Menù Notizie
UEFA Europa League (2017-2018)

Atlético Madrid
1-0
Kobenhavn
8' Gameiro  
Cronaca Formazioni
20:51 Amici di TMW, è tutto da Daniele Vitiello. Rimanete collegati con noi per Top&Flop, dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli approfondimenti sui match di questa sera.
20:50 L'Atletico Madrid archivia con molta tranquillità la pratica qualificazione, forte dell'4-1 rifilato ai danesi in trasferta all'andata. Di Gameiro la rete che decide l'incontro di questa sera.
20:50 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+1 Segnalati due minuti di recupero.
89' Sgroppata di Thomas, che arriva al limite dell'area dell'Atletico Madrid e sterza, ma perde palla prima di arrivare al tiro.
86' Meno di cinque minuti al triplice fischio, la difesa dell'Atletico Madrid non corre pericoli.
84' Fanno girare il pallone sul velluto i calciatori dell'Atletico, quando manca sempre meno al triplice fischio e la qualificazione non è minimamente a rischio.
82' Pavlovic si fa largo sulla sinistra e va al cross, lungo per qualsiasi compagno. Nulla di fatto.
80'
SOSTITUZIONE per il Copenaghen: Wind prende il posto di Sotiriou.
77' Commette fallo Soitirou ai danni di Godin nel tentativo di destreggiarsi e l'arbitro ferma il gioco.
73' Squadra di casa meno aggressiva in questo frangente, ma comunque pronta a chiudersi con ordine di fronte ad un Copenaghen che fa fatica ad andare in verticale.
70' Filtrante di Gaitan per Saul, chiuso in fallo laterale da Bengtsson.
68'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: esce l'autore del gol Gameiro, entra al suo posto Thomas.
67' Manovra avvolgente della squadra di casa a liberare Gaitan al cross, ma Ankersen chiude in corner.
64' TORRES! Altra chance per lo spagnolo, servito da Vitolo in profondità. L palla sbatte su Andersen!
63' Va al tiro Skov, che però colpisce in pieno la barriera.
62' Calcio di punizione per il Copenaghen sulla trequarti dell'Atletico per fallo di Godin ai danni di Pavlovic. Buona chance per gli ospiti.
60'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Correa lascia spazio a Gaitan.
58' Bel colpo di testa di Godin sul calcio di punizione di Gabi dalla destra, la palla termina alta di poco.
56' Prova ancora Skov, che si fa spazio al limite dell'area dell'Atletico, ma regala il pallone ad Oblak.
54' Tiro dalla lunghissima distanza di Skov, palla alta di molto.
52' Buona chance per Saul da posizione defilata, il suo tiro però non centra lo specchio della porta.
50' SOTIRIOU! Ottimo recupero palla ai danni di Godin e tiro a botta sicura, sul quale si supera Oblak.
49' Ricomincia da dove aveva terminato il primo tempo la squadra di Simeone, aggressiva nella trequarti avversaria.
46'
SOSTITUZIONE ancora negli ospiti: Skov al posto di Kvist.
46'
SOSTITUZIONE nel Copenaghen: Fischer lascia spazio a Falk.
46'
SOSTITUZIONE nell'Atletico Madrid: Saul prende il posto di Koke.
46' RIPRENDE IL GIOCO!
Inizio 2° tempo
20:01 Ci saranno cambi in entrambe le formazioni.
20:00 Calciatori di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:46 Mancano ancora 45 minuti, ma il match non ha ancora granché da dire. Supremazia assoluta da parte dell'Atletico Madrid che con il gol siglato da Gameiro ha aumentato ulteriormente il vantaggio accumulato all'andata.
19:46 SQUADRE NEGLI SPOGLIATOI!
Fine 1° tempo
45' Va al tiro Koke, ma la barriera respinge la sfera.
45' Conquista un buon calcio di punizione l'Atletico Madrid al limite dell'area del Copenaghen per fallo ai danni di Gameiro.
42' Tiro di Fischer da posizione abbastanza defilata, intercetta senza alcun problema Oblak.
40' Lavora bene Gimenez in anticipo su Pavlovic già sulla trequarti dell'Atletico Madrid e fa ripartire i suoi.
38' Si rivedono in avanti gli ospiti con un fraseggio troppo lento però per far male alla difesa schierata dei colchoneros.
35' Ancora palla per Fernando Torres, libero di staccare nel cuore dell'area di rigore del Copenaghen, ma manca la giusta precisione.
33' Bravo Luftner in questa circostanza ad anticipare Fernando Torres in area del Copenaghen sull'ennesimo pallone proveniente dalla destra.
31' Cross di Juanfran dalla trequarti, palla diretta agli attaccanti dell'Atletico Madrid, anticipati in uscita da Andersen.
29' Pescato in fuorigioco Gameiro sul suggerimento in profondità di Correa, sfuma una buona chance per i colchoneros.
27' Juanfran ancora una volta aggressivo sulla destra, ma stavolta viene fermato da Bengtsson che intuisce la giocata del suo avversario e interrompe l'azione dell'Atletico Madrid.
24' Ritmi più bassi quando siamo ormai alla metà di questa prima frazione di gioco e il risultato è già abbondantemente in archivio.
22' Finalmente una iniziativa degna di nota da parte della squadra ospite. Fischer che scambia nello stretto con Pavlovic e arriva lo scarico per Soitirou, che però spara alto!
20' Altro cross dalla destra di Juanfran, Vavro stacca più alto di tutti ed anticipa gli attaccanti dell'Atletico Madrid.
17' Si gioca ad una porta sola, è devastante fino a questo momento l'approccio all'incontro della squadra di casa.
14' TORRES! Grande iniziativa di Correa sulla catena di destra, scarico per l'ex Milan che però da pochi passi non trova la gioia personale.
13' Sguscia ancora una volta Correa sulla destra e tenta il cross basso per Fernando Torres, respinto da Luftner in maniera provvidenziale.
11' Prosegue l'assedio dell'Atletico Madrid, nonostante il vantaggio accumulato fino a questo momento, tenendo conto anche del poker dell'andata.
9' L'attaccante dell'Atletico Madrid raccoglie palla sulla trequarti, si accentra e lascia partire una saetta imprendibile per Andersen.
8'
GOL! GOL! GOL! GAMEIRO SBLOCCA L'INCONTRO!
7' Provano ad affacciarsi in avanti i calciatori ospiti, ma Sotiriou perde l'attimo del tiro al limite dell'area e si fa soffiare via il pallone.
5' Ancora attivo l'Atletico Madrid sulla destra con il filtrante di Juanfran per Correa, che però lo raccoglie quando la palla ha già oltrepassato la linea di fondo.
3' Subito possesso palla fluido da parte dei padroni di casa che porta al cross di Juanfran, respinto di testa da Vavro.
1' INIZIA L'INCONTRO!
Inizio 1° tempo
18:58 Squadre in campo, è il momento dei saluti di rito prima del calcio d'inizio.
18:50 Il riscaldamento è terminato e i calciatori stanno raggiungendo gli spogliatoi per sistemare gli ultimi dettagli in vista del calcio d'inizio.
18:40 Il lituano Gediminas Mazeika sarà il direttore di gara dell'incontro.
18:30 Non è un buon momento quello che sta attraversando la squadra di Solbakken, sconfitta anche in campionato per 3-1 in casa del Midtjylland domenica scorsa. Fischer spostato largo a sinistra, mentre in avanti titolare Pavlovic al fianco di Sotiriou.
18:25 I colchoneros hanno battuto davanti al loro pubblico l'Athletic Bilbao per 2-0 nell'ultimo turno di campionato e sono pronti a mandare in archivio il passaggio del turno, forti del grosso vantaggio accumulato in trasferta. Assente Lucas Hernandez per una lesione all'adduttore della coscia sinistra, il cui posto viene preso da Sergi.
18:18 Le squadre tornano ad affrontarsi dopo l'1-4 dell'andata in terra danese, che ha spostato di molto l'ago della bilancia in favore della squadra di Simeone, che davanti al suo pubblico non vorrà però abbassare la guardia. Calcio d'inizio alle 19.
18:15 Gentili amici di TMW, benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Copenaghen, uno dei match di ritorno dei sedicesimi di Europa League in programma questa sera.
Cronaca di Daniele Vitiello