Menù Notizie
Serie A TIM (2023-2024)

Atalanta
2-0
Udinese
34' Miranchuk
45' +1 Scamacca
 
Cronaca Formazioni
16:53 FINITA! L'Atalanta supera per 2-0 l'Udinese. Quinto successo consecutivo in casa per la Dea che con questo risultato si prende il quarto posto in classifica.
Fine 2° tempo
90'+2 MURIEL! Accelerazione di Zappacosta sulla sinistra. Il laterale serve a rimorchio Muriel che calcia a lato.
90'+1 Muriel lanciato in campo aperto, rientra ma si allunga il pallone e viene fermato dalla difesa dell'Udinese.
88'
Fuori l'autore del gol che ha aperto il match, Miranchuk. In campo Muriel.
87' Miranchuk prova a premiare il taglio di Pasalic che si sarebbe trovato davanti alla porta. Passaggio calibrato male dal russo e pallone recuperato dall'Udinese.
84' Buon break di Zemura che lancia Pereyra. L'argentino si allunga il pallone e Kolasinac lo ferma in rimessa laterale.
82'
Gasperini richiama in panchina Scalvini e manda in campo Palomino.
80'
Esordio per Brenner che prende il posto di Lovric.
79' LOVRIC! Punizione insidiosa di Lovric con il pallone che cambia direzione all'ultimo ma Carnesecchi in due tempi blocca.
78'
Fallo di Ederson che ferma la ripartenza avversaria. Giallo per il brasiliano e punizione dal limite per l'Udinese.
77'
Nell'Udinese, in campo Zemura al posto di Kamara.
76'
Ammonito Pasalic, punito per essere entrato con la gamba troppo alta su Ferreira.
75' WALACE! Ehizibue viene dentro al campo e scarica per Walace che ci prova con l'esterno ma non impensierisce Carnesecchi.
74' Palla in profondità di Kristensen per Payero ma è bravo Djimsiti in scivolata a mettere in rimessa laterale.
70'
Infine, fuori Scamacca e dentro Pasalic.
69'
Ritorna in campo anche Hateboer che prende il posto di Holm.
69'
Tre cambi nella Dea. Entra Zappacosta per Ruggeri.
67' MIRANCHUK! Kolasinac allarga per Ruggeri che va al cross. Sul pallone arriva Miranchuk che schiaccia ma Okoye blocca senza problemi.
65' L'Udinese prova ad attaccare con la palla lunga. Sponda di Lucca per Ezhibue che, però, era partito in posizione irregolare.
62'
In campo anche Pereyra al posto di Thauvin.
61'
Doppio cambio in casa Udinese. Dentro Payero per Samardzic.
60' Buona azione dell'Udinese. Samardizc per vie centrali va da Thauvin che prova la palla di ritorno ma Djimsiti ferma tutto.
58' Miranchuk prova a puntare la porta ma da dietro è bravo Samardzic a strappargli il pallone dai piedi.
56' HOLM IN ROVESCIATA! Cross perfetto di De Ketelaere per Holm che si sfila dalla marcatura. Il numero tre prova il colpo acrobatico ma Okoye non si fa sorprendere.
54' Thauvin prova ad imbucare per Lovric. Il numero 4 entra in area ma è determinante De Roon nella chiusura.
52' De Ketelaere allarga per Scamacca che con la testa prova a rimettere al centro. Interviene Perez che allontana.
51' Risponde l'Atalanta che attacca sulla sinistra con Ruggeri che viene chiuso in rimessa laterale.
49' EHIZIBUE! Scappa sulle sinistra Kamara che mette al centro. Pallone allontanato sui piedi di Ehizibue che, complice una deviazione, calcia a lato.
47'
Subito un cambio nell'Udinese. Entra Ehizibue al posto di Ebosele.
46' SI RIPARTE!
Inizio 2° tempo
15:48 INTERVALLO! Finisce il primo tempo con l'Atalanta avanti 2-0 sull'Udinese. Decidono i gol di Miranchuk e Scamacca, arrivato all'ultimo minuto della prima frazione di gioco.
Fine 1° tempo
45'+2 Direttamente da rimessa laterale il pallone arriva in area di rigore. Sponda di De Ketelaere per Scamacca che incrocia e batte Okoye.
45'+1
SCAMACCA! RADDOPPIO ATALANTA!
43' SAMARDZIC! Cross affilato di Thauvin sul quale Scalvini e Carnesecchi si scontrano. Il pallone arriva in zona Samardzic che si coordina ma trova una buona risposata di Carnesecchi che mette in corner.
42' Scamacca prova a travestirsi da assistman. Il numero 90 prova ad imbucare per De Ketelaere ma pallone leggermente lungo.
40' DE KETELAERE! Il belga si gira ai 20 metri ma fa partire una conclusione troppo debole che non fa paura a Okoye.
38' LOVRIC! Ottima giocata di Kamara che si lancia sulla sinistra. Il laterale mette un'ottima palla a rimorchio per Lovric che, dal limite, calcia malissimo. Pallone che finisce lontano dalla porta.
36' EBOSELE! Risponde subito l'Udinese. Ebosele viene lanciato in profondità e a tu per tu con Carnesecchi calcia sui piedi del portiere. Grandissima occasione sprecata dagli ospiti.
35' L'Atalanta allarga il gioco sulla sinistra per Ruggeri che va in verticale per De Ketelaere. Il belga mette a rimorchio per Miranchuk che mastica il pallone ma in qualche modo lo mette alle spalle di Okoye.
34'
MIRANCHUK! ATALANTA IN VANTAGGIO!
33' SAMARDZIC! Prova a fare tutto da solo il centrocampista che recupera palla ma calcia a lato.
32' Thauvin va al cross dalla trequarti. Il pallone scavalca Carnesecchi ma alle sue spalle c'è Kolasinac che appoggia al suo portiere. Nessun pericolo per l'Atalanta.
28'
Brutto fallo di Kristensen su Miranchuk. Giallo per il difensore dell'Udinese.
27' Thauvin, sulla destra, fa partire un cross che viene messo fuori da Scalvini. Il pallone arriva al limite, sui piedi di Samardzic che incespica e perde il pallone.
26' Prova l'Udinese. Lucca elude l'intervento di Lovric e cerca di servire Lovric per vie centrali ma Ederson si frappone e recupera il possesso.
24' Sgasata di Holm sulla destra. Il laterale arriva sul fondo e prova il cross ma è bravo Walace a murarlo e a chiudere in rimessa laterale.
21' SCAMACCA! Grande azione dell'Atalanta palla a terra. Miranchuk scambia con Ederson che a sua volta va da Scamacca. L'attaccante, da buonissima posizione, fa una cosa a metà tra un tiro e un passaggio di ritorno al brasiliano. Pallone che finisce tra le braccia del portiere avversario.
20' DE KETELAERE! L'Atalanta vuole il gol. Ederson in verticale per il belga che da posizione defilata va comunque in porta. Tiro basso bloccato da Okoye.
19' SCALVINI! Altra palla persa in uscita dall'Udinese, questa volta da Ferreira. Nello sviluppo dell'azione, Miranchuk va dentro per Scamacca. L'attaccante gioca di sponda per Scalvini che colpisce di prima ma trova la risposta di Okoye.
17' Ci prova la Dea. Cross dalla destra per De Ketelaere che fa la sponda per Scamacca. L'attaccante prova a girarsi ma viene contenuto bene da Perez che lo costringe a portarsi il pallone oltre il fondo.
15' Torna a farsi vedere l'Udinese. Uno-due tra Ebosele e Ferreira con quest'ultimo che allarga per Lovric. Il numero 4 tenta il cross, deviato in corner.
14' Spinge l'Atalanta. Gran giocata di De Ketelaere che supera un uomo e prova la conclusione che viene murata.
12' ANCORA SCAMACCA! Brutta palla persa da Perez. Recupero dell'Atalanta, poi Miranchuk va da Scamacca che, dal limite, prova il colpo da biliardo ma il pallone termina di pochissimo a lato.
11' SCAMACCA! Azione in fotocopia rispetto a prima. Cross di Ruggeri al centro, stavolta Scamacca va di testa. Tentativo centrale che viene bloccato da Okoye.
9' Risponde la Dea. Traversone di Ruggeri, Scamacca si inventa un grande aggancio per mettere giù la sfera ma non riesce a concludere complice la chiusura di Kamara.
8' Molto bene gli ospiti in questo avvio. Imbucata per Thauvin che cerca Lucca al centro ma ancora una volta Carnesecchi è attento e anticipa l'attaccante.
7' Ancora Udinese in avanti. Ebosele in posizione centrale punta la difesa avversaria ma sbatte su Djimsiti.
6' Gran giocata di Thauvin sulla sinistra che supera Djimsiti. Il francese può servire Lucca a rimorchio ma si allunga troppo il pallone e Carnesecchi in uscita lo ferma.
5' Kamara si isola sulla sinistra e sfida Holm. Il laterale dell'Udinese mette in mezzo ma Carnesecchi blocca senza problemi.
4' Punge la Dea. Cross affilato di Miranchuk per Scamacca che pizzica il pallone ma Perez mette in corner.
3' Si affaccia nella metà campo offensiva anche l'Atalanta. Ederson recupera palla e si lancia verso l'area avversaria ma Kamara chiude in out.
2' Attacca l'Udinese che fa girare bene il pallone. Ebosele, dalla destra, fa partire un cross al centro dove colpisce Lucca ma non c'entra lo specchio.
1' SI PARTE! Primo pallone giocato dall'Udinese.
Inizio 1° tempo
14:15 Anche Cioffi cambia un solo uomo. Nonostante le voci di mercato che lo accostano al Napoli, Perez è regolarmente al centro della difesa con Ferreira e Kristensen. In campo anche Samardzic che va verso la permanenza a Udine. Davanti, non è al meglio Pereyra che va in panchina, al suo posto giocherà Thauvin in coppia con Lucca.
14:13 Gasperini conferma per 10/11 la formazione vista nel match con il Frosinone. L'unico cambio è Miranchuk al posto dell'infortunato Koopmeiners che in settimana, come piegato dall'allenatore in conferenza, ha subito un taglio profondissimo alla caviglia. In panchina Touré che spera di poter giocare i suoi primi minuti in Serie A.
14:11 L'Udinese viene dalla beffa subita nell'ultima giornata contro il Milan. I friulani, infatti, si sono fatti prima agganciare e poi superare dai rossoneri nei minuti di recupero. La squadra di Cioffi ha necessità di fare punti considerando la posizione traballante in classifica; sedicesima, con un solo punto di vantaggio sul terzultimo posto.
14:10 La formazione di Gasperini, dopo lo stop forzato dovuto all'impegno dell'Inter in Supercoppa, torna in campo per provare a prendersi, almeno momentaneamente, il quarto posto in solitaria. I bergamaschi vanno alla ricerca del quinto successo casalingo consecutivo.
14:09 Buon pomeriggio amici di TMW da Matteo Trevisi e benvenuti alla diretta testuale di Atalanta-Udinese, match valido per la 22^ giornata di Serie A.
Cronaca di Matteo Trevisi