Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Atlético Madrid
0-0
Athletic Bilbao
Cronaca Formazioni
18:18 Con questo è tutto, Davide Marchiol vi saluta e vi ringrazia, restate su tuttomercatoweb.com per le pagelle post partita.
18:12 Si dividono dunque la posta in palio Atletico e Athletic Bilbao, un buon punto in trasferta per i baschi, Colchoneros che domani possono invece veder fuggire una tra Valencia e Real.
18:10 Finisce la partita, ma c'è spazio per un giallo a Gimenez a gioco ormai fermato! Nervosismo in campo!
Fine 2° tempo
90'+5 Ultimi minuti vibranti ma senza manovre ben fatte, le due squadre stanno provando a trovare un ultimo varco con la frenesia. Morcillo conquista un angolo.
90'+1 COSA SI È MANGIATO VILLALIBRE?! Berenguer in area scarica per Villalibre pescato tutto solo davanti a Oblak, tentativo di scavino che però finisce sopra la traversa! Chance clamorosa mangiata dagli ospiti, sei minuti di recupero intanto.
90'
Giallo anche per Cunha per proteste, Gil Manzano non vuole perdere il polso del match proprio all'ultimo.
87'
CAMBIO ATHLETIC: anche Marcelino esaurisce i cambi, fuori Dani Garcia per il giovanissimo Zarraga.
84' Azione convulsa davanti a Unai Simon, la sfera dopo una serie di tocchi finisce in calcio d'angolo.
82'
NICO WILLIAMS! Sgasa il diciannovenne che entra in area, Oblak in uscita bassa va a disinnescarlo, Nico Williams con una follia non toglie il piede e centra Oblak! Scattano tutti i giocatori dell'Atletico, Gil Manzano evita che gli animi si scaldino tirando fuori il giallo per l'attaccante.
81'
... dentro anche Morcillo per Munian.
81'
DOPPIO CAMBIO BILBAO: fuori Vencedor per Vesga...
79'
Giallo anche per Savic che ha provato a difendere le ragioni del compagno, arriva capitan Oblak a fare da mediatore per una situazione che si stava scaldando troppo.
78'
... e arriva il secondo giallo immediato per Joao Felix che aveva attaccato l'arbitro con eccessiva veemenza! Che ingenuità del portoghese!
78'
Ammonito Joao Felix, che però protesta in modo durissimo con l'arbitro...
77'
CAMBIO ATLETICO: esaurisce i cambi Simeone, dentro Cunha per Trippier.
75' PALO PER LLORENTE! Marcos Llorente trova spazio al limite dell'area e scocca il diagonale che batte Unai Simon ma sbatte sul legno! Che pericolo per gli ospiti!
74' Palla lungamente nell'area dell'Atletico, ma Nico Williams tergiversa troppo e non colpisce, si salvano dunque i padroni di casa.
73' Percussione di Joao Felix che viene fermato in area da Vivian, il portoghese cade in area e ci sono le proteste del Wanda Metropolitano. Gil Manzano e VAR però non ravvisano irregolarità.
71' Batte Berenguer, Gimenez anticipa Vivian. Poi c'è fallo e De Paul batte subito, Carrasco si butta nello spazio e serve Suarez che però ce l'ha troppo addosso per allungarsela. Il Pistolero allora la ridà al compagno, ma il Bilbao ha così modo di chiudersi e sfuma una ghiotta occasione.
70' Ruba palla l'Athletic che riparte, innescato Nico Williams sulla destra, viene fermato all'ultimo respiro in calcio d'angolo.
66' Vedremo ora se dopo queste girandole di cambi il match si sbloccherà, per ora i Colchoneros hanno cambiato passo, ma occasioni ancora non se ne sono viste.
64'
... e dentro Inaki Williams per Nico Williams.
64'
DOPPIO CAMBIO BILBAO: Marcelino risponde con due cambi, fuori Raul Garcia per Villalibre...
61'
CAMBIO ATLETICO: aspetta pochissimo Simeone per il quarto cambio, dentro Joao Felix per Correa.
60' Herrera in scivolata stoppa Munian per una ripartenza biancorossa ma per Gil Manzano l'interveno è falloso, si disperano i Colchoneros per la decisione.
59' Con questi cambi il Cholo Simeone spera di cambiare un match che vede i Colchoneros ora più attivi, ma ancora spuntati.
57'
... dentro infine Carrasco per Renan Lodi.
56'
... dentro poi Herrera per l'infortunato Kondogbia...
55'
TRIPLO CAMBIO PER L'ATLETICO: esce Griezmann, entra il Pistolero Suarez...
54'
Per Kondogbia è infortunio, al suo posto sta per entrare Herrera, intanto Correa spreca sbagliando ancora una volta l'ultima scelta in area.
53' Qualche problema per Kondogbia e Simeone allora accelera i cambi, saranno tre come da abitudine del tecnico argentino in quasta stagione.
49' INAKI WILLIAMS SI DIVORA IL GOL DEL VANTAGGIO! L'Atletico è meno compatto e lascia spazi al Bilbao, Inaki Williams servito in profondità salta l'ultimo uomo e punta Oblak, ma il suo diagonale è troppo largo e va oltre il secondo palo!
47' E' partito con piglio diverso in questa ripresa l'Atletico Madrid, che subito si lancia in avanti!
46' Si parte con la ripresa!
Inizio 2° tempo
17:16 Squadre che stanno rientrando in campo per la ripresa.
17:01 Intervallo per un match bloccatissimo in cui palle gol per sbloccare il risultato non ce ne sono state. Il Bilbao ha governato il match, non trovado però mai spazi per servire efficacemente le punte. Atletico che dopo un avvio discreto si è spento, Simeone, uscito nervoso dal campo, si farà sentire in spogliatoio.
Fine 1° tempo
45'+1 Si chiude il primo tempo senza recupero.
43' Traversone di Berenguer e Inaki Williams in spaccata prova a cercare la conclusione in porta. Sugli sviluppi dell'azione Berenguer cerca il cross di controbalzo in area, ma finisce a terra ben contrastato da Hermoso.
42' Ci prova Inaki Williams, tutto fermo per un fuorigioco che però dai replay non c'è. In caso di gol il VAR avrebbe con tutta probabilità convalidato la marcatura.
41' Squadre che non riescono a costruire azioni pericolosi e match che si sta facendo spezzettato.
36'
Giallo a Kondogbia che ha provato subito a recuperare palla dopo essersela lasciata sfuggire, Per giunta tra i due è lui quello che resta a terra dolorante, ma non c'è bisogno dei medici e dopo qualche istante l'ex Inter torna in piedi.
34' Bella palla recuperata dai Colchoneros sulla trequarti avversaria e buona occasione per Correa che però ancora una volta viene instradato bene dalla retroguardia di Marcelino che lo blocca.
32' Cerca ritmo l'Atletico ma non lo trova, De Paul innesca Correa che si perde tra le maglie avversarie. Palla che arriva comunque a Renan Lodi che controlla ingenuamente con un braccio dopo un errore nello stop.
31' Rodrigo De Paul prova ad accendersi e a scoccare un tiro a giro, sfera fuori di molto.
30'
Arriva il primo giallo del match, è per Dani Garcia, che ha steso De Paul in mezzo al campo.
27' È il Bilbao ora a fare la partita, cross di Balenziaga, Kondogbia di testa libera, gli ospiti tentano il controcross, ma la palla è terminata fuori in calcio d'angolo.
24' Calcio piazzato per la truppa di Marcelino, vuoto enorme nella parte destra dell'area con Martinez che si ritrova palla al piede in solitaria. Il difensore però non ha la freddezza nè per tirare nè per cercare un compagno e viene chiuso sul fondo.
21' Troppa imprecisione da parte dei Colchoneros, anche ora Renan Lodi potrebbe sfornare una bella apertura per Marcos Llorente e Griezmann sulla destra, ma il passaggio alto è a metà strada e viene letto facilmente dagli avversari.
18' Match piacevole ma che non sta vivendo di ritmi particolarmente alti. L'Atletico come sempre punta più sul gioco di rimessa, mentre dopo un avvio traballante il Bilbao sta trovando qualche accelerazione interessante.
15' GRIEZMANN! Palla che in un'azione convulsa arriva a Griezmann nei pressi dell'area piccola, le Petit Diable non riesce a colpire con forza e la difesa dell'Athletic riesce a disimpegnare.
14' Errore di Hermoso, arriva come un treno Inaki Williams e con la gamba ancora alta il difensore tocca all'altezza del viso l'attaccante avversario. Per Gil Manzano però non ci sono gli estremi per il fallo.
11' Tamponato Martinez in area nel mucchio selvaggio, per arbitro e VAR non c'è nulla. Sugli sviluppi dell'azione l'Athletic non riesce a trovare varchi.
10' Inaki Williams stoppa bene un'imbeccata dalle retrovie e si conquista un corner.
9' Prima manovra interessante del Bilbao, con Berenguer che prova il filtrante alto per l'inserimento in area di Raul Garcia. Palla troppo lunga per la seconda punta.
7' Corner che porta a due colpi di testa che però non impensieriscono Unai Simon.
6' Premono i Colchoneros, con gli ospiti che in questo avvio di gara stanno faticando in fase di costruzione. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
4' Slalom gigante di Correa che però ne deve saltare troppi, al terzo tentativo di dribbling la difesa del Bilbao riesce a fermarlo.
2' GRIEZMANN! Filtrante per lo scatto in profondità di Marcos Llorente sulla destra, palla in area per Griezmann che ha provato colpendo di esterno ad eludere la marcatura avversaria. Il tiro dell'ex Barcellona da buona posizione finisce fuori!
1' Si parte!
Inizio 1° tempo
16:13 Squadre che stanno scendendo in campo, quasi tutto pronto per questo Atletico Madrid-Athletic Bilbao.
16:09 Simeone deve ancora rinunciare a Lemar out per infortunio, panchina invece per Luis Suarez. Il Pistolero entrerà in corso d'opera, con i Colchoneros che si affidano dunque all'attacco leggero composto da Griezmann e Correa, già a quota tre reti in campionato.
15:57 L'ultimo incrocio al Wanda Metropolitano tra le due compagini risale a tre mesi fa, con l'Atletico vittorioso per 2-1 grazie alle reti di Marcos Llorente e Suarez. Inutile per gli ospiti il gol di Munian. Risultato opposto poi nel ritorno a Bilbao.
15:50 Marcelino invece schiera sulla corsia di destra l'ex Torino Berenguer, che dovrà lottare sulle fasce insieme al dirimpettaio Munian, talentuoso giocatore spagnolo che però non ha rispettato del tutto le aspettative di grandezza che c'erano su di lui. L'Atletico Bilbao comunque se lo tiene stretto e l'esterno offensivo ha già regalato tre assist in questo avvio di campionato.
15:45 Spicca la presenza di ben due vecchie conoscenze del calcio italiano nelle due formazioni titolari. De Paul infatti, dopo l'ottima prestazione contro il Porto, è stato confermato da Simeone in mezzo al campo, dunque l'ex Udinese sarà chiamato a illuminare per Correa e Griezmann.
15:41 Nel mirino dell'Athletic invece ci sono proprio i biancorossi. A quota 8 punti, la squadra di Bilbao potrebbe, con un colpaccio al Wanda Metropolitano, scavalcare la squadra di Simeone e iniziare a diventare un pericolo concreto per le squadre che lottano per un piazzamento europeo.
15:35 Dopo il pareggio a reti bianche nel match di Champions League contro il Porto, l'Atletico Madrid vuole tenere un ritmo da vetta in Liga. I Colchoneros sono a pari punti con Valencia e Real Madrid a quota 10 e vogliono mettere pressione alle rivali con un successo oggi.
15:25 Buongiorno a tutti amici di Tuttomercatoweb.com e benvenuti alla diretta testuale di Atletico Madrid-Athletic Club Bilbao, gara valida per la quinta giornata della Liga Santander!
Cronaca di Davide Marchiol