Menù Notizie
Copa del Rey (2016-2017)

Atlético Madrid
2-3
Las Palmas
49' Griezmann
61' Correa
  Livaja 58'
Livaja 89'
Mateo Garcia 90' +2
Cronaca Formazioni
23:08 Siamo giunti al termine della diretta testuale di Atletico Madrid-Las Palmas. Restate collegati su TMW per le pagelle e per i servizi post gara. Da parte di Andrea Piras la più serena buonanotte.
23:07 Nonostante la sconfitta casalinga, l'Atletico Madrid stacca comunque il pass per i quarti di finale di Coppa del Re visto il successo per 2-0 in trasferta dell'andata.
23:06 Alla rete iniziale di Griezmann ha risposto Marko Livaja, ma due minuti più tardi Correa ha portato avanti ancora i Colchoneros. Nel finale ancora l'ex Atalanta e Empoli firma il pari prima del gol che decide le sorti del match di Mateo Garcia.
23:05 Arriva il fischio finale del direttore di gara. Incredibile finale al "Vicente Calderon" dove l'Atletico Madrid negli ultimi tre minuti di match perde 3-2 contro il Las Palmas.
Fine 2° tempo
90'+3 Pallone delizioso di Veira sugli sviluppi di un calcio di punizione per Mateo Garcia che entra in area in totale solitudine e batte al volo un incolpevole Moyà.
90'+2
GOL DI MATEO GARCIA!! LAS PALMAS IN VANTAGGIO!!
90'+1 Ci saranno tre minuti di recupero.
90' Accelerazione straordinaria di Mateo Garcia che lascia sul posto Juanfran. Il numero 23 del Las Palmas entra in area e serve Livaja che realizza il più facile dei tap in.
89'
GOL DI LIVAJA!! PAREGGIO DEL LAS PALMAS!!
88' Siamo già dall'altra parte con un passaggio filtrante sempre di Juanfran verso Fernando Torres. Raul Lizoain sceglie bene il tempo dell'uscita e blocca il pallone in presa bassa.
87' Elegante passaggio di Montoro verso Viera. Juanfran però è bravo a ritrovare la posizione e servire all'indietro per il rinvio senza fronzoli da parte di Gimenez.
86' Intervento falloso di Gaitan ai danni di Lopes. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della compagine ospite di Quique Setien.
85' Ultimo cinque minuti più recupero al "Vicente Calderon". Atletico avanti per 2-1 sul Las Palmas in questo ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
84' Prova comunque a spingere il Las Palmas anche se ormai le speranze sono veramente ridotte al lumicino. Tana si smarca sulla sinistra ma il passaggio di Castellano è impreciso.
83' Ancora Atletico in avanti con una verticalizzazione di Gaitan per Fernando Torres, ma ancora una volta Lemos fa ottima guardia e recupera in scivolata mettendo a lato.
82' Intervento in scivolata da parte di Lemos ai danni di Fernando Torres. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid.
81' Bellissima giocata del giovane Keidi sulla corsia di destra. Il canterano dell'Atletico serve con il tacco Koke che però viene fermato dall'intervemto di Lemos.
80' Koke cerca in profondità lo scatto di Fernando Torres. L'attaccante dell'Atletico viene però anticipato dalla retroguardia del Las Palmas che libera senza problemi.
79'
TERZO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Correa, dentro Keidi.
77' Capovolgimento di fronte con Livaja che riceve sulla trequarti. L'ex attaccante dell'Empoli viene chiuso da un preciso intervento difensivo da parte di Godin.
76' Correa fa ammattire la difesa del Las Palmas. L'attaccante argentino percorre tutto il fronte offensivo e serve Juanfran sulla destra chiuso però da Lopes.
75' Mezzora di gioco in questa seconda frazione di gara. Atletico Madrid avanti 2-1 sul Las Palmas. Alla rete iniziale di Griezmann ha risposto Livaja, ma pochi istanti dopo il momentaneo pareggio ospite Correa ha realizzato un grandissimo gol.
74' Jonathan Viera si incarica della battuta di un calcio di punizione dal lato destro del campo. Moyà legge bene la traiettoria del pallone e lo allontana di pugno.
73' Mateo Garcia entra in area di rigore. Saul è bravissimo in ripiegamento difensivo riuscendo a sradicare il pallone in maniera regolare dai piedi del giocatore del Las Palmas.
72'
TERZO CAMBIO NEL LAS PALMAS: fuori Momo, dentro Viera.
71' Adesso gioca con molta disinvoltura l'Atletico Madrid con doppio tacco prima di Gaitan e poi Vrsaljko ancora per il numero 23 di casa. Il suo traversone però si perde sul fondo.
70' Montoro si incarica della battuta del calcio da fermo, ma il suo traversone verso il centro dell'area viene neutralizzato in uscita da un attento Moyà.
69'
Arriva un fischio da parte del direttore di gara che assegna un calcio di punizione per il Las Palmas per un'entrata di Gabi ai danni di Mateo Garcia.
68' Il Las Palmas prova a far girare il pallone nel tentativo di scardinare la difesa della formazione di Diego Simeone. Servono sempre tre reti alla squadra di Setien.
67' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, David Garcia prova la conclusione in porta ma colpisce male il pallone che si perde abbondantemente a fondo campo.
66' Discesa sulla sinistra di Lopes. L'esterno basso del Las Palmas prova il traversone verso il centro ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'ottima chiuso in corner da Gimenez.
65'
SECONDO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Griezmann, dentro Fernando Torres.
64'
SECONDO CAMBIO NEL LAS PALMAS: fuori Macedo, dentro Lemos.
63' Gara meravigliosa in questa ripresa con un ritmo forsennato. Livaja prova ad andare in velocità sul lato destro del campo ma non riesce nell'intento di calciare in porta.
62' Correa accelera palla al piede e lascia sul posto David Garcia. L'attaccante argentino entra in area di rigore e batte Raul Lizoain con un delicato tocco sotto.
61'
CHE GOL HA FATTO CORREA!! ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO!!
60' Siamo al quarto d'ora di questa seconda frazione di gara. Risultato sempre in parità ma per 1-1 questa volta. Alla rete iniziale di Griezmann ha risposto l'ex Empoli Livaja.
59' Bell'azione personale di Livaja che salta Gimenez all'interno dell'area di rigore e calcia in porta prima che arrivi Godin trafiggendo in diagonale imparabilmente Moyà.
58'
GOL DI LIVAJA!! PAREGGIA I CONTI IL LAS PALMAS!!
57' E' decisamente in salita la strada per il Las Palmas. Per passare il turno la formazione di Quique Setien dovrebbe realizzare tre reti vista la sconfitta per 2-0 subita all'andata.
56' MOMO!! Il numero 11 del Las Palmas si incarica della battuta del calcio da fermo. Il pallone aggira la barriera ma si spegne a fondo campo non di molto.
55' Intervento falloso di Gabi ai danni di Livaja all'altezza del limite dell'area. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore della formazione ospite.
54' Rientra in campo Godin. Parità numerica ristabilita fra Atletico Madrid e Las Palmas con la formazione di casa che è in vantaggio 1-0 grazie al gol di Griezmann.
53' Riprende il gioco al "Vicente Calderon" di Madrid con la formazione di casa che è momentaneamente in inferiorità numerica visto l'infortunio a Godin.
52' Qualche problema per Godin che viene soccorso dallo staff sanitario dell'Atletico Madrid. Il difensore di casa viene portato a bordo campo per le cure del caso.
51'
INtervento falloso di Momo ai danni di Godin. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore dell'Atletico Madrid e ammonisce l'esterno del Las Palmas.
50' Pallone filtrante di Vrsaljko per Gaitan che guadagna il fondo sulla sinistra e serve a rimorchio Griezmann che anticipa Aythami e firma il vantaggio dei Colchoneros.
49'
GOL DI GRIEZMANN!! ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO!!
48' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Koke va al traversone verso il centro dell'area di rigore, ma la retroguardia della formazione ospite riesce a liberare.
47' CORREA!! CHE OCCASIONE PER L'ATLETICO!! Azione personale dell'argentino che accelera per vie centrali e calcia dalla distanza. Raul Lizoain vola a mettere in corner.
46'
PRIMO CAMBIO NELL'ATLETICO MADRID: fuori Lucas, dentro Gabi.
Inizio 2° tempo
22:16 Tutto pronto per l'inizio della seconda frazione di gara. Toccherà alla formazione guidata in panchina da Quique Setien muovere il primo pallone della ripresa.
22:15 Squadre in campo al "Calderon" per il secondo tempo di Atletico Madrid-Las Palmas. Si riprenderà dal punteggio di 0-0 con cui si sono chiusi i primi quarantacinque minuti.
22:01 Arriva il fischio del direttore di gara che manda le squadre negli spogliatoi. Reti inviolate al "Vicente Calderon" fra Atletico Madrid e Las Palmas al termine di un buon primo tempo.
Fine 1° tempo
45'+1 Ci sarà un minuto di recupero.
45'
Intervento molto rude di Lucas ai danni di Mateo Garcia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Las Palmas e ammonisce il difensore dell'Atletico.
44' Momo prova il passaggio filtrante verso lo scatto di Livaja. Il pallone però è troppo profondo e termina la sua corsa a fondo campo senza creare problemi a Moyà.
43' Conclusione al volo meravigliosa di Gaitan su invito di Koke. L'esterno argentino però viene fermato dal direttore di gara per fuorigioco. Raul Lizoain intanto aveva bloccato.
42' Ancora Las Palmas pericoloso con Livaja che riceve un lancio profondo di Macedo, tocca con la testa ma viene chiuso in calcio d'angolo dall'intervento di Gimenez.
41' Sembra giocare con più disinvoltura il Las Palmas con Macedo che sale palla al piede e crossa verso il centro dell'area. Moyà legge la traiettoria e blocca in presa alta.
40' TANA!! OCCASIONE PER IL LAS PALMAS!! Il numero 24 degli ospiti riceve sulla sinistra un cambio di gioco di Momo, rientra sul destro e calcia a giro. Il pallone esce di poco sul fondo.
39' Tana porta palla per vie centrali e serve sulla sinistra l'accorrente Mateo Garcia. Il tentativo di cross dell'esterno del Las Palmas viene deviato in corner da Vrsaljko.
38' Saul riesce a sradicare il pallone dai piedi di David Garcia e conclude in porta troppo debolmente. Raul Lizoain si stende sulla sua destra e blocca a terra.
37' Bello scambio nello stretto fra Juanfran e Correa con il primo che prova la conclusione in porta trovando l'opposizione della difesa della squadra di Setien.
36'
Intervento falloso di Correa ai danni di David Garcia. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Las Palmas ammonendo l'attaccante dell'Atletico Madrid.
35' Mancano dieci minuti alla fine della prima frazione di gara al "Vicente Calderon" di Madrid. Atletico e Las Palmas sono ancora ferme sul punteggio di 0-0 anche se non sono mancate le occasioni da gol.
34' Pallone filtrante di Vrsaljko per Juanfran. Il passaggio dell'ex terzino di Genoa e Sassuolo è troppo lungo con il numero 20 che prova il traversone in scivolata favorendo il recupero di Aythami.
33' LIVAJA!! LAS PALMAS AD UN PASSO DAL VANTAGGIO!! L'attaccante ex Empoli e Atalanta riceve un traversone dalla destra di Mateo Garcia e colpisce di testa trovando l'ottimo riflesso di Moyà che respinge.
32' Continua a premere l'Atletico Madrid con Gaitan sul versante sinistro del campo. Ancora una volta Macedo riesce ad intervenire in fase difensiva e a deviare in angolo.
31' Lancio in profondità di Saul per Correa. L'attaccante dell'Atletico viene fermato dall'assistente per fuorigioco anche se il replay lascia molti dubbi.
30' Ancora Atletico Madrid in avanti con Lucas che prova il traversone verso il centro dell'area di rigore. Macedo non si fa sorprendere e riesce a deviare il pallone in corner.
29' Koke gioca corto per Gaitan. Il numero 23 dei Colchonero prova l'imbeccata per Lucas, ma la retroguardia del Las Palmas si chiude molto bene.
28' Intervento falloso di Mateo Garcia ai danni di Lucas. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per l'Atletico Madrid all'altezza del lato sinistro del campo.
27' Tana prova il sombrero su Saul. Il centrocampista del Las Palmas cade a terra ma per il direttore di gara non ci sono gli estremi per il calcio di punizione. Riparte l'Atletico.
26' CHE RISCHIO PER RAUL LIZOAIN!! Il portiere del Las Palmas nel rinvio colpisce Griezmann. Il pallone si impenna e, malgrado il tentativo del numero 1 ospite di recuperarlo in presa alta, termina sul fondo.
25'
PRIMO CAMBIO NEL LAS PALMAS: fuori Hernan, dentro Montoro.
24' GRIEZMANN!! NUOVA OCCASIONE PER L'ATLETICO!! Lucas cade a terra in seguito al contatto con David Garcia. Il pallone arriva all'attaccante francese che calcia in porta mettendo sul fondo.
23' Avanza ancora l'Atletico Madrid, forte di questa superiorità numerica momentanea. Il passaggio di Correa sulla destra per Juanfran è impreciso e il pallone si perde a lato.
22' GRIEZMANN!! OCCASIONE PER L'ATLETICO MADRID!! L'attaccante francese salta Aythami in area di rigore. La sua conclusione è troppo su Raul Lizoain che in qualche modo respinge.
21' Saul prova la conclusione dalla distanza. Il pallone si perde abbondantemente a bordo campo. Intanto il Las Palmas è ancora in inferiorità numerica visto l'uscita di Hernan.
20'
Con ogni probabilità si dovrà procedere con il cambio. Hernan si tocca la coscia e lo staff sanitario che lo ha soccorso ha fatto ampi cenni verso la panchina di effettuare la sostituzione.
19' Hernan riceve da Raul Lizoain e, nello stoppare il pallone, si fa male favorendo Koke. Il centrocampista dell'Atletico calcia di proposito fuori per favorire le cure al suo avversario.
18' Juanfran riceve il pallone sulla corsia di destra e va al traversone verso il centro del campo. Raul Lizoain tiene bene la posizione e riesce a neutralizzare senza problemi.
17' Gaitan ferma fallosamente una ripartenza di David Garcia. Il direttore di gara ferma il gioco assegnando un calcio di punizione in favore del Las Palmas.
16' Griezmann prova il passaggio filtrante per lo scatto di Lucas. Macedo non si fa sorprendere e riesce a recuperare con un ottima scelta di tempo. Riparte il Las Palmas.
15' Recupera palla l'Atletico Madrid con Correa che cerca l'apertura sulla destra per Juanfran. Il passaggio dell'attaccante è impreciso e può recupera la difesa ospite.
14' Siamo già dall'altra parte con Macedo che riceve da Castellano. Il traversone del terzino del Las Palmas viene rimpallato in calcio d'angolo dall'intervento di Lucas.
13' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina, Koke va al traversone verso il centro dell'area, ma Raul Lizoain chiama il pallone e lo fa suo con una precisa uscita alta.
12' Vrsaljko scambia con Saul e si dirige verso il traversone sul versante destro del campo. Tana interviene in anticipo e mette il pallone in calcio d'angolo.
11' Bel passaggio filtrante di Saul per lo scatto in velocità di Gaitan. L'esterno alto dell'Atletico viene anticipato in uscita da Lizoain, bravo a bloccare il pallone.
10' Tana si infila in un pertugio sulla trequarti sfuggendo alla marcatura di Koke. Il numero 24 del Las Palmas calcia in porta dalla distanza con il pallone che si perde alto sulla traversa.
9' Atletico Madrid pericoloso con un'accelerazione sulla sinistra di Lucas. Il terzino di casa serve Griezmann che trova nello spazio Correa, ma Lizoain chiude bene lo specchio della porta costringendo l'attaccante ad un tocco affrettato sul fondo.
8' Bell'accelerazione di Griezmann che parte palla al piede e prova il passaggio sulla destra per Correa. David Garcia è bravo ad anticipare l'attaccante dell'Atletico.
7' Hernan vede lo scatto di Mateo Garcia sulla corsia di destra. Il passaggio del centrocampista del Las Palmas è impreciso e il pallone si perde in fallo laterale.
6' Rischia molto nel possesso palla il Las Palmas. Tana, malgrado l'ottima pressione da parte di Saul, riesce comunque a servire in orizzontale Castellano che imposta.
5' Bello scambio fra Koke e Juanfran con il primo che lancia l'esterno del Colchoneros, ma Aythami legge bene le intenzioni dei suoi avversari chiudendo e recuperando il pallone.
4' Il Las Palmas sta provando ad impostare l'azione, ma il lavoro in copertura di Griezmann è ottimo e riesce a mettere in fallo laterale il tentativo di passaggio di Lopes.
3' Pochi spettatori presenti questa sera al "Vicente Calderon". Ci sono molti vuoti nelle tribune nell'impianto della Capitale spagnola per questo ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
2' Possesso palla in favore della formazione di casa. L'Atletico vuole amministrare il gioco, ma i ragazzi di Quique Setien fa ottima guardia pressando i giocatori di Simeone.
1' Subito Juanfran prova a pungere sulla corsia di destra. L'esterno dei Colchoneros appoggia all'indietro per Vrsaljko che si era sovrapposto, ma l'ex Sassuolo perde il tempo del traversone.
Inizio 1° tempo
21:14 Ci siamo. Tutto pronto per l'inizio del match. Toccherà alla formazione di casa guidata in panchina da Diego Simeone muovere il primo pallone di questa sfida.
21:13 Squadre in campo al "Vicente Calderon" di Madrid. Atletico con la tradizionale divisa biancorossa, calzoncini e calzettoni blu. Las Palmas con la maglia gialla, calzoncini e calzettoni gialli.
20:50 Dall'altra parte il Las Palmas scenderà in campo con un 4-1-4-1 con Livaja unica punta e il quartetto formato da Mateo Garcia, Tana, Hernan e Momo alle sue spalle.
20:49 Sono state svelate le formazioni ufficiali. Atletico Madrid in campo con il 4-4-2 con Griezmann e Correa in attacco mentre sulle fasce ci saranno Juanfran e Gaitan.
20:20 Le due squadre si sono già affrontate in campionato lo scorso 17 dicembre. In quell'occasione, sempre al "Calderon", i Colchoneros hanno vinto per 1-0 con un gol di Saul.
20:19 Nel turno precedente il Las Palmas ha avuto la meglio sul Huesca prima pareggiando per 2-2 in trasferta, poi avere la meglio davanti al proprio pubblico per 2-1.
20:18 L'Atletico Madrid ha eliminato nei sedicesimi di finale il Guijuelo superandolo prima in trasferta per 6-0 e poi per 4-1 al ritorno al "Vincente Calderon".
20:17 All'andata la formazione del Cholo Simeone ha espugnato l'Estadio de Gran Canaria imponendosi per 2-0 grazie alle reti realizzate da Koke e da Griezmann.
20:16 Lettori di TMW buonasera da Andrea Piras e benvenuto alla diretta testuale di Atletico Madrid-Las Palmas, incontro valido per il ritorno degli ottavi di finale di Coppa del Re.
Cronaca di Andrea Piras