Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Atalanta
2-1
Torino
56' Masiello
82' Kessié
  Falqué 54'
Cronaca Formazioni
16:59 E' tutto per la diretta testuale di Atalanta-Torino. Appuntamento al ricco post-gara, con pagelle e dichiarazioni dei protagonisti. Un saluto da Giovanni Cimino.
16:59 Atalanta che deve ancora sistemare qualcosa, ma che può essere felice per il primo successo in campionato.
16:59 Due sconfitte su due fuori casa per il Torino.
16:58 TRIPLICE FISCHIO!!! Il Torino ko a Bergamo, Atalanta vince il rimonta e ottiene i primi tre punti della stagione. Masiello e Kessiè ribaltano la rete di Iago in avvio di ripresa.
Fine 2° tempo
90'+4
Giallo anche per Acquah, per un intervento da dietro sul solito monumentale Kessiè.
90'+4 Il Torino prova a trovare varchi, Atalanta regge senza problemi.
90'+1 Traversone dalla sinistra di Konko, Molinaro anticipa persino il suo portiere Hart. Ancora mancanza d'intesa tra il nuovo portiere e la difesa granata.
90' Gasperini fuori causa presunte proteste all'indirizzo di Mariani.
90' Torino che non ha avuto una reazione dopo il gol subito.
90' Cinque minuti di recupero.
86' Gasperini allontanato da Mariani, perché avrebbe lanciato qualcosa sul terreno di gioco. Tutti e due i tecnici espulsi dall'arbitro Mariani.
85' Fallo molto dubbio assegnato al Toro al limite, dopo palla persa da Kessiè sulla trequarti.
83' Quarta rete in tre partite per l'ivoriano, all'esordio assoluto in Lega Pro.
82' Che personalità l'ivoriano! Vuole a tutti i costi calciare il rigore, palla a sinistra, Hart sull'altro versante, 2-1 per l'Atalanta che ribalta tutto.
82'
GOOOOLLLL ATALANTA!!! KESSIE' SPIAZZA HART, 2-1 ATALANTA!!!
81' Litigio tra Paloschi e Kessiè per calciare il rigore, momenti confusione, Kessiè si prende prepotentemente la battuta.
81' Che ingenuità di De Silvestri! Duello con Gomez in area, il folletto argentino con una finta, inganna il terzino ex Samp.
81' RIGORE PER L'ATALANTA!!!
80' Corner per il Toro, colpo di testa al centro di Castan, blocca Sportiello.
78'
Ultimo cambio per Miha, fuori Benassi, in campo Acquah.
76' BOYE'!!! Grande opportunità per l'argentino, che riceve palla al limite da Benassi, ottimo controllo, Toloi "bevuto" conclusione che trova però la respinta di Sportiello che salva i suoi!
73' Cross completamente sballato di Obi dalla sinistra, dopo una sua bella percussione, Atalanta riparte.
71' Bella sforbiciata al centro dell'area da parte di Grassi, su bel traversone dalla destra di Raimondi, palla sopra la traversa.
68' Dopo le due fiammate, la gara è tornata sui ranghi del primo tempo.
65' Giornata di serie A funestata dal maltempo, a Bergamo c'è il sole, ma anche nuvoloni minacciosi.
65'
Ultimo cambio operato da Gasp: fuori Kurtic, in campo Grassi.
62'
Secondo cambio operato da Gasperini: fuori Freuler, in campo Raimondi.
61'
Bandiera in bianca alzata da Valdifiori, in campo Boyè.
60'
Doppio cambio nel Toro: fuori Baselli, in campo Obi.
59' Gioco fermo per un problema a Valdifiori, il centrocampista ex Napoli non sembra essere in grado di continuare.
56' Corner per i neroazzurri, Hart esce e smnaccia così e così, Masiello a porta vuota insacca senza problemi, subito pareggio bergamasco.
56'
GOOOOOLLL ATALANTA!! MASIELLO!!! PAREGGIA SUBITO!!!
55' Sinistro perfetto del calciatore spagnolo, che lascia di sasso uno Sportiello rivedibile, Torino in vantaggio a Bergamo.
54'
GOOOOOOLLL TORO!!!! IAGO FALQUE' INSACCA DIRETTAMENTE DA PUNIZIONE, 0-1 GRANATA!
53' Caparbia azione di Maxi Lopez, che supera Freuler con una giocata e poi viene abbattuto da Toloi: punizione dal limite per il Toro.
51'
Primo cambio per Gasperini: fuori Pinilla, in campo Paloschi.
49' Nessuna variazione nei due undici scesi in campo dall'inizio.
46' SECONDO TEMPO AL VIA!!! Prima palla della ripresa affidata al Toro.
Inizio 2° tempo
16:06 Squadre di nuovo sul terreno di gioco.
16:05 Al di là delle occasioni da gol, spettacolo tecnico modesto. Le due squadre hanno giocato male, a sprazzi e commettendo tanti errori nei passaggi e sui movimenti.
15:50 FINE PRIMO TEMPO!! Deludente 0-0, in termini di spettacolo, quello sin qui maturato tra Atalanta e Torino. Poche occasioni per entrambe le squadre, leggermente meglio l'Atalanta comunque.
Fine 1° tempo
45'+3 OCCASIONISSIMA ATALANTA!!! Gomez raccoglie palla sulla sinistra, vicino alla linea di fondo campo, cross liftato sul secondo palo, dove c'è l'inserimento di Kessiè, che da tre metri manda sopra la traversa!!!
45'+2 Bravo D'Alessandro sulla destra, scende sul fondo e si accentra, altrettanto bene Konko ad accentrarsi al limite, però chiude bene la difesa ospite sul tentativo di tiro dell'ex Lazio.
45'+1 Azione elaborata della Dea, poi arriva Freuler a calciare da lontanissimo, pallone tra i tifosi bergamaschi in Curva.
44' Ben quattro minuti di recupero.
44' MOLINARO!!! Irrompe il terzino sulla sinistra, dopo servizio di Martinez, conclusione in area e respinta con i piedi di Sportiello che salva la sua porta.
40' Ci si aspettava qualcosa di più da Atalanta-Torino, sin qui pochi tiri in porta e poca qualità nella manovra.
40' Botta da fuori di Masiello, sugli sviluppi di un'azione d'angolo, pallone sballato e in curva.
35' Ora è Attilio Lombardo a guidare il Toro dalla panchina.
34'
Giallo per Pinilla, che simula un fallo al limite dell'area.
32' Imbestialito Mihajlovic, che ha lanciato una bottiglietta in campo. Mariani viene informato vi auricolare e l'arbitro lo allontana dalla panchina.
31' Gara ripresa, Maxi Lopez subisce un fallo abbastanza evidente da Toloi, in posizione interessante: per l'arbitro non c'è neanche fallo.
29' Problema per Valdifiori, che ha preso una botta alla coscia destra che non gli lascia tregua da qualche minuto: Mihajlovic guarda con grande attenzione.
28' L'arbitro ferma il gioco, time-out all'Atleti Azzurri d'Italia, dove si registrano alte punte di umidità.
28' Intelligente servizio di Martinez sulla trequarti verso Lopez, che calcia di prima da fuori, pallone sopra la traversa.
27' Konko ferma in qualche modo Martinez, con il Toro che aveva rubato palla a metà campo, Mihajlovic voleva il fallo, che poteva starci.
26' KESSIE'!!! Staordinaria personalità di questo calciatore, che si inserisce sul traversone basso di D'Alessandro, conclusione che termina sull'esterno della rete, con la buona chiusura dei difensori granata.
25' Solito Kessiè, pallonetto a scavalcare la difesa per Kurtic, che viene dapprima chiuso da De Silvestri, che sbaglia il rinvio, ma nessun avversario ne approfitta.
24' Atalanta che ora prova a far salire il ritmo della sua manovra. Torino decisamente guardingo.
22' Già tre gol messi a segno dall'ivoriano ex Cesena, capocannoniere della squadra sino al momento.
19' KESSIE!!!! E POI KONKO!!!! Doppia occasione in due secondi per i padroni di casa. Percussione a sinistra di Kessiè, diagonale da posizione angolata, ottima respinta di Hart, la palla resta in area e Konko ci prova da 10 metri, ma la palla viene respinta da Pinilla, appostato sulla linea di porta e in posizione irregolare.
19' Atalanta che si appoggia molto su Gomez, altro traversone al centro dell'ex Catania, Molinaro allontana di testa con una buona diagonale.
17' Continua la sagra degli errori, troppe le imprecisioni da parte delle due squadre.
15' Bella sponda dal limite di Maxi Lopez, Benassi controlla e conclude ancora di destro, tutto facile per Sportiello.
13' Gara che si gioca su buoni ritmi, ma squadre senza dubbio molto imprecise.
11' BENASSI!!! Batti e ribatti al limite dell'area neroazzurra, calcia di prima di destro Benassi, palla molto insidiosa, Sportiello deve rifugiarsi in corner.
7' Veloce rimessa dell'Atalanta, Kessiè ha spazio e serve Papu Gomez sulla sinistra, l'argentino punta De Silvestri, entra in area dal fondo e prova uno strano tiro-cross, preda di nessuno, palla sul fondo.
7' Atteggiamento combattivo dell'Atalanta, Torino un pò sorpreso dall'avvio atalantino.
5' Zukanovic conclude sulla barriera, poi Pinilla commette fallo su Maxi Lopez, palla al Torino.
4' Punizione senza esito battuta in mezzo da Zukanovic, altra punizione conquistata dagli orobici praticamente al limite dell'area di rigore.
3'
Già un giallo, all'indirizzo di Cesare Bovo, che interviene da dietro su Pinilla: Mariani subito inflessibile.
3' In queste prime battute della sfida, Masiello gioca terzino destro, Zukanovic centrale e Konko a sinistra.
1' PARTITIIIII!! Prima palla giocata dall'Atalanta.
Inizio 1° tempo
15:00 Joe Hart è il primo portiere inglese della serie A, dal 1929 ad oggi. Tanta curiosità sul suo debutto.
14:59 Squadre in campo, tra poco il via del match.
14:58 Sarebbe stato un vero e proprio Derby per Andrea Belotti, cresciuto calcisticamente nell'Albinoleffe.
14:58 La curiosità dei primi minuti sarà certamente lo schieramento dei bergamaschi, con Gasperini tentato dal 4-3-3.
14:51 Novantasettesima sfida tra i due team nella storia, a Bergamo il Torino ha vinto più volte dell'Atalanta, tre nelle ultime quattro circostanze.
14:49 Atalanta senza Carmona, espulso a Genoa. Sette reti subite dagli orobici nelle prime due gare, quattro reti fatte, ma è chiaro che non basta.
14:48 Toro senza Ajeti e Avelar, oltre che Ljiaic e Belotti. Una vera e propria maledizione attacco per i granata, Mihajlovic ha dovuto fare i salti mortali per schierare un attacco competitivo.
14:22 Mihajlovic recupera sia Maxi Lopez che Martinez, in dubbio sino alla vigilia, mentre sono confermati i debutti di Hart e Valdifiori.
14:21 Gasperini conferma gli inserimenti sin dal primo minuto di Konko, D'Alessandro, Freuler e, a sorpresa, di Mauricio Pinilla. Bergamaschi che potrebbero giocare con il 3-5-2, variante del solito 3-4-3 dell'ex tecnico genoano.
14:16 Buon pomeriggio da Giovanni Cimino. Tra poco seguiremo la gara valida per la terza giornata del campionato di serie A, tra l'Atalanta e il Torino. Una sfida certamente che promette gol e magari spettacolo. Bergamaschi a caccia del primo punto, Toro che invece vuole confermarsi dopo il 5-1 rifilato al Bologna.
Cronaca di Giovanni Cimino