Menù Notizie
Serie A TIM (2015-2016)

Atalanta
2-1
Lazio
69' Basta(A)
86' Gomez
  Biglia 16'
Cronaca Formazioni
22:53 Grazie di aver seguito questa diretta testuale, da Andrea Diamante un saluto ed un buon proseguimento di serata con gli approfondimenti targati TMW.
22:39 TRIPLICE FISCHIO! L'Atalanta completa una stupenda rimonta battendo la Lazio con il risultato di 2-1 e ottiene la quarta vittoria su cinque gare tra le mura amiche. Vantaggo biancoceleste con Biglia a inizio partita su punizione, pareggio neroazzuro grazie all'autogol di Basta ed infine il gol nel finale di Gomez che regala i tre punti alla Dea. Ancora una volta invece frena la sua corsa la Lazio che non riesce ad imporsi lontano dall'Olimpico.
Fine 2° tempo
90'+3 Blocca un pallone messo a centro area Sportiello, era forse l'ultima occasione.
90'+2
Costretto al fallo e a ricevere il giallo Milinkovic che deve bloccare irregolarmente Raimondi scattato in contropiede.
90' Il quarto uomo mostra la lavagnetta luminosa ed indica che saranno appena tre i minuti di recupero.
89' Finale incandescente all'Atleti Azzurri d'Italia con la Lazio che ora attacca a testa bassa. Milinkovic controlla largo sulla sinistra, tiro-cross che termina sull'esterno della rete.
87' D'Alessandro lanciato da Masiello può mettere un pallone a centro area dove all'altezza del dischetto del rigore controlla Gomez che con un tiro potente e preciso all'incrocio dei pali trafigge Marchetti.
86'
EL PAPU GOMEZZZZZ!!! IN VANTAGGIO L'ATALANTA!!!
86' Squadre molto allungate che sentono la stanchezza e lasciano molti varchi.
84' Traversone interessante di Candreva verso il primo palo ma nessuno dei due attaccanti della Lazio tenta l'inserimento e può recuperare Sportiello.
81'
Pioli butta nella mischia anche Klose che prende il posto di Onazi. Lazio schierata adesso con un 4-2-4.
79' Siamo giunti negli ultimi dieci minuti di gioco, risultato di 1-1 ma gara aperta ad ogni risultato con l'Atalanta che cerca la rimonta ma la Lazio non demorde.
77'
Esce dolorante alla schiena Maxi Moralez, al suo posto Cherubin.
77' Pinilla manda fuori tempo Gentiletti ma nel puntare la porta scivola sul terreno di gioco e permette il recupero di Hoedt.
74'
Intervento in ritardo di Lulic su Pinilla, ammonito il giocatore bosniaco della Lazio.
73' Si riporta avanti la squadra di Pioli che favorisce di un calcio d'angolo. Pronto dalla bandierina Felipe Anderson.
72'
Intervento cestistico di Raimondi che ferma con un blocco Milinkovic, ammonito il numero 77 dell'Atalanta e punizione per la Lazio.
70' Gomez riceve dentro l'area di rigore e mette un pallone basso teso che Basta, disturbato da un tocco di Marchetti, calcia nella propria porta.
69'
AUTOGOL DI BASTA! PAREGGIO DELL'ATALANTA!
68' Ingenuità di Candreva che prende palla su un traversone di Lulic ma si trovava in posizione di offside, punizione per l'Atalanta.
66' PINILLA! Che pericolo in area biancoceleste con D'Alessandro che tenta il traversone per Moralez anticipato a centro area da Gentiletti. La sfera giunge poi sui piedi di Pinilla che da posizione defilata calcia sull'esterno della rete.
65'
Finisce sul taccuino dell'arbitro Masiello per un fallo a centrocampo su Felipe Anderson, primo ammonito tra le fila dell'Atalanta.
64'
Primo cambio per la Lazio: esce Matri, al suo posto Djordjevic.
63' Si infiamma l'Atleti Azzurri d'Italia caricata anche da Pinilla che conquista un prezioso calcio d'angolo sulla chiusura di Hoedt.
61' Si sta abbassando nettamente il baricentro della Lazio, in difficoltà i biancocelesti sulla pressione dell'Atalanta.
60' Felipe Anderson punta Masiello all'altezza del vertice sinistro dell'area e tenta la conclusione, ma la sfera è centrale e non crea problemi a Sportiello che blocca.
58'
Non ce la fa Dramé che lascia il campo e al suo posto entra D'Alessandro.
57'
Qualche problema fisico per Dramé che sembra non riuscire a continuare la partita.
56' SALVATAGGIO DI MASIELLO! Candreva smarca sulla destra Felipe Anderson, traversone basso del brasiliano ma è tempestivo in scivolata Masiello ad anticipare Matri e deviare in corner.
54' Felipe Anderson punta l'area, punta Dramé che è ottimo nell'attendere l'avversario e fermarlo regolarmente.
53' MORALEZ! Grande recupero di Raimondi che serve Moralez, conclusione dell'attaccante che chiama Marchetti alla parata in due tempi con Gomez che si stava avventando sulla ribattuta.
52' Maxi Moralez viene imbeccato all'interno dell'area piccola da Gomez, il piccolo numero 11 finisce a terra sul contrasto con Gentiletti ma per Irrati è tutto regolare.
50' Spallata fortuita di Milinkovic ai danni di Stendardo, punizione in favore dell'Atalanta. Intanto si sta scaldando German Denis tra le fila neroazzurre.
49' PINILLA! Errore di Lulic che serve erroneamente Moralez, l'argentino appoggia per Pinilla che da appena dentro l'area colpisce male il pallone che si perde sul fondo. Occasione sciupata dal cileno.
47' Atalanta che riparte aggressiva in questi primi minuti.
46' Si riparte!
Inizio 2° tempo
21:50
Cambio tra le fila dell'Atalanta: fuori Kurtic, dentro Raimondi.
21:48 Stanno rientrando sul terreno di gioco le due squadre pronte a dare il via alla ripresa.
21:35 Si chiude il primo tempo a Bergamo con la Lazio che è in vantaggio sull'Atalanta per 1-0 grazie allo stupendo gol di Biglia su punizione.
Fine 1° tempo
45'+1 Rimane a terra De Roon per uno scontro di gioco, si continuerà quindi per un minuto.
45' Legittima il vantaggio in questo finale la formazione di Pioli. Non dovrebbe esserci recupero.
43' Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina il pallone giunge tra i piedi di Onazi che calcia centralmente con Sportiello che blocca a terra.
42' Ennesimo pallone perso dai padroni di casa a centro campo, recupero di Anderson che scarica per Milinkovic-Savic ma il suo traversone basso è messo in corner da Masiello.
41' Ultimi cinque minuti di gioco in questa prima frazione con la Lazio in vantaggio 1-0 per il gol realizzato da Biglia.
40' Ci prova Kurtic direttamente dal punto di battuta con il pallone che non scende e termina sopra la traversa della porta di Marchetti.
39' Viene messo giù Gomez da Gentiletti, punizione per l'Atalanta da circa 30 metri con Kurtic sul punto di battuta.
37' Ancora un tiro dalla bandierina per i biancocelesti, Matri servito largo dentro l'area di rigore da Onazi cerca di crossare in mezzo e trovare la deviazione di Paletta.
35' Recupera un pallone al limite dell'area Moralez che appoggia a Pinilla, ottimo lavoro dell'attaccante che sfrutta un rimpallo su Gentiletti e conquista un calcio d'angolo.
33' Milinkovic-Savic cerca il cross dentro l'area, chiuso dalla difesa Matri ed il pallone termina così direttamente oltre la linea di fondo.
32' STENDARDO! Punizione battuta da Gomez che pesca libero a centro area Stendardo, ma l'ex di turno non riesce ad intervenire sul pallone per una questione di centimetri.
31'
Pericolosa in ripartenza l'Atalanta che con Gomez costringe all'ennesimo fallo Onazi che viene ammonito dal direttore di gara.
31' Lancio lungo di Basta verso l'interno dell'area di rigore, sponda da parte di Lulic che non trova però nessun compagno.
29' Ancora un affondo dell'Atalanta, ancora con Gomez che tenta il servizio per Pinilla dentro l'area ma è in ritardo l'attaccante cileno e può recuperare Gentiletti.
28' Conquista palla sulla destra Maxi Moralez che tenta un cross basso verso Pinilla, ottimo intervento in chiusura di Hoedt che libera l'area.
26' Grande recupero di Milinkovic che appoggia a Felipe Anderson ma ancora una volta prende il tempo al brasiliano Stendardo che fa ripartire l'azione della Dea.
24' Milinkovic-Savic trova libero sulla destra Basta, stop e conclusione immediata per l'ex Udinese che si spegne sul fondo.
23' Proteste del pubblico e di Alejandro Gomez atterrato in ripartenza a centrocampo da Basta, ma per il direttore di gara Irrati è tutto regolare.
22' Lazio costretta a sfruttare palloni lunghi con l'Atalanta che pare molto aggressiva e decisa a trovare la via del pareggio.
21' Prova a rispondere l'Atalanta con Gomez che batte una punizione dall'out di sinistra ma è ottimo in uscita Marchetti a prolungare la traiettoria del pallone.
19' Tenta questa volta la battuta in mezzo su calcio di punizione ma l'azione viene fermata dal direttore di gara per un fallo in attacco della Lazio.
17' Gol stupendo dell'argentino che calcia splendidamente la punizione con la sfera che supera la barriera e si insacca alla destra di uno Sportiello immobile.
16'
GOOOOOOLLLL! LUCAS BIGLIA!!! VANTAGGIO LAZIO!!!
15' Punizione da zolla interessante per la Lazio. Masiello ha atterrato Felipe Anderson al limite dell'area di rigore. Sul punto di battuta Biglia e Candreva.
14' Siamo giunti al quarto d'ora del primo tempo, risultato di 0-0 ma gara apertissima.
12' Tenta il traversone Candreva dal versante sinistro indirizzato sul secondo palo, ma è ottima la diagonale di Dramé che libera l'area di rigore.
11'
Cerca la giocata in mezzo al campo Biglia che si fa soffiare il pallone da Kurtic e quindi l'argentino commette fallo per impedire la ripartenza del giocatore atalantino. Cartellino giallo per Biglia.
9' Avvio a ritmi elevati a Bergamo con le due squadre che si affrontano a viso aperto.
7' CHE BRIVIDO PER L'ATALANTA! Basta si infila in area di rigore e tenta il servizio al centro per Felipe Anderson che viene anticipato per poco da Masiello, con il pallone che sfiora il palo alla sinistra di Sporiello. Calcio d'angolo per la Lazio.
6' Onazi viene servito largo sulla fascia di destra, fermato da Dramé il centrocampista. Si riparte da un fallo laterale in zona d'attacco per la Lazio.
5' Tenta un accelerazione Felipe Anderson che punta l'area ma è tempestivo Stendardo a fermare il brasiliano in scivolata.
4' GOMEZ! Destro potente dai 30 metri da parte di Gomez che chiama Marchetti alla parata plastica.
2' Milinkovic prova ad innescare Matri al limite dell'area, l'anticipo di Stendardo che secondo l'arbitro subisce fallo. Punizione per i noroazzurri.
1' Prova subito un tiro dalla distanza Dramè che colpisce male ma sulla ribattuta della difesa può ancora manovrare l'Atalanta.
1' Si comincia!
Inizio 1° tempo
20:44 Stanno entrando in campo le squadre guidate dal direttore di gara Irrati.
20:42 Squadre nel tunnel degli spogliatoi pronte a fare il loro ingresso in campo, sotto il diluvio che copre l'Atleti Azzurri d'Italia.
20:07 Qualche novità invece per la Lazio di Pioli. Con Marchetti tra i pali, riposa in difesa Mauricio sostituito da Hoedt che affiancherà Gentiletti mentre sulle fasce agiranno Basta e Lulic. In mediana con Biglia giocherà Onazi mentre in attacco nonostante i dubbi parte dal 1' Candreva che assieme a Felipe Anderson e Milinkovic, agiranno alle spalle dell'unica punta biancoceleste che sarà Matri.
20:05 I padroni di casa confermano la formazione della vigilia con il quartetto Masiello, Stendardo, Paletta e Dramé a difesa di Sportiello. In mezzo al campo Carmona vince il duello con Grassi e completa il reparto con Kurtic e De Roon. In attacco ovviamente il tridente formato da Moralez, Pinilla e Gomez.
20:04 Buona sera amici di TMW e benvenuti alla diretta testuale di Atalante-Lazio, sfida valida per la 10a giornata del campionato di Serie A.
Cronaca di Andrea Diamante