Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Atalanta
1-0
Sampdoria
55' Gomez  
Cronaca Formazioni
19:55 L'Atalanta batte la Sampdoria grazie al rigore di Gomez. Nerazzurri sesti in classifica, davanti al Milan!
19:55 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+3 Pallone scodellata in area verso Schick, ma Masiello riesce a chiudere in spaccata e mettere in angolo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90' Azione personale di Petagna, che va via con cattiveria in mezzo a tre uomini. Alla fine si ferma per guadagnare minuti.
89'
Skriniar entra da dietro su Petagna e si becca il giallo.
88'
Sostituzione per l'Atalanta: esce Gomez, rimpiazzato da Toloi.
86' GOMEZ! La solita azione dell'argentino: parte da sinistro, ubriaca di finte l'avversario, converge al centro e scarica il destro. Blocca Puggioni.
84' Palla per Grassi fuori area. Il giocatore di proprietà del Napoli scarica la conclusione, ma non inquadra lo specchio della porta.
83'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Bruno Fernandes, dentro Budimir.
81'
Intervento pericoloso di Djuricic ai danni di Zukanovic: giallo per lui.
81' Freuler calcia da fuori, la palla sbatte su Caldara e finisce in rete. Prima che la palla entrasse però Rizzoli aveva fischiato il giusto fuorigioco.
80' Gomez riceve ancora largo a sinistra, nella sua posizione preferita. Cambia marcia l'argentino, Pereira non lo tiene e il Papu guadagna un angolo.
78' PETAGNA! Sugli sviluppi del corner Petagna colpisce in area di rigore, spedendo sul fondo non di molto.
77' Subito ribaltamento di fronte. Spinazzola scappa ancora sul versante mancino dopo il suggerimento di Gomez. Cross teso, si rifugia in angolo la retroguardia blucerchiata.
76' Contropiede della Sampdoria. Muriel ha campo dinanzi a sé, ma Caldara gli sbarra la strada con un ottimo intervento in spaccata.
74'
Schick accelera e Kurtic lo sgambetta: giallo per l'ex Sassuolo.
72' SCHICK! CHE SALVATAGGIO DI MASIELLO! Il ceco scambia sulla trequarti con Muriel. A tu per tu col portiere arriva, ma Masiello riesce a ritornare su di lui e immolarsi in scivolata per ribattere il suo tiro!
71' Gran palla in profondità di Pereira per Muriel. Il colombiano entra in area, poi prova ad imbucare per Quagliarella. Puggioni esce e anticipa l'ex Napoli.
69' Petagna va via sulla destra, poi è egoista e si intestardisce nel dribbling, finendo per perdere la sfera.
67' Gomez riceve in area, punta l'uomo sul lato corto della stessa. Cross all'indietro, ma come prima non arriva nessun compagno a rimorchio.
66' Sventagliata verso sinistra per Bruno Fernandes. Il suo cross è però preda della difesa.
65' FREULER! CHE OCCASIONE PER L'ATALANTA! Petagna di forza entra in area e lascia il pallone al suo compagno che, da buona posizione, calcia altissimo!
64' Numero di Gomez che riesce ad andare via a tre uomini, il contropiede dell'Atalanta è però fermato per fuorigioco di Grassi.
62'
Sostituzione per l'Atalanta: Zukanovic prende il posto di Conti.
61' GOMEZ! Bella azione dell'Atalanta. Altra combinazione tra l'argentino e Spinazzola che libera Gomez al tiro. Ci prova a giro, blocca Puggioni.
59' Kurtic scende sulla corsia destra e crossa basso verso Petagna. Controllo così così, recupera la difesa.
58'
Sostituzione per la Sampdoria: fuori Linetty, dentro Muriel.
57' Ancora Gomez palla al piede. Stavolta punta due uomini contemporaneamente ma finisce col perdere la sfera.
55' Parte El Papu dal calcio di rigore. Soluzione centrale, Puggioni va sulla destra e viene beffato: 1-0 Atalanta!
55'
GOL GOL GOL! GOMEZ PORTA IN VANTAGGIO L'ATALANTA!
54' Cross di Spinazzola, Petagna in area controlla e nel tentativo di calciare sbatte sul piede di Torreira, che gli impedisce di calciare. Per Rizzoli è penalty!
54' CALCIO DI RIGORE PER L'ATALANTA!
53' Gomez come al solito sugli scudi. Dopo un triangolo con Spinazzola crossa all'indietro, ma non c'è nessun compagno a rimorchio.
51'
Eccolo il cambio: al posto di Praet entra Djuricic.
50'
Praet non ce la fa, ma comunque non sembra essere nulla di grave. Il centrocampista sarà sostituito in via precauzionale.
49' Si accascia al suolo Praet, che ha qualche problema fisico. Gioco fermo, da valutare le condizioni dell'ex Anderlecht.
48' BASTONI! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla viene buttata in area e resta lì. Ci si avventa su Bastoni, che scarica il destro. Blocca Puggioni.
47' Gomez combina con Spinazzola sulla sinistra. Traversone al centro, allontana in tranquillità la difesa della Samp.
46'
Cambio all'intervallo per l'Atalanta: fuori Melegoni, rimpiazzato da Grassi.
46' RIPARTITI! E' iniziata la ripresa di Atalanta-Sampdoria!
Inizio 2° tempo
18:50 Non accade nulla nel recupero. Si va a riposo sullo 0-0, dopo una prima frazione molto equilibrata. Squadre negli spogliatoi!
18:50 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
44' Conti riceve sulla trequarti, come al solito largo sul suo versante. Prova ad imbucare per Petagna, ma il suo suggerimento è impreciso.
42' Gomez spinge ancora sulla sinistra. Punta Pereira, che non entra perché già ammonito. Gli va via, poi crossa verso il palo lontano. Conti non riesce ad arrivarci essendo andato sul dischetto.
41' Sullo scontro con Gomez, Puggioni rimedia una botta. Entra lo staff medico per le cure mediche del caso.
40' Ancora Atalanta avanti. Conti avanza la sua posizione sulla destra e supera Pavlovic. Cross basso, Puggioni anticipa di un soffio Gomez.
39' Freuler va via sulla destra. Cross sul secondo palo, dove poco prima dell'arrivo di Spinazzola Torreira ci mette una pezza.
38' OCCASIONE SAMP! Conti perde un brutto pallone a centrocampo. Quagliarella ne approfitta e imbuca per Schick. Quest'ultimo controlla così così e permette a Berisha di uscire. I due vanno in contrasto e per Rizzoli c'è il fallo da parte dell'attaccante blucerchiato.
37' Ripartenza fulminea dell'Atalanta, che se ne va con Gomez sulla sinistra. Vede l'inserimento sul secondo palo di Kurtic e lo premia, quest'ultimo colpisce di testa e praticamente serve Petagna. La posizione di quest'ultimo è irregolare.
36' Si cercano e si trovano i tre attaccanti. Stavolta è Quagliarella che scarica a Bruno Fernandez. Tiro da fuori di quest'ultimo, palla completamente fuori misura.
35' OCCASIONE ATALANTA! Petagna tiene il pallone e allarga a Kurtic. Cross al centro, in area Spinazzola si inserisce ma non colpisce bene. Alla fine la retroguardia orobica riesce a mettere in calcio d'angolo.
33' GOMEZ! Sventagliata di Freuler sulla sinistra a cercare Gomez. Converge al centro, fa partire il destro ma spedisce a lato.
32' Linetty lancia verso Schick, ma Caldara chiude in scioltezza e alleggerisce la pressione servendo Berisha.
30' SCHICK! Bruno Fernandes duetta con Schick. Quest'ultimo poi converge al centro da sinistra, ma il suo tiro non è preciso: palla alta.
28'
Freuler apre bene nella zona di Spinazzola. Punta nuovamente Pereira, che lo mette al tappeto e si becca il cartellino giallo.
27' Palla in profondità per Quagliarella, che controlla alla perfezione e in palleggio se la sposta sul destro. Tiro da fuori, palla in curva.
26' Buona prova finora sia di Melegoni che di Bastoni, i due classe '99 lanciati da Gasperini oggi.
24' QUAGLIARELLA! Palla scodellata in area e non allontanata bene. Gran botta al volo dell'attaccante di Castellammare di Stabia, che spedisce di un soffio fuori.
23' Lancio lungo a cercare Quagliarella, Bastoni corre all'indietro e tocca il pallone, spedendolo in calcio d'angolo.
22' Gomez allarga a sinistra verso Spinazzola. Quest'ultimo punta Pereira e passa, poi il suo cross basso viene intercettato dalla difesa.
21' Lancio di Masiello, lungo a cercare Kurtic. Bel controllo, poi Skriniar lo stende. Punizione per l'Atalanta.
20' Retropassaggio rischioso di Silvestre, troppo lento. Puggioni esce e anticipa Petagna.
18' Sciabolata morbida di Spinazzola per Conti. Controllo dell'esterno nerazzurro, che crossa subito al centro. Chiude la difesa.
16' Gomez si fa vedere sulla trequarti e imbecca subito nello spazio Petagna. La posizione del classe '95 è irregolare.
15' Conti combina bene con Petagna, poi davanti a sé trova a Kurtic che ostacola il suo compagno di squadra. Palla oltre la linea del fallo laterale.
14' Bruno Fernandes prova a farsi vedere. Riceve e calcia dalla lunga distanza, ma spedisce fuori, lontano dalla porta avversaria.
12' Punizione battuta da Pavlovic e palla scodellata in area, ma Berisha esce e ci mette i pugni per allontanare.
11' Melegoni entra in ritardo, diretto su Praet e commette fallo. Punizione interessante per la Samp.
9' OCCASIONE ATALANTA! Numero di Conti che va via a Pavlovic, poi traversone in area deviato da Torreira. Attento Puggioni.
7' Buon passaggio di Melegoni per Petagna, che tenta l'uno contro uno con Skriniar, ma quest'ultimo ha la meglio.
5' Conti mette il turbo e avanza sulla destra. Ha la meglio in un testa a testa con un avversario, ma il suo cross non viene raccolto da nessun compagno.
4' Bastoni serve Spinazzola sulla sinistra, ma il giocatore di proprietà della Juventus si trascina la palla oltre la linea del fallo laterale.
2' PRAET! Subito una bella conclusione dell'ex Anderlecht, che ci prova a fuori area. La palla rimbalza davanti a Puggioni, che però è bravo a non farsi ingannare e blocca.
1' PARTITI! È iniziata Atalanta-Sampdoria!
Inizio 1° tempo
17:49 Dall'altro lato, invece, a sorpresa Giampaolo lascia in panchina Muriel, preferendogli Schick in coppia con Quagliarella. In difesa, inoltre, non c'è Regini come si pensava: il tecnico blucerchiato per questo match gli preferisce Pavlovic.
17:46 Le formazioni ufficiali regalano sorprese sia da un lato che dall'altro. Gasperini schiera due classe '99 dal primo minuto, Bastoni e Melegoni, rispettivamente al posto di Toloi (o Zukanovic) e Grassi, dunque un difensore e un centrocampista. Gomez e Kurtic agiranno alle spalle di Petagna.
17:43 L’Atalanta per continuare a sognare l’Europa, la Sampdoria per salire in classifica e portarsi quantomeno nella parte sinistra della classifica. Poco più di un quarto d'ora al calcio d'inizio!
17:37 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento pre-partita.
17:31 Buon pomeriggio cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi da il benvenuto alla diretta testuale di Atalanta-Sampdoria, match valevole per la ventunesima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone