Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Atlético Madrid
7-1
Granada
34' Carrasco
45' +1 Carrasco
61' Carrasco
64' Gaitan
82' Gaitan
85' Correa
87' Tiago
  Cuenca 18'
Cronaca Formazioni
20:20 E' tutto per la diretta testuale di Atletico Madrid-Granada, appuntamento al ricco post-gara con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
20:19 Granada sempre ultimo con soli due punti. Pessimo esordio per il neo tecnico Lucas Alcaraz, che sognava il colpo al Calderon dopo il gol di Cuenca. Nel prossimo turno c'è una sfida delicata contro lo Sporting Gijon.
20:18 L'Atletico resta in vetta a più uno su Siviglia e Barcellona. Se sarà sola o continuerà ad essere in tandem con il Real Madrid, lo si scoprirà dopo la sfida tra il Betis e la Casa Blanca.
20:17 TRIPLICE FISCHIO!!! Si chiude sul 7-1 il tiro al bersaglio dell'Atletico Madrid sul malcapitato Granada. Tris di Carrasco, doppietta per Gaitan e gol di Correa e Gaitan, a far dimenticare l'iniziale vantaggio ospite firmato Cuenca.
Fine 2° tempo
90'+1 Un solo minuto di recupero.
90' Con le sette marcature di oggi, l'Atletuco vola a quota 21 gol messi a segno, secondo miglior attacco della Liga. Davanti solo i marziani in blaugrana a quota 26.
89' Che batosta per il Granda, l'Atletico non si ferma più. Primo gol stagionale per l'ex centrocampista della Juventus, settimo marcatore stagionale della squadra di Simeone.
88' Atletico spietato. Carrasco a destra fa quello che vuole, salta Marquez e Vezo, entra in area e prova dapprima la conclusione, un rimpallo lo favorisce e serve Tiago, che appostato da pochi metri dalla porta, la manda dentro e firma il settimo gol dei suoi!
87'
GOOOOOLLL ATLETICO!!!! SEGNA ANCHE TIAGO!!! 7-1 AL CALDERON!!
87' PEREIRA!!! Conclusione dal limite del 18 sugli sviluppi di un corner, palla di poco sopra la traversa.
86' Fa tutto l'argentino, che parte dalla sinistra, sfrutta un errore di Vezo, taglia al centro ed entra in area e di sinistro la infila all'angolino basso, 6-1 Atletico.
85'
GOOOLLLLL ATLETICO MADRID!!!! E SONO SEI!!! CORREA INSACCA!!
84' Atletico che dunque risponde benissimo a Siviglia e Barcellona e si riprende la vetta. Stasera occhi puntati su Betis-Real Madrid.
82' Ancora Carrasco serve Gaitan, con un taglio dal centro, controlla palla l'argentino e di destro la piazza sul primo palo, beffando Ochoa! Doppietta anche per l'Ex Benfica.
82'
POKERISSIMO ATLETICO!!! NICO GAITAN!!!! 5-1 AL CALDERON!
81' Ora è accademia, la gara si trascina via senza ulteriori spunti d'interesse.
79' Gaitan! Conclusione in area dell'argentino ex Benfica, blocca in due tempi Ochoa.
77' Martedì l'Atletico scenderà in campo in Russia per sfidare il Rostov e mettere al sicuro la qualificazione agli ottavi di Champions.
76' In campo Kravets, attaccante in prestito dalla Dinamo Kiev. Nella recente gara delle Qualificazioni Mondiali tra la Turchia e l'Ucraina, ha segnato il secondo gol degli uomini di Shevchenko.
75'
Fuori Ponce, in campo l'ucraino Kravets.
75'
Doppio cambio per il Granada: fuori Bueno, in campo Barral.
73' L'Atletico ha già realizzato quattro reti in una sola gara in stagione, lo 0-4 rifilato a domicilio al Celta. Ma i Colchoneros hanno fatto anche di meglio, grazie al 5-0 allo Sporting Gijon.
71' L'1-5 contro il Las Palamas alla seconda, il passivo peggiore per gli andalusi. Per loro sta maturando la sesta sconfitta di un inizio stagione davvero negativo.
70' Ora c'è la ola al Calderon. Il Granada deve davvero limitare il passivo.
70' Ancora Atletico, per il Granada ora è un incubo. Carrasco porta palla sino al limite, serve basso Correa in area, ma Vezo sbroglia in qualche modo la situazione.
69' Prima rete all'Atletico per Nico Gaitan. L'argentino è il settimo marcatore stagionale.
68'
Fuori anche Griezmann, in campo El Nino Torres.
68'
Doppio cambio operato da Simeone: fuori Koke, in campo Tiago.
67' GRIEZMANN SFIORA IL POKERISSIMO!!! Una palla dalla sinistra, termina al centro dove Griezmann tenta la bicicleta, sfera di pochissimo a lato dal palo alla destra di Ochoa!!!
66'
Giallo per Agbo, intervento irregolare su Gabi.
66'
Cambio anche nel Granada: fuori Angban, in campo Agbo.
64' Ci mette solo qualche secondo Nico Gaitan ad andare in gol. Filipe scende a sinistra, palla al centro, respinta alla bene meglio della difesa, Correa viene murato, la palla arriva a Gaitan, che da due passi insacca in porta, 4-1 Atletico!!!
64'
GOOOOOLLLL ATLETICO!!! POKER PROPRIO DI GAITAN!!!! 4-1!!!
63'
Primo cambio per Simeone: fuori Gameiro, in campo Gaitan.
62' Gol che nasce dalla fuga a destra di Griezmann, che va via a Gabriel Silva e la mette in mezzo dal fondo campo, finta di Gameiro e Carrasco da 10 metri la scaglia verso la porta, nulla da fare per Ochoa, 3-1 Atletico!!!
61'
GOOLLLL ATLETICO!!!! E SONO TRE: YANNICK FERREIRA CARRASCO FA HAT TRICK!!! 3-1 COLCHONEROS!!
60'
Giallo per Correa per un intervento da dietro su Ponce.
58' Sembra difficile la rimonta del Granada, ma il calcio è imprevedibile. Atletico che corre tantissimo e prova sempre qualche soluzione nuova.
55' Scintille tra Godin e Bueno dopo un intervento falloso dell'attaccante del Granada. L'arbitro richiama i due prima che la situazione possa degenerare.
52' Segnalato fuorigioco a Gameiro sul servizio tra le linee di Correa: c'è qualche dubbio. Il francese si trovava ovviamente a tu per tu con Ochoa.
51' Salva tutto Gabriel Silva sull'ennesimo traversone dalla destra di Juanfran: corner Atletico.
51' Il pubblico carica i suoi, i Colchoneros vogliono chiudere la gara e dilagare.
49' Atletico già davanti, giro palla dei ragazzi di Simeone, che hanno chiuso il primo tempo con il 60 per cento del possesso.
46' Si riparte dal 2-1 per l'Atletico e con gli stessi ventidue della prima frazione di gioco.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla giocata dall'Atletico Madrid.
Inizio 2° tempo
19:29 Ecco le squadre in campo, tra poco si riparte.
19:17 FINE PRIMO TEMPO!!! Proprio all'ultimo tuffo della prima frazione, il gol del vantaggio dell'Atletico Madrid, con la doppietta di Yannick Ferreira Carrasco. Rimonta completata dunque per la squadra di casa, passata in svantaggio con il super gol di Cuenca.
Fine 1° tempo
45'+1 Passa avanti l'Atletico. Corre dalla destra converge al centro e serve Carrasco sul versante opposto, in area, fronteggiato da Tito, sinistro del belga e deviazione del terzino ospite, che beffa Ochoa e va in rete!! 2-1 Atletico!!!
45'+1
GOOOOLLLL ATLETICO MADRID!!!! RADDOPPIA CARRASCO!!!
44' Ultimi minuti del primo tempo, l'Atletico proverà a chiudere davanti.
43' Rischia il giallo Pereira con un intervento pericoloso ai danni di Juanfran sulla trequarti: l'arbitro grazia il trequartista di proprietà del Manchester United.
41' Ancora Juanfran irresistibile a destra, palla d'esterno per Gameiro, che dalla destra crossa in mezzo, ma Lomban chiude molto bene e evita guai. Ora per il Granada è una sofferenza continua.
40' Sul gol del pari, oltre all'uscita così e così di Ochoa, va segnalato il rinvio sbagliato di Vezo, che ha recapitato la palla sui piedi di Carrasco.
40' Granada che continua a prendere almeno un gol a gara: ancora nessun clean sheet per la formazione andalusa.
39' Pressing senza quartiere della squadra di Simeone, il Granada non ha la possibilità di respirare.
37' Terza rete stagionale per Carrasco tra club e nazionale. Prima della rete di questa sera, in gol in Champions contro il Bayern e con la maglia del Belgio lo scorso 6 settembre.
36' Primo gol in campionato per Carrasco, meritato pareggio per l'Atletico, che dopo qualche minuto di sbandamento, è riuscito a raggiungere l'1-1.
35' Tutto nasce da un corner per i Colchoneros, palla al centro che arriva in qualche modo a Griezmann sul secondo palo, colpo di testa del francese, Ochoa salva con una mano, sfera che resta in area e Carrasco, tutto solo e in posizione centrale, la scaraventa in porta, pareggio Atletico!!!
34'
GOOOOOOOLLLL ATLETICO!!! YANNICK FERREIRA CARRASCO PAREGGIA!!!! 1-1 AL CALDERON!!!
33' CORREA!!! OCHOA SALVA TUTTO!! Juanfran a destra mette basso al centro per l'inserimento di Correa, che scappa via ai difensori ospiti, Ochoa chiude lo specchio e si rifugia in corner!!
32' Il Granada non aveva mai fatto gol all'Atletico Madrid sotto la guida di Diego Simeone: Cuenca ha rotto l'incantesimo.
30' Atletico che spinge costantemente, Granada ora in affanno. Palla bassa al centro di Filipe Luis verso Correa, che cade a terra in area, ma senza alcun contatto.
28' Atletico che attacca con almeno 8 uomini. Serie di traversoni respinti dalla difesa, poi Juanfran serve Correa in area, Lomban mura l'argentino e concede il corner.
27' Tentativo di conclusione dal limite di Correa, murato dalla difesa ospite.
26' La squadra di Simneone ora prova a ritrovare il ritmo tambureggiante di avvio di partita.
24' GODIN!!! Girata di testa di Diego Godin, sul corner battuto dalla destra da Gabi, sfera alta sopra la traversa.
22' Botta di Andreas Pereira sugli sviluppi di un corner, sfera ampiamente alta sulla traversa. Colchoneri in difficoltà.
22' PONCE!! Stevan Savic chiude su Ponce, lanciato dalla destra da Tito e favorito da un buco di Godin: rischia ancora l'Atletico.
21' Atletico colpito a freddo, il Granada ora gestisce palla sulle ali dell'entusiasmo.
20' Prima rete in stagione per Isaac Cuenca: e che gol per lui.
19' Che sorpresa al Calderon!!! Tito serve al limite Cuenca, a vuoto Gabi, il numero 19 sfodera un sinistro incredibile, che si insacca vicino al primo palo, nulla da fare per Oblak!
18'
GOOOOOOLLLL GRANADA!!! CUENCA TROVA UN SUPER GOL!!! 0-1 GRANADA!!!
17' Lavora parecchio l'Atletico sugli esterni, particolarmente a sinistra, dove la coppia Filipe Luis-Carrasco sembra essere particolarmente ispirata.
15' Punizione conquistata da Pereira dai 25 metri: chance interessante per il Granada.
13' Segnalato un fuorigioco inesistente a Gameiro, sul lancio dalla trequarti di Griezmann: il francese ex Siviglia si poteva presentare solo davanti a Ochoa, errore del guardalinee.
13' Colchoneros che alzano dunque la pressione, Granada già paurosamente tutta indietro.
12' Gran cross dalla sinistra di Filipe Luis, dopo la bella imbucata dal centro di Koke, Vezo anticipa al centro Gameiro: si salva il Granada.
10' Gran bella palla di Carrasco dalla sinistra al centro verso Griezmann, sfera un pò troppo lunga e che si spegne sul fondo: ma ottima idea del calciatore belga.
9' Granada già rintanato dietro, Atletico che alza man mano la pressione.
6' Gioca altissimo Juanfran, nella circostanza pescato in fuorigioco su un lancio dalle retrovie.
5' Il Granada non vince in casa dell'Atletico Madrid dal 1959: ben 57 anni fa l'ultimo hurrà della squadra andalusa.
4' Prova a sfondare a destra Juanfran, chiude bene l'ex Udinese Gabriel Silva.
3' Prime fasi di studio tra le due squadre, Simeone segue subito in piedi i suoi.
1' Atletico Madrid con la classica maglia biancorossa, Granada in completo nero.
1' PARTITIII!!! Prima palla giocata dal Granada.
Inizio 1° tempo
18:29 Squadre in campo, grande entusiasmo a Madrid, l'Atletico vice campione d'Europa fa nuovamente sognare i suoi tifosi.
18:28 Il 2 ottobre 1966 fu inaugurato il Vicente Calderon con la gara tra i Colchoneros e il Valencia: il primo gol nello stadio fu firmato da Luis Aragones, defunto ct campione d'Europa con la Spagna. Cinquant'anni per l'impianto, che al termine della stagione andrà in pensione.
18:27 Atletico Madrid capolista prima della sosta per le Nazionali. Solo due gol subite nelle prime sette partite dai Colchoneros, uno solo al Calderon.
18:26 Il Granada non ha ancora vinto, ma sopratutto inizia oggi l'avventura in panca di Alcaraz, che ha sostituito Paco Jemez.
18:24 Granada che cerca il miracolo con il 4-2-3-1, out Carcela e Foulquier.
18:22 Simeone schiera la formazione tipo contro il Granada, panchina per Gaitan e Torres, in campo Correa e Carrasco. Sono indisponibile Fernandez, Gimenez e Saul.
18:10 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara valida per l'ottava giornata della Liga Spagnola tra l'Atletico Madrid e il Granada. Classico testa coda tra la capolista del massimo torneo spagnolo e il fanalino di coda del torneo. Colchoneros che devono rispondere a Siviglia e Barcellona, che hanno vinto e hanno momentaneamente sopravanzato i madrileni.
Cronaca di Giovanni Cimino