Menù Notizie
Copa del Rey (2016-2017)

Atlético Madrid
3-0
Eibar
28' Griezmann
60' Correa
68' Gameiro
 
Cronaca Formazioni
21:03 Termina qui il match del Vicente Calderon con la schiacciante vittoria per 3-0 dell'Atletico Madrid di Simeone contro l'Eibar in Copa del Re. Decisive le segnature di Griezmann, Correa e Gameiro.
Fine 2° tempo
90' Pallone che termina altissimo quello di Koke quando la partita si sta spegnendo con la pesante vittoria dell?Atletico Madrid.
89' Calcio di punizione in zona pericolosa per l'Atletico Madrid dopo la buona iniziativa di Saul Niguez.
87' Ancora Atletico Madrid in avanti nonostante ha abbassato un pò il baricentro con l'ingresso in campo di Godin.
86'
Cartellino giallo all'indirizzo di Alejandro Galvez dopo aver atterrato a centrocampo con un intervento duro Saul.
85' ISASA! Brivido per la porta di Moya, dopo un pallone spiovente arriva in area Isasa che devia in qualche modo la sfera che fa la barba al palo della porta dell'Atletico.
84' Spazio adesso agli attacchi sulla fascia mancina con l'Atletico Madrid che sta puntando sulle lunghe falcate di Filipe Luis.
82' Nulla di fatto dopo il corner, riesce a mettere fuori la difesa dell'Eibar.
81' Calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid quando mancano meno di dieci minuti al termine del match.
79' Ci ha provato Juanfran dal limite destro dell'area di rigore, il suo destro termina alto sopra la porta di Yoel.
78' Prova ad alzare il pressing la squadra di Mendilibar ma l'Atletico grazie allo strapotere tecnico riesce a fraseggiare senza molti problemi.
77' Tanti applausi per il neo entrato Diego Godin, uno dei punti cardine delle vittorie colchonere targate Simeone.
76'
Arriva anche l'ultimo cambio per Simeone, fuori Nico Gaitan e dentro il centrale Godin.
75'
Ultimo cambio in casa Eibar, fuori l'ex Catania Escalante e dentro Isasa.
74' La partita sembra finita al Vicente Calderon con l'Atletico Madrid che continua a girare il pallone avanti ed indietro senza sosta.
72' Tanta lotta a centrocampo con l'Eibar che non vuole darsi per vinto nonostante il pesante passivo.
71' Prova ad offendere l'Eibar ma gli attacchi della squadra di Mendilibar sono veramente poca cosa e l'Atletico Madrid controlla senza problemi il match.
70' Rimessa dal fondo per l'Atletico Madrid che adesso gioca sul velluto con un vantaggio enorme di tre reti.
69' Nemmeno il tempo di entrare in campo e finisce sul tabellino dei marcatori, sull'azione di corner Griezmann prolunga di testa per Gameiro che a porta vuota sul secondo palo insacca.
68'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO GAMEIRO!
67'
Secondo cambio per l'Atletico Madrid, in campo Gabi al posto di Carrasco.
66' Mendilibar prova a dare maggior peso all'attacco con l'ingresso in campo di Enrich andando a dar man forte a Bebè.
65'
Secondo cambio per l'Eibar, fuori Inui e dentro Luna.
65'
Cambio in casa Eibar, fuori Adrian e dentro la prima punta Enrich.
64' Prova a metterci maggiore verve agonistica la squadra di Mendilibar che con un passivo maggiore potrebbe già considerarsi eliminata nonostante la gara di ritorno.
63'
Arriva il primo cambio per l'Atletico Madrid, esce l'autore del gol Angel Correa e dentro Kevin Gameiro.
62' Un gol meritato per Angel Correa che stava giocando una buonissima partita muovendosi da una parte all'altra del fronte offensivo.
61' Perfetto il passaggio filtrante dal centrocampo per Yannick Carrasco che si invola verso la porta, rientra sul destro e calcia ma il suo tiro viene ribattuto da Yoel. Sul pallone vagante si avventa Correa che a porta vuota insacca.
60'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO CORREA!
59' I calciatori dell'Eibar fanno sempre a cercare Bebè che agisce da centravanti boa con una discreta tecnica individuale.
58' GAITAN! Griezmann stavolta nei panni dell'assist man con il servizio al centro per Nico Gaitan che sfiora soltanto costringendo alla parata Yoel.
57' Recupero miracoloso di Ruben Pena che strappa dal destro il pallone ad Angel Correa tutto solo in area di rigore, intervento decisivo.
56' Nulla di fatto per l'Eibar che ha visto l'ennesima azione offensiva infrangersi sul muro difensivo dell'Atletico Madrid.
55' Proteste vivaci del pubblico del Calderon sul ribaltamento di fronte, indiziato l'arbitro per non aver concesso un calcio di punizione solare per l'atterramento di Felipe Luis.
54' Intervento irregolare di Yannick Carrasco ai danni di Ander Capa, si riparte con una punizione in favore dell'Eibar.
53' Più coraggioso l'Eibar in questo inizio di seconda frazione rispetto al primo tempo.
52' Prova a ripartire in contropiede l'Atletico Madrid ma l'Eibar fa ricorso anche alle maniere dure per frenare l'avanzata dei giocatori di casa.
51' Sfera tra le braccia di Moya che può rilanciare lungo per i compagni, punteggio invariato di 1-0.
49' Beccato in posizione irregolare Antoine Griezmann imbeccato alla perfezione da Saul, azione che sfuma per l'Atletico Madrid.
48' Atletico Madrid in pieno controllo del match, giro palla lento dei centrocampisti di Simeone.
47' Ancora l'Eibar che controlla il pallone con l'Atletico Madrid che si difende.
46' RIPARTITI! Pallone mosso dall'Eibar che vorrà rimettere in parità il match.
Inizio 2° tempo
20:01 Termina qui il primo tempo con il risultato di 1-0 in favore della squadra di Simeone grazie alla rete di Griezmann. Colchoneros in pieno controllo del match.
Fine 1° tempo
45' Eibar in difficoltà, un passaggio all'indietro alto aveva creato qualche pericolo all'estremo difensore Yoel che in qualche modo ha messo fuori.
45' Intervento irregolare di Saul ai danni di Takashi Inui sulla trequarti dell'Atletico Madrid.
44' Qualche protesta di Griezmann dopo il pestone subito da Fran Rico, l'arbitro assegna la punizione ma non estrae alcun cartellino.
43' Segnalata posizione irregolare per Yannick Carrasco che si stava involando verso la porta, si distende la squadra di Simeone.
42' Ci ha provato Bebè direttamente in porta, conclusione che ha lasciato a desiderare con il pallone che termina altissimo sopra la porta di Moya.
41' Calcio di punizione da posizione interessante per l'Eibar che può chiudere il primo tempo con un altro spirito se riesce a sfruttare l'occasione.
40' La squadra di Simeone fa correre il pallone ed i giocatori avversari, in pieno controllo del match i colchoneros.
39' Vuole chiudere la partita l'Atletico Madrid con davanti un Eibar che pensa a non prenderla piuttosto che ad attaccare.
37' Ci ha provato Correa ad imbeccare con un filtrante Filipe Luis, pallone piuttosto lungo che termina tra le braccia di Yoel. Applausi comunque di Simeone.
36' Ruben Pena in marcatura stretta su Juanfran che spinge tantissimo sulla fascia di destra senza sosta.
35' Ci prova in qualche modo l'Eibar a mettere in difficoltà l'Atletico Madrid che si chiude benissimo dietro.
33' Correa strappa il pallone dal piede di Galvez servendo in profondità Griezmann che spizza soltanto di testa mandando a lato.
32' Transizione sbagliata di Juanfran che aveva servito male Correa scatenando l'ira del tecnico Simeone.
31' Prova a reagire la squadra ospite ma l'Atletico Madrid fa buona guardia e continua a girare il pallone.
30' Da rivedere l'uscita dell'estremo difensore Yoel che si è fatto anticipare da Yannick Carrasco. Eibar sotto ed Atletico Madrid in vantaggio.
29' Una rete un pò fortunosa quella dell'Atletico Madrid, sul calcio di punizione battuto a metà campo arriva Carrasco di testa che anticipa l'uscita del portiere e serve per caso Griezmann che di testa insacca a porta vuota.
28'
GOL DELL'ATLETICO MADRID! HA SEGNATO GRIEZMANN!
28'
Arriva il primo cartellino giallo del match, ammonizione per Escalante dopo aver atterrato Carrasco.
27' Su un calcio di punizione calciato da Koke, Gimenez prolunga di testa per Savic che a porta vuota insacca però in dubbia posizione dichiarata irregolare dal direttore di gara.
26' GOL ANNULLATO ALL'ATLETICO MADRID. Proteste di Simeone e calciatori.
25' Ha provato ad infiammarsi in contropiede Antoine Griezmann, al momento del tiro però viene murato dalla difesa ospite.
24' Ancora un calcio d'angolo per l'Eibar che sta prendendo coraggio, stavolta è provvidenziale la scivolata di Savic ad anticipare Adrian sul cross di Ruben Pena.
22' Sul conseguente corner la squadra di Mendilibar non è riuscita a rendersi pericolosa ed azione così che sfuma.
21' BEBE'! La prima azione pericolosa è di marca Eibar. Inarrestabile la discesa in contropiede dell'ex Manchester United che arrivato al limite dell'area scaglia un destro potentissimo messo in angolo da Moya.
20' Azione personale di Correa che salta due difensori dell'Eibar sulla destra, il suo cross al centro però è facile preda di Yoel.
19' Qualche protesta della squadra di casa che vorrebbe il calcio di punizione per qualche spinta su Inui.
18' Beccato in posizione irregolare Yannick Carrasco che stava ben dialogando con Filipe Luis. Azione che sfuma.
17' Prova il filtrante il terzino destro Capa per l'ex Catania Escalante, pallone lungo che termina tra le braccia di Moya.
16' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, azione che sfuma dopo l'intervento della difesa ospite.
15' Secondo calcio d'angolo conquistato dalla squadra di casa, come al solito Gaitan sul pallone.
14' Ancora un'azione in velocità della squadra di Simeone, bello il taglio in area di Correa meno invece il filtrante piuttosto lungo di Griezmann.
13' Provvidenziale l'intervento di Galvez sul mancino a botta sicura di Correa in area di rigore, muro del difensore dell'Eibar e pericolo scampato.
12' Ci mette una pezza in scivolata Lejeune dopo la grande falcata di Nico Gaitan, velocità e qualità per l'ex ala del Benfica.
11' Calcio di punizione battuto veloce dell'Atletico Madrid dopo l'ennesimo duro intervento dei centrocampisti dell'Eibar, un pò stizzito Mendilibar.
9' Scambia in velocità la squadra di Diego Simeone, fa buona guardia la compagine di Mendilibar nella retroguardia.
8' Tanta lotta nei mediani dell'Eibar che tentano in tutti i modi di strappare il pallone dai piedi dei palleggiatori dei colchoneros.
7' Pallino del gioco in mano all'Atletico Madrid che non riesce ancora a trovare il varco giusto per colpire l'Eibar.
5' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo, pallone che termina sulla testa di Galvez che riesce senza fatica a spazzare fuori.
4' Primo calcio d'angolo del match in favore dell'Atletico Madrid con l'argentino Nico Gaitan sul punto di battuta.
3' Rimessa laterale in zona offensiva per l'Atletico Madrid dopo la consueta discesa sulla destra del terzino Juanfran.
2' Prova ad attaccare da subito la squadra del Cholo Simeone che dialoga con la stella Griezmann.
1' PARTITI! Primo pallone controllato dagli ospiti dell'Eibar.
Inizio 1° tempo
19:15 Tutto pronto per il fischio d'inizio al Calderon.
18:55 L'Eibar nel turno scorso ha avuto la meglio sull'Osasuna incontrando così la squadra di Madrid. Formazione piuttosto rimaneggiata quella mandata in campo da Mendilibar, in panchina gente come Pedro Leon e Enrich ed in campo Adrian e Pena. Titolare a centrocampo la meteora del Catania Escalante.
18:52 I colchoneros del Cholo Simeone dopo aver eliminato nella doppia sfida il Las Palmas, conta di ripetersi anche contro l'Eibar. In campo i grandi nomi, Griezmann al centro dell'attacco con ai suoi lati Correa e Carrasco. Maglia da titolare per l'ex Fiorentina Savic con Vrsaljko in panchina.
18:51 Buon pomeriggio gentili lettori di TuttoMercatoWeb da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di Copa del Re al Vicente Calderon tra l'Atletico Madrid e l'Eibar.
Cronaca di Antonino Sergi