Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Atlético Madrid
6-1
Granada
9' Diego Costa
47' Correa
65' João Félix
73' Marcos Llorente
86' Suárez
90' +4 Suárez
  Molina 87'
Cronaca Formazioni
17:59 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
17:58 Termina al Wanda Metropolitano. L'Atlético Madrid vince per 6-1 contro il Granada nella 3ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90'+4 Suárez, dopo aver colpito un palo con una conclusione di sinistro, raccoglie la respinta e, sempre con il mancino, calcia a rete dai pressi del dischetto del calcio di rigore del Granada. La conclusione ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid, un po' strozzata, trafigge Rui Silva firmando la sua doppietta personale.
90'+4
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
90'+3 Machis, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 del Granada è respinta da un reattivo Oblak, distesosi sulla sua sinistra.
90' L'arbitro, Xavier Estrada Fernández, assegna 3 minuti di recupero.
87' Machis, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso, con il mancino, per Molina che, inseritosi centralmente nell'area piccola dell'Atlético Madrid, conclude a rete. Il destro in scivolata del numero 23 del Granada, eseguito da terra dopo un rimpallo, trafigge Oblak sulla sinistra a mezz'altezza.
87'
GOOOOOOOOOOL GRANADA!!! HA SEGNATO MOLINA!!!
86' Marcos Llorente, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Suárez che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola del Granada, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid trafigge Rui Silva sotto il sette alla destra.
86'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO SUÁREZ!!!
84'
Quinto cambio Granada: esce Domingos Duarte, entra Germán.
83' NO PENALTY!!! L'arbitro, Xavier Estrada Fernández, annulla il calcio di rigore in favore dell'Atlético Madrid, il secondo dell'incontro, dopo aver rivisto le immagini.
82' L'arbitro, Xavier Estrada Fernández, decide di andare a rivedere le immagini.
82' CHECK DEL VAR!!!
80' Fede Vico stende Suárez al centro dell'area di rigore del Granada. Il direttore di gara, Xavier Estrada Fernández, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dei padroni di casa.
80' RIGORE ATLÉTICO MADRID!!!
77'
Quinto cambio Altético Madrid: esce Koke, entra Lemar.
77'
Quarto cambio Atlético Madrid: esce Correa, entra Vitolo.
76' Suárez, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria da Koke, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 9 dell'Atlético Madrid termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta del Granada.
75' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore dell'Atlético Madrid calciato, con il destro, da Machis. La conclusione a giro del numero 11 del Granada, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccata da un attento Oblak, posizionato centralmente.
74'
Ammonito Thomas nell'Atlético Madrid per un fallo sui 25m all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore dei Colchoneros ai danni di Machis.
73' Marcos Llorente, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio filtrante di prima intenzione al volo di Suárez, calcia a rete. Il piatto destro rasoterra del numero 14 dell'Atlético Madrid trafigge Rui Silva nell'angolino basso alla sinistra della porta del Granada.
73'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO MARCOS LLORENTE!!!
70'
Quarto cambio Granada: esce Luis Milla, entra Yan Eteki.
70'
Terzo cambio Granada: esce Yangel Herrera, entra Fede Vico.
70'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce João Félix, entra Marcos Llorente.
70'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Carrasco, entra Thomas.
70'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Diego Costa, entra Suárez.
65' João Félix, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Correa impreziosito dal velo di Diego Costa, controlla con il sinistro e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 7 dell'Atlético Madrid trafigge l'estremo difensore del Granada, Rui Silva, nell'angolino basso alla sinistra della porta avversaria.
65'
GOOOOOOOOOOL ALTÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO JOÃO FÉLIX!!!
64' Nuova fase di studio tra le due squadre con il Granada che tenta di accorciare le distanze mentre l'Atlético Madrid gestisce il vantaggio senza concedere grossi spazi agli avversari.
60'
Secondo cambio Granada: esce Kenedy, entra Soro.
60'
Primo cambio Granada: esce Antonio Puertas, entra Machis.
59'
Ammonito Saúl nell'Atlético Madrid per un fallo ai danni di Yangel Herrera a centrocampo.
57' Fase di studio tra le due squadre.
53' Luis Milla, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 5 del Granada è bloccato, in due tempi, da un non attentissimo Oblak, posizionato centralmente.
50' Percussione palla al piede da parte di João Félix che, giunto sui 25m in posizione centrale, calcia a rete. Il destro del numero 7 dell'Atlético Madrid termina di poco a lato del sette alla destra della porta del Granada.
48' Carrasco, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 21 dell'Atlético Madrid è bloccata, in due tempi, da Rui Silva, posizionato a copertura del primo palo.
47'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO CORREA!!!
47' Correa, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lancio filtrante di João Félix, controlla con il destro, si accentra e, di sinistro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra del numero 10 dell'Atlético Madrid trafigge Rui Silva nell'angolino basso alla sinistra della porta del Granada.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Granada.
Inizio 2° tempo
16:52 Termina il primo tempo. L'Atlético Madrid conduce per 1-0 sul Granada all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+3 Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Trippier per Saúl che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 dell'Atlético Madrid è bloccato da un attento Rui Silva.
45' L'arbitro, Xavier Estrada Fernández, assegna 3 minuti di recupero.
45' Tentativo dalla distanza da parte di Yangel Herrera. La conclusione del numero 21 del Granada è bloccata da un attento Oblak.
43' Carrasco, dopo un contrasto a centrocampo con Luis Milla, rimane a terra dolorante rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid, che lo scortano a bordo campo.
41' L'Atlético Madrid continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre il Granada, anche con un pizzico di cattiveria agonistica in più, cerca di riconquistare velocemente il pallone per colpire in contropiede.
37' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'Atlético Madrid, calciato, con il destro, da Luis Milla per Víctor Díaz che, inseritosi nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro di controbalzo del numero 16 del Granada è respinto da un reattivo Oblak.
33' Víctor Díaz, dalla fascia destra all'altezza della trequarti avversaria, crossa al centro, con il destro, per Yangel Herrera che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 21 del Granada termina abbondantemente alto sopra la traversa centralmente.
29' Calcio di punizione dai 25m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dell'Atlético Madrid calciato, con il mancino, da Kenedy. La violenta conclusione a giro del numero 24 del Granada termina di poco a lato del sette alla destra della porta avversaria.
27'
Ammonito João Félix nell'Atlético Madrid per un fallo in attacco, precisamente un tentativo in rovesciata, ai danni di Domingos Duarte al centro dell'area di rigore del Granada.
25' Felipe, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
24' Felipe, dopo un contrasto aereo con il compagno di squadra Savić, rimane a terra dolorante al capo rendendo necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Atlético Madrid, che lo scortano a bordo campo.
23' João Félix, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 7 dell'Atlético Madrid termina alta sopra il sette alla destra della porta del Granada.
22' Azeez, servito a centro area dal lancio di Víctor Díaz, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 12 del Granada termina abbondantemente alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
20' Ammonito un componente della panchina dell'Atlético Madrid per proteste.
19' L'Atlético Madrid, dopo aver fallito l'occasione del raddoppio dal dischetto, non si scompone gestendo il possesso palla dell'incontro mentre il Granada, dal canto suo, sembra aver preso un po' di coraggio.
16' PARATO!!! Il mancino a mezz'altezza ad incrociare di Saúl è neutralizzato dall'estremo difensore del Granada, Rui Silva, distesosi sulla sua sinistra.
16' Dal dischetto si presenta Saúl...
15'
Ammonito Domingos Duarte nel Granada per il precedente fallo da rigore commesso ai danni di João Félix.
15' Domingos Duarte stende João Félix all'interno dell'area di rigore del Granada. L'arbitro, Xavier Estrada Fernández, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore in favore dell'Atlético Madrid.
15' RIGORE ATLÉTICO MADRID!!!
12' Il Granada, dopo essere passato in svantaggio tre minuti fa, tenta una timida risposta, ma l'Atlético Madrid si difende con ordine ed efficacia.
9' Correa, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Diego Costa che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa del numero 19 dell'Atlético Madrid trafigge l'estremo difensore del Granada, Rui Silva, portando in vantaggio i padroni di casa.
9'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO DIEGO COSTA!!!
8' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid decisamente più propositivo in fase offensiva rispetto al Granada.
5' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia del Granada, il pallone arriva dalle parti di Koke che, dai 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino di controbalzo del numero 6 dell'Atlético Madrid termina alto sopra la traversa centralmente.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 1° tempo
15:50 I precedenti tra Atlético Madrid e Granada ne LaLiga sono complessivamente 50. I Colchoneros hanno vinto 31 dei 50 precedenti, di cui 20 in casa, mentre i Los Nazaríes hanno vinto 9 dei 50 precedenti, di cui 1 fuori casa.
15:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Atlético Madrid-Granada, valevole per la 3ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Xavier Estrada Fernández (arbitro), José Enrique Naranjo Pérez (assistente 1), Guadalupe Porras Ayuso (assistente 2), Pol Godia Solé (quarto ufficiale), Juan Martínez Munuera (VAR) e Aitor Villate Martínez (AVAR). Per l'arbitro spagnolo, classe '76, Xavier Estrada Fernández si tratta della 2ª designazione arbitrale stagionale, la 219ª in carriera.
15:30 L'Atlético Madrid non può disporre del difensore uruguaiano di passaporto spagnolo, classe '95, José Giménez infortunato mentre il Granada deve fare a meno del difensore franco-guadalupe, classe '93, Dimitri Foulquier sempre per infortunio.
15:20 L'Atlético Madrid, che non ha disputato le precedenti giornate contro il Siviglia ed il Levante, debutterà ne LaLiga in casa mentre il Granada, dopo aver disputato le prime due gare casalinghe contro Athletic Bilbao ed Alavés, è all'esordio fuori casa.
15:10 L'Atlético Madrid è al debutto ne LaLiga Santander 2020/2021 mentre il Granada è attualmente al 1° posto in classifica con 6 punti.
15:00 Buon pomeriggio e benvenuti al Wanda Metropolitano di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 16:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Atlético Madrid-Granada, valevole per la 3ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli