci sarebbe mai arrivato!
15' C'è un po' di frenesia nelle giocate dei calciatori del Las Palmas, che continuano a sbagliare un gran numero di passaggi. E' un assedio dell'Atletico Madrid, che continua a mettere alle corde l'avversario.
14' Calcio piazzato non sfruttato dalla squadra allenata da Diego Simeone, con il Las Palmas che poi prova a colpire in contropiede. Buona la chiusura di Gabi.
13' Bella manovra Koke-Vrsaljko, con l'ex Sassuolo che va al cross basso e teso verso il primo palo e conquista un altro tiro dalla bandierina.
12' CARRASCO! Dagli sviluppi di un altro tiro dalla bandierina, Griezmann appoggia di testa il pallone per Carrasco al limite dell'area: il suo tiro, da posizione centrale, termina di molto alto.
11' Triangolo Koke-Gameiro, con quest'ultimo che si ritrova a tu per tu contro Javi Varas. Strepitoso, però, l'intervento in scivolata di Lemos, che salva il risultato.
10' Cross basso e teso di Gabi dalla bandierina e Livaja svirgola pericolosamente il pallone nella propria area di rigore. Poi l'ex Atalanta, Empoli ed Inter spazza.
9' Lancio perfetto di Godin, che pesca in avanti Koke. L'interno di centrocampo, poi, scarica sulla destra per Vrsaljko, che conquista il primo calcio d'angolo del match.
8' Non butta via il pallone la squadra allenata da Quique Setién, che prova sempre e comunque a giocarlo, anche in zone di campo piuttosto pericolose.
7' Poi l'arbitro, stranamente, assegna un rinvio dal fondo in favore del Las Palmas e non il calcio d'angolo all'Atletico Madrid. Decisione abbastanza discutibile.
6' Cross basso e teso di Carrasco dalla sinistra, alla ricerca sul secondo palo di Gameiro: l'inserimento è ottimo, ma è altrettanto preciso l'intervento in chiusura di Helder Lopes.
5' La squadra allenata da Diego Simeone prova a fare la partita, contro un Las Palmas che comunque copre molto bene il terreno di gioco: pochi varchi per i 'colchoneros'.
4' Lancio dalle retrovie di Vrsaljko, una sorta di via di mezzo tra Gameiro e Griezmann. Il pallone, però, viene agguantato senza problemi da Javi Varas.
3' Ancora Atletico in avanti, ma il guizzo in area di rigore di Saul viene reso inutile dal fischio del direttore di gara, che assegna un altro calcio di punizione al Las Palmas.
2' Prova a spingersi subito in avanti la squadra di casa, con Griezmann che tenta un'imbucata per Gameiro. Poi l'arbitro vede un fallo in attacco e assegna un calcio di punizione agli ospiti.
1' Si parte! E' cominciata la sfida tra Atletico Madrid e Las Palmas!
Inizio 1° tempo
16:12 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:31 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà Mario Melero López. Squadre in campo per gli esercizi di riscaldamento.
15:30 4-1-4-1, invece, per il Las Palmas, privo di Boateng: in attacco, l'unico punto di riferimento, sarà l'ex Inter Livaja. Alle sue spalle spazio a Viera, Mesa, Gomez ed El Zhar. In mediana Montoro giocherà avanti la difesa a quattro composta da Michel, Lemos, Bigas ed Helder Lopes.
15:28 Simeone si affida al solito e collaudato 4-4-2, con Carrasco e Saul esterni di centrocampo, e con Koke al fianco di Gabi in mezzo. Il tandem d'attacco, invece, sarà formato da Griezmann e Gameiro. In difesa, infine, spazio a Vrsaljko, Godin, Savic ed Hernandez.
15:27 Un solo successo nelle ultime cinque gare per l'Atletico di Diego Simeone, sconfitto nell'ultimo turno dal Villarreal con un netto 3-0. Il Las Palmas, invece, dopo un buon avvio di stagione, è attualmente decimo in classifica e arriva da due pareggi consecutivi.
15:26 Gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Las Palmas, sfida valevole per la sedicesima giornata de La Liga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì