Menù Notizie
Serie A TIM (2020-2021)

Atalanta
3-3
Torino
15' Ilicic
19' Gosens
21' Muriel
  Belotti 42'
Bremer 45' +1
Bonazzoli 84'
Cronaca Formazioni
16:55 FINE PARTITA! Termina adesso lo scoppiettante anticipo di Serie A tra Atalanta e Torino, 3-3 il risultato finale. Sembrava scontato il risultato dopo il 3-0 iniziale dei bergamaschi con Ilicic, Gosens e Muriel. Riscossa granata a fine primo tempo con Belotti e Bremer, nel secondo tempo il gol del pareggio di Bonazzoli. Punto importante per i granata, rimpianti per Gasperini.
Fine 2° tempo
90'+5 VERDI! Ultima occasione non andata a segno per il Torino, calcio di punizione sulla barriera di Simone Verdi che trova la barriera poi sulla ribattuta para Gollini.
90'+3 Calcio di punizione dal limite dell'area di rigore in favore del Torino, ingenuità di Toloi che spintona in maniera evidente Andrea Belotti. Ultima occasione per i granata per vincerla.
90'+2 Prova a rendersi nuovamente pericoloso il Torino, pallone in area di rigore per Federico Bonazzoli che calcia con l'interno del mancino e la sfera termina ampiamente a lato.
90'+1 Concessi quattro minuti di recupero.
90' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo secondo tempo, vedremo quanto sarà assegnato di recupero con il risultato che ha visto rimontare tre gol al Torino.
89' Tanta generosità da parte di Andrea Belotti che si prende sulle spalle il Torino, l'attaccante granata prova a tenere la sfera lontana dalla propria metà campo. Prova a reagire l'Atalanta.
88'
Altro giallo sempre per l'Atalanta, sempre un fallo ai danni di Belotti stavolta di Toloi. E' un'ammonizione pesante quella per il brasiliano e salterà la prossima sfida.
87'
Nemmeno il tempo di entrare in campo che arriva anche il cartellino giallo per Mario Pasalic, il croato ha commesso fallo ai danni di Andrea Belotti. Punizione per il Torino.
86'
Cambio per l'Atalanta, fuori Pessina ed in campo Pasalic.
85' Incredibile a Bergamo, arriva il pareggio del Torino. Calcio di punizione dalla trequarti in favore dei granata, battuta verso il centro da parte di Verdi che spedisce sulla testa di Federico Bonazzoli che si coordina e manda alle spalle di Gollini.
84'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BONAZZOLI!
82'
Cambio per il Torino, fuori Rincon ed in campo Gojak.
81'
Cambio per il Torino, fuori Simone Zaza ed in campo Federico Bonazzoli.
80' Dieci al termine, adesso Gasperini ha cambiato completamente il tridente davanti ed ha anche colpito un palo qualche minuto fa con il mancino in diagonale di Miranchuk.
78'
Cambio per l'Atalanta, fuori Malinovskyi ed in campo Lammers.
77' MIRANCHUK! PALO! Ad un passo dal poker l'Atalanta stavolta. Pallone in area di rigore per Miranchuk che si coordina e calcia in diagonale con il mancino colpendo il palo.
76' Traversone dalla corsia mancina da parte di Verdi alla ricerca di Zaza che prova a staccare ma sfiora soltanto la sfera, si riparte con il possesso in favore dell'Atalanta.
75' Mancano esattamente quindici minuti al termine della sfida, una partita aperta con la squadra di Davide Nicola che con un finale di prima frazione super prova a strappare un punto.
73'
Cambio per il Torino, fuori Singo ed in campo Simone Verdi.
72' La traversa colpita potrebbe essere l'ultima emozione per Wilfred Singo in questa sfida, il giovane esterno destro infatti a breve lascerà il campo per fare spazio a Simone Verdi.
71' SINGO! TRAVERSA! Ad un passo dal pareggio il Torino. Traversone dalla corsia mancina di Ansaldi per Singo che, sulle linea dell'area di rigore, prova il colpo di esterno destro e sfera che sbatte sulla traversa.
70' Proteste abbastanza veementi da parte di Ruslan Malinovskyi al limite dell'area di rigore del Torino, l'ucraino era rimasto a terra dopo uno scontro ma nessun fischio.
69' ZAPATA! Occasione sprecata dall'Atalanta. Ottimo filtrante verso l'area di rigore da parte di Miranchuk per Duvan Zapata, l'ex Napoli prova il destro e pallone alto sopra la traversa.
68' Siamo arrivati alla metà di questo secondo tempo al Gewiss Stadium di Bergamo, sempre avanti l'Atalanta con il risultato maturato nel corso del primo tempo.
67' Intervento stavolta falloso di Armando Izzo ai danni di Malinovskyi, calcio di punizione nei pressi della metà campo in favore dell'Atalanta quando siamo quasi alla metà della ripresa.
65' Fallo in attacco commesso dall'Atalanta sugli sviluppi di un calcio d'angolo, trattenuta abbastanza evidente del centrale argentino Palomino ai danni di Armando Izzo.
64' Una partita che non permette cali di tensione, una giocata potrebbe risultare decisiva come l'ultima Belotti che sta per regalare la gioia a Simone Zaza. Possesso dell'Atalanta.
63' ZAZA! Grande occasione per il Torino. Super giocata di Andrea Belotti da trequartista, alza un campanile per Zaza che controlla la sfera e si gira e calcia trovando il muro di Toloi che anticipa anche Gollini.
62' Problemi per Andrea Belotti che rimane a terra dolorante, nulla di grave per il capitano del Torino che era rimasto per qualche secondo per terra dopo lo scontro con Djimsiti.
60' Siamo arrivati esattamente all'ora di gioco al Gewiss Stadium, ritmi sicuramente più lenti in questo inizio di secondo tempo dopo una prima frazione ricca di emozioni.
59'
Cambio per l'Atalanta, fuori Ilicic e dentro Miranchuk.
58'
Cambio per l'Atalanta, fuori Muriel ed in campo Zapata.
57' A breve ci sarà anche il secondo cambio per l'Atalanta, è quasi pronto a bordo campo Duvan Zapata e l'attaccante colombiano dovrebbe prendere il posto di Ilicic.
56'
Cambio per il Torino, fuori Lukic ed in campo Baselli.
56'
Cambio per il Sassuolo, fuori Murru ed in campo Ansaldi.
55' E' pronto un doppio cambio in casa Torino, a breve dovrebbero entrare in campo sia l'esperto Cristian Ansaldi che l'ex della sfida ovvero il centrocampista Daniele Baselli.
53' Ci ha provato con il mancino a giro Josip Ilicic, scivola lo sloveno al limite dell'area di rigore e palla si impenna. Pallone alto e si riparte con la rimessa dal fondo per il Torino.
52' Ha provato a rendersi nuovamente pericoloso il Torino, azione personale da parte di Murru che arriva al limite e scarica per Zaza che gira con il destro ma pallone sul fondo.
51' Si era fermato per un momento Tomas Rincon dopo uno scontro a metà campo, dopo qualche secondo si rialza il centrocampista del Torino che proseguirà la sfida.
50' Ancora un ottimo lavoro di Bremer, l'autore del secondo gol del Torino è riuscito a murare Ilicic che era rientrato sul mancino per calciare con in porta. Si salvano i granata.
48' Brivido per il Torino. Solita azione lungo la corsia destra dell'Atalanta con Ilicic che mette in mezzo per Toloi, girata del brasiliano e sfera che viene respinta da Bremer.
47' Soltanto un cambio quindi in avvio di seconda frazione, con l'ingresso di Djimsiti è Toloi ad alzarsi lungo la corsia di destra con Gosens che tornerà a sinistra. Nessun cambio per il Torino.
46'
Primo cambio per l'Atalanta, fuori Ruggeri ed in campo Djimsiti.
46' RIPARTITI! Primo pallone della ripresa che viene mosso dal Torino.
Inizio 2° tempo
15:53 Commento amaro di Robin Gosens, esterno dell'Atalanta, ai microfoni di Sky Sport dopo il termine del primo tempo della sfida contro il Torino. "Pazzesco, stiamo facendo dei casini incredibili. In fase di possesso stiamo facendo male, stiamo aiutando una squadra che era già a terra. L'importante è ritrovarci adesso per giocare meglio nel secondo tempo. Il mister mi ha detto di giocare a destra, sto facendo di tutto per la squadra ma abbiamo preso due gol evitabili".
15:50 FINE PRIMO TEMPO! Termina adesso il primo tempo della sfida del Gewiss Stadium, che partita. L'Atalanta è riuscita a portarsi avanti di tre reti con Ilicic, Muriel e Gosens con due errori di Gosens. Nel finale la reazione del Torino, prima il tap-in vincente di Belotti dopo l'errore dal dischetto e nel finale la spaccata di Bremer.
Fine 1° tempo
45'+2 Incredibile al Gewiss Stadium di Bergamo, tutto riaperto. Assedio del Torino che trova anche il secondo gol. Cross di Izzo per Mandragora che si coordina e calcia trovando sia traversa che palo, sulla ribattuta è pronto Bremer che in spaccata manda la sfera alle spalle di Toloi.
45'+1
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BREMER!
45'+1 Concessi due minuti di recupero.
45' Siamo entrati nell'ultimo minuto di questo primo tempo, sempre avanti ma di due reti la squadra di Gian Piero Gasperini dopo i minuti di buio del Torino che si è riportato in partita con Belotti.
44' Primo rigore fallito in stagione da Andrea Belotti dopo aver realizzato i due precedenti, undicesimo gol per il capitano granata che prova a suonare la carica per la squadra di Nicola.
43' Arriva il gol del Torino, dal dischetto il Gallo Belotti riporta in partita la squadra di Davide Nicola. Il capitano granata si è fatto ipnotizzare dagli undici metri da Gollini ma è lesto a raccogliere la ribattuta e mandare la sfera in rete.
42'
GOL DEL TORINO! HA SEGNATO BELOTTI!
41'
CALCIO DI RIGORE PER IL TORINO! Nuovo episodio in questo primo tempo, ingenuità di Palomino che si prende anche il giallo trattenendo in area di rigore in maniera evidente Andrea Belotti.
40' Mancano esattamente cinque minuti al termine di questo primo tempo, il Torino aveva provato a tornare in partita ma urlo strozzato in gola a Murru dopo il grande salvataggio di Gosens.
38' MURRU! Ad un passo dal gol il Torino, pallone in profondità di Lukic per Murru che si presenta a tu per tu con Gollini scavalcandolo con il tocco sotto ma sulla linea salva tutto Gosens.
37' Nulla di fatto dopo il calcio d'angolo in favore dell'Atalanta, la difesa del Torino stavolta non rischia. Si riprende con il possesso in favore della squadra di Davide Nicola che ancora non ha reagito.
36' Ancora una volta l'Atalanta ha provato a rendersi pericolosa, Muriel è andato via troppo facilmente alla marcatura di Nkoulou e mette in mezzo per Gosens che calcia con deviazione. Sfera che termina in corner.
35' Stavolta è Andrea Belotti a commettere fallo ai danni di Romero in area di rigore, nel tentativo di anticipare l'ex Genoa lo manda giù. Si riparte con un calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
34' Il direttore di gara aveva estratto il cartellino giallo per Romero dopo un intervento ai danni di Belotti, lo stesso capitano granata ha parlato con il direttore di gara e così non sarà punizione per il Torino. Gesto di fair play del capitano.
32' Altra azione in velocità dell'Atalanta, pallone spedito lungo la corsia destra per Ilicic che poi appoggia al limite per Malinovskyi. Prima finta e poi tentativo di filtrante errato da parte dell'ucraino.
30' Mancano esattamente quindici minuti al termine di questo primo tempo, Atalanta in regolare controllo della sfida visto il risultato già largo con le reti di Ilicic, Gosens e Luis Muriel.
29' Prova il palleggio corto il Torino che però non riesce a trovare varchi per rendersi pericoloso, si aprono invece varchi quando l'Atalanta si lancia in zona offensiva. Partita in controllo dei bergamaschi.
27' Si rialza Ruslan Malinovskyi che era rimasto dolorante a terra, nulla di grave per l'ucraino che oggi ha ritrovato una maglia da titolare ed è a caccia del secondo gol in campionato.
26'
Ancora un cartellino giallo per il Torino, stavolta è il turno di Nkoulou. Il difensore dei granata ha commesso fallo ai danni di Malinovskyi, entrata scomposta del centrale ospite.
24'
Arriva anche il primo cartellino giallo della sfida, provvedimento disciplinare per Simone Zaza. Salta con il gomito largo l'attaccante del Torino colpendo Romero, giallo per l'ex Valencia.
23' Siamo arrivati soltanto all'ora di gioco e già l'Atalanta è avanti di tre reti sul Torino, uno-due devastante della squadra di Gasperini anche con la grande complicità del portiere avversario Sirigu.
22' Arriva il tris anche dell'Atalanta nel giro di due minuti, c'è gloria anche per Luis Muriel. Pallone in verticale di Ilicic per Muriel, rientra sul destro il colombiano e calcia trovando la respinta di Sirigu ma sul pallone vagante sempre l'ex Fiorentina beffa il portiere avversario con un tocco sotto.
21'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO MURIEL!
20' In contropiede arriva anche il raddoppio dell'Atalanta, subito al tappeto il Torino. Pallone in area di rigore per Luis Muriel che mette la sfera sul secondo palo per l'inserimento di Robin Gosens che calcia di prima intenzione, pallone in rete con la grande complicità di Sirigu che smanaccia male.
19'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO GOSENS!
17' Ancora un gol per Josip Ilicic contro il Torino, lo scorso anno nel confronto contro i granata proprio lo sloveno fu grande protagonista con una tripletta e senza farsi mancare nulla la marcatura da metà campo.
16' Tutto regolare. Si era alzata la bandierina del guardalinee ma dopo il check con il VAR arriva la segnalazione della validità del gol. Arriva quindi il vantaggio dell'Atalanta con il destro sporco di Ilicic a pochi passi da Salvatore Sirigu.
15'
GOL DELL'ATALANTA! HA SEGNATO ILICIC!
14' Annullata la rete del vantaggio all'Atalanta, si alza la bandierina del guardalinee dopo il destro da parte di Ilicic con la sfera che si era insaccata dopo un tocco di Sirigu. Check in corso.
13' Ilicic punta Bremer e prova a saltarlo quasi all'altezza dell'area di rigore dal lato destro, il difensore brasiliano non cade nella trappola e riesce anche ad allontanare la sfera.
12' Qualche protesta abbastanza veemente da parte di Sasa Lukic all'indirizzo del direttore di gara, il serbo non ha accettato il fischio sul suo intervento ai danni del solito Josip Ilicic.
11' Fischiato un tocco di mano di Andrea Belotti al limite dell'area di rigore dell'Atalanta, il capitano granata aveva controllato irregolarmente la sfera dopo il lancio di Tomas Rincon.
10' Scontro sulla trequarti tra Josip Ilicic e Rolando Mandragora, dopo qualche secondo arriva il fischio del direttore di gara. Si ripartirà con il calcio di punizione in favore dell'Atalanta.
9' L'inserimento in area di rigore da parte di Tomas Rincon aveva quasi mandato fuori giri la difesa della squadra di Gasperini, quindi ad un passo dal vantaggio i granata con Simone Zaza.
8' ZAZA! Ad un passo dal vantaggio il Torino. Lancio di Murru alla ricerca di Rincon in area di rigore, il General protegge la sfera e serve Simone Zaza che gira con il mancino e sfera di un soffio a lato.
6' Fallo in attacco commesso stavolta da Luis Muriel ai danni di Singo, rimane dolorante a terra il prodotto del vivaio granata. Qualche piccolo problema alla schiena e punizione in favore del Torino.
5' Fallo in attacco commesso da Matteo Pessina, anticipato da Murru l'ex Hellas Verona ha spinto l'avversario in area di rigore. Calcio di punizione in favore della squadra di Davide Nicola.
4' Pessina riceve la sfera in mezzo al campo e prova subito a verticalizzare di prima intenzione per lo scatto di Muriel, pallone non preciso e l'attaccante colombiano viene anticipato da Nkoulou.
3' Novità tattica per quanto riguarda l'Atalanta, Ruggeri si schiera come sempre lungo la corsia mancina mentre è il tedesco Gosens a spostarsi lungo la destra vista l'assenza di interpreti del ruolo.
2' Lungo primo possesso della sfera da parte della squadra di Gian Piero Gasperini, sempre partite molto spettacoli quella tra Atalanta e Torino. Vedremo se anche oggi sarà così.
1' PARTITI! Primo pallone della sfida che viene mosso dall'Atalanta.
Inizio 1° tempo
14:39 Adesso è il turno del Torino, Davide Nicola schiera dal primo minuto il nuovo arrivo Rolando Mandragora in mezzo al campo affiancato dall'ex compagno al Genoa Rincon e Lukic. A sinistra assente Ricardo Rodriguez, spazio per Murru con Singo sulla corsia opposta. Non sarà a disposizione il nuovo arrivo Antonio Sanabria, davanti quindi la coppia con Belotti e Zaza. In difesa ci sarà invece Nkoulou affiancato da Izzo e Bremer.
14:37 Passiamo in rassegna le formazioni ufficiali della sfida, partiamo dall'Atalanta dove c'è emergenza sulla corsia di destra. Assente Hans Hateboer e il nuovo arrivo Mahele, al loro posto spostato sulla destra Ruggeri con il rientrante Gosens sulla corsia opposta. In mezzo c'è Pessina con De Roon, più avanzato Malinovskyi che si schiera alle spalle della coppia formata da Ilicic e Muriel. In difesa con Toloi, Romero e Palomino.
14:29 A caccia di riscatto per rilanciarsi in zona Champions League per l'Atalanta, la squadra di Gasperini è uscita nell'ultimo confronto in casa contro la Lazio di Simone Inzaghi scivolando al settimo posto. Testa al campionato ma anche alla Coppa Italia, intanto c'è l'impegno con il Torino. La squadra di Davide Nicola è reduce da tre pareggi consecutivi, l'ultima vittoria risale allo scorso 3 gennaio. C'è da invertire la marcia per conquistare la salvezza.
14:23 Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, benvenuti in questa diretta testuale del match valevole per la ventunesima giornata del campionato di Serie A. Si gioca al Gewiss Stadium, in campo Atalanta contro Torino.
Cronaca di Antonino Sergi