Menù Notizie
LaLiga Santander (2019-2020)

Atlético Madrid
2-1
Alavés
60' Saúl
73' Costa
  Joselu 90' +2
Cronaca Formazioni
23:54 Da Madrid è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:54 Termina al Wanda Metropolitano. L'Atlético Madrid vince per 2-0 contro l'Alavés nella 32ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Fine 2° tempo
90'+2 Il destro di Joselu trafigge, sotto il sette alla destra, l'estremo difensore dell'Atlético Madrid, Oblak, che, pur intuendo, non riesce a neutralizzare.
90'+2
GOOOOOOOOOOL ALAVES!!! HA SEGNATO JOSELU!!!
90'+2 Dal dischetto si presenta Joselu...
90'+2
Ammonito Saúl nell'Atlético Madrid per il precedente fallo da rigore descritto.
90' L'arbitro, Mario Melero López, assegna 4 minuti di recupero.
90' RIGORE ALAVÉS!!! Calcio di punizione dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'Atlético Madrid calciato, con il destro, da Joselu. La conclusione del numero 9 dell'Alavés è bloccata, con un braccia, da Saúl. L'arbitro, Mario Melero López, dopo aver rivisto le immagini al VAR, conferma la sua decisione iniziale.
88' L'Atlético Madrid, forte del doppio vantaggio, gestisce serenamente il possesso palla in questo finale mentre l'Alavés cerca timidamente di recuperare palla e ripartire.
85'
Quinto ed ultimo cambio nell'Alavés: esce Burke, entra Camarasa.
81' Renan Lodi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Carrasco, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto sinistro rasoterra ad incrociare del numero 12 dell'Atlético Madrid è bloccato a terra, in due tempi, da un reattivo Pacheco, distesosi sulla sua sinistra.
78'
Quarto cambio Alavés: esce Pere Pons, entra Paulino.
78'
Terzo cambio Alavés: esce Adrián Marín, entra Luis Rioja.
77' COOLING BREAK. L'arbitro, Mario Melero López, ferma il gioco per 60 secondi consentendo sia all'Atlético Madrid che all'Alavés di refrigerarsi.
75'
Ammonito Savić nell'Atlético Madrid per un fallo ai danni di Burke a centrocampo.
73' Il destro rasoterra ad incrociare di Diego Costa trafigge l'estremo difensore avversario, Pacheco, nell'angolino basso alla sinistra spiazzandolo.
73'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO DIEGO COSTA!!!
72' Dal dischetto si presenta Diego Costa...
71' RIGORE ATLÉTICO MADRID!!! Rubén Duarte stende Marcos Llorente nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola dell'Alavés con la linea di fondo. L'arbitro, Mario Melero López, non ha dubbi e decreta il calcio di rigore per i padroni di casa.
69' Marcos Llorente, dai 20m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 23 dell'Atlético Madrid è respinto da un reattivo Pacheco, distesosi sulla sua sinistra.
66'
Terzo cambio Atlético Madrid: esce João Félix, entra Carrasco.
64' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Pere Pons per Burke che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 24 dell'Alavés termina di poco a lato alla destra della porta dell'Atlético Madrid.
62'
Secondo cambio Alavés: esce Edgar, entra Rubén Duarte.
62'
Primo cambio Alavés: esce Aleix Vidal, entra Joselu.
61' João Félix, servito al centro dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il piatto destro del numero 7 dell'Atlético Madrid è deviato in calcio d'angolo dalla sinistra da un difendente dell'Alavés.
60' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti dell'Alavés, calciato, con il destro, da Trippier per Saúl che, posizionato nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 dell'Atlético Madrid trafigge Pacheco centralmente che, pur toccando, non riesce a neutralizzare.
60'
GOOOOOOOOOOL ATLÉTICO MADRID!!! HA SEGNATO SAÚL!!!
59'
Ammonito Adrián Marín nell'Alavés per un fallo ai danni di Marcos Llorente lungo la fascia sinistra.
56'
Secondo cambio Atlético Madrid: esce Morata, entra Marcos Llorente.
56'
Primo cambio Atlético Madrid: esce Correa, entra Diego Costa.
53' Percussione centrale, palla al piede, da parte di João Félix che, giunto sui 20m, calcia a rete. Il destro rasoterra del numero 7 dell'Atlético Madrid è deviato da un difendente avversario assumendo i crismi di un assist per Morata, il quale, dai pressi del lato corto sinistro dell'area piccola dell'Alavés, controlla a seguire, con il destro, portandosi il pallone sul fondo.
51' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Alavés che si difende con grande ordine ed efficacia mentre l'Atlético Madrid cerca costantemente il varco per colpire gli avversari.
48' Fase di studio tra le due squadre in quest'inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto l'Alavés.
Inizio 2° tempo
22:48 Termina il primo tempo. Atlético Madrid ed Alavés vanno a riposo all'intervallo sul risultato parziale di 0-0.
Fine 1° tempo
45'+2 Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia dell'Alavés, il pallone arriva sui piedi di Thomas che, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il destro di controbalzo del numero 5 dell'Atlético Madrid termina a lato alla destra della porta avversaria.
45' L'arbitro, Mario Melero López, assegna 2 minuti di recupero.
45'
Ammonito Pere Pons nell'Alavés per un fallo ai danni di Saúl a centrocampo.
43' Correa, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 10 dell'Atlético Madrid, dopo essere stata smorzata da un difendente dell'Alavés, termina tra le braccia di un attento Pacheco.
41'
Ammonito Thomas nell'Altético Madrid per un fallo, da dietro, ai danni di Abdallahi lungo la fascia sinistra.
39' Calcio di punizione dalla fascia destra all'altezza della trequarti dell'Alavés calciato, con il destro, da Trippier per Giménez che, inseritosi a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 2 dell'Atlético Madrid termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
36' L'Atlético Madrid, nonostante la qualità dei suoi interpreti, fatica, e non poco, a trovare il varco giusto per colpire l'Alavés che si difende con dieci calciatori dietro la linea della palla.
33' L'Atlético Madrid gestisce, ancora una volta, il possesso palla dell'incontro mentre l'Alavés continua, con un pizzico di fatica, a difendersi.
30' COOLING BREAK. L'arbitro, Mario Melero López, ferma il gioco per 60 secondi consentendo sia all'Atlético Madrid che all'Alavés di refrigerarsi.
29' Sugli sviluppi di una corta respinta della retroguardia dell'Atlético Madrid, il pallone arriva sui piedi di Fejsa che, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 15 dell'Alavés termina abbondantemente alto a lato alla destra della porta avversaria.
27' L'Atlético Madrid continua ad attaccare alla ricerca della rete del vantaggio mentre l'Alavés, con un po' di affanno, si difende efficacemente.
24' L'Atlético Madrid continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Alavés, dal canto suo, non concede grossi spazi agli avversari.
21' L'Atlético Madrid gestisce il possesso palla dell'incontro in questo frangente della gara mentre l'Alavés si difende con ordine ed efficacia.
18' Martin, dal lato corto destro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Aleix Vidal che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza del numero 18 dell'Alavés è bloccato da un attento Oblak, posizionato centralmente.
15' Nuova fase di studio tra le due squadre con l'Atlético Madrid decisamente più pericoloso dell'Alavés in fase offensiva.
12' Sugli sviluppi di una rimessa laterale lungo la fascia destra all'altezza del lato corto destro dell'area di rigore dell'Alavés, il pallone arriva a Morata che, posizionato nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, prolunga con un colpo di testa in elevazione per João Félix, il quale, spalle alla porta all'altezza del dischetto, calcia a rete di prima intenzione. Il destro in rovesciata del numero 7 dell'Atlético Madrid termina di pochissimo a lato alla sinistra della porta dell'Alavés.
10' Saúl, dopo aver ricevuto palla sui 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 8 dell'Atlético Madrid termina di poco alta a lato del sette alla sinistra della porta dell'Alavés.
8' Calcio di punizione dai 25m, più o meno all'altezza del vertice sinistro dell'area di rigore dell'Alavés, toccato da Koke, con il tacco destro, per Renan Lodi che, di prima intenzione, crossa al centro, con il mancino. Il suggerimento del numero 12 dell'Atlético Madrid trova Morata, inseritosi a centro area, il quale, di testa, conclude di poco a lato alla destra della porta avversaria.
5' Fase di studio tra le due squadre.
2' Calcio di punizione dai 20m, più o meno all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore dell'Atlético Madrid, calciato, con il destro, da Aleix Vidal. La conclusione a giro del numero 18 del Deportivo Alavés, dopo aver sorvolato la barriera, termina alta a lato alla destra della porta avversaria.
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Atlético Madrid.
Inizio 1° tempo
21:50 I precedenti tra Atlético Madrid ed Alavés sono complessivamente 19. I Colchoneros hanno vinto 9 dei 19 precedenti, di cui 6 in casa, mentre i Gloriosi hanno vinto 5 dei 19 precedenti, di cui 1 fuori casa.
21:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Atlético Madrid-Alavés, valevole per la 32ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020: Mario Melero López (arbitro), Carlos Manuel Torres Núñez (assistente 1), José María Sánchez Martínez (assistente 2), Guillermo Conejero Sánchez (quarto ufficiale) e Jesús Gil Manzano (VAR). Per l'arbitro, classe '79, Mario Melero López si tratta della 17ª designazione arbitrale stagionale ne LaLiga, la 102ª in carriera.
21:30 L'Atlético Madrid non può disporre di Vrsaljko infortunato mentre l'Alavés può contare su tutti gli elementi della rosa.
21:20 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 4° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 per rendimento in casa con 32 punti mentre l'Alavés è momentaneamente al 16° posto per rendimento fuori casa con 9 punti.
21:10 L'Atlético Madrid occupa attualmente il 3° posto in classifica de LaLiga Santander 2019/2020 con 55 punti mentre l'Alavés è momentaneamente al 14° posto con 35 punti.
21:00 Buonasera e benvenuti al Wanda Metropolitano di Madrid ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 22:00 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Atlético Madrid-Alavés, valevole per la 32ª giornata de LaLiga Santander 2019/2020.
Cronaca di Alessandro Paoli