Menù Notizie
Liga BBVA (2015-2016)

Atlético Madrid
3-1
Eibar
56' Giménez
63' Saul
90' +2 Torres
  Keko 47'
Cronaca Formazioni
17:50 Per questa partita è tutto, un saluto e un ringraziamento da parte di Mattia Zangari. Rimanete su Tuttomercatoweb per seguire tutti gli approfondimenti post-partita, con le pagelle e le dichiarazioni dei due allenatori.
17:47 Game over al Vicente Calderon! Atletico Madrid batte Eibar 3-1, grazie alla remuntada realizzata con i gol di Gimenez, Saul e Torres, alla sua centesima segnatura con i colchonero. Illusorio il gol del vantaggio di Keko.
Fine 2° tempo
90'+2 Il Niño fa 100 con l'Atleti, mettendo dentro con una scivolata un cross al bacio di Vietto.
90'+2
ECCOLO IL GOL DI TORRES! ATLETICO-EIBAR 3-1!
90'+1 Tre minuti di recupero.
90'+1
Ultimo cambio per l'Eibar: dentro Radosevic per Adrian Gonzalez.
90' L'Atletico Madrid gioca col cronometro e fa scorrere inesorabilmente il tempo tenendo palla vicino alla bandierina. Fallo guadagnato da Koke.
88'
Scatenato Torres, che con mestiere e furbizia si procura un ottimo fallo e fa ammonire Juncà.
87'
Sanzionato anche Lilo per proteste.
86'
Anche Griezmann si aggiunge all'elenco dei cattivi del direttore di gara: giallo per il francese.
86'
Secondo cambio per l'Eibar: dentro Berjon per Keko.
85' TORRES VICINISSIMO AL 3-1! Terza chance per l'attaccante spagnolo, questa volta con la soluzione dalla distanza: palla larga.
83' Troppo irruento Gamez, che travolge Inui vicino al lato corto dell'area di rigore dell'Atleti. Punizione da buona posizione per l'Eibar.
81' Arringa la folla il Cholo Simeone, che reclama la spinta del suo pubblico in questa ultima parte di gara.
80' ANCORA TORRES! Questa volta lo spagnolo si avventa come un avvoltoio sul pallone messo in mezzo in area di rigore, ma il suo tiro viene murato dall'intervento in extremis di Juncà.
78' CHE OCCASIONE PER TORRES! Oliver si libera con una veronica meravigliosa a centrocampo, poi lancia in profondità il Niño, che arrivato a tu per tu con Riesgo calcia malamente a lato. Rimandato l'appuntamento al gol dell'idolo di casa.
77' ANNULATO UN GOL A VIETTO! L'ex Villarreal, in leggera posizione di offside, aveva messo alle spalle di Riesgo sul traversone di Lucas.
77'
Ultimo cambio per il Cholo: dentro Torres per Carrasco.
74' Uscita scellerata di Oblak, Dos Santos però non arriva ad impattare di testa il cross calibrato dalla sinistra da Jota. Si salva l'Atletico.
73' Buon fallo guadagnato da Keko in zona d'attacco.
71'
Primo cambio per l'Eibar: dentro Inui per Escalante.
70' CHE OCCASIONE PER CARRASCO! Ottima discesa sulla fascia sinistra del giocatore belga, che prima elude il tentativo di recupero di Capa e poi tenta il tiro a giro sul secondo palo. Palla fuori non di molto.
69' Da qualche minuto si è alzato dalla panchina Fernando Torres, per cui il Calderon riserva i soliti cori di apprezzamento.
67'
Giallo per Keko per un fallo tattico su Lucas.
66' Remuntada clamorosa e inaspettata dell'Atleti viste le premesse dei primi 50 minuti. Abile la squadra di Simeone a sfruttare due palle inattive.
63' Ancora da corner la rete dei colchonero. Bravo Saul a sovrastare Escalante nel cuore dell'area e ad avventarsi di testa sulla grande traiettoria disegnata da Koke dalla bandierina.
63'
ATLETICO IN VANTAGGIO, GOL DI SAUL!
62' Salgono i giri del motore dell'Atletico: Vietto guadagna un ottimo corner.
61' Fallo in attacco di Escalante, che ha spinto irregolarmente il neo entrato Oliver.
60'
Poi è il turno di Vietto per Correa.
59'
Ecco il doppio cambio per Simeone: fuori Thomas per Oliver.
57' Stacco imperioso del difensore urugagio, che prende l'ascensore, saluta la concorrenza e con un cabezazo mette in rete, anticipando un incerto Riesgo.
56'
PAREGGIA L'ATLETICO, GOL DI GIMENEZ!
55' BELLA PARATA DI RIESGO! Attento l'estremo difensore, bravo a deviare sopra la traversa il colpo di testa di Saul.
55' Movimento vicino alla panchina dell'Atletico: Vietto e Torres in rampa di lancio.
54' Tiro-cross innocuo di Thomas calibrato dal lato corto dell'area di rigore: palla tra le mani di Riesgo.
53' Splendido intervento in estirada di Capa, che chiude l'avanzata di Correa.
52' Non si scompone la difesa dell'Eibar, impermeabile finora agli attacchi biancorossi.
51' Colpito a freddo, ora l'Atleti cerca la reazione rabbiosa ma poco lucida. Nella circostanza il filtrante di Carrasco è a metà strada tra Griezmann e Correa.
48' Non ha esultato l'attaccante cresciuto nelle giovanili del club colchonero, ma anzi si è scusato con tutto il Vicente Calderon per il 'dispetto'.
47' Clamorosa ingenuità di Saul, che incespica sul pallone e apre la strada a Enrich, bravo a premiare l'inserimento di Keko, freddo davanti a Oblak. Clamoroso al Vicente Calderon, Eibar avanti!
47'
GOL DELL'EIBAR! HA SEGNATO KEKO!
46' Ripartiti, inizia adesso il secondo tempo di Atletico Madrid-Eibar!
Inizio 2° tempo
16:45 Duplice fischio di David Fernández Borbalán, finisce qui il primo tempo. Atletico Madrid e Eibar guadagnano la via degli spogliatoi sul risultato di 0-0. Prima frazione fiacca finora, con zero emozioni da segnalare.
Fine 1° tempo
44' Bel sombrero di Jota su Gimenez al limite dell'area, poi tiro improvviso: palla alta sopra la traversa.
43' OFFSIDE DI GRIEZMANN! Il francese è stato fermato mentre si involava a tu per tu con Riesgo sulla palla al miele recapitatagli da Gabi. Abbaglio dell'assistente.
42' Tiene molto bene la linea difensiva l'Eibar, Gimenez scatta davanti a tutti per andare a recuperare il suggerimento di Gabi.
41' Buona punizione guadagnata da Thomas, bravo a far valere il fisico e a portarsi a casa il fallo di Garcia.
39' Se la cava Gimenez, che aveva calcolato male il rimbalzo sul pressing portato da Enrich, ma è riuscito a recuperare la posizione di vantaggio.
38' Silenzio surreale al Calderon, la squadra di casa non riesce ad accendere il pubblico caliente dell'Atleti.
36' Prova a guadagnare metri l'Eibar, approfittando della scarsa cura nel fraseggio dell'Atleti.
34' CORREA! Grande break di Thomas che trasforma l'azione da difensiva in offensiva, la palla in un qualche modo arriva a Correa, impreciso con il destro scagliato dall'interno dell'area di rigore.
32' Non bada al sottile Lucas, che spedisce in tribuna il pallone per evitare guai peggiori.
31' ADRIAN! Conclusione inguardabile del 24 in maglia verde, che aveva catturato palla dopo una leggerezza in fase di impostazione di Lucas.
30' Fase davvero confusionaria della partita ora: poca lucidità nelle scelte a centrocampo per entrambe le squadre.
29' Poca imprevedibilità nel gioco della squadra di Simeone, che ora lascia l'iniziativa all'Eibar.
27' Scontro vicino alla linea laterale tra Carrasco e Capa: fallo in gioco pericoloso dell'esterno colchonero.
25' Imprendibile sulla corsia sinistra Carrasco, che si beve in un sol bicchiere Capa e e Keko, ma poi manda in area un cross troppo timido tra le braccia di Riesgo.
24' Si allacciano Dos Santos e Correa al limite dell'area di rigore dell'Eibar: nulla di fatto, si gioca.
23' Tentativo velleitario di Gabi, che calcia malamente con l'esterno destro un pallone servitogli a rimorchio da Correa.
22' CI PROVA DOS SANTOS! Sale all'attico il difensore argentino, che stacca sovrastando Koke e mandando alto di poco il cross proveniente dalla bandierina.
21' Prova l'accelerazione sulla fascia Koke, ma Juncà non lo fa passare mettendo il fisico: per David Fernández Borbalán è tutto regolare.
20' Intanto Carrasco a terra dolorante dopo un con contatto con Lilo. Gioco fermo.
19' GRIEZMANN! Si accende il francese, che raccoglie col petto il suggerimento di Gamez, sfugge alla marcatura di Dos Santos e poi calcia alto col mancino.
16'
AMMONITO THOMAS! Intervento ruvido del ghanese su Adrian Gonzalez.
15' CORREA! Bella incursione dell'argentino in area, tiene molto bene il contatto spalla a spalla Lilo, che poi agevola l'uscita in presa bassa di Riesgo. Timide proteste dell'Atleti per un presunto fallo da rigore.
14' Ritmi compassati in questo primo quarto d'ora di gioco. Il pallino del gioco è in mano all'Atletico, che però non è ancora riuscito ad essere ficcante davanti.
12' Buon traversone di Gamez per Carrasco da una fascia all'altra, con il belga che si impegna per tenere in campo la palla, ma non riesce nell'intento.
10' Rinvio al bell'e meglio di Capa che si trasforma in un tiro. La palla si addormenta sopra la traversa con Oblak in controllo.
9' Idea intelligente di Koke per Lucas Fernandez, che non riesce ad addomesticare il pallone. Sfuma l'azione dell'Atleti.
8' Griezmann cerca l'imbucata per Correa tagliando in due la difesa dell'Eibar, ma il suggerimento è fuori dalla portata dell'offensivo argentino.
6' Si fa vedere anche l'Eibar, ma le geometrie non sono perfette. Kiko non può arrivare sul cambio di gioco di un compagno, palla fuori.
5' CORREA! Galleggia bene sulla linea di fondo l'esterno di Simeone, che poi mette in mezzo repentinamente il tiro-cross: respinge Dos Santos.
4' Ottimo spunto di Correa, che si destreggia bene tra tre maglie verdi e poi guadagna un'ottima punizione vicino all'area di rigore.
3' Bel guizzo di Correa sulla fascia sinistra, ma è tutto inutile perché la palla aveva varcato la linea del fallo laterale.
2' Possesso di palla prolungato per gli ospiti in questi primi respiri di match, che però non riescono a verticalizzare.
1' Tutto pronto allo stadio Vicente Calderon, si comincia! Arriva in questo momento il kick-off di Atletico-Madrid-Eibar
Inizio 1° tempo
15:59 Consueta casacca HOME biancorossa per l'Atletico, Eibard in total green.
15:57 Tra poco lancio della monetina per determinare il primo possesso di palla e l'occupazione territoriale delle due metà campo.
15:56 Fanno capolino in campo in questo momento i ventidue protagonisti della sfida, ora in riga per i saluti di rito.
15:50 Ancora 10 minuti d'attesa e poi sarà tempo di Atletico Madrid-Eibar: restate su Tuttomercatoweb per non perdervi la diretta testuale del match!
15:45 Dirige l'incontro il signor Fernández Borbalán, coadiuvato dagli assistenti Cabañero Martínez e Jorge Canelo Prieto. Il quarto uomo è Navarro Fuentes.
15:40 In quanto a giocatori indisponibili, non va meglio all'Eibar, che oltre a dover rinunciare a Pantic per infortunio, deve fare a meno anche di Borja Baston per non aver pagato una cifra extra da 150mila euro all'Atleti per poterlo schierare contro il club che detiene la proprietà del suo cartellino. In attacco, dunque, largo a Enrich, con Jota, Adrian e Keko a dargli manforte sulla trequarti.
15:35 Per quanto concerne le scelte ufficiali di formazione, Simeone, che deve rinunciare agli infortunati Tiago e Augusto Fernandez, oltre agli squalificati Juanfran, Filipe Luis e Godin, disegna una linea di difesa a quattro inedita che si compone così: Gamez-Gimenez-Saul-Lucas. In mezzo al campo, assieme a capitan Gabi, c'è Thomas, mentre ai loro lati agiranno Carrasco e Koke. Davanti spazio a Correa con Griezmann. In settimana, Jackson Martinez, dopo una parentesi non certo indimenticabile, è stato ceduto al Guangzhou.
15:30 Situazione non certo più rosea per i baschi, reduci da ben 2 ko di fila con Malaga e Athletic Bilbao. E pensare che l'anno nuovo era cominciato con i fuochi d'artificio grazie al 4-0 rifilato al Betis all'Estadio Benito Villamarín, ed era proseguito con altre due vittorie in Liga con Espanyol e Granada, inframezzate dal doppio ko, tra andata e ritorno, con il Las Palmas in Copa del Rey.
15:25 Periodo di down prestazionale e di risultato per i colchoneros nelle ultime due settimane: la squadra del Cholo, dopo aver subito l'eliminazione in Copa del Rey per mano del Celta Vigo è stata respinta con perdite nel partidazo contro il Barcellona (oltre alla sconfitta sono arrivate anche le espulsioni di Godin e Filipe Luis). Prima ancora, tra le mura amiche, i l'Atleti era stato bloccato sullo 0-0 dal Siviglia di Emery. L'ultima vittoria, insomma, manca dallo scorso 17 gennaio, giorno dell'affermazione netta per 3-0 sul Las Palmas.
15:20 Gentili lettori di Tuttomercatoweb, buon pomeriggio da parte di Mattia Zangari e benvenuti allo stadio Vicente Calderón, teatro della sfida che andrà in scena alle ore 16 tra Atletico Madrid ed Eibar. La gara è valida per la 23esima giornata di Liga spagnola.
Cronaca di Mattia Zangari