Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Atlético Madrid
2-2
Juventus
70' Savić
90' Herrera
  Cuadrado 48'
Matuidi 65'
Cronaca Formazioni
22:53 FINE PARTITA! Termina adesso la sfida del Wanda Metropolitano, 2-2 il risultato finale. Un secondo tempo folle a Madrid, la Juventus in avvio segna con Cuadrado e raddoppia con Matuidi. Nel finale l'Atletico carica, colpi di testa vincenti di Savic ed Herrera. A tempo scaduto è Ronaldo ad andare ad un passo dal gol vittoria.
Fine 2° tempo
90'+4 RONALDO! Incredibile azione personale di Cristiano Ronaldo, doppio passo e Koke al bar. Il portoghese rientra sul destro e calcia di poco a lato della porta di Oblak.
90'+3 Traversone dalla corsia di destra di Juan Cuadrado per il taglio sul secondo palo di Cristiano Ronaldo, pallone sporcato da Trippier e il portoghese non riesce a correggere in rete.
90'+2 Incredibile al Wanda Metropolitano, l'Atletico Madrid era sotto di due reti ed ha raggiunto il pareggio. Due colpi di testa decisivi per la squadra di Simeone, l'ultimo di Herrera.
90'+1 Ancora di testa, l'Atletico Madrid pareggia al Wanda Metropolitano. Calcio d'angolo andato a segno per la squadra di Simeone, pallone spedito in mezzo dal solito Koke per Herrera che anticipa anche il compagno Gimenez e manda in rete.
90'
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO HERRERA!
89' Non riesce a colpire su azione di corner la squadra di Simeone, pallone spedito in area di rigore da Trippier ma De Ligt riesce a liberare la propria area di rigore ma sarà nuovamente corner.
88' Rodrigo Bentancur si posiziona davanti alla difesa, Aaron Ramsey nel ruolo di mezzala destra. Ultimi minuti di sofferenza per la formazione di Maurizio Sarri.
87'
Ultimo cambio per la Juventus, fuori Miralem Pjanic ed in campo Aaron Ramsey.
86' Maurizio Sarri prepara l'ultimo cambio di questa sfida, è pronto ad entrare Ramsey. L'ex Arsenal potrebbe entrare al posto di Miralem Pjanic che ha chiesto il cambio.
85' Continua a premere l'Atletico Madrid, è un assedio della squadra di Simeone in questo finale di gara. Stanca la Juventus adesso per la lunga pressione dei colchoneros.
84' Rapido silent check con il direttore di gara, c'era il tocco di mano di Leonardo Bonucci ma l'arbitro decide di non concedere il calcio di rigore scatenando l'ira dei presenti al Metropolitano.
83'
Proteste veementi dei padroni di casa per il tocco di mano in area di rigore di Leonardo Bonucci, tocco che c'è mentre viene ammonito Diego Costa per proteste.
82' VITOLO! Occasione per l'Atletico Madrid, errore di Danilo conquistato da Vitolo che arriva al limite dell'area di rigore e prova la conclusione che viene respinta in corner da Szczesny.
80'
Cambio per la Juventus, fuori Gonzalo Higuain ed in campo Paulo Dybala.
79' E' pronto anche il secondo cambio tra le fila della Juventus, ci sarà spazio anche per Paulo Dybala in questo finale di gara. Probabilmente uscirà uno stanco Gonzalo Higuain.
78' Traversone dalla corsia di destra di Juan Cuadrado per il taglio in area di rigore di Cristiano Ronaldo, l'attaccante portoghese viene però anticipato dall'intervento di Oblak.
77'
Ultimo cambio per l'Atletico, fuori Renan Lodi ed in campo Vitolo.
76'
Cambio per l'Atletico, fuori Thomas e dentro Herrera.
75' E' pronto un altro cambio per l'Atletico Madrid, tra poco farà il suo ingresso in campo Hector Herrera mentre sveste la tuta anche lo spagnolo Vitolo per assaltare.
74' Problemi per Thomas Partey, il centrocampista dell'Atletico Madrid accusa qualche problema di crampi quando siamo arrivati ad un quarto d'ora dal termine della sfida.
73' MATUIDI! Doppia occasione per la Juventus per chiudere la sfida, pallone in area di rigore per Higuain che calcia trovando la respinta di Oblak e sulla sfera arriva Matuidi che calcia di prima trovando il salvataggio sulla linea di Trippier.
72'
Scatta qualche scintilla in campo, un colpetto di Cuadrado ai danni di Renan Lodi. L'arbitro decide di ammonire il colombiano, secondo ammonito dopo Blaise Matuidi.
71' Calcio di punizione in favore della squadra di Simeone, pallone di Koke sul secondo palo per il solito colpo di testa di Gimenez che sovrasta Danilo e mette al centro per Savic che di testa manda alle spalle di Szczesny.
70'
GOL DELL'ATLETICO! HA SEGNATO SAVIC!
69'
Primo cambio per la Juventus, fuori Sami Khedira e dentro Rodrigo Bentancur.
68' Fischiato un fallo in attacco all'Atletico Madrid, intervento irregolare di Angel Correa ai danni di Miralem Pjanic. Calcio di punizione per la Juventus che ha dalla sua il cronometro.
67' Adesso è tutto più semplice per la formazione di Maurizio Sarri, due tiri nella ripresa e due reti della squadra ospite. Prima Cuadrado e poi Matudi, Atletico alle corde.
66' La Juventus raddoppia al Wanda Metropolitano! Grande azione della Juventus costruita sulla catena di sinistra, pallone di Ronaldo per Alex Sandro che pennella il traversone per il taglio di Matuidi che sul primo palo colpisce benissimo di testa e manda alle spalle di Oblak.
65'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO MATUIDI!
64' Gioco per il momento interrotto al Wanda Metropolitano, problemi per il direttore di gara che ha subito una pallonata al volto di Khedira. Qualche attimo di attesa.
63' Ha provato il colpo di testa Cristiano Ronaldo sovrastando Trippier sul traversone di Danilo, pallone fuori misura che non inquadra lo specchio della porta di Oblak.
62' Simeone sceglie di mettere più tecnica all'attacco dell'Atletico Madrid, dentro quindi Angel Correa che in estate è stato spesso accostato alla Serie A e precisamente al Milan.
61'
Primo cambio per l'Atletico Madrid, fuori Lemar ed in campo Angel Correa.
60' GIMENEZ! Grande occasione per l'Atletico Madrid, super azione della squadra di Simeone con il pallone di Trippier per Koke che scarica per Gimenez che calcia e spedisce di un soffio alto.
59' Non sembra nulla di grave per Danilo, il terzino brasiliano si era accasciato a terra dopo un contrasto. Rimane sul terreno di gioco l'ex calciatore del Real Madrid.
58' Sgambetto di Cristiano Ronaldo ai danni di Diego Costa, chiede scusa il portoghese mentre Simeone prepara il primo cambio con l'entrata dell'argentino Correa.
57' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Alex Sandro, pallone che viene intercettato da Savic che con un pò di fatica libera la propria area di rigore nel tentativo di ripartire.
56' Cristiano Ronaldo prova a sfondare lungo la corsia mancina, Koke non abbocca alla finta del portoghese e recupera un gran pallone ma non da seguito all'azione dell'Atletico.
55' Continua la pressione dell'Atletico Madrid, non si darà pace la formazione di Diego Pablo Simeone dopo il vantaggio della Juventus con il mancino perfetto di Cuadrado.
54' C'è ancora uno spazio lungo la corsia di destra per la Juventus, pallone di Cuadrado per Danilo che arriva in area di rigore ed invece di servire Ronaldo prova il destro controllato tranquillamente da Oblak.
52' Reazione di rabbia dell'Atletico Madrid che sta assaltando la trequarti della Juventus, la squadra di Simeone ci ha provato con Thomas ma la sfera termina altissima.
51' Adesso si fa complicata per l'Atletico Madrid che non aveva demeritato nei primi quarantacinque minuti di gara, il lampo di Cuadrado ha completamente cambiato le carte in tavola.
50' Azione perfetta in contropiede della Juventus che vale la rete del vantaggio, merito al lancio di Bonucci e la grande intuizione di Higuain che invece di servire subito Ronaldo ha scaricato per Cuadrado.
49' Al terzo minuto della ripresa si porta in vantaggio la Juventus, lancio con il contagiri di Leonardo Bonucci per la corsa lungo la corsia mancina di Gonzalo Higuain. Il Pipita attende e aspetta l'arrivo di Cuadrado, il colombiano si coordina con il mancino a giro e mette la sfera all'incrocio dei pali.
48'
GOL DELLA JUVENTUS! HA SEGNATO CUADRADO!
47' Nessun cambio in questo avvio di secondo tempo, stessi ventidue protagonisti della prima frazione. Tra le fila della Juventus si sta scaldando il gallese Ramsey.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dall'Atletico Madrid.
Inizio 2° tempo
21:47 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Wanda Metropolitano, 0-0 il parziale. L'Atletico parte bene, prima l'occasione di Joao Felix e poi il colpo di testa di Gimenez. La Juventus esce nel finale ma si rende pericolosa soltanto con il destro di Pjanic dal limite.
Fine 1° tempo
45' Cuadrado vede la corsa lungo la destra di Khedira, il tedesco stoppa e scarica al limite per Matuidi che prova la conclusione con il mancino ma il risultato è completamente da dimenticare.
44' Manca pochissimo al termine del primo tempo, risultato per il momento giusto visto che l'Atletico è partito bene ma la Juventus sta provando ad assediare gli spazi.
43' Tentativo dalla lunga distanza di Joao Felix, il portoghese nonostante la posizione defilata ha mandato di poco alto dalla porta di Szczesny. Rimessa dal fondo per l'Atletico.
42' Servizio per Khedira al limite dell'area di rigore, il tedesco però perde l'attimo per calciare in porta e favorisce il recupero di Thomas Partey che riconquista la sfera.
40' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore della squadra di Sarri, ha provato il colpo di testa Cristiano Ronaldo ma tentativo troppo centrale che viene bloccato da Oblak.
39' Calcio d'angolo in favore della Juventus, azione veloce della squadra di Sarri con il traversone basso di Cristiano Ronaldo che viene messo in corner dall'ex Fiorentina Savic.
38' Giro palla della Juventus che prova a creare pericoli verso l'area di rigore dell'Atletico Madrid, l'unica occasione bianconera porta la firma di Miralem Pjanic con il destro.
37' Brivido per la Juventus, traversone dalla corsia mancina di Renan Lodi verso l'area piccola e Bonucci finta di spazzare e la sfera termina direttamente sul fondo.
36' PJANIC! Prima occasione per la Juventus, pallone al limite dell'area di rigore per Miralem Pjanic che si coordina e calcia con il destro con deviazione di Gimenez e sfera di poco a lato.
35' Pallone lungo la corsia destra di Cuadrado, pallone che viene respinto da Renan Lodi che ancora non ha lasciato uno spazio all'esterno destro colombiano della Juventus.
34' Apertura completamente sbagliata di Cuadrado per Alex Sandro, pallone impossibile da controllare per il terzino della Juventus e sarà rimessa laterale per i padroni di casa.
33' Possesso palla della Juventus che prova a sfondare lungo la corsia mancina per Cristiano Ronaldo, il pallone del lusitano attraversa tutta l'area di rigore senza trovare alcun compagno.
31' Non va a segno il calcio di punizione di Koke, pallone verso il primo palo dove è appostato Gonzalo Higuain che di testa riesce a liberare la propria area di rigore senza problemi.
30' Calcio di punizione da ottima posizione in favore dell'Atletico Madrid, fatica Cuadrado che è costretto a stendere l'ottimo Renan Lodi. Sul punto di battuta Koke con il destro.
29' Ancora l'Atletico Madrid stavolta lungo la corsia destra, traversone di Trippier alla ricerca di Joao Felix ma l'attaccante portoghese viene anticipato dallo stacco di De Ligt.
28' Ancora l'Atletico lungo la corsia mancina, Renan Lodi scarica per Koke che di prima gira per Joao Felix ma il traversone basso termina tra le braccia sicure di Szczesny.
27' Prova ad uscire palla al piede da una pressione complicata la Juventus, pallone per Khedira che non indovina il primo controllo e regala la rimessa laterale all'Atletico Madrid.
26' Azione personale di Blaise Matuidi che dalla corsia mancina riesce a penetrare in area di rigore, il francese prova il traversone deviato da Savic e Oblak riesce ad evitare il corner.
25' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, nessun rischio per la difesa della squadra di Sarri che sta soffrendo lungo le corsie opposte con le sovrapposizioni di Trippier e Renan Lodi.
24' Quarto calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, continua la spinta della squadra di Diego Simeone alla ricerca della rete del vantaggio. Sul pallone va Saul Niguez.
23' Tentativo da posizione defilata di Cristiano Ronaldo con il destro, pallone telefonato per Oblak che blocca la sfera senza problemi. Possesso della squadra di Simeone.
22' Rischio cartellino giallo per Miralem Pjanic, intervento in ritardo del centrocampista bosniaco ai danni di Diego Costa. Proteste dell'Atletico che richiedevano l'ammonizione.
20' Grande corsa lungo la corsia mancina di Blaise Matuidi perso da Koke, il traversone del francese termina la sua corsa tra i guantoni di Oblak che blocca senza problemi.
19' Calcio d'angolo battuto con il destro di Kieran Trippier, pallone per la testa del solito Gimenez che stacca su tutti ma il suo tentativo termina direttamente tra le braccia di Szczesny.
18' Altro calcio d'angolo in favore dei padroni di casa, il terzo per l'Atletico Madrid. Sul punto di battuta c'è Trippier alla ricerca delle lunghe leve della squadra di Simeone.
17' Stavolta prova il cambio campo Joao Felix per la corsa lungo la corsia di destra di Trippier, in questa occasione il terzino inglese non riesce ad agganciare la sfera.
16' Numerosi i fischi del direttore di gara in questa prima parte di gara, intervento scorretto dell'olandese De Ligt ai danni del solito Joao Felix. Calcio di punizione per i padroni di casa.
15'
Primo cartellino giallo della sfida, il destinatario è Blaise Matuidi. Il centrocampista francese ha alzato troppo il gomito nel contrasto con il capitano dell'Atletico Koke.
14' E' partito molto bene l'Atletico Madrid, quasi tutte le occasioni portano la firma di Joao Felix. Il portoghese qualche minuto fa è stato protagonista di una progressione impressionante.
13' Altra parata di Szczesny stavolta più facile della prima, grandissimo corridoio imbeccato da Diego Costa per la corsa di Trippier che fa partire il traversone per la testa di Joao Felix che non crea pericoli al portiere polacco che blocca.
12' GIMENEZ! Altra occasione per l'Atletico Madrid, corner battuto corto da Lemar per Koke che prova il traversone per Gimenez che stacca di testa e manda di un soffio alto sopra la traversa.
11' JOAO FELIX! Prima occasione della partita per l'Atletico Madrid, azione palla al piede del gioiello portoghese che arriva al limite dell'area di rigore e ci prova con la punta del destro trovando la respinta in corner di Szczesny.
10' Cristiano Ronaldo prova ad incunearsi all'interno dell'area di rigore dell'Atletico Madrid, Trippier non cade nella trappola e poi il lusitano perde l'attimo per calciare.
9' Tentativo di traversone dalla corsia mancina di Alex Sandro alla ricerca di Cristiano Ronaldo, arriva il terzo tempo di Gimenez che riesce ad anticipare il sette bianconero.
8' Praticamente un 4-4-2 quello di Maurizio Sarri, Cuadrado si abbassa sulla linea dei centrocampisti con Blaise Matuidi più largo a sinistra come nella nazionale francese.
7' Altro fischio del direttore di gara, intervento completamente in ritardo di Danilo ai danni del connazionale Renan Lodi. Ammonizione verbale del direttore di gara verso l'ex Porto.
6' Tantissimi fischi per Cristiano Ronaldo, a queste latitudini sicuramente non è amato l'asso portoghese della Juventus visti i suoi trascorsi e successi con la maglia del Real Madrid.
5' Calcio d'angolo battuto corto dall'Atletico, pallone per Joao Felix che prova il traversone ma arriva perfetto l'anticipo di testa di Bonucci su Diego Costa. Recupera la Juventus.
4' Calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, traversone di Koke verso il secondo palo ma Danilo per non rischiare alleggerisce in corner con il petto. Angolo per i padroni di casa.
3' Lancio a cambiare il campo di Renan Lodi per la corsa di Trippier, l'ex Tottenham riceve in area di rigore bianconera ma sbaglia il tocco favorendo il recupero di De Ligt.
2' Subito un calcio d'angolo non sfruttato dalla Juventus, traversone messo in mezzo da Miralem Pjanic verso il primo palo ma arriva Diego Costa che pulisce la propria area di rigore.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dalla Juventus.
Inizio 1° tempo
20:58 Squadre che stanno facendo il loro ingresso in campo all'interno del terreno di gioco del Wanda Metropolitano di Madrid, tutto pronto per la super sfida tra i padroni di casa dell'Atletico e la Juventus.
20:45 E' il turno della Juventus, Maurizio Sarri conferma dieci undicesima della formazione che ha pareggiato al Franchi contro la Fiorentina. Non ci sarà Douglas Costa infortunato, ne Dybala e ne Bernardeschi ma il colombiano Cuadrado a completare il tridente con Gonzalo Higuain e Cristiano Ronaldo. Recupera Miralem Pjanic che si prende la cabina di regia, il bosniaco sarà affiancato da Khedira e Blaise Matuidi. Davanti al polacco Szczesny invece tutto confermato, Bonucci e De Ligt al centro mentre sugli esterni Danilo e Alex Sandro. Panchina per Dybala e il gallese Ramsey.
20:35 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dai padroni di casa dell'Atletico Madrid di Simeone. Formazione annunciata per i colchoneros che schierano ovviamente Joao Felix dal primo minuto in attacco nel 4-4-2, la spalla sarà Diego Costa vista l'assenza dell'ex Alvaro Morata. In mezzo al campo Saul Niguez e la fisicità di Thomas Partey mentre sulle corsie esterne spazio per il francese Lemar a sinistra e il capitano Koke lungo la corsia opposta. Difesa formata da Renan Lodi e Trippier lungo le corsie laterali, al centro la coppia formata dall'ex Fiorentina Savic e l'uruguayano Gimenez.
20:26 Che la Champions League abbia inizio. La prima giornata ci regala una grande sfida, quella dello scorso anno dei quarti di finale. Si gioca al Wanda Metropolitano, in campo l'Atletico Madrid contro la Juventus di Sarri. E' cambiato, anche tanto, la squadra di Diego Pablo Simeone perdendo delle pedine dei recenti successi: Godin, Juanfran, Felipe Luis e su tutti Antoine Griezmann. La Juventus ha faticato nell'ultimo match contro la Fiorentina, proverà a riscattarsi in Europa. Sarà anche la sfida tra il presente ed il futuro del Portogallo, Cristiano Ronaldo contro Joao Felix.
20:15 Buona sera gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale della prima giornata di Champions League. Si gioca al Wanda Metropolitano di Madrid, in campo l'Atletico di Simeone e la Juventus di Sarri.
Cronaca di Antonino Sergi