Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Atlético Madrid
2-0
Barcellona
24' Lemar
44' Suárez
 
Cronaca Formazioni
22:53 Ora spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un saluto e un ringraziamento da Federico Martino.
22:53 Nel prossimo turno di campionato l'Atletico Madrid farà visita al Granada, mentre il Barcellona ospiterà il Valencia.
22:53 Con questa vittoria, l'Atletico Madrid sale a quota 17 punti in classifica mentre il Barcellona resta fermo a 12.
22:52 TRIPLICE FISCHIO FINALE! L'Atletico Madrid si impone per 2-0 sul Barcellona grazie alle reti di Lemar e Suarez.
Fine 2° tempo
90'+1 Atletico Madrid ad un passo dalla vittoria; il Barcellona non sembra più in grado di impensierire la squadra di Simeone.
90' Concessi tre minuti di recupero.
86'
Sostituzione Barcellona: esce Dest, entra Lenglet.
85' Tentativo del Barcellona da punizione: il tiro di Depay termina alto, seppur non di molto.
81'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Carrasco, entra Lodi.
81'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Hermoso, entra Felipe.
78'
Altra punizione conquistata da Ansu Fati, che viene steso in scivolata da Koke, ammonito nella circostanza.
74'
Sostituzione Barcellona: esce Mingueza, entra Puig.
74'
Sostituzione Barcellona: esce Gavi, entra Luke de Jong.
73' Iniziativa personale di Griezmann, che avanza palla al piede approfittando di un errore di Araujo ma sbaglia il servizio centrale per Correa.
72'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Suarez, entra Griezmann.
72'
Sostituzione Atletico Madrid: esce Joao Felix, entra Correa.
71' Ansu Fati si mette di nuovo in proprio ma la sua conclusione da fuori area è facile preda di Oblak.
70' Ansu Fati si incarica della punizione da lui stesso conquistata, ma non inquadra lo specchio: pallone alto.
69' Spunto personale di Ansu Fati che si conquista un fallo al limite dell'area causato da Hermoso.
66' OCCASIONE ATLETICO! Con due passaggi i colchoneros arrivano in porta: Suarez scarica per Joao Felix, il cui destro di prima intenzione è troppo centrale e non crea problemi a ter Stegen.
64'
Sostituzione Barcellona: esce Coutinho, entra Ansu Fati.
60' OCCASIONE BARCELLONA! I blaugrana sprecano una ghiotta opportunità dopo un contrasto perso banalmente da Hermoso. Gavi si invola palla al piede e serve in mezzo Coutinho, il cui destro viene bloccato da Oblak.
58' L'Atletico Madrid trova spazio sulla sinistra con Carraasco, ma Mingueza fa buona copertura e lo invita sul fondo.
55' Il Barcellona fatica a trovare dei pertugi nella difesa dell'Atletico: il possesso palla dei blaugrana, al momento, è sterile.
52' Coutinho prova a sorprendere la difesa dell'Atletico, ma il suo tiro è debole e dunque facile preda per gli avversari.
49' Come prevedibile, il Barcellona vuole imporre il proprio gioco con l'intento di riaprire il prima possibile il match. Atletico Madrid compatto in difesa.
46'
Sostituzione Atletico Madrid: esce de Paul, entra Trippier.
46'
Sostituzione Barcellona: esce Nico, entra Sergi Roberto.
46' VIA ALLA RIPRESA!
Inizio 2° tempo
21:48 TERMINA IL PRIMO TEMPO! Atletico Madrid avanti per 2-0 sul Barcellona al Wanda Metropolitano.
Fine 1° tempo
45'+2
Ammonito De Paul per un intervento fuori tempo in scivolata su Dest.
45' Il Barcellona si fa trovare totalmente scoperto: Lemar viene lanciato in profondità da Joao Felix e manda in porta Suarez, il quale trafigge ter Stegen da posizione ravvicinata.
44'
RADDOPPIA L'ATLETICO MADRID! GOL DI SUAREZ!
41' Depay pizzica di testa per Mingueza ma non dà la necessaria potenza al pallone: questo agevola l'uscita di Oblak.
37' De Jong attacca l'area ma non riesce ad impattare di testa: il cross teso di Depay sfila dunque sul fondo.
36' Coutinho si appoggia a Depay, ma Llorente fa buona guardia e allontana il pericolo. Barcellona in pressione negli ultimi minuti.
33' Preziosa chiusura difensiva di Savic che mette una pezza sul filtrante per Depay.
30' Barcellona pericoloso! Coutinho pennella in mezzo per Depay, che colpisce di testa all'indirizzo di de Jong, il quale per un nulla non arriva ad impattare la sfera.
28' ATLETICO A UN PASSO DAL RADDOPPIO! Felix manda in porta Suarez, che con il piatto destro spedisce il pallone fuori di un nulla.
27' OCCASIONE BARCELLONA! Coutinho raccoglie una respinta corta della difesa avversaria e con un destro al volo sfiora il palo.
25' Splendida azione dei colchoneros: Felix scarica per Suarez, che di prima imbecca in profondità Lemar; il centrocampista francese, a tu per tu con ter Stegen, non sbaglia con il mancino. La squadra di Simeone coglie impreparata la difesa del Barcellona e sblocca il risultato.
24'
ATLETICO MADRID IN VANTAGGIO! GOL DI LEMAR!
22' Invitante verticalizzazione di Busquets per Coutinho, il quale però scatta leggermente in ritardo: Oblak in uscita fa suo il pallone.
20'
Ammonito Gavi per una violenta spallata ai danni di Lemar: si tratta del primo cartellino giallo della partita.
19' Nico si sposta il pallone sul destro e tira dalla distanza: la conclusione viene deviata, quindi sarà corner per il Barcellona.
17' OCCASIONE ATLETICO! Joao Felix duetta con Lemar e calcia con il destro dal limite: palla a lato di poco.
15' Fase non eccitante della partita: il Barcellona tiene il pallone, mentre l'Atletico è radunato nella propria metà campo pronto a ripartire.
12' Cerca di rallentare il ritmo il Barcellona con una lunga rete di passaggi.
9' ATLETICO PERICOLOSO! Lemar scambia con Suarez e lascia partire un sinistro dal limite che termina a lato non di molto.
6' Sugli sviluppi di un calcio piazzato, De Paul non riesce ad imbeccare Hermoso. Si riparte con una rimessa dal fondo per il Barcellona.
3' Sviluppa sulla sinistra il Barcellona con Dest che scarica per Coutinho: la conclusione dell'ex Liverpool viene murata dalla difesa dell'Atletico.
2' Ronald Koeman assisterà alla partita dalla tribuna dopo la squalifica rimediata due turni fa a Cadice.
1' CALCIO D'INIZIO!
Inizio 1° tempo
20:58 Scendono in campo le due squadre: a breve il fischio d'inizio!
20:55 Sono ben 212 i precedenti tra Atletico Madrid e Barcellona: i numeri raccontano di 96 vittorie blaugrana contro le 66 dei colchoneros. Si contano, infine, 50 pareggi.
20:50 Nello scorso campionato, l'Atletico Madrid si impose all'andata per 1-0 al Wanda Metropolitano grazie alla rete di Carrasco. Terminò a reti inviolate, invece, la partita di ritorno del Camp Nou.
20:45 Tra le fila del Barcellona, invece, Koeman lancia in attacco il 17enne Gavi, ala destra nel tridente offensivo al fianco di Depay e Coutinho. Rientra dall'infortunio Jordi Alba, anche se nel ruolo di terzino sinistro gli viene preferito Dest, mentre in mediana c'è spazio per il giovane Nico.
20:40 Uno sguardo alle formazioni ufficiali. Atletico Madrid in campo con il 3-5-2: Simeone schiera dal 1' la coppia d'attacco Suarez-Joao Felix, mentre partirà inizialmente dalla panchina Griezmann. A centrocampo c'è De Paul.
20:35 L'Atletico Madrid, al momento, è quarto in classifica con 14 punti all'attivo; il Barcellona insegue all'ottavo posto a quota 12, con una partita in meno rispetto ai colchoneros.
20:30 Al Wanda Metropolitano il Barcellona si rituffa in campionato con l'obiettivo di superare in classifica l'Atletico Madrid campione di Spagna e dare una sterzata alla propria stagione. Le voci di un possibile esonero di Koeman oggi sono state messe a tacere dal presidente Laporta, dunque ora si attendono risposte dai blaugrana. La squadra di Simeone, dal canto suo, intende riscattare l'ultima sorprendente sconfitta per 1-0 rimediata sul campo dell'Alaves.
20:25 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, da Federico Martino un caloroso benvenuto alla diretta testuale di Atletico Madrid-Barcellona, match valido per la 8ª giornata de LaLiga.
Cronaca di Federico Martino