Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Atlético Madrid
5-0
Eibar
42' Correa
44' Correa
49' Carrasco
54' Llorente
69' Llorente
 
Cronaca Formazioni
18:08 Con questo è tutto, dal sottoscritto Davide Marchiol grazie per l'attenzione e restate su tuttomercatoweb.com per tutti gli aggiornamenti sul calcio europeo e non solo.
18:08 L'Eibar dovrà riflettere, bello solo per mezz'ora, non può bastare per una salvezza sempre più complicata.
18:07 Apprezzabile il tentativo di Mendilibar di giocarsela a viso aperto, ma poi a baricentro alto l'Atletico ha goduto di spazi troppo ghiotti per i velocisti, andando così a prendere tre punti fondamentali per la cima della classifica.
18:06 L'Eibar ha tenuto bene per mezz'ora, poi Correa è riuscito a trovare il bandolo della matassa, facendo poi emergere tutti i problemi ospiti.
18:06 Troppo Atletico per l'Eibar, pokerissimo e partita quasi mai in discussione.
Fine 2° tempo
90'+3 Dembele a caccia di gloria, ma salta il marcatore con un braccio ed è fallo di mano.
90'+1 Tre minuti di recupero.
88'
C'è comunque tempo per un giallo in casa Eibar per il neoentrato Oliveria, che si era aggrappato con troppa veemenza alla maglia di Vitolo.
87' Si attende sostanzialmente solo il fischio finale dell'arbitro, con le squadre che, a risultato ormai acquisito, stanno gestendo le forze in vista dei prossimi impegni.
82' Rafa prova ad innescare Inui, ma senza successo.
81' Simeone intanto fa vedere che la qualità è rimasta con uno stop d'alta scuola a palla ovviamente fuori.
78' Scorrono gli ultimi minuti al Wanda Metropolitano, l'unica sensazione è che l'Atletico possa ampliare il punteggio.
75'
CAMBIO ATLETICO: Simeone fa riposare anche Savic, dentro Felipe Monteiro al suo posto.
74'
CAMBIO EIBAR: fuori Rodrigues, dentro Rafa Soares.
73'
CAMBIO EIBAR: si gioca le ultime carte Mendilibar, dentro Quique, fuori Kike.
72'
CAMBIO ATLETICO: fuori Herrera, dentro anche Kondogbia.
71'
CAMBIO ATLETICO: fuori Carrasco e dentro Torreira, ora Simeone fa riposare i suoi.
70' Assist di Carrasco, Llorente stoppa e calcia liberissimo in area e mette la cinquina.
69'
MANITA!! LLORENTE SCARAVENTA IN RETE LA DOPPIETTA!
67' Adesso l'Atletico Madrid può fare accademia, con l'Eibar che continua a lasciare spazi ghiotti.
64'
... e dentro Inui per Aleix Garcia.
63'
DOPPIO CAMBIO EIBAR: fuori Oliveira per Dufur...
62'
Dentro anche Dembelè per Koke.
61'
DOPPIO CAMBIO ATLETICO: fuori Correa per Vitolo
60' CARRASCO! Punizione potente, palla fuori di poco!
58' Ancora difesa altissima dell'Eibar che ormai sembra essersi sciolto, Carrasco corre di nuovo in una prateria, ma stavolta cade sul più bello.
56' Correa dalla sinistra in area per Llorente che arriva dalla destra. Tutto troppo facile, l'attaccante la piazza sul secondo palo ed è poker!
54'
GOOOOOOLLL!!! LLORENTE CALA IL POKER!
53' Per l'Eibar ora c'è da scalare il K2, gli ospiti hanno gestito malissimo sia il finale del primo tempo post prima rete di Correa che l'avvio di ripresa, con Mendilibar che è furibondo.
51' Lancio per Carrasco, che svicola dietro la difesa dell'Eibar, altissima per provare ad aumentare la pressione sull'Atletico. Esce male Dmitrovic, Carrasco salta lui e marcatore, depositando in rete.
49'
GOOOOOLLL! CARRASCO PUNISCE IN CONTROPIEDE ED È 3-0!
48' Grandissima sgroppata di Renand Lodi che sguscia e si invola in area, ma al momento dello scarico finisce a terra, dando così palla troppo debolmente.
46' Via alla ripresa!
Inizio 2° tempo
17:05 Un primo tempo con pochissimo da segnalare, per quaranta minuti è stato l'Eibar a pungere di più, con un paio di belle manovre. Alla fine però è emerso il talento delle individualità dell'Atletico, con Correa bravissimo a capitalizzare in due minuti entrambe le occasioni create dai Colchoneros.
17:01 Con il secondo gol di Correa si chiude il primo tempo.
Fine 1° tempo
45' Suggerimento dalla sinistra di Carrasco che la mette tra le gambe del difensore che ha di fronte. Correa nel cuore dell'area la stoppa e piazza in girata il diagonale imprendibile sul secondo palo!
44'
GOL!GOL!GOL! INCREDIBILE DOPPIETTA PER CORREA!
43' Nella mischia Saul va a saltare per fare la torre, sulla seconda palla ci vanno Savic e Correa liberi sul secondo palo. Dai replay l'ultimo tocco sembrerebbe di Correa!
42'
GOL!GOL!GOL! CON UN LAMPO LA SBLOCCA L'ATLETICO! CORREA A SEGNO!
41' Scambio Trippier-Llorente, ma l'Atletico ottiene semplicemente un corner.
40' Llorente nel traffico, scarico per Herrera che prova la botta centrale, Dmitrovic blocca senza patemi.
35' CARRASCO! Botta da fuori dell'esterno offensivo, Dmitrovic coi pugni respinge, Llorente prova ad andare sulla seconda palla in controbalzo, palla in curva.
33' Pozo per Garcia in area, Trippier leggendo benissimo l'azione spazza, ma è andata in apnea la difesa dei Colchoneros.
31' Gomito un po' largo di Herrera che centra in pieno volto Kike che resta a terra. Si rialza molto dolorante la punta dell'Eibar, protestando per il colpo ricevuto.
28' Corner per l'Atletico, Dmitrovic buca l'uscita, ma il traversone finisce lontano, dove non può creare ansie all'Eibar.
25' Calcio d'angolo Eibar, Burgos prova l'incornata nuovo calcio d'angolo per gli ospiti, ma i Colchoneros riescono a liberare.
23' Pescato ora in fuorigioco Carrasco, non riesce a trovare l'idea giusta la truppa di Simeone.
22' Partita decisamente tattica, l'Atletico dopo il primo squillo sta decisamente faticando a costruire trame di gioco, tanto che adesso è l'Eibar a pungere con più convinzione, rimarcando comunque i limiti che stanno tenendo gli ospiti nella parte bassa della classifica.
18' CHANCE EIBAR! Bella discesa sulla destra di Pozo, cross rasoterra che non trova Rodrigues per questione di millimetri!
15' Bel suggerimento per vie centrali di Correa a Carrasco, conclusione dell'esterno offensivo che viene però deviata in angolo. Il corner finisce in un nulla di fatto.
14' Ritmi non troppo alti al Wanda Metropolitano, l'Atletico fa girare palla a caccia di varchi nella difesa Eibar.
11' Piazzato dalla sinistra per l'Atletico Madrid, Renan Lodi però mette il traversone direttamente sul portiere, per l'insoddisfazione di Simeone.
8' Ora gli ospiti cercano di rialzare il baricentro dopo un avvio importante da parte dei Colchoneros. Ovviamente il riferimento è Kike, per ora ben tenuto dalla difesa biancorossa.
4' LLORENTE! Sulla sinistra l'Atletico Madrid ha spazi e prova a far male subito all'Eibar, Llorente con il tacco prova da due passi a colpire, ma la difesa lo blocca all'ultimo respiro!
2' Koke prova subito a scodellare in area Eibar, ma Dmitrovic è puntuale nell'uscita.
1' Partiti!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre che stanno scendendo in campo, l'Atletico è chiamato a rispondere a un Real che si sta riprendendo alla grande.
16:06 Kike Garcia è invece il giocatore da tenere d'occhio in casa Eibar, 8 gol e 2 assist, con i suoi numeri sta tenendo a galla gli Armeros, che hanno ancora chance di salvezza.
15:59 L'assenza si va ad aggiungere a un elenco di infortunati importanti. Si parte con Luis Suarez, il cannoniere dei Colchoneros, e non c'è nemmeno Joao Felix. Correa e Llorente dunque scelte obbligate in attacco.
15:50 Prepartita che è cominciato con una brutta notizia di Simeone, che dovrà fare a meno all'ultimo di Lemar per un problema fisico
15:43 L'Eibar invece dal canto suo deve riuscire a risalire la china. Con un solo punto in cinque giornate infatti la squadra è scivolata all'ultimo posto in classifica, a quattro lunghezze di distanza dalla zona salvezza.
15:37 È chiamato a fare punti l'Atletico Madrid di Simeone. Il Real Madrid, secondo in classifica, sta infatti rosicchiando continuamente punti, con i blancos che hanno portato il margine a un solo punto di distanza. I Colchoneros dunque dopo una sconfitta e un pareggio non possono più sbagliare se vorranno restare in cima alla classifica.
15:33 Buon pomeriggio a tutti amici di tuttomercatoweb.com da Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Eibar!
Cronaca di Davide Marchiol