Menù Notizie
LaLiga Santander (2022-2023)

Atlético Madrid
0-1
Barcellona
  Dembélé 22'
Cronaca Formazioni
22:58 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:57 Termina al Cívitas Metropolitano. L'Atlético Madrid perde 1-0 contro il Barcellona nella 16ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Fine 2° tempo
90'+7 Iniziativa palla al piede da parte di Kondogbia che, in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 4 dei Colchoneros termina alta a lato alla sinistra.
90'+5 Calcio di punizione dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana calciato, con il mancino, da Griezmann. La conclusione del numero 8 dei Colchoneros è deviata in calcio d'angolo dalla sinistra dalla barriera.
90'+4 Correa, servito nei pressi del lato corto destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Marcos Llorente, effettua un cross basso al centro, con il destro, per il vicino Griezmann che, inseritosi centralmente, calcia a rete. Il mancino, di controbalzo, del numero 8 dei Colchoneros, scagliato dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del primo palo, è respinta, con il tacco del piede destro, da un provvidenziale Araújo sulla linea di porta.
90'+2
ESPULSO BARCELLONA!!! L'arbitro, José Luis Munuera Montero, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Ferrán Torres, reo, secondo il direttore di gara, di aver reagito alla vistosa trattenuta di Savić in maniera altrettanto fallosa.
90'+2
ESPULSO ATLÉTICO MADRID!!! L'arbitro, José Luis Munuera Montero, estrae il cartellino rosso diretto nei confronti di Savić per una vistosa trattenuta, più simile alla lotta greco-romana che al calcio, ai danni di Ferrán Torres.
90' L'arbitro, José Luis Munuera Montero, assegna 6 minuti di recupero.
89' Raphinha, dopo aver ricevuto le cure mediche del caso a bordo campo, rientra sul terreno di gioco con il permesso del direttore di gara.
88' Lemar, servito sui 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. Il fendente del numero 11 dei Colchoneros termina di poco a lato alla destra.
87'
Ammonito Raphinha nel Barcellona per aver rivolto qualche parolina di troppo nei confronti del direttore di gara, José Luis Munuera Montero, il quale, dopo un contrasto con un avversario, l'aveva invitato a recarsi a bordo campo per farsi medicare.
82'
Ammonito Christensen nel Barcellona per un fallo ai danni di Griezmann sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana.
81'
Quinto e ultimo cambio Atlético Madrid: esce Mandava, entra Reguilón.
81'
Quinto e ultimo cambio Barcellona: esce Sergio Busquets, entra Sergi Roberto.
81'
Quarto cambio Barcellona: esce Balde, entra Marcos Alonso.
78'
Ammonito Correa nell'Atlético Madrid per aver allontanato il pallone dopo il fischio dell'arbitro José Luis Munuera Montero.
77' Griezmann, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 dei Colchoneros termina alta a lato alla sinistra.
76' Griezmann, in area di rigore avversaria nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 8 dei Colchoneros è murata dal vicino Sergio Busquets.
73'
Quarto cambio Atlético Madrid: esce João Félix, entra Correa.
73'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce Koke, entra Lemar.
73'
Terzo cambio Barcellona: esce Gavi, entra Raphinha.
72' GOL ANNULLATO BARCELLONA!!! Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gavi per Araújo che, posizionato a centro area, effettua una sponda aerea, di testa, per Ferrán Torres che, dopo un'ulteriore deviazione di testa del vicino Koundé, controlla, prende la mira e, dal limite dell'area piccola avversaria all'altezza del palo alla destra, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 11 blaugrana trafigge, sul centro-sinistra, l'estremo difensore dei Colchoneros, Oblak, prima che l'arbitro, José Luis Munuera Montero, assegni un calcio di punizione, per fuorigioco, in favore dell'Atlético Madrid su segnalazione dell'assistente 2, Antonio Ramón Martínez Moreno.
69' Dembélé, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 7 blaugrana, dopo essere passata sotto le gambe del vicinissimo Giménez, termina di poco a lato alla sinistra.
66' Marcos Llorente, dai pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione, rasoterra, del numero 14 dei Colchoneros è bloccata a terra, in due tempi, da un attento ter Stegen, posizionato centralmente.
65'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Ferreira Carrasco, entra Morata.
65'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Pablo Barrios, entra Kondogbia.
63' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gavi per Sergio Busquets che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 blaugrana termina alto sopra la traversa centralmente.
62' PALO BARCELLONA!!! Dembélé, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal lancio dalle retrovie di Koundé, controlla a seguire approfittando di un mancato intervento difensivo di Mandava e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area piccola dei Colchoneros, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 blaugrana è deviato sulla base esterna del primo palo dall'intervento in scivolata, con il destro, di un provvidenziale Savić.
61' Il Barcellona torna a gestire con una certa continuità il possesso palla mentre l'Atlético Madrid, con la consueta aggressività, cerca di interrompere la fitta rete di passaggi avversari.
58'
Secondo cambio Barcellona: esce de Jong, entra Kessié.
58'
Primo cambio Barcellona: esce Ansu Fati, entra Ferrán Torres.
56'
Ammonito Araújo nel Barcellona per un tackle falloso a centrocampo ai danni di Koke.
54' Molina, servito lungo la fascia destra all'altezza del lato corto dell'area di rigore avversaria, mette a terra e, di destro, effettua un cross basso al centro per Griezmann che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il destro, di controbalzo, del numero 8 dei Colchoneros termina alto a lato alla destra.
53' Percussione centrale, palla al piede, da parte di João Félix che, giunto sui 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il destro del numero 7 dei Colchoneros termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
51' L'Atlético Madrid gestisce il possesso palla alla ricerca del gol del pareggio ma il Barcellona, senza grande fatica, contiene gli attacchi avversari.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. L'Atlético Madrid è sotto 1-0 contro il Barcellona all'intervallo.
Fine 1° tempo
45'+1 Molina, servito nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante del vicino Marcos Llorente, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra, di prima intenzione, del numero 14 dei Colchoneros termina di poco a lato alla sinistra.
45' L'arbitro, José Luis Munuera Montero, assegna 1 minuto di recupero.
44' Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia destra, più o meno all'altezza del lato corto dell'area di rigore blaugrana, effettuata da Molina e respinta, di testa, da de Jong, posizionato nei pressi del vertice destro della propria area piccola, il pallone arriva a Koke, il quale, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra con il limite, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione, di controbalzo, del numero 6 dei Colchoneros è murata dall'intervento difensivo, con il destro, del vicino Dembélé.
43' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il mancino, da Griezmann per Mandava che, inseritosi al centro dell'area piccola avversaria, approfitta di un'errata uscita alta, con il pugni, di ter Stegen e, di testa, conclude a rete. Il tentativo del numero 23 dei Colchoneros è provvidenzialmente deviato in calcio d'angolo dalla sinistra dal vicino Balde.
42' Ferreira Carrasco, dopo essersi accentrato dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Griezmann che, posizionato a limite, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 8 dei Colchoneros è smanacciata sopra la traversa, quindi in calcio d'angolo, da un attento ter Stegen, posizionato centralmente.
40' L'Atlético Madrid spinge alla ricerca della rete del pareggio mentre il Barcellona, seppur con qualche affanno, rispedisce gli attacchi avversari al mittente.
37' Molina, servito sul filo del fuorigioco lungo la fascia destra dal passaggio rasoterra filtrante di Giménez, controlla a seguire e, giunto nei pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. La conclusione del numero 16 dei Colchoneros termina sull'esterno della rete, sul primo palo, all'altezza del sette.
33' Molina, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Giménez che, posizionato a centro area, conclude a rete. Il colpo di testa, in un perfetto terzo tempo, del numero 2 dei Colchoneros termina di poco alto a lato del sette alla destra.
32' Check del VAR terminato. L'arbitro, José Luis Munuera Montero, opta per non assegnare il calcio di rigore in favore dell'Atlético Madrid dopo essersi consultato, via auricolare, con il VAR, Alejandro José Hernández Hernández e l'AVAR, Alejandro Muñiz Ruiz.
32' Check del VAR in corso per un presunto tocco con il braccio sinistro da parte di Araújo in occasione della precedente conclusione di Marcos Llorente.
31' Marcos Llorente, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal lob filtrante di Griezmann, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione di controbalzo del numero 14 dei Colchoneros è deviata in calcio d'angolo dalla destra dall'intervento difensivo del vicinissimo Araújo.
26' Iniziativa palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Molina che, giunto nei pressi del lato corto dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per il vicino Griezmann che, dopo essersi leggermente accentrato, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza, a giro, del numero 8 dei Colchoneros è murato da un vicino difendente blaugrana.
25' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Gavi respinto, di testa, da Ferreira Carrasco prima che il pallone arrivi a Gavi, il quale, dai 25m in posizione centrale, si coordina e, di destro, calcia a rete. La volée del numero 30 blaugrana termina alta sopra la traversa centralmente.
24' Pedri, dopo aver intercettato un errato retropassaggio di Giménez nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il pallonetto del numero 8 blaugrana è deviato in calcio d'angolo dalla destra dal ritorno difensivo di un attentissimo Molina.
22' Percussione centrale, palla al piede, da parte di Pedri che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con l'esterno del piede destro, per Gavi, il quale, posizionato spalle alla porta nei pressi del dischetto, protegge palla e, sempre di destro, recapita il pallone all'accorrente Dembélé che, di prima intenzione, calcia a rete. Il destro rasoterra ad incrociare del numero 7 blaugrana trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore dei Colchoneros, Oblak, consentendo agli uomini di Xavi di portarsi in vantaggio.
22'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO DEMBÉLÉ!!!
19' Il Barcellona, come da copione, tiene il pallino del gioco mentre l'Atlético Madrid, senza particolari problemi, aspetta l'errore avversario per colpirlo in contropiede.
16' Il Barcellona continua a gestire il possesso palla alla ricerca di un varco che, per il momento, l'Atlético Madrid non concede.
13' Il Barcellona gestisce il possesso palla mentre l'Atlético Madrid, in maniera tanto organizzata quanto aggressiva, non concede grandi spazi agli avversari.
10' Balde intercetta uno sciagurato passaggio rasoterra, in orizzontale, di Pablo Pablo Barrios nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria e, con il mancino, serve, di prima intenzione, il vicino Ansu Fati che, posizionato nei pressi del dischetto, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 blaugrana è murata dall'intervento in scivolata di un vigilissimo Giménez che, con il proprio fondoschiena, si oppone al tiro dell'avversario.
9' Christensen, servito sui 30m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino de Jong, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. Il fendente del numero 15 blaugrana è bloccato da un attento Oblak, posizionato centralmente.
6' Pablo Barrios, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra del vicino Koke, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 34 dei Colchoneros è bloccato, in due tempi, da un attento ter Stegen, posizionato centralmente.
3' Sugli sviluppi di un'incertezza della retroguardia dei Colchoneros, il pallone arriva ad Ansu Fati che, inseritosi nei pressi del dischetto, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione, di prima intenzione, del numero 10 blaugrana è murato dall'intervento difensivo, di destro in scivolata, di un vigile Savić.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Atlético Madrid e Barcellona ne LaLiga sono complessivamente 170. I Rojiblancos ne hanno vinti 52, di cui 39 in casa, mentre gli Azulgrana ne hanno vinti 76, di cui 25 fuori casa.
20:40 Il Comité Técnico de Árbitros (CTA) della Real Federación Española de Futbol (RFEF) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Atlético Madrid-Barcellona valevole per la 16ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023: José Luis Munuera Montero (arbitro), Íñigo Prieto López de Cerain (assistente 1), Antonio Ramón Martínez Moreno (assistente 2), Sergio Escriche Guzmán (quarto ufficiale), Alejandro José Hernández Hernández (VAR) e Alejandro Muñiz Ruiz (AVAR).
20:30 L'Atlético Madrid non può disporre del difensore, classe '95, Mario Hermoso Canseco (squalificato) mentre il Barcellona non può disporre del difensore, classe '89, Jordi Alba Ramos (squalificato) e dell'attaccante polacco, classe '88, Robert Lewandowski (squalificato).
20:20 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 13° posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 per rendimento con 11 punti mentre il Barcellona è momentaneamente il 2° posto per rendimento fuori casa con 18 punti.
20:10 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2022/2023 con 27 punti mentre il Barcellona è momentaneamente il 1° posto con 38 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti al Cívitas Metropolitano di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Atlético Madrid-Barcellona valevole per la 16ª giornata de LaLiga Santander 2022/2023.
Cronaca di Alessandro Paoli