Menù Notizie
LaLiga Santander (2017-2018)

Atlético Madrid
1-1
Girona
33' Griezmann   Portu 73'
Cronaca Formazioni
18:07 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buona serata!
Fine 2° tempo
90'+2 Calcio piazzato non sfruttato dai catalani, con Portu che scivola al momento del tiro. Può ripartire, allora, l'Atletico Madrid.
90'+1 Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara. Ancora a terra Olunga, passano ulteriori secondi preziosi per il Girona.
90'
Ammonito Oblak per aver travolto in uscita Olunga fuori dall'area di rigore. Che rischio per l'Atletico Madrid, ad un passo dal subire l'1-2.
89' Ora il Girona gioca col cronometro e fa girare il pallone in orizzontale. In arrivo un altro punto prezioso dopo quello dell'andata.
87' ALTRE PROTESTE ATLETICO! Chiedono il penalty i calciatori dell'Atletico Madrid per un fallo di mano di Mojica in area di rigore. Rigore netto non assegnato alla squadra di Simeone.
86' Correa porta palla per vie centrali, entra in area di rigore e, anziché tirare, cerca un'improbabile imbucata per Gameiro.
85' Cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio di Atletico Madrid-Girona. Ancora 1-1 il parziale, 'colchoneros' che non sembrano in grado di poter impensierire la squadra di Machin.
84'
Seconda sostituzione per il Girona: fuori Granell, dentro Timor.
83' GIMENEZ! Sugli sviluppi del calcio di punizione, ci prova di testa il centrale difensivo dell'Atletico Madrid: pallone che termina fuori di pochissimo.
82'
Intanto si accende una rissa nel settore centrale del campo. Ammonito Borja Garcia per aver provocato Gimenez.
82'
Ammonito anche Gimenez.
81' CONTATTO IN AREA DI RIGORE! Vitolo, appena entrato, viene trattenuto in area da Bernardo: per il direttore di gara è tutto regolare.
80'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Vrsaljko, dentro Vitolo.
79' Spinge Carrasco, che avanza palla al piede sulla sinistra: il numero dieci rientra, ma perde l'attimo per tirare in porta.
78' Ancora due cambi a disposizione di Machin; uno, invece, per Simeone che potrebbe gettare nella mischia uno tra Torres e Vitolo.
76' Superata la mezzora della ripresa: risultato nuovamente in equilibrio tra Atletico Madrid e Girona. Sorprendente il pareggio, visto anche l'andamento di una partita che ha visto i padroni di casa costantemente all'attacco.
75' Clamoroso, dunque, al 'Wanda Metropolitano': punito l'Atletico Madrid da Portu. E Simeone, poco fa, ha tolto dal campo sia Griezmann che Diego Costa.
74' Clamoroso pasticcio difensivo di Koke, che regala palla a Bernardo nella propria area di rigore: colpo di testa del difensore del Girona verso Portu, che da pochi passi batte Oblak.
73'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO PORTU: PAREGGIA IL GIRONA!
72' ADAY! Ci prova direttamente da fermo il numero undici del Girona, ma Oblak è attento e salva il risultato. Grande parata dell'estremo difensore dei colchoneros!
71' Rischia tantissimo Vrsaljko, che abbatte Borja Garcia all'ingresso dell'area di rigore: calcio di punizione per il Girona. Poco fa il croato è stato ammonito.
70'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Koke.
69' Riprende il gioco, dopo quasi due minuti di pausa: Mojica a breve tornerà in campo. Calcio di punizione per il Girona.
67' Resta a terra Mojica, entra in campo lo staff medico del Girona. Passano ulteriori secondi, preziosissimi per l'Atletico Madrid.
67'
Gomitata di Vrsaljko ai danni di Mojica: l'arbitro se ne accorge ed ammonisce l'ex difensore del Sassuolo. Anche lui figura nella lista dei diffidati.
66' In arrivo la seconda sostituzione in casa Atletico Madrid: entrerà Koke. Vedremo chi lascerà il posto all'esperto centrocampista dei 'colchoneros'.
65' Rimessa laterale in zona d'attacco per il Girona, conquistata dal giovane Olunga. Si è visto pochissimo il numero quattordici degli ospiti.
64' Continua a fare la partita la squadra di casa, anche se fatica a chiudere la contesa. Poche occasioni per il 2-0, Simeone continua ad incitare i suoi.
62' CARRASCO! Gran pallone di Griezmann per Carrasco che, a tu per tu con Iraizoz, si lascia murare la conclusione dall'estremo difensore del Girona. Atletico vicino al 2-0!
61' A sorpresa Simeone toglie uno dei due "intoccabili": fuori Diego Costa e dunque lascia in campo Griezmann, Correa e Carrasco. In campo Gameiro, decisivo una settimana fa contro l'Eibar.
60'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Diego Costa, dentro Gameiro.
59' Intanto si avvicina il momento di Gameiro: sarà il francese la prima mossa di Diego Simeone. Ad uscire potrebbe essere uno tra Correa e Carrasco.
58' BORJA GARCIA! Ha sfiorato un super gol il numero ventiquattro del Girona: tiro al volo da oltre trenta metri e pallone che termina di poco fuori. Brivido per Oblak!
57' Calcio piazzato battuto da Borja Garcia, prontamente allontanato dalla retroguardia dell'Atletico Madrid. Poi l'arbitro vede una trattenuta su Thomas.
56' Fallo di Lucas Hernandez su Portu: calcio di punizione in zona d'attacco per il Girona. Manca la fisicità di Stuani per gli ospiti.
55' Nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina in favore dei padroni di casa. Si riparte, dunque, con un rinvio in favore di Iraizoz.
54' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, conquistato dall'ottimo Vrsaljko. Salgono i colpitori di testa, buona opportunità per la squadra di Simeone.
53' Intanto Diego Costa manda a quel paese un proprio compagno di squadra e non è la prima volta in questa partita. Probabilmente non è soddisfatto del supporto nei propri confronti.
52' Lancio lungo di Saul, alla ricerca di Griezmann in profondità. Iraizoz legge in anticipo le intenzioni degli avversari, esce dall'area di rigore e sventa la minaccia.
51' Fa girare il pallone l'Atletico Madrid, che allo scadere del primo tempo ha rischiato di subire la rete dell'1-1 da Portu.
50' Pallone di Diego Costa sulla sinistra per Hernandez, che non riesce a tenerlo vivo. Si ripartirà, dunque, con un rinvio dal fondo in favore di Iraizoz.
48' Intanto il 'Cholo' manda a scaldare Gabi, Koke e Vitolo. Per il primo, in caso di ingresso in campo, scatta automaticamente la clausola-rinnovo, raggiungibile ad un preciso numero di presenze stagionali.
47' Subito all'attacco la squadra allenata da Diego Simeone, che vuole provare a chiudere la contesa già in questi primi minuti della ripresa.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Atletico Madrid-Girona!
46'
Prima sostituzione per il Girona: fuori Bounou, dentro Iraizoz.
Inizio 2° tempo
17:16 Le squadre tornano in campo per l'inizio del secondo tempo. Ci sarà subito un cambio per il Girona.
17:01 Termina qui il primo tempo di Atletico Madrid-Girona! Padroni di casa avanti di un gol, in virtù del tap-in vincente di Griezmann al 33'. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 PORTU! Conclusione da posizione ravvicinata del trequartista del Girona: Oblak si distende e fa suo il pallone. Che brivido per l'Atletico!
45'
Fallo tattico di Thomas, che ferma irregolarmente la ripartenza di Borja Garcia: cartellino giallo anche per lui. Era diffidato.
44' Prova a stringere i denti Bounou, almeno fino alla fine del primo tempo. Riprende il gioco, ci sarà un solo minuto di recupero.
43' In campo lo staff medico del Girona. E Machin manda a scaldare Iraizoz, portiere titolare ad inizio stagione e che con il passare del tempo ha perso il proprio "duello" con Bounou.
42' Gioco molto spezzettato in questa fase dell'incontro. Intanto ci sono problemi muscolari per Bounou, estremo difensore del Girona. Gioco interrotto.
41' Catalani che si tuffano in avanti, alla ricerca del gol del pareggio. La squadra di Machin spinge sulle corsie esterne, ma fatica ad andare al cross.
40' Cinque minuti, recupero escluso, al duplice fischio di Atletico Madrid-Girona. 'Colchoneros' in vantaggio, in virtù del gol siglato da Griezmann al 33'.
39' Vedremo se ora cambierà l'atteggiamento del Girona. Fino al gol la squadra di Machin non aveva sbagliato nulla a livello di marcatura e copertura.
37'
Cartellino giallo per Aday, autore di un fallo tattico su Saul Niguez. Anche lui, come Juanpe, era nella lista dei diffidati.
36' Tutto ok per Diego Costa, che si rialza immediatamente. Può riprendere, dunque, la sfida: Atletico meritatamente in vantaggio.
35' Poi resta a terra Diego Costa, dopo esser stato travolto da Bounou: il portiere marocchino, nel tentativo di anticipare l'avversario, ha abbattuto il numero diciotto dell'Atletico.
34' Pallonetto a scavalcare la difesa di Thomas, che pesca in area di rigore Diego Costa: sponda della punta per Griezmann, che al volo segna a porta sguarnita.
33'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANTOINE GRIEZMANN: ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO!
32' Conclusione da dimenticare per Griezmann, che spedisce il pallone direttamente in curva. Si ripartirà, dunque, con un rinvio dal fondo in favore di Bounou.
31' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. Va Griezmann sul pallone, il francese cercherà il tiro da oltre trenta metri.
30'
Cartellino giallo per Juanpe, che ferma con un fallo tattico la ripartenza di Correa. Ammonito ed era diffidato: salterà la gara col Malaga.
29' Intanto Pons, a causa di una perdita di sangue dovuta ad uno scontro con Thomas di qualche minuto fa, è stato costretto a cambiare la propria maglia da gioco.
28' In fase di non possesso, invece, il Girona passa dal 3-4-2-1 al 5-3-1. E l'Atletico Madrid fatica a trovare varchi: la squadra di Machin copre benissimo il terreno di gioco.
27' Si è visto poco, fin qui, il giovane talento Olunga: il keniano, il primo della storia ad indossare la maglia del Girona, nel 6-0 rifilato una settimana fa al Las Palmas ha realizzato una tripletta.
26' Poteva fare sicuramente meglio Correa, ma bisogna fare i complimenti anche a Bounou, autore di una grande parata. Buon avvio di partita per l'argentino dell'Atletico Madrid, sicuramente tra i più pimpanti.
25' CORREA! Il numero undici, dopo una buona imbucata di Saul, si ritrova a tu per tu con Bounou: l'argentino tenta lo scavetto, ma il portiere marocchino si supera e compie un super intervento.
24' Quello dell'Atletico Madrid, in fase di non possesso, diventa un 4-1-4-1 con Thomas unico mediano avanti la difesa e con il quartetto Griezmann-Saul-Carrasco-Correa alle spalle di Diego Costa.
22' Siamo giunti alla metà della prima frazione di gioco. Reti inviolate al 'Wanda Metropolitano', match che stenta a decollare nonostante un buon avvio dei padroni di casa.
21' Buono spunto di Correa, che elude l'intervento di Juanpe e da posizione quasi impossibile prova il tiro verso la porta difesa da Bounou: il pallone colpisce l'esterno della rete.
20' E Simeone sfrutta l'errore dell'avversario per caricare i propri calciatori. Vuole più velocità e fantasia il 'Cholo': la partita sta diventando più complicata del previsto.
19' Errore in impostazione da parte di Ramalho, che sbaglia completamente il lancio lungo verso Aday. Rimessa laterale per l'Atletico Madrid.
18' Ritmi piuttosto bassi ora al 'Wanda Metropolitano'. Cerca di approfittarne la squadra di Machin, che da qualche minuto ha messo la testa nella metà campo avversaria.
17' In Spagna si è parlato di "punizione" per Gabi e Koke, entrambi esclusi dall'undici di partenza dopo la brutta prova in Coppa del Re contro il Siviglia.
15' Vrsaljko prova ad affondare sulla corsia destra del campo, ma finisce col travolgere Mojica. Calcio di punizione per il Girona, sfuma una pericolosa azione da gol per l'Atletico.
14' E' sempre l'Atletico Madrid a fare la partita, ma da qualche minuto con intensità minore. Il possesso palla è poco fluido e la manovra risulta un po' macchinosa.
13' Inoltre il Girona è stato l'unico club ad aver segnato più di un gol in una partita all'Atletico Madrid in questo campionato. Quella del 'Cholo' è la miglior difesa.
12' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, esce sicuro Oblak ed agguanta la sfera anticipando tutti. Il Girona, nel match di andata, ha segnato due gol di testa all'Atletico Madrid.
11' Primo calcio d'angolo della partita ed è in favore del Girona. Salgono i colpitori di testa, ricordiamo che nella difesa dei 'colchoneros' non c'è Godin.
10' Scocca il decimo minuto: ancora 0-0 tra Atletico Madrid e Girona, ma buon approccio dei padroni di casa. Non si scompone, però, la retroguardia ospite.
9' Lancio lungo di Vrsaljko, alla ricerca di Diego Costa in profondità: il numero diciannove anticipa Ramalho, ma partendo da posizione irregolare.
8' CONTATTO IN AREA DI RIGORE! Cade Correa dopo uno scontro in area con Bernardo: l'arbitro non ha dubbi e lascia continuare. In effetti l'argentino si lascia cadere.
7' Altra buona giocata di Diego Costa, che attende la sovrapposizione di Carrasco e la premia: il numero dieci prova ad entrare in area di rigore, ma non perde l'attimo per calciare.
6' Verticalizzazione di Griezmann, che prova a far correre Diego Costa: l'ex Chelsea, però, non può arrivare sulla sfera servita dal compagno.
5' Ottimo avvio da parte dell'Atletico Madrid, che prova subito a mettere alle corde l'avversario. Quanta qualità in campo, con Carrasco, Correa, Saul Niguez, Griezmann e Diego Costa titolari.
4' Ancora padroni di casa all'attacco. Bella manovra da parte della squadra di Simeone, con Correa e Griezmann che combinano nello stretto: il francese calcia in porta, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
3' GRIEZMANN! Subito Atletico pericoloso! Il francese gestisce palla al limite dell'area di rigore e di controbalzo tenta la conclusione verso il primo palo: Bounou si salva.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Olunga verso Borja Garcia. I 'colchoneros', però, conquistano subito il possesso della sfera.
1' Si parte! E' iniziata la sfida fra Atletico Madrid e Girona!
Inizio 1° tempo
16:12 Le due squadre fanno in questo preciso istante il loro ingresso sul terreno di gioco. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio.
15:13 A dirigere l'incontro del Wanda Metropolitano, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 16.15, sarà l'esperto De Burgos Bengoetxea. Atteso il pubblico delle grandi occasioni.
15:12 Non ci sono grandi novità nei due schieramenti tattici. Solito 4-4-2 per Simeone, che ritrova Diego Costa dopo il turno di squalifica: sarà lui a guidare l'attacco dei 'colchoneros', con Griezmann a supporto; a centrocampo spazio a Correa, Thomas, Saul e Carrasco. 3-4-2-1 per gli ospiti, con Olunga faro dell'attacco e con il duo Portu-Garcia sulla trequarti. Nemmeno in panchina Stuani.
14:42 Atletico che in settimana ha sfidato il Siviglia in Coppa del Re (sconfitta per 2-1 tra le mura amiche) e che ha vinto le ultime due partite di campionato contro Eibar e Getafe. Il Getafe, invece, una settimana fa ha travolto il Las Palmas con un rotondo 6-0.
14:41 Dopo il 2-2 dell'anticipo di ieri tra Getafe ed Athletic ed il successo per 3-0 del Siviglia in casa dell'Espanyol, nel primo pomeriggio tocca ad Atletico Madrid e Girona sfidarsi per la ventesima giornata.
14:40 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Girona, sfida valevole per la ventesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì