Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Atalanta
1-1
Sassuolo
32' Denis   Berardi 27'
Cronaca Formazioni
19:59 E' tutto dall'Atleti Azzurri d'Italia. Nel salutarvi, Pierpaolo Matrone vi dà appuntamento al prossimo live e vi invita a restare collegati a TMW per pagelle, dichiarazioni e approfondimenti del caso!
19:58 Finisce in parità questo match. Un risultato giusto, per una partita molto intensa.
19:57 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Calcio di punizione per il Sassuolo. Va alla battuta Politano, che tenta un cross a giro, ma troppo lungo per tutti. Si spegne così la partita.
90'+1 L'arbitro concede tre minuti di recupero.
90'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Berardi, al suo posto Politano.
89' Diamanti alla battuta della punizione. La palla gira, ma tante, troppe maglie bianche in area. Pallone spazzato via.
88' Diamanti punta ancora l'uomo. Stavolta è Biondini, che sulla fascia lo stende. Chance per l'Atalanta.
86' Partita molto fisica in questa fase. Tanti interventi duri - ma non cattivi - a centrocampo, non semplice arbitrare per Gavillucci adesso.
85' Duncan vede il movimento di Trotta, bellissimo quello dell'ex Avellino che viene servito, ma la sua posizione è irregolare.
84' Cigarini difende bene il possesso in attacco poi prova a girare. Scontro con Biondini, che recupera la palla.
82'
Finisce l'avventura splendida di Denis in nerazzurro. E' la sua ultima partita e adesso viene sostituito: al suo posto c'è Borriello, all'esordio in nerazzurro.
81' Pallone filtrante di Berardi a cercare Sansone, ma qui è bravo Sportiello ad uscire e anticipare l'esterno neroverde.
81' Diamanti ingaggia un duello con Magnanelli, ma commette fallo secondo Gavillucci.
79' Si smarca bene sull'out di sinistra Longhi dopo una bella giocata di Magnanelli. Il terzino fa partire il cross, ma è Masiello a toccare e mettere in calcio d'angolo.
78' Cigarini ha un pallone buono. Verticalizzazione a cercare Denis, ma il centrocampista nerazzurro sbaglia e non di poco.
76' Lancio in profondità a cercare Gomez, ma il pallone è troppo lungo e termina direttamente sul fondo.
74'
Sostituzione anche in casa Atalanta: esce Kurtic, rimpiazzato da Migliaccio.
73'
E' un doppio cambio: esce anche Defrel, sostituito da Trotta.
72'
Sostituzione per il Sassuolo: fuori Falcinelli, dentro Sansone.
72' Riparte da dietro adesso il Sassuolo. Lancio lungo a cercare Berardi, che fronteggiato da Longhi conquista l'angolo.
70'
Fioccano i gialli adesso: Diamanti punta Longhi, che lo stende e si prende l'ammonizione.
69'
Cartellino giallo per Diamanti, reo di aver toccato il pallone con un braccio.
68' Berardi spinge sulla fascia sinistra, ma il suo spiovente è lunghissimo e si spegne direttamente in fallo laterale.
67'
Scontro di gioco tra de Roon e Defrel: cartellino per l'ex Cesena.
66' Bellissima verticalizzazione di Magnanelli a cercare Falcinelli, ma in qualche modo la morsa difensiva dell'Atalanta ha la meglio sull'ex Perugia.
64' Defrel al centro si destreggia bene. Pallone poi largo a cercare Berardi, ma il cross teso dell'esterno di Di Francesco è irraggiungibile per tutti in area di rigore.
63' Movimento di Falcinelli nello spazio, viene servito, ma si ritrova Sportiello sui piedi ad anticiparlo: intervento rischioso ma pulito.
62' Lancio lungo di Biondini a cercare Berardi. Il classe '94 la mette a terra, ma soffre della rivenuta di de Roon. L'ultimo tocco è suo, sarà rimessa dal fondo.
61' Adesso prova a far girare la sfera l'Atalanta, alla ricerca degli spazi giusti per affondare.
59' CIGARINI! Dramé vola sulla sinistra, appoggia al centro a Denis, che scarica a Cigarini. La conclusione dell'ex Napoli è parata da Consigli!
59' Fine e controfinte di Kurtic sulla sinistra, il suo spiovente a cercare Cigarini però viene intercettato dalla retroguardia avversaria.
58' Papu Gomez parte in contropiede e vola sulla sinistra. Il suo pallone verso il centro, però, è preda di Magnanelli, bravo in ripiegamento.
57' Tentativo personale di Gomez, che prova a tagliare al centro, spostarsi il pallone sul sinistro e calciare. Tiro debole e centrale, blocca Consigli.
56' Cambio gioco perfetto di Berardi su Defrel, che poi si gira e appoggia a Falcinelli. Accompagna bene Biondini che, servito, sbaglia il cross.
55' Lancio di Antei a cercare Vrsaljko, che corre bene a destra. Il cross del croato è inutile, perché intanto Falcinelli ha commesso un fallo in area di rigore.
54' Berardi tocca per Vrsaljko, che mette al centro, ma allontana la difesa. Sulla seconda palla arriva Longhi, che spara a lato.
53' Duncan messo in difficoltà dal passaggio di Acerbi, ma rimedia Magnanelli. Il Sassuolo prova a ristabilirsi e attaccare.
51' Buona iniziativa di Dramé che poi allarga a Conti. L'esterno gioca con Diamanti, ma anche lui torna dietro da Sportiello. Fa fatica ad attaccare l'Atalanta.
50' Prova ad alzare il baricentro l'Atalanta, che però poi deve ritornare dietro addirittura da Sportiello.
48' BERARDI! Azione confusionaria del Sassuolo, Falcinelli alla fine riesce a tenere il pallone ed aspettare il momento giusto per servire Berardi, ma la sua conclusione finisce alta!
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Atalanta-Sassuolo!
Inizio 2° tempo
19:07 Le due formazioni rientrano in campo in questo momento.
18:51 La prima frazione termina in parità: a Berardi risponde Denis.
18:51 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+2 Niente di rilevante in questi minuti di recupero, ritmi bassi.
45'+1 L'arbitro concede due minuti di recupero.
45' Si rinnova il duello Vrsaljko-Dramé, ma stavolta è l'esterno dell'Atalanta a fermare il croato in proiezione offensiva.
43' Sugli sviluppi del calcio d'angolo, German Denis commette fallo in attacco.
42' Dribbling di Papu Gomez, ancora sulla sinistra. L'x Catania conquista un corner.
42' Kurtic punta Magnanelli sulla sinistra, ma è bravo il capitano biancoverde a non lasciarsi superare.
40' Dall'altro lato va Berardi, poi sulla seconda palla arriva Duncan che calcia di prima, non centrando però lo specchio della porta.
40' Duncan batte un calcio d'angolo, pallone teso sul primo palo dove c'è Biondini, ma è Dramé ad anticipare. Altro corner.
38' DENIS! Magia di Diamanti sulla fascia sinistra, supera due uomini con un doppio tocco velocissimo e poi crossa verso Denis. La sua girata finisce di poco alta!
37' Calcio di punizione per il Sassuolo. Alla battuta Berardi, che però colpisce male e manda dove nessuno può arrivare.
35' Va ancora avanti l'Atalanta. Cigarini tenta ad andare in verticale da Kurtic, ma chiude la retroguardia neroverde.
33'
Cartellino giallo per Berardi per un fallo su Conti.
33' Denis sbaglia il calcio di rigore, sparando addosso a Consigli, ma sulla ribattuta non sbaglia più e pareggia i conti!
32'
GOL GOL GOL! DENIS LA METTE DENTRO!
31'
Cartellino giallo per il portiere, che ha protestato troppo.
30' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA! Imbucata di Denis a cercare Kurtic, Consigli in uscita mette al tappeto il centrocampista. Sarà penalty!
29' L'Atalanta prova a ristabilirsi dopo la rete, ma il Sassuolo continua a pressare alto.
28' Magnanelli fa correre Vrsaljko sulla destra. Cross non ottimo, ma la deviazione di Cherubin favorisce Berardi, che da due passi non può far altro che spingerla in rete!
27'
GOL GOL GOL! BERARDI LA METTE DENTRO!
27' Magnanelli riceve a centrocampo, arriva ai quaranta metri e scarica una conclusione velleitaria che termina alta.
26' Strana scelta dalla punizione per il Sassuolo. Berardi serve Duncan, sorpreso da questo pallone. Il rimpallo poi è favorevole, possesso ancora degli ospiti.
25'
Movimento in avanti di Berardi, trascinato a terra da Conti: giallo per lui.
23'
Non è al meglio Toloi, dunque Reja lo richiama: al suo posto Diamanti.
22' Dramé va via sulla sinistra e fa partire uno spiovente per Gomez, che va poi da Kurtic. L'ex di giornata finisce poi a terra, ma per Gavillucci è tutto regolare.
21' Sotto pressione l'Atalanta, che non riesce a far girare il pallone con tranquillità.
19' Attacca ancora il Sassuolo. Berardi va via a sinistra, ma il suo tocco dentro è completamente smisurato e finisce direttamente sul fondo.
18' Berardi appoggia fuori a Duncan, conclusione di prima intenzione dell'ex Livorno, che spara però altissimo.
16' Conquista un buon calcio di punizione il Sassuolo, che si rende pericoloso a sinistra.
14' DENIS! Riceve al limite dell'area El Tanque, che si sposta il pallone e scarica subito un tiro potente, ma Consigli respinge!
13' Buon lancio in profondità di Masiello a cercare Conti, ma buona diagonale di Longhi.
12' Erroraccio di Magnanelli per Antei, che rischia di combinarla grossa. Il centrale neroverde in qualche modo rimedia, mettendo in angolo in allungo.
11' Pressing alto del Sassuolo, Falcinelli va a mettere pressione anche al portiere. E infatti Sportiello sbaglia il rinvio.
10' Brutto intervento di Dramé ai danni di Acerbi: Gavillucci lo grazia.
9' Ancora Sassuolo in avanti. Vrsaljko va in verticale da Falcinelli, ma è schierata bene la difesa dell'Atalanta.
9' Rientra in campo adesso Toloi, che riuscirà a proseguire la sua gara.
8' Nella chiusura su Falcinelli, Toloi si fa male e resta a terra. Entrano i medici.
6' GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Cross dalla destra, murato il tiro di Falcinelli. Il rimpallo favorisce Berardi, che scarica a rete. Esulta, ma poi l'assistente segnala il fuorigioco!
6' Altro lancio dell'Atalanta. Kurtic stavolta è l'autore, che cerca Conti in taglio, ma chiude la retroguardia avversaria.
4' Cigarini cerca il movimento di Kurtic entro l'area, ma Acerbi va bene in anticipo.
2' In questi primi minuti è l'Atalanta a gestire il possesso.
1' PARTITI! E' iniziata Atalanta-Sassuolo!
Inizio 1° tempo
18:00 Eccolo l'ingresso in campo delle due formazioni.
17:58 Le squadre sono nel tunnel degli spogliatoi, pronte all'ingresso in campo.
17:53 Qualche piccola sorpresa di formazione. Conti vince il ballottaggio a destra con Raimondi in casa Atalanta, mentre nel Sassuolo Di Francesco sceglie Antei e Longhi in difesa, al posto di Cannavaro e Peluso. In avanti in campo sia Defrel che Falcinelli, con Sansone in panca.
17:48 Sfida tra due squadre che hanno fatto bene in questo campionato, ma non nelle ultime giornate. Pochi punti nelle ultime partite, ma entrambe in posizione molto tranquilla. Il Sassuolo può addirittura sognare l'Europa, a un solo punto di distanza per ora.
17:42 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:35 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atalanta-Sassuolo, secondo anticipo di questa giornata di campionato.
Cronaca di Pierpaolo Matrone