Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Athletic Bilbao
1-2
Real Madrid
10' Sancet   Benzema 4'
Benzema 7'
Cronaca Formazioni
23:25 Da Bilbao è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
23:24 Termina all'Estadio de San Mamés. L'Athletic Bilbao perde 2-1 contro il Real Madrid nella 21ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Fine 2° tempo
90'+3 Kroos, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 8 del Real Madrid è respinta da un reattivo Agirrezabala.
90'+2 Peter González, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, effettua un cross basso al centro, con il mancino, per Jović che, inseritosi nei pressi del dischetto, calcia a rete. Il mancino rasoterra a giro del numero 16 del Real Madrid è respinta, con il destro, da Iñigo Lekue a pochi centimetri dalla linea di porta.
90'+1 Peter González, servito sul filo del fuorigioco, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 44 del Real Madrid, scagliata dai 25m all'altezza dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, è respinta dalla tempestiva uscita di Agirrezabala
90' L'arbitro, César Soto Grado, assegna 3 minuti di recupero.
90'
Terzo cambio Real Madrid: esce Benzema, entra Jović.
88' Yeray Álvarez, dai 25m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 5 dell'Athletic Bilbao è murata da un vicino difendente del Real Madrid.
87'
Secondo cambio Real Madrid: esce Hazard, entra l'esordiente Peter González.
86' Nico Williams, servito nei pressi del dischetto dal passaggio rasoterra filtrante di Iñaki Williams, calcia a rete. Il tocco di punta del numero 20 dell'Athletic Bilbao, eseguito con la punta, è bloccata a terra da un attentissimo Courtois.
85'
Primo cambio Real Madrid: esce Vinícius Júnior, entra Mariano Díaz.
85'
Quarto cambio Athletic Bilbao: esce Iker Muniain, entra Nico Serrano.
81' Vinícius Júnior, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Benzema, effettua un cross basso al centro, con il destro, proprio per il numero 9 del Real Madrid che, posizionato a centro area, tocca all'indietro per il vicino Hazard, il quale, dopo un bel controllo a seguire, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 7 del Real Madrid, scagliato dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola dell'Athletic Bilbao, è respinto da un reattivissimo Agirrezabala distesosi sulla sua sinistra.
77' Raúl García, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla con il destro e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione del numero 22 dell'Athletic Bilbao termina alta a lato alla sinistra.
76' Camavinga, dai 30m in posizione centrale, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 25 del Real Madrid è murata da un vicino difendente dell'Athletic Bilbao.
72' L'Athletic Bilbao prova a spingere lungo la fascia sinistra ma il Real Madrid, senza particolari apprensioni, respinge al mittente tutti gli attacchi avversari.
69' Il Real Madrid, forte della rete di vantaggio, cerca di addormentare l'incontro mentre l'Athletic Bilbao, senza particolare successo, prova a risvegliarla inseguendo la rete del pari.
66' Il Real Madrid continua a gestire il possesso palla mentre l'Athletic, in qualche modo, prova a recuperare palla velocemente per poi colpire in contropiede.
63'
Terzo cambio Athletic Bilbao: esce Balenziaga, entra Iñigo Lekue.
63'
Secondo cambio Athletic Bilbao: esce Sancet, entra Raúl García.
62' Sugli sviluppi di un cross basso proveniente dalla fascia sinistra, nasce un batti e ribatti in area di rigore del Real Madrid prima che il pallone arrivi a Dani García, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 14 dell'Athletic Bilbao, eseguita di controbalzo, è murata, con la schiena, dal vicino Valverde.
62'
Ammonito Camavinga nel Real Madrid per un fallo a centrocampo ai danni di Iker Muniain.
61'
Ammonito Dani García nell'Athletic Bilbao per un fallo a centrocampo ai danni di Valverde.
61' Sancet, servito involontariamente sui 25m in posizione centrale dal retropassaggio di Lucas Vázquez, controlla e, di destro, serve il vicino Iñaki Williams che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 dell'Athletic Bilbao, eseguita di prima intenzione, termina d'un soffio a lato alla sinistra.
57'
Primo cambio Athletic Bilbao: esce Zarraga, entra Nico Williams.
56' Kroos, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Vinícius Júnior, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 8 del Real Madrid termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
53' Il Real Madrid continua a gestire il possesso palla mentre l'Athletic Bilbao, senza concede grossi spazi, si difende.
50' Il Real Madrid gestisce il possesso palla costringendo l'Athletic Bilbao a difendersi nella sua metà campo.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: batterà l'Athletic Bilbao.
Inizio 2° tempo
22:19 Termina il primo tempo. L'Athletic Bilbao è sotto 2-1 contro il Real Madrid all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, César Soto Grado, assegna 2 minuti di recupero.
44' Calcio di punizione dalla fascia destra, più o meno all'altezza della trequarti del Real Madrid, calciato, con il destro, da Iker Muniain per Sancet che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 8 dell'Athletic Bilbao termina di poco a lato alla sinistra.
42'
Ammonito Vencedor nell'Athletic Bilbao per reciproche scorrettezze con Vinícius Júnior.
42'
Ammonito Vinícius Júnior nel Real Madrid per reciproche scorrettezze con Vencedor.
40' Kroos, dai 30m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 8 del Real Madrid termina debolmente a lato alla sinistra.
37' Lucas Vázquez, posizionato spalle alla porta nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria, scarica all'indietro per l'accorrente Valverde che, inseritosi nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 15 del Real Madrid termina alta a lato alla destra.
36' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Athletic Bilbao decisamente più aggressivo nella riconquista del pallone rispetto al Real Madrid.
33' Fase di studio tra le due squadre.
30' L'Athletic Bilbao, ancora una volta, prova ad imbastire la propria manovra offensiva partendo dal basso mentre il Real Madrid, senza scomporsi più di tanto, si difende efficacemente.
27' L'Athletic Bilbao continua a spingere alla ricerca della rete del pari ma il Real Madrid, almeno per il momento, non concede grandi spazi agli avversari.
24' Calcio d'angolo dalla destra battuto corto, con il destro, da Iker Muniain per Vencedor che, sempre di destro, crossa al centro. Il suggerimento del numero 16 dell'Athletic Bilbao è respinto, a centro area, dai difendenti del Real Madrid prima che il pallone arrivi a Balenziaga, il quale, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si coordina e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 24 dei Leones, eseguita in controbalzo, termina d'un soffio a lato alla sinistra.
21' Balenziaga, dai pressi dell'intersezione del lato corto sinistro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il mancino, per l'accorrente Vencedor che, dai pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore del Real Madrid, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 16 dell'Athletic Bilbao termina alta a lato alla sinistra.
20' Calcio d'angolo dalla destra calciato, con il destro, da Iker Muniain per Unai Núñez che, posizionato a centro area, conclude a rete di prima intenzione. Il colpo di testa in elevazione del numero 5 dell'Athletic Bilbao termina di poco alto sopra la traversa centralmente.
18' Vinícius Júnior, dai pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per l'accorrente Camavinga che, dai 25m in posizione centrale, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino rasoterra a giro del numero 25 del Real Madrid è bloccato a terra da un attento Agirrezabala posizionato centralmente.
16' L'Athletic Bilbao gestisce il possesso palla obbligando il Real Madrid ad abbassare il proprio baricentro.
13' Sugli sviluppi dell'azione precedente, il pallone arriva a Balenziaga che, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, controlla e, con il mancino, calcia a rete. Il tentativo del numero 24 dell'Athletic Bilbao è murato da un vicino difendente del Real Madrid.
12' Sancet, dai 20m in posizione centrale, calcia a rete. La conclusione del numero 8 dell'Athletic Bilbao è murata da un vicino difendente del Real Madrid.
10' Sancet, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da de Marcos, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza ad incrociare del numero 8 dell'Athletic Bilbao, dopo aver superato Courtois, colpisce la parte interna del palo alla sinistra ed entra in rete consentendo ai padroni di casa di accorciare le distanze.
10'
GOOOOOOOOOOL ATHLETIC BILBAO!!! HA SEGNATO SANCET!!!
9' CONFERMATO! L'arbitro, César Soto Grado, dopo essersi consultato con il VAR, Antonio Miguel Mateu Lahoz, e con l'AVAR, Javier Alberola Rojas, conferma la rete del Real Madrid.
8' Check del VAR in corso...
7' Benzema, involontariamente servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal tocco rasoterra all'indietro di Unai Núñez, controlla e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra ad incrociare del numero 9 del Real Madrid trafigge, nell'angolino basso alla sinistra, l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao, Agirrezabala, consentendo agli ospiti di raddoppiare.
7'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!!!
4' Benzema, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Kroos, prende la mira e, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 9 del Real Madrid trafigge, a fil di palo sulla destra, l'estremo difensore dell'Athletic Bilbao, Agirrezabala, che, pur intuendo, non può nulla.
4'
GOOOOOOOOOOL REAL MADRID!!! HA SEGNATO BENZEMA!!!
2' Kroos, servito sui 25m in posizione centrale dal vicino Valverde, si coordina e, di destro, calcia a rete. La debole conclusione rasoterra del numero 8 del Real Madrid è bloccata a terra da un attento Agirrezabala distesosi sulla sua sinistra.
1' Calcio d'inizio: batterà il Real Madrid.
Inizio 1° tempo
21:20 I precedenti tra Athletic Bilbao e Real Madrid ne LaLiga sono complessivamente 181. I Leones ne hanno vinti 51, di cui 38 in casa, mentre le Merengues ne hanno vinti 94, di cui 33 fuori casa.
21:10 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Athletic Bilbao-Real Madrid valevole per la 21ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022: César Soto Grado (arbitro), Carlos Álvarez Fernández (assistente 1), Juan José López Mir (assistente 2), David Recio Moreno (quarto ufficiale), Antonio Miguel Mateu Lahoz (VAR) e Javier Alberola Rojas (AVAR).
21:00 L'Athletic Bilbao non può disporre di 5 calciatori risultati positivi al COVID-19 (Berenguer, Ezkieta, Iñigo Martínez, Unai Simón e Villalibre) mentre il Real Madrid deve fare a meno di 2 calciatori infortunati (Carvajal e Mariano Díaz), 8 affetti da Coronavirus (Alaba, Bale, Isco, Lunin, Marcelo, Marco Asensio, Modrić e Rodrygo) ed 1 squalificato (Casemiro).
20:50 L'Athletic Bilbao occupa attualmente l'11° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 per rendimento in casa con 14 punti mentre il Real Madrid è momentaneamente al 1° posto per rendimento fuori casa con 22.
20:40 L'Athletic Bilbao occupa attualmente il 10° posto in classifica de LaLiga Santander 2021/2022 con 24 punti mentre il Real Madrid è momentaneamente al 1° posto con 43.
20:30 Buonasera e benvenuti all'Estadio de San Mamés di Bilbao ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:30 avrà inizio la diretta testuale dell'incontro Athletic Bilbao-Real Madrid valevole per la 21ª giornata de LaLiga Santander 2021/2022.
Cronaca di Alessandro Paoli