Menù Notizie
UEFA Champions League (2023-2024)

Atlético Madrid
6-0
Celtic
6' Griezmann
45' +2 Morata
60' Griezmann
66' Lino
76' Morata
85' Saul
 
Cronaca Formazioni
22:53 L'Atletico Madrid rifila una goleada al Celtic e fa un passo importante verso gli ottavi di Champions League. Gli scozzesi sono quasi fuori da tutto.
22:52 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
90' Il Celtic prova a ripartire, ma con l'uomo in meno perde subito palla. La riconquista Azpilicueta.
88' Il Metropolitano, poco abituato alle goleade, adesso è in festa. E l'Atletico continua a giocare con un lungo possesso palla.
86' Cross al centro, Lino prova a deviare verso la porta ma colpisce male, sul secondo palo c'è Koke: primo tentativo sbucciato, il secondo di punta invece si insacca alle spalle di Hart!
85'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO DILAGA, 6-0 FIRMATO SAUL!
84' LLORENTE! Sinistro da fuori area del ragazzo scuola Real Madrid: stavolta Hart risponde presente.
82' Ormai l'Atletico Madrid fa accademia. La sensazione è che il Celtic stia aspettando solo il triplice fischio.
80' Saul riceve sulla sinistra e va al traversone: sul secondo palo non arriva nessuno, la palla sfila via.
77' Cross al centro a premiare il taglio di Lino, sponda di petto per Morata piazzato al limite e poi destro potente e nel sette dell'ex Juventus: altro gran bel gol, 5-0 Atletico!
76'
GOL GOL GOL! MORATA FA DOPPIETTA, CINQUINA ATLETICO!
74' Il pallone è sempre tra i piedi dell'Atletico Madrid.
72'
Sostituzione anche per l'Atletico Madrid: fuori Molina, dentro Azpilicueta.
71'
Sostituzione per il Celtic: fuori McGregor, dentro Iwata.
70' Apertura di Saul per Lino, che nel tentativo di dribbling si allunga la sfera, trascinandosela oltre la linea di fondo.
68' CORREA! PALO! Llorente vede il taglio di Correa in area e lo premia: il numero 10 incrocia il destro di prima, mandando la sfera sul legno.
67' Su un tiro da fuori, Morata fa da muro involontariamente e la palla schizza buona per Lino. Dal vertice dell'area di rigore il numero 12, al primo pallone toccato, si inventa il 4-0 con un tiro a giro che non dà scampo a Joe Hart!
66'
GOL GOL GOL! POKER ATLETICO MADRID, CHE RETE DI LINO!
65'
E' un doppio cambio: entra anche Lino al posto di Riquelme.
65'
Sostituzione per l'Atletico Madrid: fuori Griezmann, dentro Saul.
62'
E' un doppio cambio: esce anche Furuhashi, al suo posto HJ Yang.
62'
Sostituzione per il Celtic: fuori Paulo Bernardo, dentro Turnbull.
61' Cross dalla destra, sponda di Morata, deviazione di un difensore e semi-rovesciata vincente di Griezmann dai quindici metri: che gol del francese!
60'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID CALA IL TRIS, ANCORA GRIEZMANN!
58' Griezmann ci prova da fuori, senza centrare la porta.
56' I ritmi adesso sono più bassi, ma continua il dominio dell'Atletico Madrid.
54' GIMENEZ! TRAVERSA ATLETICO! Sugli sviluppi del corner Witsel tenta la rovesciata, che diventa un passaggio per Gimenez: il colpo di testa dell'uruguaiano s'infrange sul legno, poi spazza la difesa.
53' CORREA! CHE RISPOSTA DI HART! Conclusione potentissima da distanza ravvicinata: Hart con un gran riflesso devia sopra la traversa.
52' C'è solo l'Atletico in campo in questa ripresa, il Celtic ora sta soffrendo l'uomo in meno.
50' Molina riceve sulla destra e fa partire subito un traversone: la sfera attraversa tutta l'area, senza trovare la deviazione vincente.
47'
Infine entra HG Oh al posto di Palma.
47'
Sostituzioni all'intervallo anche per il Celtic: fuori O'Riley, dentro Holm.
46'
Sostituzione all'intervallo per l'Atletico Madrid: fuori Barrios, dentro Llorente.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa.
Inizio 2° tempo
21:50 Dopo 45 minuti l'Atletico Madrid è avanti di due gol (Griezmann e Morata) e di un uomo sul Celtic. Squadre negli spogliatoi.
21:50 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+3 Griezmann sventaglia verso l'area di rigore, dove c'è Gimenez. Sponda del difensore per Morata, che in allungo realizza il 2-0!
45'+2
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID RADDOPPIA CON MORATA!
45'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
44' Riquelme appoggia a Correa, che mette il pallone basso al centro per Barrios. In scivolata il centrocampista riesce a deviare, ma non a dare forza: blocca Hart.
43' Altra apertura a sinistra per Riquelme, che rientra e va al cross: in uscita Hart anticipa Morata.
41' GOL ANNULLATO A MORATA! Dopo una lunga azione sulla destra, Riquelme appoggia a Correa sul limite. Tiro deviato, la palla diventa buona per Morata che deposita in rete. Si alza però la bandierina: fuorigioco.
38' Correa avanza palla al piede, poi lascia il pallone a Molina. Cross profondo, troppo profondo: non ci arriva di un soffio Riquelme sul secondo palo.
37'
Luis Palma viene ammonito per proteste.
35' Anche in dieci uomini il Celtic non rinuncia a giocare il pallone e ad attaccare. Bello l'atteggiamento degli scozzesi, vedremo quanto reggeranno.
33' Sugli sviluppi di un corner battuto da Griezmann Correa anticipa tutti in area, ma il suo colpo di testa è lento e alto sopra la traversa.
30' MOLINA! Griezmann riceve sul lato corto dell'area, a sinistra, poi scucchiaia sull'altro vertice verso Molina: destro al volo dell'ex Udinese, palla di un soffio a lato.
28' OCCASIONE CELTIC! Sugli sviluppi di un corner sul primo palo Morata nel tentativo di spazzare sbuccia il pallone e devia verso la porta. Oblak ha i riflessi pronti ed evita l'autorete dell'ex Juventus.
26' Morata tenta la conclusione dal limite, ma viene murato.
24' L'arbitro cambia la decisione di campo dopo aver rivisto l'azione al monitor: il fallo di Maeda viene valutato da espulsione!
23'
CARTELLINO ROSSO A MAEDA! CELTIC IN DIECI!
22' L'arbitro viene richiamato al monitor: on field review in corso per un possibile cartellino rosso a Maeda.
21'
Arriva il primo cartellino giallo della partita: se lo becca Maeda per un fallo su Hermoso.
18' Imbucata in area per Maeda, chiuso bene da Gimenez. SI alza comunque la bandierina: offside.
16' Il fallo c'è, ma comincia fuori area e il VAR non può intervenire visto che sarebbe stato al massimo piazzato da fuori: si va avanti.
15' Check in corso per il contatto tra Maeda ed Hermoso: possibile penalty per il Celtic.
14' Maeda vola sulla fascia, entra in area e finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
12' PALMA! Prima palla gol per il Celtic. Conclusione dell'honduregno, Oblak risponde presente.
9' Palma sfonda sulla fascia, è qui la reazione del Celtic. Sul traversone però allontana la retroguardia.
7' L'Atletico lavora un buon pallone a sinistra. Griezmann si propone al limite, riceve e con un sinistro a incrociare batte Hart, spedendo la palla all'angolino!
6'
GOL GOL GOL! L'ATLETICO MADRID PASSA CON GRIEZMANN!
3' Maeda mette la palla in mezzo ma non trova nessuno dei propri compagni, spazza la difesa dell'Atletico.
1' PARTITI! Inizia Atletico Madrid-Celtic!
Inizio 1° tempo
20:56 Ecco l'ingresso in campo: inno della Champions, poi tutto pronto per Atletico Madrid-Celtic!
20:30 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
20:00 Il Celtic sta dominando la Scottish Premier League anche dopo l'addio di Postecoglu (11 vittorie su 12 gare e 8 i punti di vantaggio sui Rangers, anche se con una partita in più). Fanalino di coda del girone, la squadra allenata da Rodgers ha conquistato un solo punto fin qui in Champions League, proprio nel match d'andata contro l'Atletico Madrid: fare punti al Civitas Metropolitano vorrebbe dire mantenere vive le speranze di qualificazione agli ottavi di finale.
19:55 Nell'ultima giornata de LaLiga l'Atletico Madrid ha interrotto una striscia di nove gare senza perdere, andando k.o. sul campo del neopromosso Las Palmas. Attualmente quarto in campionato (ma con una partita in meno), il sodalizio spagnolo è attualmente secondo nel Gruppo E. "Vedo un girone molto equilibrato, i risultati lo dimostrano. Da qui alla fine finiremo sicuramente per rubarci punti l'uno dall'altro. Chi avrà maggiore costanza raggiungerà l'obiettivo che è quello di passare agli ottavi", ha dichiarato Diego Pablo Simeone in conferenza stampa.
19:50 La Lazio sarà impegnata in una sfida importantissima in casa contro il Feyenoord, ma guarderà con grande interesse anche a ciò che accadrà nell'altra partita del girone, al Civitas Metropolitano, dove l'Atletico Madrid affronterà il Celtic con l'obiettivo di vincere per non complicarsi la vita in Champions League. Dopo il 2-2 dell'andata, a Glasgow, in Scozia, i Colchoneros dovranno ottenere tre punti per mettere un'ipoteca sul passaggio del turno.
19:45 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atletico Madrid-Celtic, match valevole per la quarta giornata della fase a gironi di Champions League.
Cronaca di Pierpaolo Matrone