Menù Notizie
UEFA Champions League (2016-2017)

Atlético Madrid
0-0
Bayer Leverkusen
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 E' tempo di festeggiamenti negli spalti del Vicente Calderon, la squadra di Simeone approda così ai quarti di finale. Ritorno amaro per i tedeschi del Bayer Leverkusen.
90'+1 Saranno tre i minuti di recupero al Vicente Calderon assegnati dal direttore di gara.
90' Si attende soltanto la segnalazione del recupero, adesso lo possiamo dire che l'Atletico Madrid è ad un passo dai quarti di finale di Champions League.
89'
Arriva anche il cartellino giallo per l'argentino dell'Atletico Madrid Nico Gaitan dopo il suo intervento scomposto ai danni di Kampl.
88'
Ultimo cambio per il Bayer Leverkusen, fuori Volland ed al suo posto Charles Aranguiz.
87' Fallo tattico di Hilbert ai danni di Lucas Hernandez, ci stava il cartellino giallo per il terzino destro del Bayer Leverkusen.
86' SAUL! Contropiede vulmineo dell'Atletico Madrid, Griezmann si invola verso l'area di rigore e serve Saul. Il tiro di quest'ultimo trova la parata in tuffo di Leno.
84' Solito grande show in panchina del Cholo Simeone che carica in tutti i modi possibili i suoi uomini per questo finale di partita.
83' Giro palla dei tedeschi, continua a difendersi in modo perfetto ed ordinato la formazione di casa. Risultato che rimane invariato.
82' Aumenta il volume dell'attacco la squadra ospite, due frecce in più nell'arco del Bayer Leverkusen alla ricerca del vantaggio.
81'
Secondo cambio per il Bayer Leverkusen, fuori Chicharito Hernandez ed in campo l'attaccante svizzero Mehmedi.
80' Ci ha provato Kampl dalla distanza, il tiro con il mancino del centrocampista del Bayer Leverkusen trova la parata in tuffo di Oblak.
79' Prova ad attaccare il Bayer Leverkusen, un pò timidi gli assalti della squadra tedesca che con Baily avrà maggiore vivacità in attacco.
78'
Primo cambio per il Bayer Leverkusen, entra il jamaicano Leon Bailey al posto di Brandt.
77' Tanto possesso palla dell'Atletico Madrid che si limita a gestire il risultato senza strafare, quasi un allenamento adesso per gli uomini di Simeone.
76' Gara quella del Vicente Calderon che sta volgendo al termine, la compagine del Cholo Simeone può cominciare al prossimo turno di Champions League visto il largo vantaggio.
74' Ci ha provato Jedvaj da posizione proibitiva, il destro dell'ex Roma termina altissimo sopra la porta di Oblak.
73' BELLARABI! All'improvviso l'esterno del Bayer Leverkusen si gira in un fazzoletto e con il mancino conclude verso la porta, pronto Oblak che non si fa sorprendere.
72'
Secondo cambio tra le fila dell'Atletico Madrid, a lasciare il campo sarà Carrasco ed al suo posto l'ex Fiorentina Savic.
71'
Cartellino giallo anche per Baumgartilnger dopo la plateale trattenuta ai danni di Saul Niguez.
70' Filtrante di Carrasco per l'inserimento in area di Griezmann, il francese ci prova in corsa di destro ed il pallone si impenna e termina fuori.
69' Rischia di capitolare l'Atletico Madrid dopo il brutto errore di Gimenez, sfortunato il Bayer Leverkusen che poteva andare in vantaggio.
68' VOLLAND! Che erroraccio di Gimenez che serve il pallone per Brandt, questo prova il destro ma trova la risposta di Oblak. Sulla ribattuta ci arriva Volland che spara anch'esso prima sul portiere e poi su Godin piazzato sulla linea di porta.
67' Beccato in posizione irregolare Dragovic dopo il calcio di punizione di Kampl, azione quindi che sfuma per il Bayer Leverkusen.
66'
Altro giallo stavolta però per l'Atletico Madrid, ammonizione sventolata ai danni di Gimenez dopo il fallo ai danni di Hernandez.
65'
Arriva quindi il primo cambio della gara per l'Atletico Madrid, in campo Nico Gaitan al posto dell'altro argentino Angel Correa.
64'
Primo cartellino giallo della partita, ammonizione sventolata ai danni di Tin Jedvaj dopo il suo brutto intervento da dietro ai danni di Angel Correa.
63' Movimenti in panchina per l'Atletico Madrid, dovrebbe entrare in campo a momenti l'argentino ex Benfica Nicolas Gaitan.
62' Prova a svegliarsi Karim Bellarabi dopo un primo tempo abbastanza spento, attacca sulla destra adesso la formazione ospite che vuole colpire.
61' Nulla di fatto dopo il corner per l'Atletico Madrid, con qualche difficoltà la difesa ospite riesce a spazzare via la sfera.
60' Primo calcio d'angolo di questo secondo tempo in favore dell'Atletico Madrid dopo il traversone di Vrsaljko deviato da Wendell.
59' Qualche segno di stizza tra Bellarabi e Lucas Hernandez, quest'ultimo ha trattenuto platealmente l'esterno delle Aspirine.
58' GRIEZMANN! Palla in profondità di Koke per le Petit Diable, il francese entra in area di rigore e prova il pallonetto a scavalcare Leno. Pallone che sibila di poco a lato della porta del Bayer Leverkusen.
57' Thomas si sta rendendo protagonista di un'ottima partita, il centrocampista colchonero serve Saul Niguez che non è però in una grande serata e finisce per perdere il controllo della sfera.
56' Manovra abbastanza farraginosa quella del Bayer Leverkusen che non riesce a mettere in seria difficoltà la retroguardia dell'Atletico Madrid.
55' CORREA! Grandissima occasione per l'Atletico Madrid, in contropiede stava per colpire la squadra di Simeone grazie alla classe di Angel Correa che salta con scioltezza due uomini prima di mandare di poco fuori a lato della porta di Leno.
54' Magia di Brandt che serve in profondità in area di rigore Kevin Volland, quest'ultimo prova il destro a fil di palo senza mettere in difficoltà però Oblak.
53' Prova a sfondare sulla destra Carrasco, il belga però viene contenuto alla perfezione dal terzino del Bayer Leverkusen Hilbert.
52' Thomas con scioltezza salta due centrocampisti del Bayer, serve Carrasco che con la coda dell'occhio vede lo scatto in profondità di Griezmann ma il suo filtrante è preda dell'estremo difensore Leno.
51' Costretto ad affrettare il rilancio in avanti l'estremo difensore Leno dopo il retropassaggio di Dragovic, alta la pressione dell'argentino Correa in agguato in area di rigore.
50' Chiede calma il Cholo Simeone dopo qualche gesto di stizza da parte di Saul Niguez verso il direttore di gara, partita comunque abbastanza corretta fino a questo momento.
49' Avanza a grandi falcate Antoine Griezmann, il francese prima del limite dell'area viene steso da Dragovic ma per l'arbitro si può continuare a giocare.
48' Prova l'azione personale il terzino Hilbert, il suo filtrante per Bellarabi arriva a destinazione ma non viene sfruttato nel migliore dei modi dal compagno di squadra.
47' Rimessa dal fondo in favore dell'Atletico Madrid, la squadra di Simeone gioca su due risultati e l'impresa per il Bayer Leverkusen diventa sempre più impossibile con il passare dei minuti.
46' PARTITI! Primo pallone di questo secondo tempo che viene mosso dalla squadra di casa.
Inizio 2° tempo
Fine 1° tempo
45'+1 Il direttore di gara Karasev assegna un minuto di recupero.
45' Prova anche ad attaccare dalla sinistra l'Atletico Madrid, troppo nascosto il numero dieci Yannick Carrasco che ancora non ha fatto nulla per infiammare il pubblico del Vicente Calderon.
44' Azione prolungata del Bayer Leverkusen con il pallone messo al centro dal terzino Hilbert, ci pensa Diego Godin ad anticipare Volland e rilanciare in avanti.
43' Prova a sfondare verso l'area di rigore l'ex Sassuolo Sime Vrsaljko, ci mette troppa verve finendo per travolgere il centrale del Bayer Leverkusen Dragovic.
42' Kampl con uno spiovente mette un perfetto pallone al centro per il taglio a centro area del Chicharito Hernandez, il tiro al volo del messicano viene però murato dall'intervento di Godin.
41' Quando la squadra di Simeone preme sull'acceleratore diventa pericolosissima, due le grandi occasioni nell'arco di nemmeno due minuti.
40' KOKE! Ancora una grandissima parata di Leno che deve distendersi sulla sua destra dopo il tiro dal limite dell'area dello spagnolo Koke. Grande serata per il portiere del Bayer Leverkusen.
39' Nulla di fatto sul conseguente calcio d'angolo, pallone messo fuori dalla difesa del Bayer Leverkusen. Da sottolineare la parata salva risultato del capitano delle Aspirine Leno.
38' CORREA! Azione spettacolare dell'Atletico Madrid tutta da prima, il penultimo tocco è di Griezmann che serve Correa lanciato a rete. Il tiro dell'argentino viene deviato in angolo da Leno con un intervento miracoloso.
37' Ci prova in solitaria il centrocampista Kampl, si libera bene al limite dell'area il giocatore del Bayer Leverkusen ma il suo destro termina alto sopra la traversa.
36' Qualche buona offensiva della formazione ospite, manca l'ultimo passaggio al Bayer Leverkusen per provare a mettere in difficoltà l'estremo difensore Oblak.
35' Sta spingendo poco sulla fascia mancina la squadra del Cholo con Lucas Hernandez e Yannick Carrasco che non si sono mai resi pericolosi quando mancano dieci minuti al termine della prima frazione.
34' Alcuni errori di troppa sufficienza per i calciatori dell'Atletico Madrid che gioca senza l'ansia del risultato visto il vantaggio delle quattro reti siglate in trasferta.
33' Tanti retropassaggi dell'Atletico Madrid, la squadra di Simeone non ha nessuna fretta nell'accelerare il ritmo della gara.
32' Possesso palla del Bayer Leverkusen che prova ad imbastire qualche azione pericolosa dalle retrovie comunque con poca fortuna.
31' Soltanto un quarto d'ora al termine della prima frazione, latitano le occasioni da gol. Soltanto Volland nei primissimi istanti di partita ha portato un pericolo alla porta di Oblak.
30' Ancora un bel duello sulla destra tra Sime Vrsaljko e Wendell, per il momento ne esce vincitore il terzino brasiliano che sta chiudendo tutti gli spazi per le iniziative del collega croato.
29' Il ritmo è tutt'altro che alto al Vicente Calderon, l'Atletico Madrid si accontenta del vantaggio nel risultato dell'andato cercando così di addormentare la partita.
28' Il corner battuto da Wendell non trova alcun compagno, la sfera viene messa fuori da Godin sulla quale ci arriva Baumgartlinger che di destro non trova la porta di Oblak dal limite dell'area.
27' Primo calcio d'angolo in favore del Bayer Leverkusen, Wendell sul punto di battuta pronto a scodellare al centro la sfera.
26' Qualche errore di troppo da parte dell'esterno del Bayer Leverkusen Bellarabi che si incaponisce nel dribbling senza riuscire a saltare Lucas Hernandez.
25' Hilbert in area di rigore si fa anticipare da Saul che prova il cross per la testa di Griezmann, l'attaccante francese viene anticipato da Wendell e sulla ribattuta il destro al volo di Koke termina altissimo sopra la traversa.
24' Il terzino Wendell torna adesso in campo, può proseguire il match dopo le cure mediche del caso da parte dello staff sanitario tedesco.
23' La squadra ospite stava per approfittare dell'errore del terzino croato ex Sassuolo, intanto ci sono problemi per il collega brasiliano Wendell.
22' Buona occasione per la formazione di Leverkusen, errore in area di rigore di Vrsaljko che sbaglia il lancio regalando la sfera a Wendell. Il brasiliano serve Brandt che gira per Chicharito Hernandez, il destro al volo dell'ex Manchester United termina alto sopra la traversa.
21' Tra i più attivi del Bayer Leverkusen il centrocampista Kampl che sta rubando diversi palloni in mediana mettendo in moto le azioni delle Aspirine.
20' Era partito abbastanza bene il Bayer Leverkusen con l'occasione di Volland, l'Atletico adesso però gestisce senza grandi patemi d'animo.
19' Lancio lunghissimo di Thomas per lo scatto in area di Correa, cade in area l'argentino ma per l'arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore. Giusta la decisione del direttore di gara.
18' Qualche rischio per la difesa del Bayer Leverkusen dopo un retropassaggio per Leno, il portiere delle Aspirine deve spazzare di fretta pressato da Saul.
17' Fa tutto bene il dinamico Kampl che ruba palla a centrocampo ma sbaglia la dose del filtrante per lo scatto di Volland, pallone che termina direttamente tra le braccia di Oblak.
16' Intervento provvidenziale sul ribaltamento di fronte da parte di Gimenez che in piena area di rigore non casca nella finta di Brandt rubando così la sfera all'esterno del Bayer Leverkusen.
15' CORREA! Di prepotenza la squadra di casa arriva in area di rigore, il suo destro però viene murato da due difensori a Leno battuto.
14' Non portano pressione i giocatori del Cholo Simeone, attenti dietro e scattanti per l'eventuale contropiede.
13' Prova a girare la sfera la squadra tedesca, muro difensivo dei colchoneros che non lasciano spazi all'iniziativa del Bayer Leverkusen.
12' Sul calcio d'angolo di Koke salta più in alto di tutti l'uruguayano Gimenez che impatta bene il pallone ma non riesce ad imprimere la potenza giusta per mettere in difficoltà Leno.
11' Calcio d'angolo in favore dell'Atletico Madrid, Koke trova la deviazione di Dragovic che manda in corner.
10' Tanto possesso palla dei colchoneros, poca pressione da parte del Bayer Leverkusen che lasciano il palleggio alla squadra di casa.
9' Da indicazioni dalla panchina ai suoi uomini il Cholo Simeone, sta crescendo il suo Atletico Madrid con il passare dei minuti.
8' Vrsaljko prova la discesa sulla fascia destra, da quel lato viene frenato da Wendell costringendo così l'ex Sassuolo a perdere la sfera.
7' Un'occasione soltanto in questi primissimi minuti di gara, inizio incoraggiante del Bayer Leverkusen mentre l'Atletico attende.
6' Inizio abbastanza coraggioso della formazione ospite, stavolta però il filtrante di Hilbert non viene controllato dal Chicharito Hernandez.
5' VOLLAND! Prima occasione della gara, ottima giocata in area di rigore di Kevin Volland che si porta la palla sul sinistro ed il suo tiro sibila a lato del palo della porta di Oblak.
4' Aggressive le Aspirine che alzano il pressing per non permettere il palleggio alla formazione del Cholo Simeone.
3' Ancora un errore della formazione di casa con il mancato dialogo tra Griezmann e Correa, la difesa del Bayer può recuperare e rilanciare in avanti.
2' Buona azione in solitaria di Thomas, il centrocampista dell'Atletico serve Koke che sbaglia però il lancio per il taglio al centro di Saul.
1' PARTITI! Primo pallone della gara che viene mosso dagli ospiti del Bayer Leverkusen.
Inizio 1° tempo
20:42 Le due squadre stanno facendo il loro ingresso sul terreno di gioco del Vicente Calderon di Madrid.
20:10 L'arbitro della gara sarà il russo Sergei Karasev.
20:09 Modulo speculare quello del Bayer Leverkusen del turco Korkut, 4-4-2 con la coppia d'attacco formata da Kevin Volland e dal messicano Chicharito Hernandez. Mettono le frecce sulle fasce le aspirine, a destra Bellarabi ed a sinistra Brandt. Soltanto panchina per la giovane stella ex Genk Bailey.
20:07 Poche sorprese nell'Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone, non partirà dal primo minuto Fernando Torres infatti il Cholo gli ha preferito per questa gara l'argentino Angel Correa. Maglia da titolare per l'ex Sassuolo Vrsaljko a destra con Juanfran regalato in panchina, a sinistra al posto dello squalificato Filipe Luis ci sarà Lucas Hernandez. Si rivede in panchina anche Alessio Cerci.
20:06 All'andata giocatosi alla BayArena terminò con il risultato di 2-4 in favore dell'Atletico Madrid, compito quasi impossibile quindi per i tedeschi questa sera al Vicente Calderon che dovranno provare a vincere con il minimo margine di tre reti di scarto.
20:06 Buona sera gentili lettori di TuttoMercatoWeb.com da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match di ritorno degli ottavi di Champions League tra Atletico Madrid e Bayer Leverkusen.
Cronaca di Antonino Sergi