Menù Notizie
UEFA Champions League (2017-2018)

Atlético Madrid
1-2
Chelsea
40' Griezmann   Morata 59'
Batshuayi 90' +3
Cronaca Formazioni
22:38 E' tutto da Dennis Magrì. Restate con noi su TMW per le pagelle e le dichiarazioni post-partita. Buonanotte!
22:37 Game over al 'Wanda Metropolitano'! Termina 1-2 la sfida tra Atletico Madrid e Chelsea. I 'blues' volano in vetta alla classifica del girone C con sei punti, due in più della Roma. I 'colchoneros' restano a quota uno. Le reti di serata portano la firma di Griezmann (rigore) per i padroni di casa e di Morata e Batshuayi per gli ospiti.
Fine 2° tempo
90'+4 Cross basso e teso dalla destra di Marcos Alonso e piattone vincente di Batshuayi che, da due passi, non può far altro che depositare il pallone in rete.
90'+3
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO BATSHUAYI: VINCE IL CHELSEA ALL'ULTIMO SECONDO!
90'+2 Gimenez addomestica il pallone, lo piazza sul destro e calcia in porta: la sfera, però, termina di molto distante dalla porta difesa da Courtois.
90'+1 Fa girare il pallone la squadra di Diego Simeone, che non ha alcuna intenzione di regalarlo agli avversari. Lento il possesso palla degli spagnoli.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi da Cakir: si giocherà, dunque, fino al 93'.
89' Ultimo giro di lancette prima della segnalazione del recupero: in questi ultimi minuti è l'Atletico che prova ad attaccare.
87' Dando uno sguardo sugli altri campi, spicca il 5-0 del Basilea sul Benfica, così come lo 0-4 esterno del Manchester United in casa del CSKA Mosca. 3-0 per il PSG contro il Bayern, mentre la Juventus conduce per 2-0 sull'Olympiakos.
86'
Terza sostituzione per il Chelsea: fuori Fabregas, dentro Christensen.
85' Tiro dalla distanza di Griezmann, con il pallone che si spegne lentamente sul fondo. Rinvio dal fondo in favore di Courtois.
84' In questo momento, questa sarebbe la situazione nel girone C: Chelsea 4, Roma 4, Atletico Madrid 2, Qarabag 0. Nel pomeriggio, i giallorossi hanno battuto 2-1 gli azeri.
83'
Seconda sostituzione per il Chelsea: fuori Hazard, dentro Willian.
82'
Prima sostituzione per il Chelsea: fuori Morata, dentro Batshuayi.
81' Cross tagliato sul primo palo di Saul, alla ricerca del colpo di testa di Torres: non arriva, però, alcuna deviazione e Courtois fa suo il pallone.
80' L'azione poi sfuma con un nulla di fatto. E' un Atletico Madrid che raramente è riuscito ad impensierire il Chelsea.
79' Fallo di Cahill su Griezmann: calcio di punizione per l'Atletico Madrid in zona d'attacco. Salgono i colpitori di testa, riflettori puntati su Godin.
78' Cambio difensivo, dunque, per Simeone, che toglie un centrocampista difensivo ed inserisce un difensore. Il Chelsea sta spingendo sull'acceleratore.
77'
Terza sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Thomas, dentro Gimenez.
76' Contropiede dell'Atletico Madrid, con Gaitan che tenta il suggerimento in area per Torres: la sfera, però, termina tra i guantoni di Courtois.
75' Trentesimo della ripresa: è 1-1 tra Atletico Madrid e Chelsea, un quarto d'ora più recupero al triplice fischio del direttore di gara.
74' Due, dunque, i cambi effettuati dal 'Cholo' Simeone: dentro Torres e Gaitan, fuori Carrasco e Correa. Tre, invece, le sostituzioni ancora a disposizione di Antonio Conte.
72'
Seconda sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Correa, dentro Gaitan.
71' In campo, dunque, anche Fernando Torres: l'ex di turno, si posiziona al centro dell'attacco dell'Atletico Madrid. Ovazione al momento del suo ingresso in campo.
70'
Prima sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Carrasco, dentro Torres.
69' Ricordiamo che, in tribuna, è presente anche Diego Costa: è ufficiale il suo trasferimento dal Chelsea all'Atletico Madrid, ma potrà scendere in campo solo dal prossimo gennaio.
68' Tentativo dalla lunga, anzi lunghissima, distanza da parte di Thomas: il pallone termina di molto distante dalla porta difesa da Courtois.
67' Va Koke dalla bandierina: il suo cross viene raccolto da Godin, che colpisce di testa ma allo stesso tempo commette fallo su Cahill.
66' Prova a farsi vedere in avanti anche l'Atletico Madrid: iniziativa di Correa, che avanza sulla destra e guadagna un buon calcio d'angolo.
65' Calcio di punizione battuto da Fabregas e pallone prontamente allontanato di testa dall'Atletico Madrid, proprio con l'autore del fallo Saul Niguez.
64' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chelsea: punito il fallo di Saul Niguez su Hazard. Salgono i colpitori di testa, potenziale occasione da rete per gli inglesi.
63' Infuriato a bordocampo Conte, che se la prende con Fabregas per il gol sbagliato a pochi passi dalla linea di porta. Atletico in difficoltà.
62' OCCASIONISSIMA CHELSEA! Cross basso e teso di Hazard e Fabregas, a pochi passi dalla porta, si divora il clamoroso 1-2!
61' Settimo gol stagionale per Alvaro Morata, fortemente voluto da Antonio Conte al Chelsea nell'ultima finestra di mercato. Cambia, dunque, il parziale: ora è di nuovo in parità.
60' La rimette in equilibrio proprio l'uomo più atteso, l'ex Real Madrid: cross di Hazard verso il primo palo e Morata, dopo aver anticipato nettamente Hernandez, batte Oblak di testa. 1-1!
59'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ALVARO MORATA: PAREGGIA IL CHELSEA!
57' Ha fretta il Chelsea, ha fretta Antonio Conte: il tecnico italiano prova a scuotere i suoi. Intanto Morata ha qualcosa da dire ad Oblak, colpevole di aver perso tempo su un rinvio dal fondo.
56' MOSES! Scarico di Fabregas e conclusione dalla lunga distanza da parte di Moses, che non trova di poco lo specchio della porta difesa da Oblak.
55'
Brutta entrata di Griezmann ai danni di Hazard: cartellino giallo per il francese.
54' Fallo di mano di Thomas, che rischia tantissimo perché già ammonito. L'arbitro, però, assegna solo un calcio di punizione ai 'blues'.
53' Cross quasi millimetrico di Fabregas dalla destra, alla ricerca di Morata nel cuore dell'area: l'ex Real e Juventus non arriva sul pallone per questione di centimetri.
52' Ora aumenta la pressione la squadra allenata da Antonio Conte che, nonostante un ottimo primo tempo, ha chiuso sotto di una rete a causa del rigore trasformato da Griezmann.
51' Imbucata di Cahill, alla ricerca di Morata nel cuore dell'area di rigore. Godin, però, legge bene i tempi del passaggio ed intercetta la sfera.
50' Fallo da dietro di Cahill su Correa: proteste da parte di Simeone, perché ritiene il fallo uguale a quello di Thomas di poco fa. L'arbitro, però, non estrae il giallo.
49' Nulla da fare sugli sviluppi del calcio piazzato, con la retroguardia spagnola che allontana la minaccia e prova a far partire in contropiede Griezmann.
48'
Brutto fallo di Thomas ai danni di Morata: cartellino giallo per il centrocampista dell'Atletico Madrid. Calcio di punizione per il Chelsea.
47' Primo pallone della ripresa gestito dal Chelsea, con il tocco all'indietro di Morata verso Kanté. Vedremo se i 'blues' riusciranno a mettere subito il risultato in parità.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Atletico Madrid-Chelsea!
Inizio 2° tempo
21:46 Le squadre tornano sul terreno di gioco per l'inizio della ripresa.
21:31 Termina qui la prima frazione di Atletico Madrid-Chelsea. Un solo gol fino a questo momento e porta la firma di Antoine Griezmann (rigore). Meglio i 'blues', più volte vicini al gol con Morata, Hazard e Cahill. Ripresa tutta da vivere!
Fine 1° tempo
45'+1 SAUL! Tiro potente di Koke da fuori, deviazione di Courtois e Saul, da posizione centrale, manda di poco a lato. Atletico ad un passo dal 2-0!
45' Un solo minuto di recupero concesso dal direttore di gara: si andrà avanti, dunque, fino al 46'.
44' CAHILL! Tiro a giro da parte del centrale difensivo del Chelsea dal limite dell'area di rigore: il pallone, deviato, termina di un soffio alla sinistra della porta difesa da Oblak!
43' ALONSO! Tiro forte e teso dell'ex Fiorentina dal limite dell'area di rigore: il pallone sbatte sul braccio di Filipe Luis in area, ma il tocco è decisamente involontario.
42' Ed è di Griezmann il primo gol "europeo" dell'Atletico Madrid all'interno della sua nuova casa, il "Wanda Metropolitano". Ma che pasticcio di David Luiz!
41' Il francese, dagli undici metri, calcia centrale e batte Courtois: Atletico Madrid in vantaggio dopo aver sofferto per tutto il primo tempo. 1-0!
40'
GOL! GOL! GOL! HA SEGNATO ANTOINE GRIEZMANN: ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO!
39'
CALCIO DI RIGORE! Fallo di David Luiz, che atterra in area di rigore Lucas Hernandez. Giallo per il brasiliano e penalty per i padroni di casa.
38' CARRASCO! Grande occasione per l'esterno francese che, da buona posizione, calcia in porta: una deviazione, però, spedisce il pallone sul fondo. Grande occasione per l'Atletico Madrid.
36' PERICOLO CHELSEA! Juanfran avanza sulla destra, entra in area ed effettua un cross basso e teso in area verso il primo palo: Griezmann prova a colpire, ma la difesa del Chelsea se la cava.
35' Dieci minuti al termine della prima frazione di gioco. Attacca il Chelsea, alla ricerca della rete del vantaggio prima del duplice fischio dell'arbitro.
34' Calcio d'angolo per il Chelsea, l'ultimo tocco è stato di Koke dopo un contrasto con un avversario. Poi l'arbitro fischia un fallo di Morata su Godin.
33' Momento favorevole ai 'blues' che stanno mettendo alle corde l'avversario: Conte incita i suoi, Simeone prova a scuoterli. Sta soffrendo l'Atletico Madrid.
32' Nulla da fare per il Chelsea sugli sviluppi del calcio piazzato, con la difesa spagnola che allontana la minaccia. Il pallone, però, viene recuperato nuovamente dagli ospiti.
31' Calcio di punizione in zona d'attacco per il Chelsea, che porta tutti i saltatori in area di rigore. Va il solito Fabregas sul pallone, sarà lo spagnolo a calciare verso il dischetto.
30' Trentesimo minuto di gioco: ancora 0-0 tra Atletico Madrid e Chelsea. Partita bella, tra due squadre che giocano un calcio molto diverso, ma che hanno lo stesso obiettivo.
29' Morata, servito da Marcos Alonso, prova a superare in dribbling Godin: l'uruguaiano, però, guarda il pallone senza cascare nelle finte dello spagnolo e gli sbarra la strada.
27' E' un buonissimo Chelsea ora: la squadra di Conte spinge sull'acceleratore, l'Atletico Madrid sta tamponando come può. Ma i 'colchoneros' sembrano in grave difficoltà.
26' HAZARD! Bella manovra da parte del Chelsea! Fabregas pesca in profondità Moses, che scarica orizzontalmente su Hazard: il belga calcia di prima intenzione, ma la conclusione centrale viene neutralizzata da Oblak.
25' Decisa la difesa dell'Atletico Madrid, che prontamente respinge il tiro dalla bandierina di Fabregas. Si resta sempre nella metà campo dei 'colchoneros'.
24' MORATA! Lancio lungo di David Luiz, che pesca in area di rigore Morata: colpo di testa dello spagnolo e grandissima parata da parte di Oblak, che si rifugia in angolo.
23' Quello del Chelsea è a tutti gli effetti un 3-4-2-1, con Moses e Marcos Alonso che, in fase di non possesso, si abbassano tantissimo. Fabregas, invece, gioca subito dietro a Morata sulla linea di Hazard.
22' Ritmi molto alti al nuovo 'Wanda Metropolitano', ma risultato ancora inchiodato sullo 0-0. Questa, oltre a PSG-Bayern, era tra le sfide più attese di questa seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
21' Imbestialito a bordocampo Antonio Conte, che non ha gradito la decisione del direttore di gara di fischiare ed assegnare un calcio di punizione all'Atletico Madrid.
20' Rischiosissimo giro-palla nella propria area di rigore da parte dell'Atletico Madrid, con Kanté che recupera la sfera e poi commette fallo su Godin. L'arbitro assegna un calcio di punizione ai padroni di casa.
19' Calcio piazzato totalmente sballato, con il pallone calciato da Griezmann che termina direttamente sul fondo. Courtois ringrazia.
18' Correa sale sulla corsia di destra e conquista un buon calcio di punizione in zona d'attacco. Va Griezmann sulla sfera, posizione interessante per un cross.
16' Juanfran avanza sulla destra e prova a servire centralmente Griezmann: il pallone, però, viene prontamente recuperato da David Luiz.
15' Il brasiliano, poi, sbaglia il lancio lungo verso Morata e regala il pallone agli avversari. Torna ad impostare, dunque, la squadra di Simeone.
14' Si gioca prevalentemente nel settore centrale del campo, tanti scontri fra i due centrocampisti centrali ed in particolare fra i due mastini Kanté e Thomas.
13' Da qualche minuto l'Atletico Madrid prova a mettere la testa nella metà campo avversaria, ma il Chelsea copre il campo con ordine e non rischia nulla.
11' Chelsea e Roma in questo momento sono a quota quattro punti in classifica. I giallorossi, come il Qarabag (a zero punti), hanno una gara in più.
10' Buon avvio da parte della squadra allenata da Antonio Conte, che prova a mettere alle corde l'avversario. Timido, invece, l'Atletico del 'Cholo' Simeone.
9' Tentativo di Morata, con il pallone che non inquadra lo specchio della porta e termina direttamente sul fondo. Si ripartirà con un rinvio in favore di Oblak.
8' Cross di Moses dalla destra, alla ricerca del taglio di Morata all'interno dell'area di rigore: il pallone, intercettato da Hernandez, viene rispedito nella metà campo avversaria.
6' Gran giocata di Hazard, che mette a sedere un paio di difensori avversari e calcia in porta: il pallone, però, sbatte su Godin.
5' Filipe Luis si mette in proprio e prova a saltare due avversari. Poi ci pensa Azpilicueta a fermare l'ex compagno di squadra ed a far ripartire l'azione dei suoi.
4' Fallo in attacco di Morata ai danni di Godin. E per lo spagnolo, cresciuto e sbocciato nei rivali del Real Madrid, subito fischi da parte dei tifosi dell'Atletico.
3' Intanto è presente in tribuna Diego Costa: l'ormai ex Chelsea è ufficialmente un nuovo calciatore dell'Atletico Madrid e scenderà in campo con i 'colchoneros' dall'1 gennaio 2018.
2' Primo pallone gestito dai padroni di casa, con il tocco all'indietro di Griezmann verso Saul Niguez: sarà lo spagnolo ad impostare il gioco dalle retrovie.
1' Arriva il fischio del direttore di gara: è cominciata la sfida tra Atletico Madrid e Chelsea!
Inizio 1° tempo
20:43 Squadre in campo, suona l'inno della UEFA Champions League. Meravigliosa cornice di pubblico sugli spalti!
19:54 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le 20.45, sarà il turco Cuneyt Cakır. A breve le squadre entreranno in campo per svolgere gli esercizi di riscaldamento.
19:53 Momento positivo anche per la squadra di Antonio Conte, che nelle ultime quattro gare ha realizzato quindici reti (quattro allo Stoke, cinque al Nottingham e sei al Qarabag nel primo turno di questa fase a gironi). Il tecnico pugliese punta sul 3-4-2-1, con Morata punto di riferimento in attacco e con Fabregas ed Hazard alle sue spalle. Moses ed Alonso saranno i due esterni di centrocampo, reparto completato a Bakayoko e Kanté. In difesa, infine, giocheranno Azpilicueta, David Luiz e Cahill.
19:52 re vittorie di fila in campionato contro Malaga, Athletic Bilbao e Siviglia, ma al debutto stagionale in Champions è arrivato uno 0-0 contro la Roma di Eusebio Di Francesco. Il Cholo punterà sul consolidato 4-4-2, con Griezmann e Correa in attacco. Koke e Carrasco saranno i due esterni di centrocampo, con l'insolito tandem Thomas-Saul in mezzo. In difesa, infine, avanti ad Oblak troveranno spazio Juanfran, Hernandez, Godin (che rientra dopo il turno di riposo in Liga) e Filipe Luis.
19:51 "L'Atletico Madrid è una squadra veramente forte e con una grande tradizione europea. Negli ultimi anni ha sempre fatto una grande Champions, raggiungere la finale due volte non è semplice e non è da tutte: significa che sei una squadra forte, con un buon allenatore e una buona organizzazione e certamente dobbiamo prestare molta attenzione", questa è la replica di Antonio Conte.
19:50 Diego Simeone teme l'avversario di questa sera: "Penso che questo Chelsea sia diverso rispetto a quello affrontato nel 2014. Mi piace molto, è una squadra che ha intensità, equilibrio e tutti sanno cosa fare in ogni settore del campo. Per questo motivo l'anno scorso ha vinto la Premier dominando".
19:49 L'ultimo incrocio fra queste due squadre risale al 30 aprile del 2014: allo 'Stamford Bridge' si disputava il ritorno della semifinale di Champions League. E furono i 'colchoneros' ad imporsi con un netto 3-1 esterno dopo lo 0-0 dell'andata.
19:48 Serata di grande calcio questa sera allo stadio 'Wanda Metropolitano' di Madrid, dove andrà in scena la sfida fra Atletico e Chelsea. Tanti intrecci, a partire dal caso estivo (e non solo...) di mercato legato a Diego Costa, che da gennaio tornerà alla corte di Diego Simeone dopo la rottura con Antonio Conte in Inghilterra.
19:47 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Chelsea, sfida valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Dennis Magrì