Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Atlético Madrid
2-1
Espanyol
52' Carrasco
90' +10 Carrasco
  De Tomas 74'
Cronaca Formazioni
18:19 FINISCE QUI! Recupero fatale per l'Espanyol che, come all'andata, capitola al 99' minuto di fronte ad un Atletico Madrid mai domo. Gli uomini di Simeone hanno saputo reagire all'inferiorità numerica conquistando una vittoria preziosissima in chiave classifica.
Fine 2° tempo
90'+10
GOOOOOOOOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!!!!!!!!!!!!!!!!!! DAL DISCHETTO CARRASCO SPIAZZA LOPEZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
90'+9
Ammonito Vidal per proteste.
90'+8 E' RIGORE PER L'ATLETICO MADRID! L'arbitro conferma il tocco di mano di De Tomas!
90'+7 E' in corso un check da parte del VAR per verificare un presunto tocco di mano in area dell'Espanyol.
90'+5 Salvataggio di Lopez su conclusione da distanza ravvicinata di Carrasco! Grande intervento di piede del portiere dell'Espanyol che evita il raddoppio dei Colchoneros!
90'+4
Ammonito Morlanes per aver atterrato fallosamente Griezmann lanciato in contropiede.
90'+3 Tentativo dalla distanza di Darder, il suo tiro però non inquadra lo specchio.
90'+1 Assegnati 5 minuti di recupero.
88'
I due avevano accennato ad una zuffa dopo un contrasto sulla fascia.
88'
Ammoniti Vila e Llorente.
87'
Cambio nell'Espanyol: esce Pedrosa per Vila.
86' Tentativo dell'Espanyol con Wu Lei che prova a sorprendere Oblak con un tiro angolato. Il portiere dell'Atletico para in due tempi.
82' Calcio d'angolo per l'Atletico, sugli sviluppi Llorente ben servito da De Paul prova il tiro a fil di palo ma spedisce il pallone sul fondo.
80'
Cambio nell'Espanyol: entra Wu Lei al posto di Gomez.
78'
Cambio nell'Atletico: entra Rodrigo De Paul al posto di Correa.
76'
Ammonito Savic per un fallo su De Tomas.
74' Sul calcio di punizione conseguente al fallo di Kondogbia, De Tomas si incarica della battuta scegliendo la soluzione di potenza. Oblak si tuffa e devia in modo impreciso il pallone che rimbalza sul palo e finisce clamorosamente in porta!
74'
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL ESPANYOL!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! RAUL DE TOMAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
73' Ammonito dalla panchina il collaboratore di Simeone prof. Ortega
72'
Espulso Kondogbia, Atletico Madrid in 10!
71'
Ammonito Kondogbia per un fallo di mano! E' il secondo giallo per l'ex Inter!
70' Occasione Espanyol! Ancora De Tomas pericoloso dalle parti di Oblak che si deve allungare per respingere il suo tiro al volo.
69' Ancora Atletico pericoloso con un pallonetto di Carrasco destinato all'inserimento di Llorente. Lopez però legge bene l'azione e si avventa sul pallone prima che arrivi all'esterno biancorosso.
67' Azione insistita dell'Atletico che cerca il raddoppio. Dopo un lungo pressing all'altezza del limite dell'area avversaria, la difesa ospite riesce a chiudere gli spazi a Koke che finisce per mandare il pallone sul fondo.
64' L'Espanyol sembra aver accusato un po' la rete incassata alla prima occasione di questo secondo tempo. I catalani sono schiacciati nella loro metà campo.
60'
Entra anche Morlanes per Vilhena.
60'
Doppio cambio nell'Espanyol: esce Bare, al suo posto Melendo.
59' Ripartenza velenosa dell'Atletico innescata da Cunha, la difesa dell'Espanyol recupera bene ed intercetta il cross basso dalla destra con Cabrera.
58'
Cambio nell'Atletico Madrid: esce Renan Lodi, al suo posto Reinildo.
57' L'Espanyol cerca la reazione alzando il pressing nella metà campo avversaria ma la difesa dell'Atletico regge bene.
52' Sulla ripartenza dei Colchoneros dopo la conclusione di Darder è Carrasco il più lesto a farsi strada tra due difensori liberando un tiro rasoterra che Lopez tenta invano di intercettare. Pallone in fondo al sacco per il vantaggio dell'Atletico!
52'
GOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!!!!!!!!!!!!!! CARRASCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
52' Fiammata dell'Espanyol con una gran conclusione dalla distanza di Darder. Oblak respinge.
50' Atletico decisamente più aggressivo in queste prime battute del secondo tempo.
46'
Fuori anche Joao Felix per Carrasco.
46'
Dentro anche Cunha per Vrsaljko.
46'
L'Atletico Madrid ha sostituito l'infortunato Lemar con Griezmann.
46'
Quattro sostituzioni nell'intervallo: nell'Espanyol è entrato Vidal al posto di Gil.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
17:07 C'è apprensione nell'Atletico Madrid che probabilmente perderà Lemar per un guaio muscolare. Il giocatore sembra aver rimediato uno strappo nell'ultima azione di questo primo tempo.
17:07 Finisce qui il primo tempo! Partita finora molto equilibrata.
Fine 1° tempo
45'+2 Il calcio di punizione in favore dell'Espanyol viene affidato a De Tomas che tuttavia spara direttamente sulla barriera.
45'+1 Assegnati 3 minuti di recupero.
45'
Ammonito Felipe.
45' Grande accelerata di Darder che avanza per vie centrali verso la porta avversaria ma viene atterrato da Felipe. Sarà calcio di punizione per l'Espanyol.
44' Ultimi minuti di forcing dell'Atletico che vorrebbe andare agli spogliatoi con il vantaggio in tasca.
40' Ancora un tentativo dall'Atletico con un cross dalla di Llorente. Diego Lopez intuisce tutto e para senza problemi.
37'
Ammonito Kondogbia per un fallo ai danni di Pedrosa.
36' Risponde l'Atletico con un pericoloso contropiede di Joao Felix che va alla conclusione da posizione defilata ma manda il pallone a lato del palo.
35' Tentativo dell'Espaniol con un tiro da gran distanza di Vilhena. La sua conclusione non inquadra però lo specchio.
33'
Ammonito anche Diego Lopez per aver perso tempo in occasione del rinvio dal fondo.
30'
Reclama il pubblico del Wanda per una trattenuta di Gil ai danni di un attaccante. L'arbitro estrae il cartellino giallo nei confronti dell'esterno dell'Espanyol.
28' Prosegue il fraseggio a centrocampo: negli ultimi minuti è l'Espanyol ad aver fatto suo il pallone
23' Occasione Espanyol con De Tomas che che tenta la conclusione al volo su cross dalle retrovie ma non inquadra lo specchio.
19' Ripartenza dell'Espanyol con un cross dalla destra che viene però intercettato ed allontanato da un attento Savic.
16' L'Atletico continua a mantenere il pallino del gioco, gestendo il possesso con una lunga serie di passaggi.
11' I padroni di casa stanno amministrando questi primi minuti cercando di concedere poco spazio all'Espanyol. Squadre molto corte e concentrate a centrocampo.
7' Sul conseguente tiro dalla bandierina grande opportunità per Cabrera che, tutto solo, sbuca dalle retrovie e colpisce di testa chiamando Oblak al salvataggio in tuffo.
6' Risponde l'Espanyol con una discesa di Puado sulla sinistra. Vrsaljko si frappone e manda il pallone in calcio d'angolo.
4' Prima iniziativa dell'Atletico con Renan Lodi che dalla sinistra libera un cross a spiovere dentro l'area. La difesa dell'Espanyol allontana di testa.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:16 Novità per Diego Simeone nella disposizione tattica dell'Atletico Madrid: il tecnico argentino dovrebbe infatti optare per un 4-4-2, mettendo quindi da parte la classica difesa a tre. Attacco affidato a Correa e Joao Felix, con Griezmann pronto per subentrare dalla panchina.
16:05 Al contrario, l'Espanyol è reduce da un successo di misura, conquistato nei minuti finali ai danni del Celta Vigo, in uno scontro diretto molto importante per gli equilibri delle zone calde della classifica. La vittoria ha permesso alla squadra di Vicente Moreno di allungare il margine sulla terz'ultima, portandosi così a +11 sul gruppo di coda.
15:55 Dopo la dolorosa eliminazione dalla Champions League nel quarto di finale contro il Manchester City, l'Atlético Madrid è nuovamente in scena al Wanda Metropolitano per scacciare i fantasmi delle ultime settimane e tornare alla vittoria che, tra Liga ed Europa, manca da tre gare. I Colchoneros sono infatti reduci da una sconfitta inaspettata contro il Maiorca (1-0) nell'ultimo turno di campionato.
15:47 Amici di TMW buon pomeriggio e buona Pasqua da Lidia Vivaldi, benvenuti alla diretta live di Atlético Madrid-Espanyol, gara valida per la 32^ giornata della Liga.
Cronaca di Lidia Vivaldi