Menù Notizie
LaLiga Santander (2020-2021)

Athletic Bilbao
2-3
Barcellona
3' Iñaki Williams
90' Iker Muniain
  Pedri 14'
Messi 38'
Messi 62'
Cronaca Formazioni
22:56 Da Bilbao è tutto. Un buon proseguimento di serata ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli.
22:55 Termina all'Estadio de San Mamés. L'Athletic Bilbao perde 3-2 contro il Barcellona nel recupero 2ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Fine 2° tempo
90' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, assegna 3 minuti di recupero.
90' Berenguer, dopo aver intercettato un passaggio in orizzontale di Messi sulla trequarti blaugrana, serve un preciso rasoterra, con il destro, per l'accorrente Iker Muniain che, inseritosi nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro a mezz'altezza a giro del numero 10 biancorosso trafigge ter Stegen sul secondo palo accorciando le distanze per i padroni di casa.
90'
GOOOOOOOOOOL ATHLETIC BILBAO!!! HA SEGNATO IKER MUNIAIN!!!
87' Messi, dopo un contrasto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria con Nuñez, rimane un attimo a terra dolorante alla caviglia sinistra prima di rialzare un po' acciaccato e proseguire la sua partita.
84' Berenguer, servito nei pressi dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, controlla, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione del numero 12 biancorosso termina abbondantemente alta sopra la traversa centralmente.
82' Jordi Alba, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Messi, controlla, prende la mira e, con il mancino, serve un preciso cross basso al centro per l'accorrente Griezmann che, inseritosi a centro area, calcia a rete di prima intenzione. Il mancino del numero 7 blaugrana, eseguito in caduta, termina debolmente alto sopra la traversa centralmente.
80'
Quarto cambio Athletic Bilbao: esce Raúl García, entra Morci.
78' Il Barcellona continua a gestire il possesso palla dell'incontro mentre l'Athletic Bilbao, con non poche difficoltà, cerca di riprendersi il pallone alla disperata ricerca del contropiede giusto.
75'
Secondo cambio Barcellona: esce Dembélé, entra Braithwaite.
75'
Primo cambio Barcellona: esce Sergiño Dest, entra Óscar Mingueza.
72' PALO BARCELLONA!!! Pedri, dal lato corto sinistro dell'area di rigore avversaria, serve un preciso rasoterra all'indietro, con il destro, per l'accorrente Messi che, dal limite, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza a giro del numero 10 blaugrana si stampa sul palo alla sinistra.
70'
Ammonito Dani García nell'Athletic Bilbao per una visto trattenuta lungo la fascia sinistra ai danni di Messi.
68' Il Barcellona, forte dei due gol di vantaggio, gestisce serenamente il possesso palla dell'incontro mentre l'Athletic Bilbao, in maniera un po' frenetica, cerca di riconquistare palla per poi ripartire.
65'
Terzo cambio Athletic Bilbao: esce Vesga, entra Dani García.
65'
Secondo cambio Athletic Bilbao: esce De Marcos, entra Berenguer.
62' Messi, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra di Griezmann, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione del numero 10 blaugrana colpisce la parte interna della traversa a pochi centimetri dal sette alla sinistra prima di trafiggere Unai Simón e portare il Barça sul 3-1.
62'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
59' INCROCIO BARCELLONA!!! Messi, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Dembélé, controlla, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a giro del numero 10 blaugrana lambisce la parte esterna del sette alla sinistra prima di uscire.
57'
Ammonito Lenglet nel Barcellona per aver rimesso in campo il pallone ritardando la rimessa laterale lungo la fascia destra dell'Athletic Bilbao.
55' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, conferma la sua decisione di annullare il gol al Barcellona.
54' Check del VAR in corso...
53' GOL ANNULLATO BARCELLONA!!! Messi, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di de Jong, controlla a seguire e, dai pressi del vertice sinistro dell'area piccola biancorossa, calcia a rete. Il mancino rasoterra ad incrociare del numero 10 blaugrana trafigge Unai Simón in uscita prima che l'arbitro, Carlos del Cerro Grande, annulli per fuorigioco.
52' De Marcos, dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il destro, per Raúl García che, inseritosi nei pressi del lato corto sinistro dell'area piccola blaugrana, conclude a rete di prima intenzione. Il destro al volo del numero 22 biancorosso termina alto a lato alla sinistra da due passi.
51' Balenziaga, dalla fascia sinistra all'altezza del vertice dell'area di rigore avversaria, crossa al centro, con il mancino, per Iñaki Williams che, inseritosi sul primo palo, viene chiuso dall'intervento in scivolata di Ronald Araújo, il quale, di destro, mette il pallone in corner sfiorando l'autorete.
49' Sugli sviluppi di una corta respinta delle retroguardia del Barcellona, nello specifico un colpo di testa in elevazione di Ronald Araújo, il pallone arriva sui piedi di Vencedor che, posizionati sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, calcia a rete di prima intenzione. Il destro rasoterra del numero 27 biancorosso, eseguito di controbalzo, colpisce proprio il numero 4 blaugrana prima di essere bloccato a terra da un attento ter Stegen.
48' Fase di studio tra le due squadre in questo inizio di secondo tempo.
46' Inizia la ripresa: ha battuto il Barcellona.
Inizio 2° tempo
21:50 Termina il primo tempo. L'Athletic Bilbao è sotto 2-1 contro il Barcellona all'intervallo.
Fine 1° tempo
45' L'arbitro, Carlos del Cerro Grande, assegna 2 minuti di recupero.
43' Messi, servito sui 20m in posizione centrale dal passaggio rasoterra di prima intenzione di Griezmann, controlla a seguire, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 blaugrana esce di poco a lato alla destra.
40' Griezmann, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra di Dembélé, controlla a seguire e, con il mancino, calcia a rete. La violenta conclusione a mezz'altezza del numero 7 blaugrana è respinta da un reattivo Unai Simón, distesosi sulla sua sinistra.
38' Pedri, servito nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Messi, controlla e, di suola con il destro, chiude il triangolo con il compagno che, di prima intenzione, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 10 blaugrana trafigge nell'angolino basso alla sinistra un disorientato Unai Simón, colpevolmente fuori dalla sua porta.
38'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO MESSI!!!
34' Dembélé, dopo essersi accentrato dai pressi del vertice destro dell'area di rigore avversaria, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza a giro del numero 11 blaugrana è bloccata, in due tempi, da Unai Simón.
32'
Primo cambio Athletic Bilbao: esce Yuri Berchiche, entra Balenziaga.
30'
Problemi al flessore della coscia destra per Yuri Berchiche dell'Athletic Bilbao. Marcelino richiama a sé Balenziaga.
27'
Ammonito Vesga nell'Athletic Bilbao per un vistoso sgambetto a centrocampo ai danni di Dembélé.
26' Raúl García, senza che sia stato necessario l'ingresso in campo dei medici dell'Athletic Bilbao, si rialza e riprende la sua partita con il permesso del direttore di gara.
25' Raúl García, dopo un contrasto a centrocampo con Sergio Busquets, resta a terra dolorante alla caviglia destra.
23' Jordi Alba, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Dembélé, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione rasoterra del numero 18 blaugrana è respinta da un attento Unai Simón che, posizionato a copertura del primo palo, mette il pallone in corner.
20' Prosegue la fase di studio tra le due squadre con l'Athletic Bilbao che gestisce il possesso palla dell'incontro mentre il Barcellona cerca di riconquistare il pallone con una pressione alta.
17' Fase di studio tra le due squadre.
14' de Jong, servito nei pressi dell'intersezione del lato corto destro dell'area piccola avversaria con la linea di fondo dal cambio di gioco di Messi, effettua una precisa sponda aerea, con un piatto destro in acrobazia, per Pedri che, inseritosi sul secondo palo, realizza il tap in vincente di testa a porta spalancata.
14'
GOOOOOOOOOOL BARCELLONA!!! HA SEGNATO PEDRI!!!
13' Dembélé, servito sui 20m all'altezza dell'intersezione destra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria da Messi, controlla a seguire, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La violenta conclusione rasoterra ad incrociare del numero 11 blaugrana è deviata in corner dalla sinistra da un reattivissimo Unai Simón.
12' Iñaki Williams, servito nei pressi del vertice destro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Iker Muniain, prende la mira e, di destro, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 9 biancorosso termina sull'esterno della rete.
11' Percussione palla al piede da parte di Iker Muniain che, giunto nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria, calcia a rete. Il mancino a mezz'altezza del numero 10 biancorosso è murato dal vicino Ronald Araújo.
7' Percussione palla al piede, lungo la fascia destra, da parte di Messi che, giunto nei pressi dell'intersezione del lato corto dell'area di rigore avversaria con la linea di fondo, serve un preciso rasoterra al centro, con il destro, per Griezmann che, inseritosi a centro area, stoppa il pallone per il vicino Sergiño Dest, il quale, di destro, calcia a rete di prima intenzione. La conclusione a mezz'altezza del numero 2 blaugrana è respinta da un attento Unai Simón, posizionato centralmente.
6' Yuri Berchiche, servito nei pressi del vertice sinistro dell'area piccola avversaria dal passaggio rasoterra filtrante di Iker Muniain, prende la mira e, con il mancino, calcia a rete. La conclusione a mezz'altezza del numero 17 biancorosso termina sull'esterno della rete.
3' Percussione palla al piede da parte di Iñaki Williams che, giunto nei pressi dell'intersezione sinistra della lunetta con il limite dell'area di rigore avversaria, si accentra lasciando sul posto Lenglet e, di destro, calcia a rete. La conclusione rasoterra a giro del numero 9 biancorosso trafigge ter Stegen sul centro-destra portando in vantaggio i padroni di casa.
3'
GOOOOOOOOOOL ATHLETIC BILBAO!!! HA SEGNATO IÑAKI WILLIAMS!!!
1' Calcio d'inizio: ha battuto l'Athletic Bilbao.
Inizio 1° tempo
20:50 I precedenti tra Athletic Bilbao e Barcellona in LaLiga sono complessivamente 178. I biancorossi ne hanno vinti 60, di cui 43 in casa, mentre i blaugrana ne hanno vinti 88, di cui 26 fuori casa.
20:40 Il CTA della RFEF ha designato la seguente squadra arbitrale per l'incontro Athletic Bilbao-Barcellona, valevole per il recupero 2ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021: Carlos del Cerro Grande (arbitro), Juan Carlos Yuste Jiménez (assistente 1), Gonzalo García González (assistente 2), Antonio Monter Solans (quarto ufficiale), Ignacio Iglesias Villanueva (VAR) e Roberto Alonso Fernández (AVAR).
20:30 L'Athletic Bilbao non può disporre del centrocampista '98 Peru Nolaskoain infortunato mentre il Barcellona deve fare a meno dell'attaccante 2002 Ansu Fati, del centrocampista '92 Philippe Coutinho e del difensore '92 Sergi Roberto affetti da problemi fisici.
20:20 L'Athletic Bilbao occupa attualmente il 6° posto in classifica de LaLiga Santader 2020/2021 per rendimento in casa con 15 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 7° posto per rendimento fuori casa con 10 punti.
20:10 L'Athletic Bilbao occupa attualmente il 9° posto in classifica de LaLiga Santander 2020/2021 con 21 punti mentre il Barcellona è momentaneamente al 6° posto in classifica con 25 punti.
20:00 Buonasera e benvenuti all'Estadio de San Mamés di Bilbao ai lettori di TUTTOmercatoWEB.com da Alessandro Paoli. Alle ore 21:00 avrà inizio la diretta testuale Athletic Bilbao-Barcellona, valevole per il recupero 2ª giornata de LaLiga Santander 2020/2021.
Cronaca di Alessandro Paoli