Menù Notizie
UEFA Champions League (2019-2020)

Atlético Madrid
1-0
Bayer Leverkusen
78' Morata  
Cronaca Formazioni
20:48 Nel salutarvi, Daniele Vitiello vi invita a rimanere collegati con TMW per pagelle, interviste e tutti gli approfondimenti sui match di questa sera.
20:47 Vince l'Atletico Madrid di Diego Simeone grazie all'incornata di Alvaro Morata e si proietta in vetta al Gruppo D in attesa di Juventus-Lokomotiv. Bayer Leverkusen fermo ancora a zero punti.
20:47 TRIPLICE FISCHIO!
Fine 2° tempo
90'+2 Tiro al volo di Paulinho sugli sviluppi del corner, la palla termina alta.
90'+2
SOSTITUZIONE per il Bayer: Dragovic prende il posto di Sven Bender.
90'+1 Volland riesce a ritagliarsi spazio per il rito in mezzo a tre avversari, ma viene chiuso in corner.
88' Sfrutta le doti di palleggio dei suoi centrocampisti e il fisico degli attaccanti la squadra di Simeone in questo ultimo frangente di gioco.
84'
SOSTITUZIONE per il Bayer Leverkusen: Demirbay lascia spazio ad Alario.
82' Gioca con maggiore tranquillità adesso l'Atletico Madrid, mentre gli ospiti hanno fretta e vogliono provare a raddrizzare il risultato.
79' Gran cross di Lodi dalla sinistra, incornata dell'ex Juventus che sblocca l'incontro così.
78'
GOL! GOL! GOL! MORATA SBLOCCA LA GARA!
76'
SOSTITUZIONE per il Bayer: Paulinho prende il posto di Havertz.
75' Tiro di Bellarabi sugli sviluppi di un calcio d'angolo, murato da Saul.
73' Grande equilibrio in mezzo al campo e tanti duelli. La gara è ancora bloccata, si attende un guizzo dai singoli.
70'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Koke lascia spazio ad Alvaro Morata.
68' Superata la metà della ripresa, risultato ancora bloccato sullo 0-0.
66' Tentativo dalla lunga distanza di Weiser, che spedisce la palla altissima.
64' Tentativo di pallonetto di Herrera sul suggerimento di Thomas, si supera Hradecky che con uno schiaffo al pallone spedisce la palla sul fondo, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.
63' Diego Costa ruba il tempo a Sven Bender, che poi scivola e provoca la caduta in qualche modo dell'attaccante dell'Atletico. La squadra di casa recrimina e vorrebbe un intervento del VAR, ma l'arbitro lascia proseguire.
62'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Correa lascia spazio a Lemar.
61' Girata di Felipe sugli sviluppi del calcio piazzato, respinge la difesa del Bayer.
60' Altra percussione di Trippier sulla corsia di destra, Lars Bender interviene in scivolata e commette fallo sul limite corto dell'area di rigore.
58' Cross di Trippier dalla destra per Diego Costa che sfiora di testa ma non riesce a rendersi pericoloso come vorrebbe e potrebbe.
56' AMIRI! Grande conclusione di mezzo esterno dalla media distanza, la palla sorvola la traversa.
55' Lungo tracciante di Demirbay sul calcio piazzato per gli ospiti, ma Oblak in uscita blocca senza problemi.
54'
AMMONITO Koke per un fallo a metà campo ai danni di Havertz dopo aver perso un pallone sanguinoso.
52' Triangolano Trippier e Saul ma non si chiude lo scambio a causa dell'interferenza di Lars Bender, che recupera la palla.
49' Filtrante di Trippier a cercare Correa tra le maglie dei difensore del Bayer, ma non riesce il numero 10 a far sua la sfera.
48' Si impegna Bellarabi per addomesticare un pallone profondo sull'out di destra ma non riesce ad evitare che la palla superi la linea di fondo.
46' SI RICOMINCIA!
Inizio 2° tempo
19:59 Squadre di nuovo in campo, a breve la ripresa delle ostilità.
19:44 Risultato ancora inchiodato sullo 0-0 al termine del primo tempo. Squadre negli spogliatoi.
19:43 DUPLICE FISCHIO!
Fine 1° tempo
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
44' THOMAS! Squillo dalla media distanza, la palla termina a lato.
41' Si allunga la palla Amiri nel tentativo di sfondare sulla sinistra e viene chiuso da Trippier.
38'
AMMONITO Bellarabi per aver interrotto una ripartenza dell'Atletico Madrid.
36' Riceve palla Amiri sulla sinistra sugli sviluppi del calcio d'angolo, ma il suo cross basso viene respinto dalla difesa di casa.
35' Per questione di centimetri non si chiude il triangolo tra Bellarabi e Volland in area di rigore dell'Atletico Madrid. Corner per gli ospiti.
34' Lancio illuminante di Amiri per Bellarabi, che nel tentativo di superare Hermoso si allunga però la sfera e favorisce il recupero del difensore dell'Atletico.
32' LODI! Grande guizzo sulla corsia mancina, palla sul destro e diagonale che costringe Hradecky a distendersi per bloccare la sfera.
31' Sangue dal labbro per Amiri dopo uno scontro di gioco, medici in campo per medicare il calciatore del Bayer.
29' Traversone basso di Bellarabi a cercare gli attaccanti in area dell'Atletico, interviene Oblak in anticipo.
26' Prova a sfondare Trippier sulla destra, ma viene chiuso da Lars Bender con grande efficacia.
24' Perde palla Thomas a metà campo e favorisce la ripartenza del Bayer, provvidenziale Felipe in chiusura su Volland.
23' Superata la metà del primo tempo, punteggio ancora bloccato sullo 0-0.
21' Errore in disimpegno di Hradecky, che serve Thomas, il cui filtrante per Koke è leggermente impreciso e la chance sfuma.
18' Stava per combinare un pasticcio incredibile Hradecky, che dopo aver bloccato una girata debole di Correa si è lasciato sfuggire per un attimo la sfera dalle mani, ma è stato in grado comunque di anticipare Diego Costa.
17' Tocco morbido di Herrera a cercare Diego Costa in area di rigore avversaria, ma si chiude bene la difesa nella circostanza.
15'
SOSTITUZIONE per l'Atletico Madrid: Hermoso prende il posto di Gimenez.
14' Staff medico in campo, mentre Hermoso dismette la casacca e sembra ormai pronto ad entrare.
13'
Qualche problema fisico per Gimenez, che si accascia a terra e sembra chiedere il cambio.
11' Ancora in avanti la formazione tedesca, stavolta con lo scarico di Volland per Amiri, la cui conclusione però non è impeccabile. Si salva l'Atletico.
10' BAUMGARTLINGER! Svirgola Bellarabi sugli sviluppi del corner e la sfera termina dalle parti dell'austriaco, che spara alto da buona posizione.
9' Tiro di Demirbay dal limite dell'area al termina di una buona transizione del Bayer, una deviazione di Gimenez spedisce la palla in calcio d'angolo.
8' Cross dalla destra di Bellarabi, Amiri arriva puntuale sulla sfera ma viene chiuso al momento del tiro dall'ottimo intervento di Gimenez.
5' Squillo di Trippier al volo sul cross dalla sinistra di Lodi, la palla però termina alta.
4' Havertz ha spazio sulla destra e prova a servire Volland con un cross morbido, addomesticato da Felipe.
3' Traversone insidioso di Trippier sul primo calcio d'angolo dell'incontro per la squadra di casa, libera Tah e prova a far ripartire i suoi.
1' SI COMINCIA!
Inizio 1° tempo
18:53 Calciatori in campo, è il momento dei saluti di rito che precedono il calcio d'inizio. Risuonano le note dell'inno della Champions League.
18:51 Terminata la consueta fase di riscaldamento, le squadre si stanno ritrovando nel tunnel che porta al terreno di gioco. A breve l'ingresso in campo.
18:18 Ma veniamo alle formazioni ufficiali. Nell'Atletico Madrid spicca l'assenza di Joao Felix, ai box per un problema alla caviglia. In attacco c'è Correa al fianco di Diego Costa, con Morata pronto a subentrare dalla panchina. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, panchina un po' a sorpresa per Alario: Bosz si affida al tandem formato da Volland e Havertz, con Amiri che parte largo a sinistra.
18:14 Non se la passa meglio la squadra tedesca. Anzi, ferma a metà classifica in Bundesliga, nelle ultime gare ha messo in evidenza una serie di problemi in fase difensiva che rischiano di compromettere la stagione. Sono 7 le reti subite negli ultimi 270 minuti. "Abbiamo assolutamente bisogno di punti", ha detto Bosz nella consueta conferenza stampa della vigilia.
18:11 Quinti in classifica, ma ad appena tre punti dal Barcellona capolista, i colchoneros provano a mettere pressione alla Juventus in vetta al girone, sebbene negli ultimi cinque incontri siano arrivate appena due vittorie e tre pareggi. 1-1, in particolare, nell'ultima gara disputata, contro il Valencia.
18:08 Si tratta del settimo confronto tra i due club: fino a questo momento tre pareggi, due vittorie degli spagnoli e una dei tedeschi. Arbitro dell'incontro al Wanda Metropolitano sarà il portoghese Artur Dias, con il connazionale Tiago Martins al VAR. Calcio d'inizio fissato alle 18.55, mentre la Juventus ospiterà la Lokomotiv alle 21, nell'altra sfida.
18:04 Gentili amici di TMW, un saluto da Daniele Vitiello. Atletico Madrid-Bayer Leverkusen è una delle due gare che aprono il terzo turno della fase a gironi di Champions League. A pari punti con la Juventus a quota 4, la squadra di Diego Simeone ospita i tedeschi in una gara che obbliga ad una prova d'orgoglio i ragazzi di Bosz, finora fermi a 0 punti nel raggruppamento, dietro anche alla Lokomotiv Mosca.
Cronaca di Daniele Vitiello