Menù Notizie
LaLiga Santander (2021-2022)

Athletic Bilbao
2-0
Atlético Madrid
8' Hermoso(A)
56' Williams
 
Cronaca Formazioni
22:55 Adesso spazio al post-gara: restate sintonizzati su TUTTOmercatoWEB.com per tutti gli approfondimenti. Un cordiale saluto da Mattia Alfano.
22:54 Secondo successo consecutivo per gli uomini di Marcelino, che conquistano tre punti importantissimi e si avvicinano all’Europa. Ko pesante invece per i Colchoneros, che ora rischiano il posto Champions.
22:54 L’Athletic Bilbao batte l’Atlético Madrid 2-0, grazie all'autogol di Hermoso e alla rete di Inaki Williams.
22:53 Triplice fischio finale!
Fine 2° tempo
90'+3 PALO DI CORREA! L'argentino libera il mancino dalla distanza e, con la complicità di Vivian, colpisce in pieno il legno alle spalle di Unai Simon.
90'+1 Saranno sei i minuti di recupero.
88'
Cambio Athletic: fuori Berchiche, dentro Vivian.
88'
Cambio Athletic: fuori Raul Garcia, dentro Balenziaga.
84' Griezmann prova ad innescare Correa, ma Unai Simon esce e fa sua la sfera: possesso Athletic.
81' Athletic Bilbao che ora gestisce il doppio vantaggio, senza forzare la giocata in verticale: Atletico in apnea.
78'
Cambio Atheltic: fuori Inaki Williams, dentro Berenguer.
75' Inaki Williams, sempre lui, penetra in area colchonera e punta Hermoso, che però riesce a contenerlo sventando la minaccia.
75'
Cambio Athletic: fuori Dani Garcia, dentro Vencedor.
74'
Cambio Athletic: fuori Nico Williams, dentro Zarraga.
73' Intanto crampi per Nico Williams, che stremato resta a terra: pronto il cambio per Marcelino.
71'
Ammonito anche Renan Lodi per un fallo commesso su Nico Williams.
70'
Cambio Atletico: fuori Suarez, dentro Vrsaljko.
68'
Ammonito Inaki Williams per un fallo commesso su Hermoso.
66'
Cambio Atletico: fuori Carrasco, dentro Cunha.
66'
Cambio Atletico: fuori Herrera, dentro Koke.
65'
Cambio Atletico: fuori Kondogbia, dentro De Paul.
61' Inaki Williams sfonda sulla sinistra e prova a bruciare ancora Gimenez, che questa volta non ci casca e concede il corner.
58' Intanto problemi con l'illuminazione al San Mamés: gioco fermo.
56'
GOOOOOL DI INAKI WILLIAMS!! RADDOPPIO DEI BASCHI!! Il numero nove di Marcelino con un mezzo cucchiaio batte dal dischetto Oblak.
54' RIGORE PER L'ATHLETIC! Muniain steso in area da Herrera e per Lahoz non ci sono dubbi: è calcio di rigore per i Leones.
52' TRAVERSA DI GRIEZMANN! OCCASIONE CLAMOROSA PER L'ATLETICO! Il fantasista francese ci prova direttamente da calcio da fermo e colpisce in pieno il montante alle spalle di Unai Simon.
50' Correa steso al limite dell'area rivale da Martinez: punizione interessante per gli uomini di Simeone.
49' Partito con un altro piglio l'Atletico Madrid, che prova a schiacciare gli uomini di Marcelino nella propria metà campo.
46'
Cambio per l'Atletico Madrid: fuori Reinildo, dentro Correa.
46' Si riparte! Inizia il secondo tempo di Athletic Bilbao-Atlético Madrid!
Inizio 2° tempo
21:47 Uno a zero il parziale all'intervallo tra Athletic Bilbao e Atlético Madrid: decide per ora l'autorete di Hermoso.
21:47 Duplice fischio di Lahoz, termina il primo tempo!
Fine 1° tempo
45'+1 CARRASCO! Il belga semina il panico in area rojiblanca e poi calcia di mancino, ma trova la deviazione miracolosa di Yeray.
45'+1 Concesso un solo minuto di recupero.
45' GRIEZMANN! Llorente pennella dalla destra e pesca Griezmann, che di testa non riesce a dar forza alla propria conclusione.
43' Atletico Madrid che alza il baricentro, provando a ritornare in partita prima di rientrare negli spogliatoi.
38' KONDOGBIA! PRIMO SQUILLO DEI COLCHONEROS! Llorente vede e premia il rimorchio dell'ex Inter, che allarga il piattone ma di mancino non trova la porta difesa da Unai Simon.
35' Inaki Williams viene innescato in profondità dal fratello Nico, ma c'è la pronta copertura di Hermoso che gli chiude la strada.
32' Atletico Madrid che ora ragiona gestendo il possesso e muovendo così il pallone da una parte all'altra del terreno di gioco.
28' Ritmo ora molto spezzettato a San Mamés: squadre che faticano a creare chiare occasioni da rete.
26'
Ammonito Dani Garcia per un fallo tattico commesso su Herrera.
22' CHE OCCASIONE PER IL BILBAO! Nico Williams scappa sulla sinistra e poi prova a servire Muniain al centro dell'area colchonera, ma Reinildo lo anticipa sventando il pericolo.
20' Atletico Madrid che fatica terribilmente a risalire il campo, schiacciato dalla pressione degli uomini di Marcelino.
18'
Ammonito anche Reinildo per un fallo commesso in ritardo su Inaki Williams.
14' PALO DI INAKI WILLIAMS! BILBAO AD UN PASSO DAL RADDOPPIO! Inaki Williams fa partire il traversone dal lato mancino, nessuno intercetta il suggerimento dello spagnolo e la sfera va così a baciare il palo alle spalle di Oblak.
11' Atletico ora in affanno: Bilbao che continua a premere in avanti, provando ad approfittare delle difficoltà della banda di Simeone.
9' Inaki Williams scatta in profondità, duella con Gimenez e poi di destro, con la complicità di Hermoso, supera Oblak: baschi subito in vantaggio.
8'
AUTOGOL DI HERMOSO!! BILBAO IN VANTAGGIOOO!!
6' Berchiche prova a scappare sul lato mancino, ma Gimenez lo contiene bene: rimessa dal fondo per i Colchoneros.
4' Possesso infinito dell'Atletico Madrid. Renan Lodi fa poi partire il traversone dalla sinistra: Unai Simon si sgancia dai pali e fa sua la sfera.
1'
Subito un'ammonizione: giallo per Hermoso per un intervento commesso in ritardo su Raul Garcia.
1' Fischia Lahoz, si comincia! È il Bilbao a muovere il primo pallone della gara. Uomini di Marcelino in campo con la tradizionale divisa biancorossa, banda di Simeone che risponde con il completo azzurro.
Inizio 1° tempo
20:58 Athletic Bilbao e Atlético Madrid finalmente in campo: al San Mamés ora è tutto pronto per il calcio d'inizio!
20:57 Squadre nel tunnel, pronte per fare il loro ingresso sul terreno di gioco.
20:45 E passiamo allora agli undici titolari di Simeone, che risponde a specchio. Tra i pali ci sarà come sempre Oblak con Llorente, Giménez, Hermoso e Reinildo davanti a lui. In mediana Herrera sarà spalleggiato da Kondogbia, con Carrasco e Lodi pronti ad agire sulle corsie esterne. Griezmann galleggerà invece tra le linee, alle spalle di Luis Suárez.
20:40 Presentiamo ora le formazioni ufficiali della sfida, partendo proprio dagli uomini di Marcelino. Unai Simón guiderà la difesa a quattro formata da De Marcos, Yeray, Martinez e Berchiche. Dani García e Vesga schermeranno la linea arretrata, con Nico Williams e Muniain che agiranno ai loro fianchi. Davanti spazio al tandem offensivo Raúl García-Iñaki Williams.
20:35 Fischio d’inizio fissato per le ore 21, quando le due squadre si daranno battaglia sul terreno di gioco del San Mamés di Bilbao.
20:30 Colchoneros che, dopo il trionfo dello scorso anno, stanno vivendo una stagione interlocutoria, senza esser mai riusciti a trovare la giusta continuità. Difatti dopo aver superato di misura l’Espanyol, la banda di Simeone è andata a sbattere contro il muro del Granada. Resta il fatto che l’Atlético questa sera dovrà lottare per tenersi stretto il quarto posto.
20:25 Periodo pieno di alti e bassi per l’Athletic Bilbao, che arriva comunque dall’importante successo ottenuto sul Cadice di Sergio González: al Mirandilla Marcelino e i suoi si sono imposti per 3-2, guadagnandosi così il diritto di sognare ancora un posto in Europa.
20:20 Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Mattia Alfano, che vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Athletic Bilbao-Atlético Madrid, match valido per la trentaquattresima giornata di Liga.
Cronaca di Mattia Alfano