Menù Notizie
Serie A TIM (2016-2017)

Atalanta
1-1
Milan
44' Conti   Deulofeu 87'
Cronaca Formazioni
22:39 L'Atalanta torna aritmeticamente in Europa malgrado il pareggio del finale!
22:38 FINE PARTITA!
Fine 2° tempo
90'+4 Ormai la partita si avvia alla fine. Non accade tanto a Bergamo.
90'+2 Sventagliata a destra per Hateboer, ma Vangioni è bravissimo a prendere posizione dopo il controllo e accompagna la palla fuori dal campo.
90'+1 L'arbitro concede quattro minuti di recupero.
90'
Sostituzione anche in casa Milan: Paloschi prende il posto di Gomez.
90'
Sostituzione per il Milan: fuori De Sciglio, dentro Vangioni.
88' Lapadula va in profondità, poi serve Deulofeu. Finta su Toloi, conclusione dello spagnolo, deviazione di Masiello e Berisha beffato!
87'
GOL GOL GOL! DEULOFEU PAREGGIA I CONTI!
87' Bellissimo passaggio al volo di Gomez, che prova a lanciare il contropiede di Kessié. Donnarumma esce e anticipa l'ex Cesena.
85' Suso appoggia a Montolivo, che sventaglia dall'altro lato dove c'è De Sciglio. Prende posizione Conti, che accompagna la sfera all'uscita.
84'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Cristante, dentro Hateboer.
83' LAPADULA! Azione sviluppata sulla destra dal Milan, Suso serve Ladapula grazie ad una fortunosa deviazione di Masiello ma il tiro del numero 9 finisce tra le braccia di Berisha.
81' Cross altissimo dalla sinistra di De Sciglio, palla spizzata sul secondo palo da Lapadula che lascia poi sfilare via la sfera.
80' Azione personale di Deulofeu, che arriva palla al piede al limite dell'area ma viene sbilanciato e non riesce a servire Suso.
78'
Sostituzione per il Milan: Bertolacci subentra al posto di Pasalic.
77' Kurtic si inserisce in area di rigore e prova a servire Gomez. Chiude bene però la difesa.
76' Pasalic prova a servire Bacca in profondità, ma l'attaccante colombiano viene pescato in posizione irregolare.
75' Prova la reazione il Milan: cross verso l'area col sinistro da parte di Suso, ma Berisha esce dai palli e blocca facilmente.
74' Altra occasione da calcio d'angolo da parte dell'Atalanta, stavolta la palla rimane in area ma nessun giocatore atalantino riesce ad approfittarne.
73' Calcio d'angolo battuto da Gomez, palla in area a giro ma Donnarumma allontana in tuffo.
71'
Sostituzione per l'Atalanta: fuori Petagna, dentro Kurtic.
70' Adesso il Milan sta crescendo. Si schiaccia di più l'Atalanta.
68' Gran giocata di Suso a cercare De Sciglio. Quest'ultimo cerca il cross ma la difesa mette in angolo.
68' Ripartenza dell'Atalanta, con Gomez che vola a tutta velocità. Zapata lo accompagna all'uscita e l'azione sfuma.
66' KESSIE'! MIRACOLO DI DONNARUMMA! Ancora tocco al limite dell'area per Kessié. Siluro di destro, ma il portiere rossonero vola all'angolino!
64' Tocco di Conti per Cristante, che esplode ancora il destro da lontanissimo. Blocca senza problemi Donnarumma.
63' Spiovente di Gomez in area dal piazzato, Masiello sul secondo palo colpisce in qualche modo senza però impensierire Donnarumma.
62' Deulofeu stende Freuler al limite dell'area. Punizione da fuori area per l'Atalanta.
61' Bacca va in progressione e va in uno-due con Lapadula. Prima di calciare però il colombiano viene fermato.
59' Deulofeu apre a sinistra per De Sciglio, che rientra sul destro e scarica il tiro. Ribatte la difesa.
58'
Sostituzione per il Milan: fuori Kucka, dentro Bacca.
57' LAPADULA! Bel suggerimento di Suso, in area per lo scatto di Lapadula. Conclusione dell'ex Pescara, che non trova lo specchio.
56' GOMEZ! Grande giocata di Masiello, che scambia con Spinazzola e appoggia al 'Papu'. Botta da fuori sul primo palo, Donnarumma ci arriva.
55' PASALIC! Suso va alla battuta del piazzato e mette in area. Girata di testa di Pasalic, che sfiora il palo alla destra di Berisha.
54' Deulofeu prova a far correre Lapadula, che viene però steso da Caldara. Punizione da posizione interessante per il Milan.
52' KESSIE'! Scarico fuori area per il centrocampista nerazzurro, che esplode subito il destro. Palla di poco alta sopra la traversa.
51'
Giallo per Suso, reo di aver toccato duro Gomez.
49' CRISTANTE! L'ex Milan viene dimenticato in area e servito da un compagno. Conclusione potente ma centrale, Donnarumma devia in angolo.
48' Gomez vede il taglio in area di Cristante e prova a premiarlo. La difesa però chiude bene.
47' Nessun cambio all'intervallo: in campo gli stessi ventidue del primo tempo.
46' PASALIC! Deulofeu tiene palla sulla sinistra e crossa sul secondo palo. Pasalic arriva e impatta, ma non inquadra lo specchio.
46' RIPARTITI! Inizia la ripresa!
Inizio 2° tempo
21:32 FINE PRIMO TEMPO!
Fine 1° tempo
45'+1 L'arbitro concede un minuto di recupero.
45'
Ammonito inoltre Conti perché si è tolto la maglia sull'esultanza.
45' Kucka si perde Spinazzola, che gli sbuca alle spalle e guadagna il fondo. Cross basso, Donnarumma respinge male e Conti, con la zampata, ribadisce in rete!
44'
GOL GOL GOL! CONTI PORTA IN VANTAGGIO L'ATALANTA!
44' GOMEZ! MIRACOLO DI DONNARUMMA! Grandissimo lancio in profondità per Gomez, che a tu per tu con Donnarumma si fa ipnotizzare. Che parata!
43' Nuovo scambio tra Deulofeu e Suso. Quest'ultimo ci prova dal limite ma viene murato.
41' Conti pesca Caldara in area. Controllo di petto, ma Gomez poi tocca la sfera prima che il centrale nerazzurro riuscisse a calciare.
39' Cristante si sposta a sinistra e riceve spalle alla porta. Tenta poi un numero di troppo e si trascina la sfera oltre la linea di fondo.
38' Cristante va via a destra e crossa basso. Petagna controlla ma non riesce a calciare.
36' LAPADULA! Che combinazione tra Deulofeu e Lapadula. Lo spagnolo di tacco imbecca l'ex Pescara, che disturbato da Masiello calcia di punta. Blocca Berisha.
35'
Fallo tattico di Toloi ai danni di Pasalic: giallo per lui.
34' Palla in area di rigore per Conti, che finisce a terra. Per l'arbitro è tutto regolare.
33' DEULOFEU! Esce fuori palla a terra il Milan. Lapadula rifinisce per Deulofeu, che si sposta la sfera sul destro e calcia dall'interno dell'area. Blocca in due tempi Berisha.
31' Adesso giropalla dell'Atalanta, alla ricerca di spazi utili per affondare il colpo.
29' Kucka mette un pallone insidioso a centro area, ma Lapadula non ci crede e non si muove per prenderla. Conti chiude bene la diagonale.
28' Suso riceve sulla sinistra e si mette in proprio. Serie di dribbling, ma contro tre atalantini deve arrendersi, guadagnando comunque rimessa laterale.
27' GOMEZ! Retropassaggio folle di Kucka, che regala palla a Gomez sulla trequarti. L'argentino ci prova dalla distanza, ma Donnarumma in tuffo blocca.
26' Cristante guadagna il fondo sulla fascia destra e crossa. Montolivo si rifugia nuovamente in angolo.
24' Progressione palla al piede di Conti, che aumenta la velocità. Palla in profondità per Petagna, che però viene colto di sorpresa e non riesce a domarla.
23' Imbucata centrale a premiare il solito scatto di Gomez, che sbuca alle spalle di Gustavo. Zapata in raddoppio però mette il piedone e concede l'angolo.
22' Cristante scambia con Toloi sull'out di destra. Il primo cross viene ribattuto, il secondo è troppo profondo e l'azione sfuma.
21' Cross dalla destra di Toloi. Gustavo Gomez rinvia male e serve di fatto Conti, che la ributta al centro. Il Milan si salva in fallo laterale.
20' Buona azione del Milan. Movimento centrale di Deulofeu, che viene servito e calcia dal limite. Toloi ribatte.
19' Stessa azione di prima di Petagna. Lascia scorrere il pallone prendendo posizione su Romagnoli, ma stavolta il suo tiro, malgrado sia di sinistro, è troppo debole.
18' Sugli sviluppi del calcio di punizione, la difesa mette fuori area. L'accorrente Kessié calcia di prima intenzione anche per non subire il contropiede ed il risultato è scadente.
17' 'Papu' Gomez si smarca a sinistra e si fa dare il pallone. Gustavo Gomez gli fa troppa pressione e commette un fallo ingenuo.
16' PETAGNA! Spinazzola appoggia in area a Petagna, che prende posizione su Zapata, lo circumnaviga ed esplode il destro. Si vede però che non è il suo piede preferito, palla a lato.
15' Bel disimpegno di Conti, che esce palla al piede e fa ripartire l'azione.
13' Deulofeu riceve sulla corsia mancina e punta Conti. Si allunga leggermente la sfera e l'esterno nerazzurro tocca in angolo.
12' Apertura a sinistra per De Sciglio, che si sposta la sfera sul destro e fa partire un traversone troppo profondo per i compagni.
11' Spinazzola tiene palla sulla sinistra e vede l'inserimento di Petagna. Zapata però tocca di testa e favorisce l'intervento di Donnarumma.
10' Freuler sventaglia a destra per Conti, che s'impegna ma non riesce ad agganciare.
8' Masiello dà manforte all'azione offensiva e scende sulla destra. Cross deviato e altro angolo conquistato.
7' Bella sovrapposizione di Conti, che fa partire il traversone da destra. Mette in angolo la difesa.
5' De Sciglio spizza per Deulofeu, in area di rigore. Prova a girarsi lo spagnolo, fermato però da Toloi.
4' In questo avvio i ritmi sono tutt'altro che alti. Squadre che si equivalgono.
2' Apertura a sinistra per Gomez, controllato a distanza da Kucka. L'argentino entra in area e crossa basso. Petagna non arriva di un nulla.
1' PARTITI! Comincia Atalanta-Milan!
Inizio 1° tempo
20:43 Le due formazioni fanno il loro ingresso in campo.
20:30 Note le formazioni ufficiali. Nell'Atalanta escluso a sorpresa Kurtic, al quale vengono preferiti Cristante e Kessié, in quello che dovrebbe essere un 3-5-2 e non un 3-4-1-2. Nel Milan confermato il cambio modulo: Romagnoli e Lapadula dal primo minuti, out Vangioni e Bacca.
20:24 Come dicevamo, il sodalizio bergamasco è praticamente certo di raggiungere l'Europa League, avendo ben nove punti di vantaggio sull'Inter settima. Ecco perché questo finale di stagione continua in un clima d'entusiasmo, complice la sconfitta che non si palesa ormai da una vita e alcuni record personali che alzano ancor di più le motivazioni. Dall'altra parte, nelle ultime tre giornate per il Milan è arrivato soltanto un punto e adesso è il momento di rilanciarsi e riscattare, tra le altre cose, la brutta prestazione di domenica scorsa con la Roma.
20:22 Obiettivo Europa. C'è chi, come l'Atalanta, ce l'ha praticamente già in tasca. E chi, come il Milan, dovrà sudare fino alla fine per conquistare un piazzamento al sesto posto, l'ultimo utile per disputare l'Europa League il prossimo anno. Stasera si sfideranno queste due compagini, che adesso hanno lo stesso fine ma con probabilità di riuscita sicuramente differenti.
20:20 Le squadre sono in campo per il consueto riscaldamento post-partita.
20:15 Buonasera cari amici di TMW, Pierpaolo Matrone vi dà il benvenuto alla diretta testuale di Atalanta-Milan, match valevole per la terzultima giornata di Serie A.
Cronaca di Pierpaolo Matrone