Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Atlético Madrid
3-2
Feyenoord Rotterdam
13' Morata
45' +3 Griezmann
48' Morata
  Hermoso(A) 7'
Hancko 34'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+5 PARATISSIMA DI OBLAK! Miracolo del portiere dell'Atletico Madrid che salva su Minteh!
90'+3
CAMBIO ATLETICO MARID: entra Kostis, esce Morata.
90' Saranno cinque i minuti di recupero.
87' Ci prova Correa dalla lunghissima distanza, ma il suo destro è deviato dalla retroguardia olandese e il pallone arriva facile per il portiere.
86' Il Feyenoord continua a insistere, ma l'Atletico Madrid non concede facili linee di passaggio e prova ad attaccare in contropiede.
83' Spinge il Feyenoord, ma l'Atletico Madrid chiude ogni varco.
80'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Correa, esce Griezmann.
79'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Riquelme, esce Molina.
78'
CAMBIO FEYENOORD: entra Jahanbakhsh, esce Zerrouki.
75' Ultimo quarto d'ora di gara, l'Atletico Madrid regge, il Feyenoord spinge alla ricerca del goal del pareggio.
72'
CAMBIO FEYENOORD: entra Nieuwkoop, esce Trauner.
72'
CAMBIO FEYENOORD: entra Lingr, esce Wieffer.
69' Cross di Paixao che rischia di diventare un perfetto tiro a giro sul secondo palo: per fortuna di Oblak il pallone termina sul fondo.
66' Parte palla al piede Minteh, ma si ritrova tutto solo contro la difesa dell'Atletico Madrid. Sfuma l'azione d'attacco del Feyenoord.
64' CHE BOTTA DI PAIXAO! Gran tiro dalla distanza dell'attaccante, tiro che finisce alto di un soffio sopra la traversa!
62'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Galan, esce Lino.
60'
CAMBIO FEYENOORD: entra Minteh, esce Ueda.
57' Prova a riaffacciarsi davanti il Feyenoord che senza quasi accorgersene di ritrova adesso sotto nel punteggio per la prima volta.
57' FEYENOORD PERICOLOSO! Grande occasione per la squadra olandese con Timber che innesca Stengs il cui primo controllo però non è perfetto e quindi Oblak riesce a chiudergli lo specchio della porta.
56'
AMMONITO LINO! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Atletico Madrid.
53'
AMMONITO STENGS! Cartellino giallo per l'attaccante del Feyenoord per gioco scorretto.
50' E adesso Simeone incita la folla a sostenere i propri calciatori. Il pubblico risponde, per il Feyenoord, adesso, è tutto in salita dopo un buon primo tempo.
49' Cross di Molina, Morata in spaccata beffa Wellenreuther e fa esplodere di gioia il Metropolitano! Tra la fine del primo tempo e l'inizio del secondo, l'Atletico ha ribaltato la gara!
48'
GOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!! SEGNA ANCORA MORATA!
46'
CAMBIO ATLETICO MADRID: entra Llorente, esce de Paul.
46' SI RIPARTE! Inizia il secondo tempo della gara.
Inizio 2° tempo
19:35 FINE PRIMO TEMPO! Finisce la prima frazione di gioco: goal e spettacolo a Madrid: 2-2 dopo i primi 45'.
Fine 1° tempo
45'+4 Sugli sviluppi di un corner calciato da Molina, flipper in area olandese causato da una conclusione di Lino: il più sveglio di tutti è Griezmann che si coordina e con una bella rovesciata beffa la difesa del Feyenoord!
45'+3
GOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!! SEGNA GRIEZMANN!
45'+1
AMMONITO MORATA! Cartellino giallo anche per l'attaccante dell'Atletico che atterra Trauner.
44' Saranno tre i minuti di recupero.
42'
AMMONITO SAUL! Cartellino giallo per il centrocampista dell'Atletico Madrid.
39' TRAUNER! Vicino al tris il Feyenoord! Assist di Stengs per il capitano che si allunga e colpisce: il tiro finisce alto di poco con Oblak battuto!
38' Adesso l'Atletico Madrid pare aver subito il colpo: i colchoneros devono riorganizzarsi, mentre il Feyenoord continua a spingere.
35' Nuovo vantaggio degli olandesi con il goal dell'ex Fiorentina, bravo a mettere in rete dopo la respinta di Oblak: tap-in da pochi passi e 1-2 per il Feyenoord. Difesa dell'Atletico, però, ancora da rivedere.
34'
GOOOOOOOOL FEYENOORD!!! SEGNA HANCKO!
33'
AMMONITO AZPILICUETA! Cartellino giallo per l'ex Chelsea per gioco scorretto!
31' PAIXAO! Si accentra il brasiliano e poi conclude a rete, ma Oblak è bravo a distendersi e a respingere.
29' L'Atletico Madrid aspetta, il Feyenoord fa girare il pallone con passaggi corti e poi rapide verticalizzazioni.
28' Simeone predica calma ai suoi, forse troppo precipitosi in alcune scelte in fase di impostazione. La gara si mantiene molto equilibrata in questo frangente dopo la fiammata iniziale.
26' KOKE! Pericoloso l'Atletico Madrid con il tiro al volo del centrocampista che finisce a lato di pochissimo!
25' Il Feyenoord fa possesso palla, l'Atletico Madrid prova ad aggredire e poi ripartire in contropiede.
22' Il goal del pareggio sembra aver sciolto l'Atletico Madrid che adesso prova a spingere alla ricerca del raddoppio.
19' Spinge l'Atletico Madrid con Koke che prende il palo, ma era tutto inutile perché c'era fuorigioco.
18' Ancora Atletico Madrid in avanti: Trauner, nel tentativo di anticipare Morata, mette in angolo, ma ha rischiato il clamoroso autogol.
16' Inizio scoppiettante a Madrid, il Feyenoord ha iniziato con gran personalità, ma l'Atletico ha avuto la fortuna di trovare subito il pareggio. L'impressione è che ci saranno altri fuochi d'artificio!
14' Pareggia subito l'Atletico Madrid con l'ex Juventus che approfitta di una corta respinta di Wieffer. L'arbitro, inizialmente, aveva annullato per una posizione di fuorigioco, ma poi, dopo averla rivista al Var, ha dato la marcatura ai colchoneros!
13'
PAREGGIA L'ATLETICO MADRID!!! SEGNA MORATA!
12' FEYENOORD VICINO AL GOAL! Tiro da centrocampo di Zerrouki, la palla sfiora il palo alla destra di Oblak! Che chance per gli olandesi!
10' Prova a manovrare l'Atletico alla ricerca del goal. Il ritmo della squadra iberica, però, è ancora basso. Il Feyenoord tiene bene il campo.
8' Cambia subito il risultato a Madrid: Feyenoord avanti con la sfortunata autorete di Hermoso che devia in rete dopo la respinta ravvicinata di Oblak sul tiro di Ueda!
7'
GOOOOOOOOOOOOL FEYENOORD!!! AUTORETE DI HERMOSO!
6' Ancora Feyenoord in spinta: inizio di personalità per la squadra olandese. Paixao si fa largo sulla fascia, mette in mezzo, ma Ueda non riesce a far suo il pallone.
5' Cross dalla sinistra per gli ospiti, con Witsel che allontana senza tanti complimenti.
3' Spinge il Feyenoord, l'Atletico Madrid si difende.
1' SI PARTE! Inizia il primo tempo della sfida.
Inizio 1° tempo
18:42 Formazioni sul terreno di gioco. Prima l'inno della Champions, poi l'inizio del primo tempo della gara.
18:41 L’Atletico Madrid era ormai sicuro di essere riuscito di portare via tre punti da Roma, invece, proprio all’ultimo secondo, la Lazio ha pareggiato con Provedel. Il Feyenoord ha iniziato molto bene, sconfiggendo nettamente il Celtic per 2-0.
18:36 Il Feyenoord potrebbe iniziare un’edizione di Champions League con due vittorie consecutive per la prima volta nella sua storia. Tuttavia, ha perso sette delle ultime otto trasferte nella competizione, comprese le ultime cinque in ordine di tempo.
18:27 L'Atlético Madrid non ha trovato il successo nelle ultime sei partite di Champions League, la serie più lunga nella competizione per gli spagnoli dalle nove gare collezionate tra dicembre 2008 e dicembre 2009.
18:24 L'Atlético Madrid è imbattuto nelle ultime sei sfide contro squadre olandesi nelle coppe europee, tutte registrate contro il PSV in Champions League tra il 2008 e il 2016. Questa sarà la prima sfida ufficiale contro il Feyenoord.
18:22 Le formazioni ufficiali: 3-5-2 per l'Atletico con Morata e Griezmann coppia d'attacco. 4-3-3 per il Feyenoord con Stengs, Ueda e Paixao a formare il tridente offensivo.
18:12 Gentili lettrici e lettori di TuttoMercatoWeb.com, un cordiale saluto da Andrea Carlino e benvenuti alla diretta scritta di Atletico Madrid-Feyenoord, gara valevole per la 2/a giornata del girone E di Champions League.
Cronaca di Andrea Carlino