Menù Notizie
LaLiga Santander (2018-2019)

Atlético Madrid
1-1
Barcellona
77' Diego Costa   Dembélé 90'
Cronaca Formazioni
22:44 Dal Wanda Metropolitano di Madrid (Spagna) è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:42 Termina a Madrid (Spagna). L'Atlético Madrid pareggia per 1-1 contro il Barcellona nella 13ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Fine 2° tempo
90'+3
Ammonito Rafinha nel Barcellona per un fallo a centrocampo ai danni di Lucas Hernández.
90' L'arbitro, Jesús Gil Manzano, assegna quattro minuti di recupero.
88'
Ammonito Filipe Luis nell'Atlético Madrid per un fallo a centrocampo ai danni di un avversario.
86' Calcio di punizione dai 30m in posizione centrale calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione del numero 10 blaugrana è deviata sopra la traversa dalla barriera.
86'
Ammonito Rodrigo nell'Atlético Madrid per una vistosa trattenuta a centrocampo ai danni di Messi.
85'
Terzo ed ultimo cambio Barcellona: esce Vidal, entra Malcom.
82' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il sinistro, da Griezmann. La violenta conclusione del numero 7 dell'Atlético Madrid, dopo aver superato la barriera sulla sinistra, termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
81' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore blaugrana, calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, è bloccato dall'estremo difensore avversario, Oblak, posizionato centralmente.
80'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Diego Costa, entra Correa.
80'
Secondo cambio Barcellona: esce Arthur, entra Dembélé.
77' Corner dalla destra calciato, con il sinistro, da Griezmann per Diego Costa che, inseritosi sul secondo, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 19 dell'Atlético Madrid trafigge l'estremo difensore blaugrana, ter Stegen, sotto il sette alla sinistra portando in vantaggio i padroni di casa.
77'
GOOOOOOOOOOL ATLETICO MADRID!!! HA SEGNATO DIEGO COSTA!!!
72' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Atlético Madrid 27.2, Barcellona 72.8.
70'
Ammonito Umtiti nel Barcellona per scorrettezze nei confronti di Diego Costa.
70'
Ammonito Diego Costa nell'Atlético Madrid per scorrettezze nei confronti di Umtiti.
68' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
66' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Atlético Madrid 1, Barcellona 4.
64'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Lemar, entra Vitolo.
62' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Atlético Madrid 0, Barcellona 5.
60' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Griezmann che, giunto nei pressi del vertice dell'area piccola avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Diego Costa che, inseritosi centralmente, viene provvidenzialmente anticipato dall'intervento in scivolata, con il destro, da parte di Piqué.
58' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Atlético Madrid 1, Barcellona 0.
56' Messi, dopo aver ricevuto palla sui 30m in posizione centrale, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 blaugrana è deviata in corner dalla sinistra da un difensore avversario.
54' Fase di studio tra le due squadre.
52' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Atlético Madrid 1, Barcellona 3.
50' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Atlético Madrid 32.8, Barcellona 67.2.
48'
Ammonito Griezmann nell'Atlético Madrid per un tackle falloso ai danni di Vidal a centrocampo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 2° tempo
21:36 Termina il primo tempo. Atlético Madrid e Barcellona vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Jesús Gil Manzano, assegna due minuti di recupero.
44'
Sergi Roberto, dopo un contrasto a centrocampo con Koke, si accascia a terra toccandosi il ginocchio sinistro. L'arbitro, Jesús Gil Manzano, interrompe momentanemente il gioco per consentire ai medici del Barcellona di entrare in campo prima di scortare il numero 20 blaugrana negli spogliatoi.
41' Calcio di punizione dai 20m all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dell'Atlético Madrid calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, termina alto a lato alla sinistra della porta avversaria.
39'
Ammonito Lucas Hernández nell'Atlético Madrid per un fallo ai danni di Messi nei pressi del vertice destro dell'area di rigore biancorossa.
37' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Atlético Madrid, il pallone arriva a Vidal che, posizionato nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete. Il sinistro rasoterra del numero 22 blaugrana è respinto da un difensore avversario a centro area.
34' Il conteggio relativo ai cartellini gialli, al momento, recita: Atlético Madrid 0, Barcellona 1.
32' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Atlético Madrid 4, Barcellona 6.
30' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recitano: Atlético Madrid 32.2, Barcellona 67.8.
28'
Ammonito Sergio Busquets nel Barcellona per un fallo ai danni Lucas Hernández nella metà campo blaugrana.
27' L'Atlético Madrid, dopo aver lasciato per lunghi tratti della gara il possesso palla al Barcellona, tenta timidamente di invertire la tendenza senza riscuotere troppo successo.
25' Il conteggio relativo ai tiri totali, al momento, recita: Atlético Madrid 1, Barcellona 0.
23' Calcio di punizione dai 30m, più o meno all'altezza del vertice destro dell'area di rigore dell'Atlético Madrid, calciato, con il sinistro, da Messi. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta sopra la traversa centralmente.
21' La partita fatica a decollare con il Barcellona decisamente più propositivo in fase offensiva rispetto all'Atlético Madrid.
19' Il conteggio relativo ai calci d'angolo, al momento, recita: Atlético Madrid 0, Barcellona 2.
17' Lemar, dopo aver ricevuto palla nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di sinistro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 biancorosso è respinto a centro area da Piqué.
15' Il Barcellona prova a svilluppare la sua manovra offensiva con la solita rete di passaggi ma l'Atlético Madrid è attentissimo in fase difensiva e non concede spazi agli avversari.
13' Il conteggio relativo ai falli commessi, al momento, recita: Atlético Madrid 0, Barcellona 3.
11' Continua a regnare l'equilibrio in campo con il Barcellona intento nel suo solito possesso palla e l'Atlético Madrid attento ed accorto in fase difensiva.
9' Il conteggio relativo ai fuorigioco, al momento, recita: Atlético Madrid 1, Barcellona 0.
7' Prosegue la fase di studio tra le due squadre.
5' Le percentuali relative al possesso palla, al momento, recita: Atlético Madrid 25, Barcellona 75.
3' Fase di studio tra le due squadre.
1' Calcio d'inizio: ha battuto il Barcellona.
Inizio 1° tempo
20:40 L'FC Barcelona ha vinto settantatré dei centosessantadue precedenti ne LaLiga contro il Club Atlético de Madrid (PG: 162 - V: 73 - P: 39 - S: 50 - GF: 316 - GS: 241 - DR: +75) di cui ventiquattro fuori casa (PG: 81 - V: 24 - P: 20 - S: 37 - GF: 120 - GS: 140 - DR: -20).
20:35 Il Club Atlético de Madrid ha vinto cinquanta dei centosessantadue precedenti ne LaLiga contro l'FC Barcelona (PG: 162 - V: 50 - P: 39 - S: 73 - GF: 241 - GS: 316 - DR: -75) di cui trentasette in casa (PG: 81 - V: 37 - P: 20 - S: 24 - GF: 140 - GS: 120 - DR: +20).
20:30 I precedenti tra Club Atlético de Madrid e FC Barcelona sono complessivamente centosessantadue.
20:25 Per l'arbitro spagnolo, classe '84, Jesús Gil Manzano si tratta della settima designazione arbitrale ne LaLiga, la centoventicinquesima in carriera.
20:20 Il CTA RFEF (Comité Técnico de Árbitros Real Federación Española de Futbol) ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Atlético Madrid-Barcellona, valevole per la 13ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019: Arbitro: Jesús Gil Manzano (Comité Territorial Extremeño) Assistente 1: Angel Nevado Rodriguez (Comité Territorial Extremeño) Assistente 2: Javier Martínez Nicolás (Comité Territorial Murciano) Quarto Ufficiale: Raúl Chavet García (Comité Territorial Andaluz) VAR: Santiago Jaime Latre (Comité Territorial Aragonés) AVAR: Jorge Bueno Mateo (Comité Territorial Aragonés)
20:15 L'FC Barcelona non può disporre dei seguenti calciatori: l'attaccante brasiliano di passaporto portoghese, classe '92, Philippe Coutinho Correia (infortunato); il centrocampista croato di origini svizzere, classe '88, Ivan Rakitić (squalificato); il centrocampista, classe '95, Sergi Samper Montaña (infortunato); il difensore belga, classe '85, Thomas Vermaelen (infortunato).
20:10 Il Club Atlético de Madrid non può disporre dei seguenti calciatori: il difensore uruguaiano, classe '86, Diego Roberto Godín Leal (infortunato); il difensore, classe '85, Juan Francisco Torres Belén "Juanfran" (infortunato); il difensore uruguaiano, classe '95, José María Giménez de Vargas (infortunato).
20:05 L'FC Barcelona occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 per rendimento fuori casa con 10 punti (PG: 5 - V: 3 - P: 1 - S: 1 - GF: 8 - GS: 6 - DR: +2).
20:00 Il Club Atlético de Madrid occupa attualmente il 1° posto in classifica de La Liga Santander 2018/2019 per rendimento in casa con 16 punti (PG: 6 - V: 5 - P: 1 - S: 0 - GF: 11 - GS: 3 - DR: +8).
19:55 L'FC Barcelona occupa attualmente il 1° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 24 punti (PG: 12 - V: 7 - P: 3 - S: 2 - GF: 34 - GS: 18 - DR: +16).
19:50 Il Club Atlético de Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2018/2019 con 23 punti (PG: 12 - V: 6 - P: 5 - S: 1 - GF: 16 - GS: 8 - DR: +8).
19:45 Buongiorno e benvenuti al Wanda Metropolitano di Madrid (Spagna). Alle ore 20:45 avrà inizio l'incontro Atlético Madrid-Barcellona, valevole per la 13ª giornata de LaLiga Santander 2018/2019.
Cronaca di Alessandro Paoli