Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Atlético Madrid
1-0
Eibar
69' Saul  
Cronaca Formazioni
18:04
A gara conclusa, l'arbitro ammonisce anche Fernando Torres.
Fine 2° tempo
90'+2
Ammonito anche Garcia.
90'+2
ROSSO! Espulso, dunque, Godin per somma di ammonizioni. L'Atletico finirà in dieci uomini.
90'+1
Secondo cartellino giallo per Godin, dopo un battibecco con Garcia.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
89'
Ammonito Godin per un'entrata in ritardo ai danni di Pena.
87'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Correa.
86' Meno di cinque minuti, recupero escluso, al triplice fischio. L'Atletico difende con le unghia e con i denti questo importantissimo risultato.
85' Ed il pallone è diretto proprio verso l'uruguaiano, che viene però anticipato da Yoel. Può ripartire l'Eibar.
84' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, che prova a chiuderla sugli sviluppi di un calcio piazzato. Nuovamente in area Godin, pronto a saltare.
83'
Terza sostituzione per l'Eibar: fuori Kike, dentro Adrian.
82' ESCALANTE! Cross di Juncà dalla sinistra e colpo di testa dell'ex Catania, che chiama ad un grande intervento Oblak. Rischia ora la squadra di casa!
80'
Seconda sostituzione per l'Atletico: fuori Carrasco, dentro Tiago.
79' Ora soffre l'Atletico, che ha arretrato il proprio baricentro, lasciando il possesso del pallone tra i piedi dei calciatori dell'Eibar.
78' E' entrato bene in partita Pena, che ora guadagna un buon calcio d'angolo. Va il solito Pedro Leon a battere, ma ancora una volta Oblak allontana con i pugni.
77' Tacco di Torres e tiro al volo di Saul: Yoel, però, si distende e fa suo il pallone. Non una parata difficile, ma comunque efficace.
76'
Seconda sostituzione per l'Eibar: fuori Inui, dentro Pena.
75' Mezzora di questa ripresa: l'Atletico Madrid conduce per una rete a zero. La squadra di Simeone prova ad addormentare la partita abbassando i ritmi.
74' TORRES! Cross di Carrasco e torsione di testa spettacolare di Torres, che sfiora l'eurogol da posizione angolatissima. Si salva l'Eibar!
73' Bisogna anche evidenziare come, in caso di vittoria, l'Atletico Madrid sarebbe aritmeticamente terzo, poichè in vantaggio negli scontri diretti con il Siviglia quarto.
72' E' una bolgia ora lo stadio 'Vicente Calderòn'! Tutti a saltare, tutti ad applaudire dopo il gol di Saul Niguez. Ora prova a chiuderla la squadra di Simeone.
71' Ed il gran bel gol di Saul Niguez è il centesimo stagionale dell'Atletico Madrid. Con questo risultato, i colchoneros volano a +5 sul Siviglia quarto.
70' Godin resta in avanti e dà il via all'azione rifinita da Torres e conclusa con un tiro angolato da Saul. Cambia il parziale a Madrid: Atletico avanti 1-0!
69'
GOL! GOL! GOL! GOL DI SAUL! LA SBLOCCA L'ATLETICO!
68' Calcio d'angolo per l'Atletico Madrid, che prova a sbloccarla attraverso un calcio piazzato. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare a Godin.
67' Da segnalare quanto i calciatori facciano fatica a tenere l'equilibrio sul terreno di gioco, probabilmente bagnato più del dovuto.
65' Ricordiamo che in panchina Simeone può contare su Gameiro, Correa e Cerci. Su quella dell'Eibar, invece, sono seduti tra gli altri Rivera e Bebé.
64' Carrasco salta due avversari, si accentra e calcia verso la porta difesa da Yoel, che ancora una volta blocca la sfera senza particolari problemi.
62' Poi nulla da fare sugli sviluppi del tiro dalla bandierina. Può ripartire l'Atletico, che non riesce a sbloccare l'incontro.
61' Cross di Arbilla dalla destra, ma è provvidenziale l'intervento in chiusura di Thomas, che concede un calcio d'angolo agli avversari.
60' Griezmann si accentra e calcia in porta: conclusione potente, ma centrale. Yoel, dunque, salva i suoi e prova a far partire il contropiede.
59'
Prima sostituzione per l'Eibar: fuori Ramis, dentro Galvez.
58' Dopo due minuti di pausa, riprende il gioco con un calcio di punizione in favore dell'Eibar. Intanto c'è movimento a bordocampo. è pronta la prima sostituzione.
56' Resta a terra Sergi Enrich dopo uno scontro di gioco con Filipe Luis. In campo lo staff medico dell'Eibar.
54' Cross di Griezmann, alla ricerca di Torres in area di rigore. Ottimo, però, l'intervento in chiusura di Lejeune: si salva l'Eibar.
53'
Altro cartellino giallo: ammonito anche Filipe Luis per un fallo tattico su Inui.
52'
Ammonito anche Arbilla per un'entrata in ritardo ai danni di Hernandez: il terzino destro dell'Eibar era nella lista dei diffidati.
50' Buona combinazione Saul-Carrasco, con il tiro del belga che termina di molto distante dalla porta difesa da Yoel. E' un Atletico diverso in questa ripresa.
49'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Gaitan, dentro Torres.
48' LEON! Kike serve l'esterno dell'Eibar, che sposta il pallone sul mancino e calcia alla ricerca dell'angolino alto alla destra di Oblak: pallone alto.
47' Come in tutte le ultime partite, i tifosi dell'Atletico cominciano ad esporre striscioni con eventi storici accaduti al 'Vicente Calderòn', che chiuderà al termine della stagione attuale.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Atletico Madrid-Eibar!
Inizio 2° tempo
17:14 Squadre di nuovo in campo per l'inizio del secondo tempo.
17:00 Termina qui il primo tempo di Atletico Madrid-Eibar. E' 0-0 dopo i primi quarantacinque minuti di gioco.
Fine 1° tempo
45' SAUL! CLAMOROSO ERRORE! Tiro praticamente a porta vuota dello spagnolo, che manda il pallone alto sulla traversa. Errore incredibile!
44' Non ci sarà recupero in questa prima frazione di gioco.
43' Questa volta va Gabi sul pallone, ma il risultato non cambia: Yoel esce dai pali e fa sua la sfera. Può ripartire l'Eibar.
42'
Altro fallo, questa volta di Ramis su Filipe Luis ed altro calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. Ammonito il difensore dell'Eibar.
41' Calcio di punizione in zona d'attacco per l'Atletico Madrid. Cross di Carrasco, ma Lejeune svetta più in alto di tutti e allontana il pallone.
40' Sembrano esserci problemi fisici per Ramis, che sta zoppicando vistosamente. E l'Atletico cerca di sfondare proprio nel settore del numero quattro dell'Eibar.
38' Fallo di Escalante su Gabi. Calcio di punizione per l'Atletico Madrid, che ha avuto l'unica palla-gol di questo primo tempo con Carrasco.
37' Intanto il quarto uomo sta facendo una fatica incredibile nel contenere i due tecnici: sia Simeone, sia Mendilibar stanno protestando tantissimo.
35' ENRICH! Cross basso e teso dalla destra di Leon e tentativo in spaccata di Enrich, che spedisce la sfera tra i guantoni di Oblak.
33' Cross di Juncà dalla sinistra, alla ricerca di uno tra Kike ed Enrich in area. Godin, però, fa buona guardia ed allontana la minaccia.
32' CARRASCO! Capita sui piedi del numero dieci la più grande occasione del primo tempo: sterzata del francese, che mette a sedere in area Ramis, ma tiro totalmente impreciso.
31' Protestano i calciatori dell'Atletico Madrid per un tocco di mano in area di Ramis. L'arbitro incredibilmente non assegna il penalty ai padroni di casa.
30' Mezzora di partita: ancora reti inviolate al 'Vicente Calderòn'. Ritmi abbastanza alti, ma le occasioni da rete latitano.
29' Non ci sono spazi nella metà campo dell'Eibar ed allora l'Atletico è sempre costretto a ripartire da dietro. Addirittura tocca a Godin ed Hernandez impostare il gioco.
27' Se per l'Eibar poco fa abbiamo detto che si tratta della miglior stagione nella massima serie spagnola, non si può dire la stessa cosa dell'Atletico: Simeone ha chiaramente fatto capire che si tratta dell'annata più complicata da quando siede sulla panchina dei colchoneros.
26' Queste due squadre si sono incrociate già tre volte prima di oggi nella stagione attuale: il bilancio è di due vittorie per l'Atletico ed un pareggio.
25' Filtrante di Saul Niguez, alla ricerca del taglio di Griezmann nell'area di rigore avversaria. Il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina sul fondo.
23' Superata la metà del primo tempo, con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Dopo un avvio di personalità degli ospiti, ora è la squadra di Simeone a fare la partita.
22' Koke prova direttamente la conclusione in porta dall'angolo, ma Yoel non si lascia sorprendere e con i pugni allontana la minaccia.
21' Griezmann prova a sfondare centralmente, ma Ramis capisce le intenzioni del francese e gli ruba il pallone dai piedi. Sarà comunque calcio d'angolo per i 'colchoneros'.
20' Con il passare dei minuti è uscito dal guscio l'Atletico Madrid, che ora prova a fare la partita. L'Eibar, però, mantiene l'ordine e rischia davvero poco e nulla.
18' Poi ci prova Koke dal limite dell'area di rigore, ma lo spagnolo strozza il tiro e manda il pallone alla destra della porta difesa da Yoel.
17' Cross dalla destra di Thomas, alla ricerca di Griezmann. Ottimo, però, l'intervento di testa di Ramis ad anticipare l'attaccante francese.
16' Nella formazione ufficiale annunciata dall'Atletico Madrid era presente il nome di Correa: per l'argentino problemi nel riscaldamento, al suo posto c'è Carrasco.
15'
Ammonito Griezmann per un intervento in ritardo su Ramis. Giusta la decisione del direttore di gara.
15' Altro errore di Godin, che regala ancora una volta il pallone agli avversari con un lancio lungo impreciso ed insensato. Male l'Atletico fin qui.
13' Per l'Eibar si tratta della miglior stagione ne LaLiga: cinquantacinque punti per i rossoblù ed ottavo posto in classifica.
12' Pasticcio difensivo di Godin, che regala palla e contropiede ad Enrich: questo poi scarica centralmente per Kike, che sbaglia l'appoggio orizzontale in area per Inui.
11' Ospiti in totale controllo del match: lento e prolungato possesso palla, alla ricerca di un varco nella metà campo avversaria.
9' Avvio di personalità da parte della squadra di Mendilibar, che dimostra di non essere già in vacanza con la testa. Non riesce a trovare le giuste contromisure, invece, l'Atletico.
8' INUI! Bella manovra d'attacco dell'Eibar, con Kike che apre il gioco sulla sinistra per Inui: il giapponese si accentra ed inquadra la porta, ma Oblak si fa trovare pronto.
7' Buon avvio allo stadio 'Vicente Calderon': risultato ancora inchiodato sullo 0-0, ma partita piacevole.
6' E si vede in avanti anche l'Atletico Madrid. Cross forte e teso dalla sinistra di Filipe Luis, ma Yoel esce dai pali ed anticipa Griezmann.
5' Sugli sviluppi del primo calcio d'angolo della partita, ci prova Garcia dal limite dell'area di rigore: il suo tiro, però, è totalmente fuori misura.
4' Escalante accelera sulla destra e arriva sul fondo: cross verso il centro dell'area murato dall'attento Godin. Calcio d'angolo per l'Eibar.
3' Grande intensità in campo, entrambe le squadre provano a fare la partita. Non è venuto in gita l'Eibar, che cercherà di chiudere in bellezza una grande stagione.
2' Primo pallone giocato dagli ospiti, oggi con il consueto completo arancione da trasferta. Maglia biancorossa, mentre pantaloncini e calzettoni blu per la squadra di Simeone.
1' Si parte! E' iniziata la sfida fra Atletico Madrid ed Eibar!
Inizio 1° tempo
16:12 Le squadre entrano in campo. Applausi dagli spalti per i 'colchoneros', anche per incitarli in vista della sfida di ritorno in Champions contro il Real Madrid.
15:41 A dirigere l'incontro sarà Fernández Borbalán. Calcio d'inizio fissato per le ore 16.15, ci sarà il pubblico delle grandi occasioni allo stadio 'Vicente Calderòn'!
15:40 L'Eibar invece, attualmente ottavo in classifica, non ha più nulla da chiedere al proprio campionato, ma punta a chiudere in bellezza una stagione che l'ha visto protagonista.
15:36 L'ennesimo passo falso del Siviglia, ieri bloccato sull'1-1 dalla Real Sociedad, potrebbe consentire all'Atletico Madrid di chiudere la contesa per il terzo posto: vincendo, infatti, la squadra di Simeone volerebbe a +5 a due giornate dalla fine.
15:35 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buon pomeriggio e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Eibar, sfida valevole per la trentaseiesima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì