Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Atlético Madrid
1-0
Espanyol
3' Griezmann  
Cronaca Formazioni
20:07 Fischio finale! L'Atletico Madrid vince e resta a - 4 dal Barcellona. Decide una rete al 3' di Griezmann. Padroni di casa che dominano in lungo e in largo contro un Espanyol inesistente. Nota stonata l'infortunio a Tiago, per lui si teme frattura di tibia e perone.
Fine 2° tempo
90'+4
Ammonito Fuentes per proteste.
90'+2 Due calci d'angolo in sequenza per i padroni di casa.
90'+1 C'è solo l'Atletico in campo.
90' Altra bella azione dell'Atletico con Filipe Luis che conquista corner.
87' OCCASIONISSIMA ATLETICO!! Carrasco se ne va sulla linea di fondo appoggia indietro per Koke che calcia un bellissimo diagonale che si spegne di pochissimo a lato.
86' OCCASIONISSIMA ATLETICO! Fa tutto benissimo Torres che recupera palla supera un paio di uomini e prova il tiro a giro all'incrocio con palla che esce di pochissimo.
85' Ci prova l'Espanyol con una conclusione sbilenca di Gerard Moreno, palla che termina debolmente a lato.
85'
Ammonito Lopez per intervento falloso.
82'
Cambio per l'Espanyol: esce Alvarez entra Mamadou Sylla.
81' Gioco fermo perché Caicedo ha preso una testata ed è rimasto intontito a terra, ma ce la fa a riprendere.
79' OCCASIONISSIMA ATLETICO! Sugli sviluppi del calcio di punizione, Godin salta di testa e coglie il palo, poi la palla viene messa in angolo. Dalla battuta da corner ancora Godin di testa ci prova mettendo di poco a lato.
78' Fallo di mano di Gerard Moreno, calcio di punizione vicino al limite dell'area dell'Espanyol in favore dell'Atletico Madrid.
76'
Cambio per l'Atletico Madrid: esce Oliver entra Fernando Torres.
74' Ottimo duetto tra Koke e Griezmann con quest'ultimo che prova la conclusione potente ma imprecisa.
72' Asensio conquista un altro calcio d'angolo.
71' Simeone vorrebbe scendere in campo: sta incitando la squadra e chiede una mano al pubblico.
69' Assedio dell'Atletico Madrid che sta provando in tutti i modi a chiudere la partita.
67' Numero di Juanfran che conquista un altro calcio di punizione da ottima posizione.
67' Resta in zona d'attacco l'Atletico Madrid.
64' Fermato fallosamente Filipe Luis al limite dell'area nei pressi dello spigolo sinistro. Calcio di punizione in ottima posizione per l'Atletico.
63' OCCASIONE ATLETICO! Grande giocata di Oliver che prova la conclusione dalla distanza, Pau la toglie dall'incrocio salvandosi in angolo.
61' Non sembra essere cambiato il canovaccio della gara nella ripresa: comanda le operazioni l'Atletico, Espanyol che fa da spettatore anche in questo secondo tempo.
60' Altra bella ripartenza dell'Atletico con Griezmann che serve Carrasco pescato in fuorigioco.
59'
Cambio per l'Espanyol: esce Abraham entra Gerard Moreno.
57'
Cambio per l'Atletico Madrid: esce Vietto entra Thomas.
56' Koke messo giù, calcio di punizione da buona posizione per l'Atletico.
56'
Cambio forzato per l'Espanyol: esce Diop (infortunato) al suo posto entra Canas.
55'
Diop costretto a lasciare il campo per infortunio.
55' Problema muscolare nel frattempo per Diop che resta a terra.
53' Prova a farsi vedere l'Espanyol con un tiro cross di Perez che non va a buon fine.
52' Altro duplice tentativo di Vietto che però, ancora una volta, calcia altissimo sciupando l'ottimo lavoro fatto prima.
52' Saul salta di testa ma mette il pallone alto.
51' Bella incursione di Griezmann messo giù vicino alla bandierina di calcio d'angolo: calcio di punizione per l'Atletico.
49' OCCASIONISSIMA ATLETICO! Koke dalla destra mette palla al centro per Vietto che calcia, palla che carambola dalle parti di Griezmann che calcia a botta sicura, si supera Pau Lopes che devia dalle parti di Vietto che arriva in corsa calciando alto.
48' Sugli sviluppi dell'angolo stacca Godin più alto di tutti ma la palla termina sul fondo.
47' OCCASIONE ATLETICO! Filipe Luis se ne va in serpentina saltando un nugolo di avversari e andando al tiro deviato in angolo.
46' Cominciato il secondo tempo. Nessun cambio, in campo ci sono gli stessi ventidue che hanno cominciato ad eccezione di Tiago uscito per infortunio e sostituito da Carrasco.
Inizio 2° tempo
19:15 Le squadre sono rientrate in campo, a breve ricomincerà la sfida. Intanto arrivano notizie confortanti su Tiago, pare sia soltanto una fortissima contusione. In serata i controlli del caso per vedere se ci sono fratture.
19:02 Il primo tempo si chiude con un tentativo di Juanfran che conclude dalla distanza impegnando Pau in un difficile intervento a terra. Questa è l'ultima occasione di un primo tempo che vede l'Atletico Madrid meritatamente in vantaggio grazie ad un gol in apertura di Griezmann. Espanyol quasi inesistente.
Fine 1° tempo
45'+1 Sarà soltanto uno il minuto di recupero.
45' Altro intervento di Alvaro Gonzalez su Koke, i giocatori dell'Atletico chiedono a gran voce il secondo giallo ma l'arbitro non se la sente.
43'
Ammonito Diop per l'ennesimo intervento falloso.
42' La difesa dell'Atletico allontana la minaccia senza problemi.
42' Calcio di punizione ora per l'Espanyol da posizione interessante.
40' Calcio di punizione battuto malissimo da Koke che calcia la palla in tribuna.
40'
Ammonito Alvaro Gonzalez.
39' Altro contropiede velocissimo dell'Atletico con Gimenez messo giù al limite dell'area. Calcio di punizione da ottima posizione per i padroni di casa.
38' Tentativo dal limite dell'area di Juanfran, palla che sbatte su Soberon.
35' Bella azione dell'Atletico con uno scambio stretto tra Filipe Luis e Vietto con quest'ultimo che era però in fuorigioco.
34' Perez messo giù da Filipe Luis, calcio di punizione in zona d'attacco per l'Espanyol.
33'
Cambio forzato per l'Atletico: Carrasco prende il posto dell'infortunato Tiago.
32' Sull'altro fronte Koke prova la conclusione dalla distanza, ma la palla termina debolmente tra le mani di Pau.
31' OCCASIONE ESPANYOL! In superiorità numerica gli ospiti si fanno vedere con Perez che, tutto solo, invece di calciare rientra sul sinistro ma viene anticipato al momento di concludere.
30' Padroni di casa momentaneamente in dieci adesso.
29'
Tiago esce dal campo in lacrime in barella.
28' Tiago dolorante è costretto a lasciare il campo in barella. Dovrebbe esserci un cambio.
28' Si fa male Tiago nel tentativo di anticipo. Resta a terra, gioco fermo.
26' Intervento durissimo di Diop su Filipe Luis. Calcio di punizione per l'Atletico, graziato dall'arbitro il centrocampista dell'Espanyol.
23' Si fanno rivedere gli ospiti con Fuentes che sulla linea di fondo mette un pallone pericoloso al centro, ma Gimenez rinvia senza problemi.
22' Altra accelerazione dei padroni di casa con Koke che prova ad invitare in area Vietto che non intuisce le intenzioni del compagno.
21' Prova ad essere più aggressivo adesso l'Espanyol ma l'Atletico non si fa intimorire e alza nuovamente il baricentro.
19' Ci prova Roco di testa, palla alta sulla traversa.
19' Calcio di punizione adesso per l'Espanyol che proverà a mettere in difficoltà i padroni di casa.
18' Appena si affaccia in avanti, l'Atletico fa paura.
18' Altra potenziale occasione per l'Atletico Madrid con Vietto che scambia con Oliver, quest'ultimo mette al centro un pallone leggermente lungo per Griezmann.
16' OCCASIONISSIMA ATLETICO MADRID! Bel duetto sulla sinistra tra Filipe Luis e Koke, palla di quest'ultimo per Griezmann che controlla ma non riesce a girare nel cuore dell'area dell'Espanyol.
15' La difesa dell'Atletico libera senza problemi.
14' Asensio conquista il primo calcio d'angolo per gli ospiti.
14' Abbassano un po' il ritmo i padroni di casa che sono in pieno controllo della gara, prova a salire timidamente l'Espanyol.
12' Atletico Madrid che gestisce senza problemi il pallone e non ha praticamente mai rischiato nulla fino ad ora.
10' Altra buona occasione per l'Atletico con Koke che mette al centro per Godin che non arriva per poco sul pallone.
9' Primo tentativo dell'Espanyol con Marco Asensio che dalla sinistra prova a mettere un pallone al centro ma il suo cross viene recuperato dall'attenta retroguardia dell'Atletico Madrid.
7' Ancora un bel pallone di Oliver stavolta per Vietto anticipato, si lamenta Griezmann che era in una posizione più vantaggiosa.
7' Vietto conquista un calcio di punizione da posizione pericolosa.
6' L'Espanyol accusa il colpo e non sembra in grado di riuscire ad organizzare una controffensiva convincente.
3' Bastano tre minuti all'Atletico Madrid per portarsi in vantaggio. Bellissima azione di Oliver che si incunea nella difesa dell'Espanyol, serve un pallone basso al centro dell'area piccola per Griezmann che anticipa il suo marcatore e con la punta del piede mette il pallone sul secondo palo alle spalle di Pau.
3'
GOL DELL'ATLETICO MADRID!
2' Squadre subito molto aggressive con i padroni di casa che provano da subito ad impostare il gioco con un fraseggio stretto e veloce.
1' In questo primo tempo l'Atletico Madrid attaccherà da sinistra verso destra. Da destra verso sinistra, invece, l'Espanyol.
Inizio 1° tempo
18:13 Le squadre sono già in campo e a breve, dopo i rituali classici del pre partita, andrà in scena la sfida tra Atletico Madrid ed Espanyol.
18:09 Espnayol con il classico 4-2-3-1 con Caicedo unica punta di riferimento, sorretta dal tridente costituito da Alvarez, Willemsen e Perez.
18:08 Poche le novità di formazione. L'Atletico Madrid si schiera con il consueto 4-4-2 con Vietto a far coppia d'attacco, inizialmente, insieme a Griezmann; partirà dalla panchina Fernando Torres.
18:06 Atletico Madrid obbligato a vincere per non perdere troppo contatto con la capolista Barcellona (che nel pomeriggio ha superato 4-0 la Real Sociedad) e mantenere a distanza di sicurezza il Real Madrid. Risultati altalenanti fino ad ora in campionato, invece, per l'Espanyol che, in trasferta, spesso è riuscito a fare male.
18:03 Buonasera dalla redazione di TuttoMercatoWeb e da Vincenzo Marangio, tra poco vi racconteremo la sfida tra Atletico Madrid ed Espanyol valida per la tredicesima giornata di Liga.
Cronaca di Vincenzo Marangio