Menù Notizie
LaLiga Santander (2016-2017)

Athletic Bilbao
2-1
Real Betis
54' Aduriz
62' Muniain
  Castro 64'
Cronaca Formazioni
Fine 2° tempo
90'+2 Per il Betis, invece, si tratta della diciassettesima sconfitta stagionale in campionato. I biancoverdi, però, sono aritmeticamente salvi.
90'+1 L'Athletic ora prova a gestire il pallone nella propria metà campo. Sta per arrivare un successo importantissimo ai fini della classifica.
90' Sono tre i minuti di recupero concessi dal direttore di gara.
88'
Terza sostituzione per l'Athletic Bilbao: fuori un applauditissimo Benat, dentro Rico.
87' Sembra aver staccato troppo presto la spina l'Athletic Bilbao: soffre tantissimo la squadra allenata da Valverde.
86' PARDO! Betis ad un passo dal pareggio! Il numero sette degli ospiti prende la mira e calcia: il pallone, deviato, termina di pochissimo fuori.
85' Cinque minuti più recupero al triplice fischio: l'Athletic conduce per 2-1 sul Betis. Risultato ancora in bilico.
84' De Marcos fa venti metri palla al piede, arriva in area e scarica all'indietro per Benat: il numero sette dell'Athletic, però, si fa anticipare al momento del tiro.
83' Nulla da fare sugli sviluppi del secondo calcio d'angolo consecutivo battuto dai padroni di casa. Resta in avanti l'Athletic.
82' Calcio d'angolo per l'Athletic Bilbao: cross di Muniain e colpo di testa ad allontanare di Ruben Pardo. Poi nuovo corner per la squadra di Valverde.
81' BENAT VICINO AL GOL! Tentativo dalla distanza del centrocampista dell'Athletic Bilbao, ma Adan si supera ancora una volta e strozza l'urlo in gola ai numerosi sostenitori baschi presenti.
80' MUNIAIN! Tentativo di Muniain dal limite dell'area di rigore, che trova la grandissima opposizione di Adan. Il pallone poi arriva sui piedi di Benat.
77'
Seconda sostituzione per l'Athletic: dentro Williams, fuori Susaeta.
76' Secondo tempo disastroso per Mandi, che continua a sbagliare di tutto e di più. Eppure nel primo tempo non aveva giocato così male.
75' E Valverde ha cambiato idea proprio all'ultimo: fuori un acciaccato Raul Garcia, in campo un centrocampista di contenimento come Iturraspe.
74'
Prima sostituzione per l'Athletic Bilbao: fuori Raul Garcia, dentro Iturraspe.
73'
Ammonito Adan per proteste.
72' RAUL GARCIA! Girata di prima intenzione dell'ex Atletico Madrid, che sfiora un gran gol. Poi resta a terra, gioco momentaneamente fermo.
71' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Iturraspe: a cedergli il posto sarà uno tra Benat e San José.
70' E' un 4-3-1-2 ora quello del Betis, con Ceballos alle spalle del tandem offensivo formato da Castro ed Alegria.
68'
Terza sostituzione per il Betis: fuori Petros, dentro Pardo.
67'
Seconda sostituzione per il Betis: fuori Ramirez, dentro Alegria.
66' Si è visto più in questa metà di ripresa, che in tutto l'arco del primo tempo. Partita bellissima ora al 'San Mamès': il parziale è di 2-1 in favore dei padroni di casa.
65' Tiro potente di Joaquin e respinta centrale di Kepa, che regala a Castro un pallone solo da spingere in rete. La riapre il Betis!
64'
GOL! GOL! GOL! GOL DI CASTRO! LA RIAPRE IL BETIS!
63' Cross morbido e vellutato di Raul Garcia, che pesca in area Muniain: il numero dieci dell'Athletic, a porta semivuota, firma di testa il 2-0!
62'
GOL! GOL! GOL! GOL DI MUNIAIN! RADDOPPIA L'ATHLETIC BILBAO!
61'
Prima sostituzione per il Betis: fuori Brasanac, dentro Joaquin.
60'
Ammonito Mandi per un fallo in mezzo al campo.
59' Si avvicina il momento dell'ingresso in campo di Joaquin: l'ex Fiorentina prenderà il posto di Brasanac.
58' MUNIAIN! Tiro angolato, rasoterra e di punta da parte di Muniain: Adan si distende e prolunga la sfera sul fondo. Calcio d'angolo per i padroni di casa.
57' Riprende il gioco, con l'Athletic in possesso del pallone. Ora la squadra di Valverde spinge alla ricerca del raddoppio.
56' Sembrano esserci problemi fisici per Mandi: resta a terra il centrale difensivo del Betis. Non una grandissima serata per lui.
55' Freddo, lucido ed impeccabile: Aduriz non sbaglia dal dischetto e porta in vantaggio l'Athletic Bilbao!
54'
GOL! GOL! GOL! GOL DI ADURIZ! ATHLETIC BILBAO AVANTI!
53' CALCIO DI RIGORE PER L'ATHLETIC BILBAO! Fallo di Mandi su Aduriz in area di rigore: chance dagli undici metri per i padroni di casa.
52' SUSAETA! Grande azione del numero quattordici dei baschi, che brucia in velocità Mandi ed incrocia sul secondo palo: pallone di poco fuori.
51' Sono circa 35.000 gli spettatori presenti sugli spalti dello stadio 'San Mamés'. Ancora 0-0 tra Athletic Bilbao e Real Betis Siviglia.
50' Riprende il gioco e fortunatamente Laporte si rialza. Presto il difensore dell'Athletic Bilbao riprenderà posto al centro della difesa.
49' Brutto scontro di gioco tra Laporte e Cejudo. Resta a terra il centrale difensivo dell'Athletic Bilbao, che ha subito un colpo involontario al capo.
48' 5-4-1, invece, per il Betis, con Castro unico punto di riferimento in zona offensiva. A centrocampo Brasanac e Ceballos sono i due esterni.
47' Non ci sono stati cambi durante l'intervallo. Valverde, dunque, conferma il 4-2-3-1 di partenza, con Susaeta, Muniain e Garcia alle spalle di Aduriz.
46' Si riparte! E' cominciato il secondo tempo di Athletic-Betis!
Inizio 2° tempo
22:30 Squadre in campo per l'inizio del secondo tempo.
Fine 1° tempo
45' Ed invece l'arbitro sorprende tutti, assegnando un minuto di recupero. Pochi secondi al duplice fischio.
44' Non dovrebbe esserci recupero in questa prima frazione di gioco.
43' RAUL GARCIA! Prende il tempo agli avversari sugli sviluppi del calcio d'angolo battuto da Benat, ma il suo colpo di testa è centrale.
42' Calcio d'angolo per l'Athletic Bilbao, guadagnato da un lucidissimo Raul Garcia. Salgono i colpitori di testa, nuova chance per i padroni di casa.
41' Fallo tattico di Petros su Balenziaga: l'arbitro, ancora una volta, grazia il centrocampista del Betis. Proteste furibonde del terzino sinistro dell'Athletic.
40' Cinque minuti al duplice fischio del direttore di gara: ancora 0-0 tra Athletic Bilbao e Real Betis, regna l'equilibrio sul terreno di gioco.
39' BRASANAC! Buona giocata di Ceballos, che lascia sul posto Yeray e va al cross: Brasanac tenta la torsione di testa, ma si divora lo 0-1!
38' Funziona benissimo la catena di destra dell'Athletic Bilbao: De Marcos e Susaeta combinano bene ed arrivano con estrema facilità sul fondo.
36' Pallone in verticale di Muniain, alla ricerca di Aduriz al limite dell'area di rigore: Adan esce dai pali ed allontana la minaccia.
35' Cross a rientrare di Susaeta, che rischia d'ingannare Adan: il portiere del Betis, con un bel colpo di reni, riesce a deviare il pallone sul fondo. Altro calcio d'angolo.
34' Calcio d'angolo per l'Athletic. Salgono i colpitori di testa, occhio in particolare a Laporte ed Aduriz.
33' Intanto Valverde è imbufalito a bordocampo: il tecnico dell'Athletic vuole maggior velocità ed incisività da parte dei suoi calciatori.
32' Poi calcio piazzato non sfruttato dagli ospiti, con il pallone che viene praticamente regalato a Kepa. Può tornare ad attaccare l'Athletic.
31' Fallo di Benat su Martin in mezzo al campo: protestano i calciatori del Betis, che chiedono il cartellino giallo nei confronti dell'ex di turno.
30' Mezzora di gioco allo stadio 'San Mamès': è ancora 0-0 tra Athletic Bilbao e Betis Siviglia. Poche emozioni fino a questo momento.
28' E' un Athletic che dà la sensazione di essere padrone del campo: la squadra di Valverde sta facendo la partita, ma fatica a sbloccarla.
27' Cross di Martin, alla ricerca di Castro: Kepa, però, esce dai pali e fa suo il pallone, anticipando l'attaccante del Betis.
26' Tiro di Susaeta, che colpisce in pieno Aduriz. Il pallone poi resta giocabile, ma il cross della punta spagnola è fuori misura per tutti.
25' Ed è un Athletic Bilbao che ha sfiorato in più occasioni la rete del vantaggio: prima Aduriz, poi De Marcos. Resiste per il momento il Betis.
24' PALO DI DE MARCOS! Triangolo stupendo costruito da Susaeta e De Marcos, con quest'ultimo che entra in area e colpisce il palo alla sinistra di Adan. Si salva il Betis.
23' Tanti errori da una parte e dall'altra nel settore centrale del campo. C'è molta frenesia in campo al 'San Mamès'.
22' Siamo giunti alla metà del primo tempo: Athletic Bilbao e Real Betis non si sono ancora fatte del male in questo posticipo della trentaquattresima giornata del campionato spagnolo.
20' CEBALLOS! Squillo dalla distanza del talento del Betis, con il pallone che sfiora il palo alla destra di Kepa. Primo tiro degli ospiti!
19' Si è accesa la sfida tra Athletic e Betis. Fin qui meglio i padroni di casa in avanti; gli ospiti, invece, difendono e coprono bene il campo.
18' ADURIZ! Numero strepitoso dell'attaccante spagnolo, che con un sombrero salta Pezzella e Mandi. Poi, a tu per tu con Adan, si fa strappare il pallone dai piedi. Athletic pericoloso!
17' RISCHIA L'AUTORETE JOSE' CARLOS RAMIREZ! Cross di Muniain, Adan esce dai pali e José Carlos Ramirez, con uno strano colpo di testa, sfiora l'autorete.
16' Filtrante di Muniain, alla ricerca dello scatto di Susaeta sulla corsia di destra: il passaggio, però, è impreciso ed il pallone termina sul fondo.
15'
Entrata in netto e troppo evidente ritardo di Brasanac su Laporte: calcio di punizione per l'Athletic e secondo cartellino giallo del match.
14' Come detto in apertura, il Betis non ha più nulla da chiedere al proprio campionato: salvezza raggiunta e posizione di classifica tranquilla. Ed oggi Víctor Sánchez del Amo ha operato un leggero turnover.
13' Calcio di punizione battuto da Benat e colpo di testa di Laporte, che non centra lo specchio della porta difesa da Adan.
12' Fallo di mano di José Carlos Ramirez, che ferma una pericolosa ripartenza di Susaeta. L'arbitro, stranamente, non estrae il cartellino giallo nei confronti del difensore del Betis.
11' Riprende la sfida. Calcio di punizione per il Betis battuto da Petros: il suo cross, però, è innocuo e viene intercettato da Kepa.
10' Ancora a terra il numero dieci del Betis. In campo lo staff medico dei biancoverdi. Gioco fermo da qualche secondo.
9'
Ammonito Susaeta per un'entrata in ritardo ai danni di Ceballos. E' il primo cartellino giallo del match.
7' Ritmi non altissimi in questo avvio di partita: le squadre non lasciano spazi all'avversario. In particolare il Betis copre molto bene il campo con un difensivo 5-4-1.
6' Accelera sulla destra Susaeta, che salta Martinez e va al cross: Aduriz ci prova di testa, ma non crea particolari problemi ad Adan.
5' Calcio di punizione forte e teso di Ceballos: Mandi prova il tocco sotto porta, ma è in chiara posizione irregolare. Si ripartirà da Kepa.
4' Entrata scomposta di Yeray su Ceballos: calcio di punizione per il Betis, salgono i colpitori di testa. Ha rischiato il giallo, invece, il centrale difensivo dell'Athletic.
3' Solito e consolidato 4-2-3-1, invece, per Valverde, che si affida al terzetto composto da Muniain, Raul Garcia e Susaeta alle spalle di Aduriz. Solo panchina per Williams.
2' Primo pallone gestito dagli ospiti, con il tocco all'indietro di Ruben Castro. Confermato il 5-4-1 per la squadra allenata da Víctor Sánchez del Amo.
1' Arriva il fischio di Gonzàlez Gonzàlez: è cominciata la sfida tra Athletic Bilbao e Real Betis.
Inizio 1° tempo
21:28 Squadre in campo. E' quasi tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:31 A dirigere l'incontro, il cui calcio d'inizio è fissato per le ore 21.30, sarà Gonzalez Gonzalez. Le squadre a breve faranno il loro ingresso in campo per l'inizio del riscaldamento.
20:29 In questo momento l'Athletic Bilbao è settimo in classifica, ma con una vittoria scavalcherebbe la Real Sociedad e si riporterebbe a -1 dal quinto posto occupato dal Villarreal. Entrambe le rivali per la corsa all'Europa hanno vinto in questo turno di campionato.
20:28 Questa sera allo stadio 'San Mamés' si affrontano due squadre con ambizioni ed obiettivi diversi. Se quella allenata da Víctor Sánchez del Amo non ha più nulla da chiedere al campionato, quella di Valverde punta ancora ad un posto in Europa League.
20:27 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un caro saluto da Dennis Magrì. Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Athletic Bilbao-Real Betis, sfida valevole come ultimo posticipo della trentaquattresima giornata de LaLiga Santander.
Cronaca di Dennis Magrì